Pioli: “Simeone? Tolto perchè lo volevo piu’ brillante. Baba deve continuare così”

20



Vigilia di campionato per la gara contro il Torino ed il tecnico viola Stefano Pioli parla così in sala stampa:

Si può parlare di scontro diretto col Toro? Se si guarda la classifica adesso sì, siamo a pari punti. Solo per questo, siamo ad inizio campionato, non andrei oltre. E’ una gara improtante per noi, vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati”.

Come sta la squadra? Oggi vediamo, ci sarà allenamento al pomeriggio. E domani la rifinitura. Non ci sono state situazioni particolari…

Belotti? “E’ un giocatore importantissimo, può spostare gli equilibri, e’ un’assenza pesante sicuramente. Crisi loro? Non direi, hanno grande qualità, fanno un sacco di dribbling, sono la seconda squadra in campionato per questa classifica, hanno una squadra allestita per arrivare in Europa, hanno valore, qualità, hanno fatto pochi punti in queste ultime gare, e immagino vogliano riscattarsi. Saranno motivati, vogliamo insistere in questo momento positivo e dare continuità”

Simeone? “Se le scelte dipendessero solo dal guardarlo negli occhi, non avrei dubbi. Credo stia facendo bene, domenica l’ho sostituito perché lo volevo più brillante. Ma è una cosa normale. Ho visto bene chi è entrato, non solo Baba, ma tutti i subentrati. Mi devono mettere in difficoltà tutti. Vedrò la condizione fisica dei miei, e poi valuterò. Non credo che avremo molti problemi per domani. Magari sarà più dura fisicamente a Crotone”

Anna Frank e i laziali? Va condannato quello che hanno fatto, ma non generalizzerei. E’ solo una minoranza. Noi abbiamo uno stadio bellissimo, pieno di gente, bambini. Vogliamo che il calcio sia vissuto così qui a Firenze”.

Cosa va migliorato? “Dobbiamo essere piu’ precisi. Sbagliamo troppi passaggi e commettiamo errori gratuiti e banali. Abbiamo qualità, e dobbiamo migliorare”.

Com’è il bicchiere adesso? “Per me è pieno. Le prestazioni sono in crescendo, sia collettive che individuali. Secondo me mancano tre punti a questa classifica, come il pari con la Samp e la vittoria con l’Atalanta. Non mi piace però fare queste valutazioni, 9 partite sono ancora troppo poche per fare queste analisi. Domani possiamo essere i migliori e tra due settimane essere i peggiori. Non c’è mai equilibrio nel calcio, le somme si tireranno a fine anno. Solitamente inizio a fare un primo bilancio quasi a Natale”.

Babacar? “Deve dimostrare di esser meglio dei suoi compagni per esser titolare. Adesso nelle mie scelte c’è qualcuno più alto nelle gerarchie, ma dipende sempre da prestazioni e lavoro quotidiano. Domenica è vero che ha sfruttato meglio l’occasione che ha avuto rispetto ad altre volte, deve continuare così. Il Rigore? Finita dopo il fischio finale domenica”.

Chiesa stanco? “Domenica ha fatto la gara che volevo. L’ho tolto solo perchè ci sono altre gare importanti, e perchè volevo premiare chi sta facendo bene e che meritava di giocare. Le condizioni sono buone di Chiesa”.

Ljajic? “Dobbiamo evitare di dargli spazio, a lui e a tutto il Toro. Dobbiamo stare stretti e accorti, compatti dietro perchè loro davanti hanno grandissima qualità”.

20
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gio
Ospite
Gio

Simeone si farà… ma, onestamente, ha fatto più Babacar in 45 minuti (gol e rigore procurato) del cholito in 8 partite…
un po’ di spazio in più lo meriterebbe.
poi se lo trattano così perchè non rinnova o non è voluto andare via, può essere una strategia… che però non so quanto porterà frutto

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

creare un dualismo tra simeone e babacar su chi è migliore o peggiore dell’altro,è deleterio a mio avviso per entrambi i calciatori,e non è di aiuto per la fiorentina,la fiorentina ha bisogno dell’apporto di entrambi gli atleti,e non è la solita frase fatta,ma corrisponde alla realtà attuale che sta vivendo la rinnovatissima a livello di rosa compagine viola. anche perchè il giorno che pioli vorrà far rifiatare un attimino thereau nel proseguio della stagione,simeone e babacar proprio per il fatto che come caratteristiche sono molto differenti come attaccanti,possono coesistere a mio avviso e quindi giocare insieme. il cholito più brevilineo,meno… Leggi altro »

Martello viola:
Ospite
Martello viola:

Redazione ma qualcosina sui fatti gravi di Roma con Anna Frank con la maglia giallo rossa, io avrei scritto e aperto un dibattito oltretutto il px turno si parla di iniziative intraprese dalla Lega A, non ho capito se metteranno la stella di David sulle maglie…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

le due curve di roma,ormai questo è un fatto noto da anni anche alla digos,hanno nelle frange estreme del tifo,gente con l’apologia mentale del nazifascismo!!!!!!!!!!!!!!!!!, inneggiano non soltanto al duce,ma spesso ad hitler in persona un fatto gravissimo a mio avviso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. non dimenticatevi mai del raid punitivo nel pub a roma nei confronti dei tifosi del tottenham,vi erano laziali e romanisti insieme,entrarono nel pub al grido juden raus,un fatto molto grave e inammissibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,quindi senza generalizzare,perchè poi nelle due tifoserie cè anche gente tranquilla,gente molto più moderata,che ama e segue le due squadre,tuttavia quelle due frange estreme li,andrebbero cacciate e non… Leggi altro »

Viola 56
Ospite
Viola 56

Vorrei chiedere a tutti questi allenatori che si lamentano già di Pioli, cosa avrebbero fatto loro con una squadra nuova, composta da tanti giovani, arrivati a fine mercato, non sono proprio tutti fuori classe. E siamo malgrado ci abbiano rubato quattro punti in compagnia di squadre che hanno spesi tanti milioni più di noi. Ma perché dobbiamo essere a tutti i costi distruttivi e far gioire i tifosi delle strisciate. Sempre Viola.

h

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

in una sola parola commento il tuo eccezzionale direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

REM
Ospite
REM

Questa rosa é nettamente superiore a quella dello scorso anno. Se poi qualcuno piú avvezzo alle figurine panini che al calcio non se ne sia accorto é un suo problema.
L’allenatore é molto peggio del Sousa di quando era motivato. Molto meglio Gianpaolo di Pioli

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

rem nettamente superiore è un parolone grosso!!!!!!!!!!!!perdere due centrocampisti del calibro di vecino e borja non è una rinuncia da poco!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi che veretout e benassi stanno comunque facendo molto bene è un dato di fatto,ma ti ripeto questa formazione attuale della fiorentina che peraltro a me piace non lo nego,ha bisogno nel tempo di conferme importanti,e inoltre di trovare un gioco ancora più convincente e consolidato,in quella dell’anno scorso c’erano dei calciatori che erano ormai delle vere e proprie garanzie,abbiamo gettato via l’europa league contro empoli e palermo a mio avviso soltanto perchè ormai tirava aria di smobilitazione,e lo… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

visto nelle parole di pioli era come io pensavo,e come ho detto ieri a walter che affermava che ha tolto simeone a benevento perchè era stanco,l’ha tolto perchè non lo vedeva brillante mentalmente ,troppo intestardito nel voler segnare a tutti i costi,e nel non essere poi lucido nel servire i compagni meglio piazzati di lui in area di rigore avversaria come chiesa e thereau. il cambio per stanchezza lo fai semmai al 60/65 minuto,non ad inizio ripresa,a meno che non ci sia un infortunio,e non è il caso di simeone. poi sulla gara di domani sera,la differnza tra noi e… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Vorrei tanto rivedere la partita contro l’Atalanta con mister Pioli xke’ io ho visto una squadra che ci ha messo sotto alla grande e solo super Sportello che era carico come un muflone ci ha salvato…altro che punti persi…mahhh…speravo che dopo Sousa fossero finite le cazzate…..

ghighe
Ospite
ghighe

Quando in vantaggio di una rete a 0, in casa, ti vengono negati due rigori solari e te ne viene dato uno contro inesistente io direi di si, sono 3 punti che mancano. Vince chi la mette dentro non chi fa ppiù tiri e nemmeno chi è più bellino con il pallone tra i piedi.

Rocco54
Ospite
Rocco54

hai sbagliato verbo.
tu dovresti VEDERE la partita, non rivedere.
solo quando l’avrai vista capirai che Sportiello è stato solo un dettaglio.
è stata una partita da “manuale del furto”.
l’arbitro e il VAR ci hanno massacrato.

Fabio
Ospite
Fabio

E’ vero che sul piano del gioco hanno dominato, è anche vero però che bastava ci dessero uno dei due rigori nettissimi per farci andare sul 2-0. Ci sta anche che la Fiorentina possa una volta ogni tanto vincere una partita senza meritare o no? Se andiamo a vedere il gioco e le occasioni di ogni singola partita l’Inter dovrebbe avere al massimo 10 punti invece ne ha 23….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

guarda che lui fa riferimento ai due calci di rigore non dati veramente macroscopici,con i quali con un cecchino come thereau avremmo vinto la partita.pioli è da sempre molto obiettivo nelle analisi,magari tutti i tecnici della serie a lo fossero obiettivi e misurati come è lui.nel post gara con l’atalanta disse nel primo tempo meglio noi,nel secondo tempo meglio loro con sportiello che ha compiuto interventi importanti,ma tuttavia ci mancano due rigori nettissimi,e non comprendo la mancanza di uniformità di giudizio di pairetto, che ha dato a loro un rigore molto meno netto dei nostri,un analisi che non fa una… Leggi altro »

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Solo un incapace come te può far giocare Simeone a quel.modo. Se il modulo è quello allora lascia Baba. Sei un incapce.

REM
Ospite
REM

Purtroppo a me questo allenatore non convince per niente. Sia nella gestione dei giocatori, sia tatticamente e come schiera la squadra. Nei cambi lasciamo perdere

Gualtiero
Tifoso
gualtiero milano

Come tutti gli allenatori ha le sue fisse. Lui più di altri.. Poi non ho ancora capito la sua tattica e la sua strategia, supposto che ne abbia una. I cambi mi sembrano spesso cervellotici.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il punto è che abbiamo già sofferto come cani con Sousa, uno che era testardo al punto di mettere ala sinistra un terzino destro-stopper in una partita in casa contro una squadra debolissima, per andare in Europa… Detesto gli allenatori che battono sempre la testa contro lo stesso lampione, e si fanno anche male… Non è detto che Pioli sia così “Prandelli già anni fa disse , mentre la squadra non funzionava… “questa squadra è fortissima nella mia mente…” Se da giovane avessi detto “questo leverismo è fortissimo nella mia mente” mentre dava problemi, mi buttavano fuori a pedate… Magari… Leggi altro »

Ioannes
Ospite
Ioannes

tu invece sei un fenomeno

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Certo che si caro Ioannes.

Articolo precedenteIl Napoli sogna Chiesa già nel mercato di gennaio
Articolo successivoCairo: “Belotti? A breve ci saranno sorprese positive sul suo rientro”
CONDIVIDI