Pioli: “Siamo una squadra vera: sembrava persa, ma grande vittoria. Biraghi e Rossi…”

29



Parla così Stefano Pioli a Premium: “Ci credevo dopo il 2-1? Si era fatta difficile, in 4 minuti eravamo andati sotto ma i ragazzi sapevano che bisognava stare in partita. Sembrava un risultato perso, ma non era così e abbiamo fatto una grande vittoria. Possiamo guardare alla prossima partita con la voglia di finire al meglio il campionato. La rimonta subita? Abbiamo perso gli equilibri e li abbiamo fatti entrare troppo facilmente, ma abbiamo reagito subito, abbiamo preso un palo interno clamoroso sull’1-1 e potevamo tornare subito in vantaggio noi. Complimenti al Genoa che ha ottimi giocatori, ma abbiamo fatto una grande partita.

Finale di Coppa Italia? Dobbiamo pensare alla prossima partita, perché per provare a far diventare importante la sfida di San Siro all’ultima giornata dobbiamo far punti domenica con il Cagliari. Non dobbiamo disperdere energie a pensare agli altri, abbiamo speso tanto ma dobbiamo raschiare il barile. Spogliatoio magico? C’è tanto lavoro, tanta qualità dei ragazzi, tanto di quello che ci ha trasmesso e lasciato Davide. Ho detto oggi ai ragazzi prima della partita che il lavoro che abbiamo fatto ci ha permesso di diventare squadra vera, ci sono stati momenti difficili ma i ragazzi hanno sempre creduto nel mio lavoro e nei compagni. La squadra ha preso giocatori di qualità, c’è gente che sa che maglia indossa, vuole crescere e migliorare.

Chi è cresciuto di più? Dico Biraghi. Sono cresciuti tutti tanto, ma mancano ancora due partite: soprattutto la prossima sarà importantissima. Ora recuperiamo energie, soprattutto mentali. È stata un’annata molto dispendiosa. E proviamo a crearci l’opportunità di giocarci l’ultima partita per l’Europa, in tanti non ci credevano all’inizio. Rossi? Io sono molto contento per lui, l’ho allenato per poco tempo a Parma. Ma è un gran professionista, di grandissime qualità che senza infortuni avrebbe potuto arrivare a traguardi importantissimi. Sono contento che stia bene… e che il suo gol non abbia influito sul risultato finale”.

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Veroviola
Ospite
Veroviola

Grande VIOLA, grande PIOLI, grandi DELLA VALLE, grande CORVINO, IMMENSO ASTORI, pippe i lenzuola e i detrattori.

Argentinos
Tifoso
argentinos

Ma te che malattia hai esattamente? Non riesci a gioire e lasciare in pace gli altri?

roberto
Ospite
roberto

GRANDE PIOLI

BTTLS
Tifoso
bttls

Più che sembrava persa era persa se non fosse stato per l’entrata senza senso di Pandev, lì dietro siamo un colabrodo e siamo badelij dipendenti. Domenica il Cagliari starà assatanato , e sarà molto molto dura. Una bella partita contro il Milan da dentro o fuori per l’Europa mi piacerebbe molto

LAviola
Member
LAviola

Accontentiamoci di un buon finale di campionato. La squadra è quella che è, anche se indubbiamente si sono fatti progressi. Per quanto riguarda l’Europa, di cui si continua a parlare troppo, direi di rimandare il tutto alla prossima stagiome, magari con qualche ritocco serio alla rosa.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Comunque a genova picchiano come fabbri,un entrata sul finire di Lapadula col ginocchio era da rosso automatico anche Chiesa si e’ beccato una randellata da dietro da brividi….. Fortuna che loro non avevano obiettivi in caso contrario ci avrebbero sparato coi mitra.Da campi cosi’ rischi di uscire con qualche frattura, del resto i pescivendoli sono sempre stati pieni di buone intenzioni quando ci incontrano.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

La ginocchiata di Lapadula a Milenkovic era volontaria, di una cattiveria inspiegabile. Un intervento del genere era da cartellino rosso e squalifica per almeno 3 giornate. Difficile capire il perché di interventi così cattivi verso chi, alla fine, è un collega. Come è altrettanto difficile spiegare una cattiveria così diffusa dei giocatori del Genoa in una partita che per loro contava meno di niente. Sembrava che si giocassero la finale di CL. Intendiamoci, va bene che le squadre si impegnino a fondo anche quando ormai non hanno più interessi di classifica, anzi va benissimo, certo molto meglio degli scorsi finali… Leggi altro »

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

per non dimenticare anche il secondo giallo risparmiato a bertolacci!! macellai!!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Hai ragione, me ne ero dimenticato. Io infatti non capivo come fosse possibile che avessero finito la partita ben in 10!

patrick
Ospite
patrick

ma riprendere Rossi?

claude
Ospite
claude

ed ora possiamo stare tranquilli. quello che volevano i lenzuolai l’abbiamo raggiunto. siamo salvi . abbiamo raggiunto la fatidica quota 40 che loro dicevano quasi impossibile.siamo a due punti a quanto fatto l’anno scorso ed abbiamo cambiato tutta la squadra. tutti i ns ex fanno panchina in tutte le squadre escluso ilicic grande corvo dv e pioli. e squadra con gli attributi nonostante molto giovane

Fagin
Ospite
Fagin

Peccato solo che tra fue settimane ricominci il mercato e questi ricominceranno a sputare sentenze a caso.

SignaViola
Ospite
SignaViola

Povero Bucchioni lo stanno massacrando!!!!!….giusto….,,!!!!….incompetente

Massimo
Ospite
Massimo

Tutto O.K. meno i piedi sbilenchi di Biraghi! Metteteli in morsa e modificateli; NON azzecca un tiro nemmeno per sbaglio!

doc rob
Ospite
doc rob

ma perché non guardate la partita invece di fare i giochini allo smartphone prima di scrivere bischerate? Biraghi ha tirato una volta in porta, dal limite, di sinistro e ha messo la palla di pochissimo fuori

claude
Ospite
claude

tu di calcio non ci capisci proprio una mazza. biraghi e’ uno dei migliori terzini sx in italia. non e’ un mostro ma e’ stata una piacevolissima sorpresa. penso che sara’ nel prossimo gruppo in nazionale

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non è un fenomeno, ma si impegna e sta migliorando. Nella deficienza assoluta di terzini sia destri che sinistri al momento in Italia, probabilmente in nazionale ci arriva.

Corso
Ospite
Corso

Allora sei ceco!

Pablo
Ospite
Pablo

Oggi giornata perfetta, vittoria viola e gol di Pepito. Sono molto contento per lui

Nengab
Ospite
Nengab

Grande vittoria per la,salvezza??? ….ah siamo gia’ salvi???…..ma che non si vedono piu’ commenti a bischero dei vari detrattori ???

doc rob
Ospite
doc rob

no, no. Se ne vedono ancora tanti….

Argentinos
Tifoso
argentinos

Che poveretti siete

SignaViola
Ospite
SignaViola

Va a finire che Corvino…gli fa fare plusvalenze importanti….alla societa’ Spero di no…c’e’ Un patrimonio da difendere…

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Spero che Rossi torni grande, ovunque giochi.
E che magari gli torni la voglia di schiattare la Rube, ovunque giochi.
E che magari gli torni la voglia di schiattare la Rube n Viola!

Gaesill.
Ospite
Gaesill.

Mah… Qui va a finire che Corvino in estate e Pioli nella gestione della squadra hanno azzeccato tutto. Ci voleva solo un po ‘ di pazienza e un po ‘ di tempo per assemblare una squadra tutta nuova. Amen

claude
Ospite
claude

alla faccia dei lenzuolai che stanno rosicandosi le p…..e

frank
Ospite
frank

il genoa in 10 ci ha aiutato ma avremmo vinto anche 11 contro 11 perche lo volevano

Minatore
Ospite
Minatore

Quando giochi in inferiorità numerica è facile che perdi. Contro il Sassuolo non avremmo mai perso e contro il Napoli forse non avremmo vinto (il Napoli era comunque scarico). Pandev ha fatto comunque un’entrata killer.

doc rob
Ospite
doc rob

scelleratezza del giocatore in trance agonistica. Ma uno esperto come lui doveva evitare di fare quell’entrata con la squadra in vantaggio e con la partita da gestire.

Articolo precedenteVittoria a Marassi, la festa dei giocatori viola al fischio finale: le IMMAGINI di FI.IT
Articolo successivoPagelle FI.IT: fantastico Benassi, Chiesa e Veretout imprendibili. Dabo e Eysseric concretizzano
CONDIVIDI