Pioli: “Delusi, sarebbe stata una vittoria importante per l’ambiente. Benassi e Simeone…”

62



Così Stefano Pioli in sala stampa: “Ci abbiamo messo del nostro per non vincere la partita, siamo mancati nelle due situazioni finale. Dovevamo chiuderla con Babacar e sul gol loro non siamo stati squadra, il centrocampo doveva accorciare di più. Siamo delusi perché potevamo vincere contro un avversario tosto, ma lo siamo anche noi. Sulle decisioni arbitrali, quando non vedo equità non sono contento e oggi il signor Pairetto non ha usato lo stesso metro. Sia in campo, che rivedendo le immagini ho avuto sensazioni chiare. Ho veramente difficoltà a capire come non si possa vedere il rigore su Astori. C’è delusione, sarebbe stata una vittoria importantissima per il morale nostro e per l’ambiente. Siamo rammaricati, ci dispiace che la partita non è stata condizionata solo dalle nostre prestazioni“.

“Non siamo riusciti a rimanere alti nel secondo tempo, però è vero che abbassandosi un po’ abbiamo avuto qualche ripartenza pericolosa. Abbiamo sofferto la fisicità di Cornelius, ci è mancato poco per raggiungere un risultato importante”.

“A Babacar non ho detto niente quando ha sbagliato il gol, volevo solo più ordine in fase di non possesso. Io sono così, i giocatori lo sanno che mi agito in panchina”.

Benassi? Non boccio mai nessuno, faccio scelte sulle singole partite. Loro avevano esterni veloci, credevo che Gil Dias ci potesse dare più ampiezza. Poi oggi Benassi aveva la febbre, se avessi scelto lui avrei dovuto cambiare idea. Non c’è stato tempo per provarlo nei due mediani in questi giorni. Simeone? Non è uscito per infortunio, stava bene. Avevamo bisogno di freschezza, era alla terza partita in una settimana”.

62
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
pieros10
Ospite
pieros10

bravo il cambio con babacar magari ci sarebbe stato smeone

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Certamente delusi ,ma salviamo cio’ che di buono abbiamo visto : un portiere saracinesca , 2 ottimi terzini ,2 centrali che sono una garanzia ,un Veretout dai polmoni d’ acciaio ,Simeone che si batte come un leone ,Cyril che fa sempre la sua parte ,Chiesa sublime.

Peppe78
Ospite
Peppe78

Allenatore scarso e ridicolo. Triste come la sua faccia. Cambi sbagliati come a Torino. Fare giocare un bidone come Sanchez è da folli. Ma è l’allenatore da Corvino. Scarso come lui, aziendlaista come lui

Luca73
Ospite
Luca73

Non capisci niente, sei un allenatore ottuso. Nel secondo tempo dovevi inserire Benassi o Cristoforo per dare robustezza al centrocampo. Eravamo in palese difficoltà e tu ti inacponisci con questo 4231. OTTUSO.

Trippolo
Ospite
Trippolo

Gli episodi sono fondamentali, non solo per il risultato finale ma anche sulla dinamica del gioco, non sarebbe stata la stessa partita se loro avessero pareggiato prima o se noi fossimo andati sul 2 a 0, la verità è che l’arbitro dal primo minuto ha deciso come doveva essere la gara

epicuro
Ospite
epicuro

Caro Pioloduro, sei un bischero. Si vedeva chiaramente la difficoltà in mezzo al campo, determinata anche dall’arretramento di Gomez. Invece di inserire Cristoforo o Benassi sulla mediana metti Esseryc, ed eravamo in vantaggio. Scarso.

orentano viola
Ospite
orentano viola

a Torino ancora sullo 0 a 0 hai messo GAspar su Mandzukic (anziche spostarci Pezzella mettendo Hugo centrale) e ieri hai messo Esseryc in una fase di partita dove Benassi(che febbre o no era cmq in panchina) o Cristoforo avrebbero dato sicuramente più sostanza e densità (per le ripartenze c’erano già cmq Baba,Gil e Chiesa)…..MAH vediamo di migliorare un pò tutti….

epicuro
Ospite
epicuro

giusto Orentano viola.. saluti.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Caro mister non mi sei mai piaciuto e ieri sera ancora meno , ma non per le scelte che hai fatto ma per il non gioco di questa squadra.

EXIT
Ospite
EXIT

tante critiche vedo, ma se ci avessero dato il nostro sarebbe finita 3 a 1. PUNTO

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ma sii più obbiettivo. Sportello a fatto 4 miracoli.

don vito
Ospite
don vito

…nel 2017 c’è ancora gente che non sa dove mettere l’h…e poi ci lamentiamo che siamo in fondo a tutte le classifiche mondiali..

Euclide
Ospite
Euclide

Ci hai messo anche del tuo,Mister,dias,Sanchez,therau

Articolo precedenteGasp: “Sportiello voleva Napoli. Spinazzola, che rischio su Astori. Se l’arbitro avesse visto…”
Articolo successivoRemo Freuler: “Questa sera abbiamo perso due punti”
CONDIVIDI