Pioli: “Siamo stati meno squadra del solito. Era una gara importante, siamo delusi”

29



Parla così mister Pioli in conferenza stampa a Crotone: “Lo Scida campo tabù per me? Così è stato, anche se ogni partita è a sé. Ma abbiamo commesso troppi errori per portare a casa un risultato positivo. Più concreti? Sì, bisogna leggere bene la situazione, capire dove abbiamo superiorità numerica. Oggi siamo stati poco lucidi, troppi errori dal punto di vista tecnico e tattico, dovevamo avere più soluzioni nella fase offensiva. Scarichi mentalmente? Come si fa ad essere scarichi dopo 3 vittorie di fila, in un momento di positivo e quando vuoi che questo continui… non è che non abbiamo iniziato bene, è che in due minuti abbiamo commesso errori gravi. Poi ci abbiamo messo impegno e volontà, ma non siamo stati così lucidi come dovevamo essere.

Atteggiamento? Sapevamo che il Crotone gioca un calcio fisico, con molti duelli. Sono arrivati prima di noi in molte situazioni, non abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Abbiamo perso una partita che poteva darci classifica e continuità che volevamo. Se lavoreremo bene avremo altre occasioni. Calcio d’angolo al 93′ non battuto da Veretout, con Sportiello in area? Certe cose non dovrebbero succedere, a noi è successo di prendere gol al ’94. Si è persa lucidità, siamo stati meno squadra del solito. Oggi sono deluso, ma lo sono anche i giocatori perché non abbiamo reso per quel che possiamo. Pur sapendo che era una partita importante, dobbiamo capire perché. Se cambierei formazione? Ho scelto una squadra per continuare questo momento, poi ho fatto due cambi perché cercavo di migliorare la mia squadra. Le prestazioni fatte prima di oggi ci dicono che possiamo fare un calcio propositivo, ma sappiamo che se non siamo lucidi e compatti come oggi possiamo perdere. Oggi qualcosa non ha funzionato”.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Milan51
Tifoso
Aldo, infoiato viola

Mazzarri subito!

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe cardiff

Corvino ha costruito una squadra di raccattati vogliosi.
La voglia, unita ad un minimo di tecnica non fa una squadra da sesto posto, ma dal decimo posto, sperando di non retrocedere.
Per i leccavalle siamo da scudetto se ci compariamo all’ andamento della pro vercelli nel 1911 e abbiamo 17 punti in piú rispetto al 93/94 (eravamo in B) per i disfattisti siano già retrocessi.

Nella realtà siamo dei mediocri, costruiti da un DS analfabeta mediocre guidato da una proprietà assente ed incapace.
Pioli fa i miracoli, come li faceva Sousa.
Illusi!

Lerry70
Ospite
Lerry70

Sottoscrivo!
SFV

Kargost
Ospite
Kargost

Veramente ho visto la stessa squadra di mercoledì, mister. L’unica differenza rispetto al Torino è la ridistribuzione gol-traverse.

Er Tanque
Ospite
Er Tanque

Pioli non sa leggere le partite non azzecca nessun cambio non sa gestire lo spogliatoio. O No ?!

Max
Ospite
Max

Astori quest’anno pare Tomovic

max
Ospite
max

Adesso andate ad applaudirli a Peretola ore 22.20 ……!

Ezio
Ospite
Ezio

Non me la sento di prendermela con Pioli. Mi domando come sia possibile prendere due gol in un minuto dal crotone e soprattutto del modo in cui si sono presi. Avremmo giocato anche una partita di merda, ma senza quei due errori grossolani sarebbero stati tre punti. Pioli lo sappiamo tutti che ha dei limiti e delle visioni strane riguardo alla gestione dei giocatori e nei cambi a partita in corso, ma questa è la classifica che ci meritiamo, purtroppo, anche se ci fosse Pep Guardiola in panca.

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Quali punte? Pippeone e Paracar? ma vi rendete conto di chi abbiamo davanti? Oltre ad un allenatore oramai sopraffatto dai sui limiti e da quelli della squadra tutta?

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

Da ragazzo giocavo a pallone in una squadretta rionale e avevamo un allenatore molto scarso. Una volta ci disse ;”QUANDO UN VU SAPETE ICCHE’ FARE TIRATE UNA PALLONATA IN AVANTI”,il capitano che era il più grande e il più bravo gli rispose “MISTER, CE LO DEVE INSEGNARE LEI COME GIOCARE”. Chi vuol capire capisca!

Viol_Ruberti
Tifoso
Member

Non iniziate con la solfa di esonerare Pioli per favore. Senza di lui c’era una squadra ancora più acerba. Per come siamo messi in classifica con una squadra nuova e giovanissima ha già fatto mezzo miracolo. Io gli errori con una squadra così, soprattutto errori di testa, me li aspettavo.

Mauro
Tifoso
mauro grassi

non è una squadra giovane…è una squadra di modesti giovani

viceversa
Ospite
viceversa

Autocritica mai, eh? Dice “Sapevamo che il Crotone gioca un calcio fisico”. Bravo, e allora metti due mollaccioni come Eysseric e Dias invece di un mastino come Sanchez?

fiorella
Ospite
fiorella

?: siamo andati a Crotone convinti di essere una big, e abbiamo perso. la fiorentina personalmente in trasferta deve sempre fare il 4-1-4-1:?

Peppe
Ospite
Peppe

Non voglio offenderla e parlo da conoscitore di calcio e non da tifoso…..si capiva dai primi minuti che loro erano più cattivi….noi troppo molli….quindi mister doveva cercare di cambiare subito modulo per alleggerire la loro pressione……prendere i due goal per due errori macroscopici (Biraghi ha regalato il calcio d’angolo da dove poi abbiamo preso goal) ci può stare perché una squadra vince quando l’altra commette degli errori….però caro mister avevamo un tempo per recuperare….45 minuti….non ho mai avuto l’impressione che potevamo pareggiare….sempre disordinati mai un’azione fluida e costruita bene….non ricordo parate di Cordaz quindi caro mister si faccia un’esame di… Leggi altro »

TonyMac
Tifoso
Member

Ma le vogliamo mettere due punte o no????? Non segniamo manco con le mani!

Luigi M
Ospite
Luigi M

Sto ancora chiedendomi come sia stato possibile perdere questa partita. Anche dopo le due bischerate difensive costate due gol, la Viola poteva vincere contro una squadra modesta piena solo di tanta buona volontà. Ma la Fiorentina ha giocato a ritmo di allenamento con 10 passaggi tra i terzini e il centrale prima di far ripartire l’azione. Davanti qualche buona azione la si è vista ma tra Simeone che si è mangiato due reti e Chiesa troppo irruento e con il piede a banana abbiamo sprecato molto. Queste partite sono da vincere, e Pioli avrebbe dovuto dall’inizio inserire il doppio centroavanti… Leggi altro »

Pitagora
Ospite
Pitagora

Squadra piena di buona volontà dici?
Personalmente quello che ho visto è tale CECCHERINI ( quanto mai sarà il suo ingaggio ) che azzera prima il pacco gigantesco SIMEONE e successivamente il superpagato BABACAR, credo non ci sia stata solo buona volontà

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

QUANDO SMETTEREMO DI COPIARE LE ALTRE SQUADRE CON TUTTI QUESTI PASSAGGINI SENZA ALCUN SENSO. QUESTO BENEDETTO ALLENATORE NON E’ CAPACE DI ALLENARE UNA SQUADRA DI SERIE C FIGURIAMOCI LA FIORE. NATURAMENTE NON HA TUTTE LE COLPE, MA CON UNA SQUADRA DI SERIE B COME LA NOSTRA NON E’ ALL’ALTEZZA.

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Per il livello della squadra ci sta di perdere a Crotone. Le squadre da metà classifica, quale noi siamo, possono perdere in trasferta ovunque. Chi parla di piazzamento uefa nn sa quel che dice. Cosi come anno di transizione… poveri illusi… questi qui anche i prossimi anni, se nn avranno già venduto, compreranno giocatori di questo livello, vendendo quelli più forti (se qualcuno lo diventasse) x fare cassa. Altro che anno di transizione, oramai coi della valle, finché ci saranno, il livello della fiorentina sarà questo.

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Egregio Pioli si dimetta!. Cosa ha fatto durante la settimana? come ha ppreparato la squadra particolarmento sull’aspetto fisico? il calico e’ una sua specialita? perche mangiare pane a tradimento? oggi si e’ perso contro il crotone e non contro il Real. Domenica si perderera contro la Roma in casa. Oggi e’ stata tutta colpa dell’allenatore.

Viol_Ruberti
Tifoso
Member

Dimettersi? Ci manca solo che quello che ha costruito la squadra (non esisteva fino alla terza giornata di campionato, non dimentichiamolo) se ne vada. Con un gruppo di giovani che lo stanno a sentire. Suicidio proprio.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

BRAVO ANTONIO !! UNO DEI TANTI CHE CAPISCE QUALCOSA.

paolo re
Ospite
paolo re

Le responsabilità del mister sono evidenti perchè è lui che li manda in campo ma ricordiamoci che il pesce puzza sempre dalla stessa. Purtroppo, in viola, gli allenatori alla fine cambiano ma i Della Valle restano.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Sono d’accordo sulle responsabilità di Pioli, ma ricordiamoci anche dell’erroraccio di quel somaro di Astori, e le pecche di altri difensori che non nomino perché li conosciamo. Purtroppo piu’ o meno la classifica finale sarà come quella odierna, sperando di sbagliare pronostico. Saluti e sempre forza VIOLA

Deks
Ospite
Deks

Lo scorso hanno ne presi due con l’Inter…..avrebbe dovuto imparare la lezione …
Per cui credo che ha poche scusanti….

arturo
Ospite
arturo

Chissà se il prossimo anno, con un’altra squadra spero, capirà come si gioca su quel campo?

Luca
Tifoso
Member

chiamarvi squadra è un parolone grosso, ma vaia vaia

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

HAI RAGIONE ANCHE TE LUCA. POVERA FIORE.!!!

Articolo precedenteBenassi: “Perso perché non abbiamo giocato da Fiorentina. Sconfitta meritata”
Articolo successivoCrotone-Fiorentina 2-1, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI