Pioli: “Siamo giovani, ma con esperienza. Chiesa in crescita, la mia esultanza…”

77



“In quella corsa c’era tutta la voglia che la squadra ha dimostrato di vincere la partita”. Così mister Pioli commenta la vittoria con l’Udinese e la sua esultanza al gol di Benassi

Queste le parole di mister Stefano Pioli ai microfoni di Sky: “È stata una partita sofferta, ma abbiamo avuto molta lucidità ed intelligenza. Dopo un 6-1 potevamo distrarci, invece con la testa siamo sempre stati in partita e abbiamo dimostrato le nostre qualità, soprattutto in occasione del gol. Chiesa? Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori di qualità, sia in attacco che a centrocampo. Dobbiamo cercare di essere sempre pericolosi perché abbiamo le qualità. Federico è in crescita, ha faticato come tutti nel primo tempo. Nel secondo ha fatto una giocata davvero importante, ma non deve pensare al suo futuro. Sta bene con noi e sta lavorando molto bene. Il futuro in questo momento non lo conosce nessuno e nemmeno ci deve interessare”.

Fiorentina giovane ma matura? Che siamo molto giovani è evidente, ma ci sono giocatori cominciano ad avere alle spalle esperienze importanti. Lavoriamo insieme da un anno, non sempre ci capiamo al volo ma spesso ci andiamo vicino. Dobbiamo continuare così, la nostra crescita passa dal lavoro, dal divertimento, dallo stare insieme. La mia esultanza sul gol? In quella corsa c’era la voglia che mi ha dimostrato la squadra di vincere quella partita. Era una partita talmente difficile che era giusto festeggiare, sempre nel rispetto degli avversari. Non ho fatto un grande scatto, altrimenti rischiavo l’infortunio. Ora dobbiamo sfruttare bene questa sosta. Napoli? Per fortuna abbiamo tempo per studiare un avversario così difficile. Dopo la sosta ci aspetta un calendario impegnativo, ma pensiamo una partita alla volta. Mi auguro che i giocatori in nazionale giochino, perché altrimenti perdono tempo”.

77
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alois
Ospite
Alois

Grande viola. Partita difficile da sbrogliare ma questi ragazzi ci sono riusciti. Cosa vedo di “negativo”:
Il portirere (non mi sento sicuro) e Gerson (lui deve giocare meglio) Poi tutto OK Forza viola sempre a Napoli per giocare i 3 punti

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Non è che i giocatori sono giovani: sei tu ad essere vecchio….e superato!

paoloparma
Ospite
paoloparma

Il solito contestatore terrorista. Vergognati e sparisci

Viola
Ospite
Viola

Ma quanto ne sai fenomeno
Andrai sicuramente tu al suo posto

Gaesill
Ospite
Gaesill

Prevenuto contro Pioli che forse è il primo tifoso della Viola e i veri tifosi se lo tengono stretto. Vai Mister!

Massimo
Ospite
Massimo

Classifica no? Troppo difficile, vero?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Mi sbaglierò, ma secondo me è stata più convincente, complessivamente, questa partita che quella con il Chievo. Perché è veramente difficile giocare contro una banda di assatanati che ti mordono i polpacci, si attaccano alla maglia, ti spintonano sistematicamente e non mettono per 90 minuti il naso in attacco. Il buon Nereo Rocco non avrebbe saputo fare di meglio. E dirò di più, queste partite spesso le perdi, film già visto molte altre volte. Per il futuro, con il rientro di Veretout, spero al posto di Gerson, che secondo me oggi ha confermato quello che (non) ha fatto a Roma,… Leggi altro »

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Esultanza assolutamente giusta, mister.

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Vuoi vedere che nel campionato c’è l’ombra del Violeister?!

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

Quantto mi piacerebbe che fosse cosi’, ma mi basterebbe anche SOLO andare a occupare quel posticino per il playoff di champions 😉

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Per la CHAMPIONS LEAGUE 4 posti direttamente ai gironi…FORZA VIOLA SEMPRE !!!

ENRICO
Ospite
ENRICO

perchè ci sia un briciolino di speranza nn ci devi neanche pensare, e soprattutto NN DIRE!!! sssstttt

Purple50141
Ospite
Purple50141

Col Chievo si e’ sbloccata con un gol a culo. Oggi no, l’avversario era piu’ forte e messo MOLTO BENE in campo, eppure la Fiorentina non ha concesso niente e ha creato due occasioni nitide piu’ quella del gol. Non e’ stata divertente da vedere, ma se l’avversario si chiude a riccio e’ cosi’. Ora a Napoli senza pressioni, ogni punto e’ un punto in piu’.

Sammy
Ospite
Sammy

Ma nessuno che parla dei falli non visti e delle decisioni dubbie? Ma il VAR c’è ancora? E la perdita di tempo, come mai non gli ha puniti? 5-6 falli da dietro non gli ha visti. Behrami era da rosso in più occasioni. La qualità del arbitraggio ha lasciato molto a desiderare! Ora prenotate, informatevi come fare parte della comitiva per andare al San Paolo. Tra arbitraggio sfavorevole e difensori che ci picchieranno, sarà molto dura per il nostro attacco. Ora che molte delle blasonate hanno già perso punti importanti, cercheranno il modo per tenerci giù. Pjaca ha acceso I… Leggi altro »

Gue
Ospite
Gue

Condivido

LAviola
Member
LAviola

Chi si accontenta, gode….Ne riparleremo tutti insieme a natale. Buona visione!

Hatuey
Tifoso
hatuey

Certo che uno come te gode poco… Dispiace…

ELP
Ospite
ELP

Noi se ne riparla di sicuro, te se la squadra va bene avrai già cambiato nickname

il pensionato
Ospite
il pensionato

Intanto vivi male queste 2 settimane e questo mi basta!

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

O chi sei Sundas a rosicare?

i'Aldo
Ospite
i'Aldo

A voler essere onesti oggi avrebbe meritato l’Udinese

Matteo como
Ospite
Matteo como

Vero con zero tiri in porta!!!!😂😂

Mirko
Ospite
Mirko

Ma che partita hai visto? Catenaccio 90 minuti. Ma fai festa.

Minatore
Ospite
Minatore

Cosa avrebbe meritato l’Udinese? Prendere almeno un altro gol!

Felipe
Ospite
Felipe

Ma lasciatelo perdere…..è solo un provocatore…….e sembra che abbia colto nel segno, con tutti questi abbocchi…..!!!!! Oppure è un congiunto di Squaquarez……anche lui ha avuto delle rivelazioni miracolose, tipo Fatima, ed ha visto orde di ectoplasmi…vincenti….!!!!

Gialluca
Ospite
Gialluca

Non so che visione tu abbia del calcio.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Grande. Mi piace quando vengono fatte battute carine. Perche te stavi scherzando vero??? Ovvio che scherzavi, l’Udinese non ha mai,in tutti i 95 minuti, fatto un tiro nello specchio della nostra porta, quindi per pareggiare o vincere gli ci voleva che uno dei nostri avesse un accenno di demenza senile e si facesse due autogol di proposito.

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Che fummi u!! Ti consiglio di smettere ti fa male!

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

– 110 non lo avevo mai visto..complimenti per il record

Google
Ospite
Google

O sei un provocatore o sei in malafede o sei …….lo

mario bertocci
Ospite
mario bertocci

penso che pure di non dare soddisfazione avresti preferito che perdevamo!!!

Correttore automatico
Ospite
Correttore automatico

Perdessimo.

Poppice
Ospite
Poppice

Hamed non ti da più roba buona. Lasciato perdere e cambia pusher

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Hai perfettamente ragione! Avrebbe meritato di vincere il premio roccaforte 2018 ma…..un siluro di Marchetto ha fatto “crollare” la speranza di vincere questo ambito Premio!

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Grande !sei un comico fantastico! 😂😂😂😂

Hatuey
Tifoso
hatuey

Vuoi fare il record di pollici versi? Con queste caz…te ce la puoi fare.

Gio
Ospite
Gio

Oh, ma il nickname non l’ha letto nessuno? Non vedete che era una battuta? Si è firmato “IL CALDO”, tradotto.

guido
Ospite
guido

ma guarda che la partita era a firenze, come sempre hai sbagliato stadio…….

diaz
Ospite
diaz

Partitaccia, di quelle che rischi pure di perdere. Berhami odioso per quanto somigliava ad un cane che rincorre la preda. Mi è piaciuta tantissimo la voglia di Pjaca di dimostrare quanto vale. A centrocampo Edinilson ha fatto un passo avanti rispetto a quello di Chievo. Chiesa e Benassi sugli scudi, difesa ottima e Cholito sempre presente anche quando non tira.
Bravi, avanti così

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Lo pagan pe quello. A me mi fa più rabbia l’indolenza di gerson

buridano
Ospite
buridano

Finalmente uno che parla di Pjaca! Ti ringrazio Diaz. Questo se ha rimesso a posto i ginocchi ci farà vedere quanto vale…e come toccava la palla(anche circondato da tre)
faceva paura, andava dritto in porta. Peccato che la rube ce lo ripiglia, bisognerebbe farlo innamorare di Firenze al punto di dire: non ci voglio più tornare in codeste nebbiacce…

Pinhead
Tifoso
Danilo

L’esultanza non fa male a nessuno, a me è piaciuto molto vedere l’allenatore festeggiare insieme ai calciatori. E, grazie al cielo, sembra pure che nella Fiorentina giochino calciatori che evitano esultanze idiote e senza senso, come se ne vedono ogni domenica su ogni campo. Bravi pure per questo.

Boh!
Ospite
Boh!

Bello anche l’abbraccio con i tifosi
SFV

Pinhead
Tifoso
Danilo

Davvero!

Mattolini
Ospite
Mattolini

Il mister ha colto nel segno. Dopo la vittoria esagerata col Chievo il problema principale poteva annidarsi nella testa dei giocatori. La vittoria è meritata pure se sofferta è questo crescerà l’autostima del gruppo. La prossima partita sarà un banco di prova… da affrontare senza timori reverenziali.
SFV dal 1969

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Oh pioli era dai tempi di Malesani che non vedevo un allenatore esultare come un dodicenne. Ripigliati.

Franco
Ospite
Franco

Che vita triste devi avere. Scendi dal piedistallo, palloso

Magda
Ospite
Magda

Hai anche il nick odioso. Devi essere la classica persona che passa la sua triste vita a giudicare gli altri. Compra uno specchio e sputa, nullità.

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Ma il tuo Allegri come festeggia?

Hatuey
Tifoso
hatuey

Sei il fratello di quello sopra che dice che ha giocato meglio l’Udinese?
Ma chi vi ha sciolti?

Pantuffle
Tifoso
Il terzo walter

Bah perché se ero gobbo mi ricordavo di Malesani… di sicuro… ognuno dice icche pensa, siamo in democrazia, a me vedere uno di 50 anni con quel gilet che fa quei versi non mi piace. Punto.

Marco
Ospite
Marco

Ognuno dice icche vole…. Te dici cazzate.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Io c’ho 60 anni e ieri avevo la maglia viola col 10 e ti avrei farro vedere che versi che ho fatto

Pitino
Tifoso
daniele

sei tristissimo

paco
Ospite
paco

io voglio assolutamente il gilet di pioli, se l’è fatto fare? gliel’ha passato la società? l’ha comprato? dove???

LAviola
Member
LAviola

Ho visto la partita in streaming. Primo tempo da lacrime e bestemmie; secondo solamente brutto, con un paio di lampi di luce, sufficienti solamente a svegliarmi da un fastidioso torpore. Spero vogliate darmi ragione quando dico che la squadra va rivista, eccome se va rivista. L’Udinese, seppur modesta, ci ha ovviamente messo in difficolta’, e ciò non è rassicurante in vista di partite da giocare con squadre forti. I 3 punti fanno ovviamente bene alla classifica, ma non altrettanto al morale. Il gioco viola e ‘perlopiu’ prevedibile e spesso manca la grinta da parte di molti. Nel secondo tempo inoltre… Leggi altro »

Erny
Ospite
Erny

Udinese ostica ci so pure gli avversari

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Alessio l’Udienese sarà modesta, ma ha giocato 90 minuti nella propria metà campo !!
non ho visto un tiro in porta da parte di loro….

non è facile arrivare sempre a fare gol con 11 giocatori avversari che fanno catenaccio…

Marinetti
Tifoso
aldo

siamo da retrocessiione o è solo il tuo malumore ?

Andrea fi
Ospite
Andrea fi

L’unica cosa che mi ha fatto penare è stato dazn… di fronte ad un avversario notoriamente difficile non abbiamo rischiato nulla ed abbiamo creato diverse palle goal

nick
Ospite
nick

difatti, meglio cento volte Rojadirectaonline

Giacomo Tessa
Ospite
Giacomo Tessa

Concordo pienamente mi aspettavo un passo avanti questa partita si doveva vincere 7-0 …. 3 punti cosi non valgon niente.
Io manderei via pioli alla fine 6 punti in due partite con 7 goal fatti e uno subito e’ una vergogna!

Beato te Alessio!

LAviola
Member
LAviola

Solito spirito di rapa…..Ne riparliamo fra un paio di mesi.

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Fai il tifo contro naturalmente visto il tuo commento. Un catenaccio degno del miglior Trapattoni, mi dispiace per tuoi amici a strisce

Hatuey
Tifoso
hatuey

Ora ti tocca a pregare che le cose nei prossimi due mesi vadano male sennò ti tocca a cambiare nick.

ELP
Ospite
ELP

Quando l’avversario (e già alla terza giornata, il che è tutto dire) viene a fare le barricate puntando allo 0-0, le partite possono diventare parecchio difficili da sbrogliare. Paradossalmente più che con avversari forti. E sta’ sicuro che, se non c’era la grinta, questi tre punti non si portavano a casa.

Lina76, La moglie Peppe78
Ospite
Lina76, La moglie Peppe78

si si Alessio! hai ragione! te sii che sai di calcio! Quest viola fa schifo! Le squadre forti fanno almeno 7 punti in due partite!
Pioli non sa mettere le squadre in campo! via i DV! Tanto Chiesa va via! Simeone non segna mai! Benassi discountinuo una volta ne fa due poi regredisce e fa solo un gol! Basta Tomovic!

Stefano501
Tifoso
Stefano5

Ahahahhaha! Ma che droghe usi? Si vince le prime 2 partite segnando 7(ripeto7) reti e tu ti lamenti? Tifa. Juve vai…ah scusa ha durato fatica a vincere con chievo e parma

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Alessio, fatti meno maalox lenzuolaio!
Intanto l’udinese ha piu’ punti del bilan Torino e lezietta!
e noi siamo li davanti a quasi tutti con una prtita in meno
tutto questo alla faccia tua e dei tuoi amici!

Gnonet
Ospite
Gnonet

Probabilmente lo streaming non ti faceva bene… Mica hai una vecchia connessione lentissima che ti va a scatti? Se continuiamo a prendere pochi gol la vedo parecchio bene. Senza eccessi di euforia ma…Forza Viola!

LAviola
Member
LAviola

Si vede che vi accontentate di poco! Forse meglio cosi’.

ELP
Ospite
ELP

Ecco, da questa tua risposta si capisce che sei solo un troll

doc rob
Ospite
doc rob

si vede che non hai la più lontana idea di cosa è il calcio. Lascia stare la play station

Paolo
Ospite
Paolo

Ma l avevi accesa la tv o la guardavi alla radio….
O peggio eri allo stadio girato dalla parte sbagliata…..
Potresti fare l intenditore che commenta su sky…
Perfetto….
GRANDI I RAGAZZI DELLA VIOLA

Minatore
Ospite
Minatore

Che dire….peccato che abbiamo vinto. 3 punti rubati….ma fai il piacere…..

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Partita difficile… Bravi ragazzi

hetan
Ospite
hetan

Concordo, anche perchè l’udinese era venuta a Firenze per un pareggio, chiusi in difesa aspettando l’occasione per colpire che non è mai arrivata.Quando trovi questi catenacci non è facile fare il risultato. Bravissimi ragazzi!!! F.V.

Articolo precedentePagelle FI.IT: una vittoria firmata da Benassi e Chiesa ma ottenuta con cuore e sacrificio da tutta la squadra
Articolo successivoPioli: “Prestazione di maturità, vittoria meritata. Bene Eysseric, Benassi non deve accontentarsi”
CONDIVIDI