Pioli: “Siamo in crescita, dobbiamo giocare con convinzione e fare una partita di sacrificio”

30



Vigilia di campionato in casa Fiorentina. Domani i viola affronteranno la Juventus a Torino. Una partita mai uguale alle altre. Così in conferenza stampa mister Stefano Pioli:

“Dobbiamo migliorare sia in fase di possesso che di non possesso. Abbiamo lavorato su tante cose, e su queste vogliamo insistere. Sappiamo che dobbiamo migliorare, lo vogliamo fare e dimostrare in ogni partita”

Rivincite di non aver vinto contro la Juventus in finale con la Lazio? Il passato è il passato, conta il presente. Penso solo alla nostra Fiorentina, in crescita, che deve giocare con personalità contro una squadra molto forte. Piu’ alleno questa Fiorentina, più la vedo giocare, più mi piace”.

Dybala? “Mi sembra in grandissima condizione. Ha grandissima qualità. Ma non dobbiamo focalizzarci solo su un giocatore. Hanno tanti grandi giocatori, soprattutto in fase offensiva. Dobbiamo essere bravi a non far arrivare palloni a loro là davanti. Dovremmo impedirgli di giocare davanti”.

Bernardeschi e rimpianto di non averlo convinto a restare? “Nessun rimpianto. Ha grandi qualità, ma la situazione era chiara fin da quando sono arrivato. Quelli che abbiamo in rosa sono di altrettanto ottime qualità, quindi non mi guardo indietro. Ci parlai, quando arrivai, per un saluto. Poi però non ci siamo risentiti, il suo telefono è rimasto spento”.

Chi della Fiorentina può esser decisivo contro la Juve? “Mai come domani conterà la squadra ed il gruppo. Dobbiamo approcciare bene la gara, con convinzione sapendo che ci sarà molto da soffrire e da sacrificarsi”

Giovani ed incoscienti? Abbiamo grande entusiasmo, i giovani portano questo. Possiamo scendere in campo con grande generosita’, scendiamo in campo per dare ed ottenere il massimo. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari, ma sappiamo che possiamo contare sulle nostre qualità e fare una partita a tutta”

Thereau? “Lo conosocevo molto bene. Sa occupare bene gli spazi, sa stare bene in campo. E’ bravo anche di testa, ci sta dando tante soluzioni per l’attacco. Non credo sia stato solo il suo inserimento a far cambiare i risultati, sicuramente ha dato il suo contributo ma è cambiata la testa”

“Dobbiamo essere molto bravi nel gestire la palla una volta recuperata, e soprattutto avere un ottimo approccio. Simeone? Dobbiamo esser più bravi nel servirlo. Ma si sacrifica molto”

Juve e pressing alto? “In casa ha vinto sempre 3-0, è forte, ha pochissimi punti deboli. Fanno tanti gol, si difendono tutti insieme, anche i grandi giocatori si sacrificano. Tutti i miei giocatori sanno che dobbiamo prendere esempio da loro. Sicuramente se li pressi alto li tieni più lontani dalla nostra area, ma rischi di esser poi scoperto. Dovremo essere molto bravi”.

Proprietà? “La sento tutte le settimane. La sento vicina, presente e vogliosa di iniziare un nuovo percorso. Da quel messaggio [di Diego] prendo la volontà di stare tutti uniti e andare tutti nella stessa direzione. Possiamo crescere così, essendo tanto giovani”.

Saponara: “Oggi sarà convocato, sta meglio. Sono molto contento del suo recupero. Ancora non è al livello dei compagni, soprattutto per ritmo ed intensità, ma con la Primavera ha messo qualche minuto nelle gambe, e sta crescendo”.

Domani? “Sono sicuro che la squadra darà tutto domani. Sappiamo quanto conta per il nostro ambiente e la nostra tifoseria, e non basterà la prestazione normale. Dobbiamo andare oltre anche le nostre capacità”

30
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gabbro Cybo Malaspina
Ospite
Gabbro Cybo Malaspina

Con un’uniforme da Comandante sommergibilista dell’Unione Sovietica, Pioli potrebbe assomigliare a Sean Connery. Fossi in lui domani li caricherei così: “ancora una volta giochiamo la nostra pericolosa partita a scacchi contro il nemico di sempre: lo Juventus Football Club”. Forza Viola. Cybo

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Quello che conta è fare una buona partita, tosta dall’inizio alla fine , con i ragazzi concentrati e cattivi, cattivissimi. Ho fatto esattamente 18 trasferte a Torino contro i gobbi, e il mio bilancio è bruttino: 13 sconfitte, 2 pareggi, 3 vittorie(ma che vittorie!!) . Quindi quest’anno resto a casa, caso mai fossi io che porto male…una possibilità in più dai!!FORZA VIOLAAAAAA( e sempre juve m****) !!!!

Trippolo
Ospite
Trippolo

Io giocherei un classico 433, con Gil Dias al posto di Thereau o Simeone e Benassi “interno di centrocampo” (come usa dire adesso). Sanchez sicuramente da maggiore copertura se si gioca a ritmi bassi, ma se si alzano sulle accelerazioni viene sempre tagliato fuori.

Franco pro
Ospite
Franco pro

Scudetto 2011 puoi sempre vederti n bel film sul canale 304 di Sky fanno 007

Massimo
Ospite
Massimo

..domani finirà 1-2 in favore della Viola..Simeone e Chiesa i marcatori…

Rocco54
Ospite
Rocco54

domani è la più dura ma anche la più facile. # più dura, non c’è bisogno di spiegazioni. loro hanno i soldi a sfare, comprano i giocatori con la stessa difficoltà economica che avrebbe un emiro se andasse a fare la spesa alla Coop. comprano i giocatori anche per capriccio, per far vedere che loro “possono”. lo facevano e l’hanno fatto con Baggio, quest’anno l’hanno fatto con Bernardeschi, quindi sulla carta siamo sul livello di un David e Golia. ma può essere anche la # più facile. perché noi andremo là con tutti i pronostici a sfavore. perché nessuno griderà… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Troppe volte al m****stadium abbiamo perso pur giocando bene e quasi sempre di uno solo gol di scarto, in un modo o nell’altro vincono sempre, per vincere dovrebbe succedere una cosa praticamente impossibile e cioè che la fortuna molli loro e venga da noi, ma mi verrebbe da dire…. quando mai è successo?!

leo
Ospite
leo

Bel clima creato da Pioli, credo che potremo fare una buona partita. Forza ragazzi!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

una disamina quella di mister pioli che fotografa perfettamente sia la loro forza,il loro cinismo,il loro furore agonistico,che altrettanto chi siamo noi,e cioè un gruppo giovane ,ed è vero che i giovani portano e mettono entusiasmo,ma come tali siamo ancora inesperti,dobbiamo migliorare come ha detto pioli sia in fase di possesso che di non possesso,dobbiamo e anche sotto questo aspetto qui sono daccordo servire meglio e con più frequenza simeone,ma come ha affermato mr pioli anche a me questa squadra,questo processo di costruzione,questo spirito del gruppo di grande untità di intenti e di voler lottare insieme mi sta piacendo molto… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Con Sportiello si parte 3-0 Per dire la nostra in questi campi ci volevano altri giocatori, altri terzini soprattutto, magari quel MAMMANA che anche ieri sera in campipnato è stato eletto MAN OF THE MATCH, un giocatore MOSTRUOSO Oppure un talento che solo il vostro proctologo può dispensare la conoscienza , a voi indegni e incompetenti assoluti, un argentino di 21 anni , visto che ci piacciono gli argentini, IGNACIO PUSSETTO, un ala IMPRESSIONANTE, mica Gil Dias ala di pollo, anche ieri sera 2 goals nella Primera division. Queste sono ciliegine che solo maestro sa darvi, capre , come perle… Leggi altro »

claudio 52
Ospite
claudio 52

Te sei proprio il prototipo di ROSICONE/AVVOLTOIO/CHECCA ISTERICA e anche parecchio ROMPICOGLIONI! Ma datti foho…….

Maltese
Ospite
Maltese

Non sei commentabile. Mi sono sempre ritenuto mediamente intelligente ma comincio a pensare di essermi sottovalutato.

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

ECCOLOOOOO !!!!!
Ero realmente in pensiero per la tua salute.
Nella vita ci sono solo 2 certezze: 1′ la morte.
2′ le ****** di sculetto oioi mi brucia il sederino 2011.
Te giannelli/ pecora bill / Gigi : e tutta la mandria di ******* , prendetevi le biglie e di corsa sulla spiaggia a giocare

enzo
Ospite
enzo

Ciccio non ti legge più nessuno … pensa ho letto il tuo nick del Kaiser è sono sceso subito alla parte in basso … infatti adesso scrivendo leggo solo la tua solita frase “Un abbraccio il solito c……e nel 2011 ahhahahahha” . Ormai sei passato come tanti oltre te …. Una sola cosa ti dico VIAAAAAAA dai nostri siti sei solo uno strisciato andato a male …. ritorna nei tuoi alloggi …. sei Medioevo anzi da Australopithecus Afarenzis …. la gente vera tifosa viola si è rotta di te è di quelli come te. Ripeto cambia il disco …. sai… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

guarda sulle tue dritte da espertone di calcio internazionale ti lascio al tuo delirio e al tuo narcisismo ci mancherebbe se fosse il contrario!!!!!!!!!!!!!!!!, tuttavia l’unica osservazione che devo fare è quella su gil dias,ritengo che fra qualche anno se quello che ho appena intravisto,e sottolineo intravisto!!!!!!!!!!!!!!,si trasformerà in quello che io personalmente penso e cioè un esterno d’attacco coi fiocchi,se fossi la redazione conserverei gelosamente il tuo messaggio,e poi te lo riproporrei a distanza appunto di un paio di anni per farti comprendere quanto la tua valutazione sui gil dias sia errata.quando gil imparerà a prendere la decisone giusta… Leggi altro »

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Giuliano dammi retta : non perdere tempo con questo sfigato.
Questo leggendo le risposte che gli regaliamo si chiude in bagno e gode come un riccio.
Tutte le volte me lo dici anche io, lascialo perdere….ma è più forte di me.
Come si dice a Firenze :: te le Lea dalle mani.
Ciao grande e SEMPRE FORZA VIOLA

Luniko
Ospite
Luniko

Concordo pienamente. Ignacio PUSSETTO lo lasciamo nel cassetto. Gil DIAS tutta la vita, questo diventerà un signor giocatore. E, lo ripeto ancora una volta per i proctologi di turno: attenzione a Lo Faso, il novello Baggio. Scudetto, vai a ripetizione di calcio….ne riparliamo a fine campionato….

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Un abbraccio a te minus habens….e soprattutto juve*****

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Assaggiala ti prego assaggiala . . . . . ti fara’ bene assaggiala . . . . .

illepri
Ospite
illepri

GRANDEEEEEEEEEEEE !!!!!! FOSSERO TUTTI COME TE!!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

non sai proprio dove attaccarti….

Luniko
Ospite
Luniko

Senti, Scudetto, non entro neanche nel merito delle tue farneticazioni sui Pussetti di turno….si commentano da sole.. però, però…..quell’abbraccio finale….perché non te lo tieni per te? A me sinceramente fa piuttosto schifo, preferisco quello dei veri tifosi viola, magari quando la tua odiata Fiorentina segna un gran goal, magari proprio con quel Gil Dias ala di pollo che tu tanto infami, magari domani contro la tua Merdentus…..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa più Simeone prime punte anche centralmente, no? farebbero ammattire i loro colossi e spariglierebbero il sette a scopone… velocità, scatto, dribbling e tiro, a loro non mancano. Negli egli ultimi anni a Torino abbiamo vinto solo sguinzagliando un Salah imprendibile…!

Gino_P
Ospite
Gino_P

Una partita da giocare con vecchio catenaccio sperando in una botta di cu.o o in u a prodezza di qualcuno. In ogni caso partiamo pure sconfitti per tutti, non avremo nulla da perdere. A differenza loro. E come si dice la palla è rotonda.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

per quei ladroni la palla è sempre quadrata…..!!!

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Purtroppo non siamo attrezzati.
Sulla carta non c’è partita.

France75
Ospite
France75

Caro Mister…domani partita molto difficile, stai trovando in maniera molto scrupolosa e professionale, di trovare la quadratura del cerchio…in parte, secindo il mio modestissimo parere, si stà già vedendo un buon lavoro e un calcio tutto sommato piacevole, prosegui così, ma domani se mi permetto non starei a guardare tanto nè il modulo e il pelo sull’uovo…centrocampo a tre e con Sanchez a uomo ma a uomo su Dybala ( come era una volta…e non era credo un calcio meno spettacolare)….lo deve accompagnare anche a fare la pipì…sicuramente non sarà la sola ricetta giusta per uscire dallo indenni dal gobbum… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

sono d’accordo, l’avevo detto anche io…centrocampo a 3 con Sanchez appiccicato a Dybala….

Lapalisse2
Tifoso
Member
Lapalisse2

L’ultima partita contro i gobbi mi piacque, chissà…

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

non diciamo novelle, domani è dura portare a casa un punto….ma ho paura di arbitri e var che sicuramente non ci favoriranno !

Articolo precedenteJuve-Fio, l’ALBUM DEI RICORDI: da Salah a Gomez passando per Osvaldo e Pepito
Articolo successivoSerie A: stasera apre la quinta giornata Bologna-Inter. Domani tutte le altre gare
CONDIVIDI