Pioli: “Sono convinto che gli acquisti arriveranno a breve. Vecino? Vale Matuidi”

110



Parla così il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli alla Gazzetta Dello Sport: Inter alla prima? “Mi piacerebbe dimostrare il 20 agosto contro Icardi e compagni che anche la Fiorentina potrà recitare un ruolo importante in campionato”. L’Inter è ancora in ritardo sul mercato. «Ma aveva già una squadra fortissima. E Vecino, tanto per fare un nome, è un gran colpo. Per me vale Matuidi. E’ un centrocampista totale». Quale può essere la sfida di questa nuova Fiorentina? «Ripartiamo dopo un ciclo importante. Abbiamo l’ambizione di svilupparne un altro. Vogliamo riaccendere l’entusiasmo di Firenze. Per farlo dobbiamo ottenere dei risultati. E’ chiaro che ho una squadra da completare. Ma sono convinto che gli acquisti giusti arriveranno in tempi brevi».  La Fiorentina riparte da Chiesa. «E’ un piacere lavorare con lui. Chiesa è consapevole di aver disputato una grande stagione ed è sa che il prossimo anno sarà tutto più difficile. Ma ha l’umiltà e la voglia di imparare necessarie per continuare a crescere. L’importante è non considerarlo il salvatore della Patria».

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Fiorentina1969
Ospite
Member

A mio giudizio Pioli e molto meglio del portoghese Susa che ritengo uno dei peggiori allenatori viola insieme a D. Rossi e quell’allenatore turco che non ricordo il suo nome. Io ho sempre proposto il cosi detto calcio alla italiana, stile Valcareggi — catenaccio e contropiede.

daniele da volterra
Ospite
Member

Stai attento Pioli se le cose andranno malissimo (e ci sono tutti i presupposti) sarai il caprio espiatorio. Non è la prima volta che questa società fa la guerra al suo allenatore. Non mi dire che non ti ho avvertito.

Lolletti
Ospite
Member

Il Di Caprio espiatorio ahahaha

Franz69
Ospite
Member

Ragazzi fatemi sapere cosa fumate per avere un tale ottimismo !!

Antonello
Ospite
Member

Sportiello widmer astori milenkovic barreca benassi kranevitter larsson chiesa simeone niang si arriva 4 in carrozza. Fantamercato e’ vero ma almeno un paio di questi si possono prendere tranquillamente con i soldi delle cessioni credo…

frampula viola
Ospite
Member

secondo me il mister non è Pioli ma Micheal Stipe…. ecco perchè è fiducioso sugli acquisti……….FV

BTTLS
Ospite
Member

Tranquillo Pioli che corvino raccatta qualche “IC” verso la fine del mercato. C’è da appianare il bilancio non possiamo spendere.

_Gab_
Ospite
Member

Stefano scappa finché sei in tempo..
Povera fiorentina

Iltifoso
Ospite
Member

Ma non ho capito che significa “sono convito” cetu ne devi essere sicuro, se nemmeno lui sa chi e quando arriva, ma dove vogliamo andare? Banda.

FORZA VIOLA.

Riccas
Ospite
Member

I Della Valle mi hanno fatto sempre schifo!
Hanno sfruttato Firenze e la Fiorentina per farsi pubblicità e marketing.
Ingrati. Bugiardi.

Luca
Ospite
Member

Chi visse sperando morì cacando..caro pioli tu vedrai che abbaglio tu pigli

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Chi visse sperando….morì cahando

andrea
Ospite
Member

leggere fra le righe la dichiarazione di pioli: mi avete venduto vecino che consideravo basilare serve urgentemente un grande sostituto, oltre ad una punta ed esterni d’attaco di sicuro valore ed affidamento per il mio tipo di gioco; povero pioli tu sei stato tranquillo e chiaro nelle tue dichiarazioni, ma stai capendo con chi hai a che fare: “salvate il soldato pioli”

luk 66
Ospite
Member

CREDEVO NEI DELLA VALLE.
MI HANNO PROFONDAMENTE DELUSO.
A QUESTO PUNTO POSSO PARAGONAR;LI AI PEGGIORI PROPRIETARI DI SQUADRE DI SERIE A ATTUALI.
SALUTI

Biobba2015
Ospite
Member

Scusate ma i miei commenti fanno schifo??? Ditemelo che smetto di commentare. Grazie.

OdioBlatter
Ospite
Member

Mi sbaglierò, ma secondo me la cosa che ci farà più divertire il prossimo campionato sarà vedere correre Panzaleo Corvino rincorso per il viale dei Mille.

Luca
Ospite
Member

ti sbagli! alla fine di tutto la colpa la faranno ricadere sull’allenatore!

daniele da volterra
Ospite
Member

hanno fatto sempre la guerra all’allenatore perché dovrebbero cambiare ora.

Violino
Ospite
Member

E’ proprio un brav’uomo… mi dipiace quasi che sarà come al solito il solo capro espiatorio…. Montella prima e Sousa poi ci avevano avvertito…. ma noi nulla ancora a leccare questa proprietà e i suoi scagnozzi.

Pnw
Ospite
Member

Prendere Vecino come esempio non credo sia casuale, gli piaceva e voleva che restasse a Firenze, solo che questo circo di incompetenti misto a bugiardi in malafede che è la società ACF Fiorentina la pensava diversamente. Poero Pioli, ci credo tu sei fiducioso arrivino rinforzi a breve, tra poco inizia il campionato e la squadra non esiste….Della Valle andatevene!!!!! Meglio in B senza di voi che essere presi per il culo.

Dante Arlinghieri
Ospite
Member

In serie B ci sono 20 squadre, scegline una e tifa per quella, la Fiorentina sta bene in serie A con o senza Della Valle! E non rompere più i cogli.ni, te e quelli come te!!!

Sergiop-Roma
Ospite
Member

Mettere le clausole rescissorie significa, secondo me, se avete i soldi acquistate. non si può fare niente, se una squadra paga la clausola devi vendere. Vedere Higuain l’anno scorso…

Potini
Ospite
Member

Devi vendere o adeguare l’ingaggio e promettere una squadra competitiva.

Sergiop-Roma
Ospite
Member

Infatti i Della Valle vogliono vendere ma chi compra? Si parla bene a tavolino, senza cacciare un quattrino. Visto che siete cosi acidi nei confronti di una società, dei suoi principali proprietari, dello staff ritenuto incapace di lavorare, ecc. trovate voi gli acquirenti così finalmente vedete realizzati i vostri sogni: la cacciata dei Della Valle…

Maurizio (BG)
Ospite
Member

Vecino ha la clausola! Colpa di chi l’ha messa ma quest’estate la Fiorentina ha poco colpe a riguardo…sottolineando “quest’estate”

Marcomugello
Ospite
Member

A me sembra che la situazione sia come in quella vignetta dove c’erano due uomini legati come salami a due pali, e stavano davanti a un plotone di esecuzione che stava per fucilarli…. Uno urlava e protestava, e l’altro disse ” Stai zitto, smettila, vuoi peggiorare la nostra situazione?

Duilio tedesco
Ospite
Member
A leggere le due testa firenzeviola e fiorentinail è’ impressionante leggere i vari articoli di giornalisti e penne “fiorentine” sempre con il dente avvelenato e negativamente critico nei confronti di proprietà e dirigenza , e le interviste aPioli o i suoi interventi sempre avveduti, seri, mai populisti (come invece piace essere alle famose penne) competenti e sereni segnati da profonda consapevolezza per il presente e futuro della viola. Fa scuola. Non penso che un allenatore così sia sprovveduto e si lasci menare.per i fondelli. Fa scuola, ha consenso, e prospettiva in chi segue le evoluzioni di squadra e società con oggettività e realismo. Un po’ di stile “Pioli” sarebbe di grande necessità per tutti i competenti giornalisti sportivi delle due testate, forse avrebero meno seguito e risonanza populisti ma una funzione di informazione corretta ed educativa anche nell’ambito dello sport che è pur sempre espressione di vita sociale e civile.… Leggi altro »
ales
Ospite
Member

OTTIMISTA

ZAC
Ospite
Member

Illuso

Briaho
Tifoso
Member

Aspetta e spera Stefano, aspetta e spera… Ancora non hai capito in che mani tu sei capitato. La squadra sarà completata il 31 Agosto e non è nemmen sicuro… l’importante è non farsi trovare impreparati.

Luca
Ospite
Member

comprando un giocatore ad apertura del mercato poi sei costretto a pagargli lo stipendio a Luglio e Agosto.
Noi siamo furbi: si vendono tutti a inizio luglio e si comprano tutti a fine agosto.
Sai quanti soldi risparmiati???

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

x Luca:
propongo l’ingaggio a partita, ci costerebbe ancora meno!!!

Lussio
Ospite
Member

O forse siamo noi, che siamo fuori dalla società e facciamo altro per vivere, a non sapere o a non aver capito. Il dubbio è sintomo di intelligenza. Le molte certezze del suo contrario.

Briaho
Ospite
Member

Dopo 3 anni di sessioni di mercato in questa maniera, penso che di dubbi ce ne siano pochi.

Paolo
Ospite
Member

La società è in vendita (o no?) la proprietà è assente i giocatori migliori venduti, ditemi voi come si fa ad essere ottimisti.

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

shhhh zitto Paolo, non lo dire, sennò ti danno di contestatore!

Insider
Ospite
Member

Nell’aprile del 1945, tra le macerie di Berlino circondata dall’Armata Rossa e stretta nella morsa mortale di migliaia e migliaia di carri armati, cannoni e cacciabombardieri, c’era gente che ancora credeva alla vittoria del Reich e al genio militare del Furher. 72 anni dopo, nel nostro, grazie al cielo, infinitamente piccolo, c’è chi la pensa allo stesso modo: la brigata SS Leccavallen…. Naturalmente, si fa per ridere….

etabeta
Ospite
Member

Tranquilli, gli acquisti già arrivati ed in arrivo sono di portata medio bassa come previsto. Giocatori venduti mediamente a 25 milioni ca, ricomprati a 7. Campionato da 12mo posto. Ma va bene così, l’importante è che poi si decidano a cedere la società a qualcuno meno tirato e con un minimo di passione o almeno di interesse a far bella figura. Di scene da peracottari ne abbiamo vissute abbastanza mi sembra. Vediamo se è la volta buona per ritrovare la nostra Fiorentina.

Marcomugello
Ospite
Member

Ho trascritto male, si tratta di due miliardi di tonnellate di acqua.

Marcomugello
Ospite
Member
Il problema è che nessuno dei nuovi è un grande marcatore, tutti da 1-3 goal a campionato. La capacità di segnare è frutto di tante cose, e se uno non ce l’ha mica se la può dare. .Chiesa e Saponara se fanno 12 goal insieme è grassa, Bisogna noi tifosi imparare a pensare semplice ma su fatti concreti..,, Un esempio di pensiero semplice se cose su cui c’è un gran polverone: Il lago di Bracciano, ha 26 chilometri quadrati di superficie, profondità massima 500 metri, profondità media 100 metri… è una montagna appenninica d’acqua di due chilometri cubi, due milioni di tonnellate di acqua… il livello alla fine dei salmi sarà calato di due metri rispetto all’ inverno… la profondità vitale è di 22-25 metri, quindi questa misura critica sarà calata dell’8%, e l’acqua che sarebbe prelevata in un mese per Roma avrebbe inciso pochissimo su questo 8%…… Un altro… Leggi altro »
Alessandro
Ospite
Member

MAREMMA RAGAZZI . A LEGGERE I COMMENTI SEMBRIAMO PROPRIO DA SUICIDIO. UN PO’ DI POSITIVITÀ MAI?

Cisco
Ospite
Member

Dove trovi i motivi per essere positivo?

luca moz
Ospite
Member

Ad esempio che io e te non ci conosciamo

Cisco
Ospite
Member

Ahahahahha. Sei simpatico.

Alessandro
Ospite
Member

Capisco Cisco il tuo punto di vista. Un po’ di ottimismo nonostante tutto ci vorrebbe.
Non perdiamo la ns allegria e ironia . Almeno quella
Ciao

Cisco
Ospite
Member

Ti invidio, io non riesco ad averla. Mi sembriamo una società malata terminale.

Alessandro
Ospite
Member

Malati terminali sono loro. Ricordalo che noi rimarremo sempre.

passia
Ospite
Member

Ma se Vecino è stato dato via e siamo con 3 centrocampisti di numero, perchè non s’è ripreso Petriccione che me lo ricordo come il più forte che c’era in primavera 2/3 anni fa?
Che fine ha fatto? Un si sarà mica regalato come si fa sempre coi giovani non plusvalenzizzati?!?

Jeexy
Ospite
Member

E’ tornato dal prestito alla Ternana e si sta allenando con la primavera viola

MoNrOo
Ospite
Member

E’ in prestito se non erro.

andrea
Ospite
Member

lo speriamo tutti stefano, ma visti i trascorsi…..

Luca
Ospite
Member

ho letto l’intera intervista, non sembra l’allenatore della fiorentina ma di un commentatore di sky o premium..

Sandro
Ospite
Member

Davvero, un’intervista ridicola. Una pagina intera di interrogatorio su tutte le squadre del campionato e, soltanto alla fine, due domandine risicate sulla Fiorentina. Che la Gazzetta giocasse sporco si era capito da un pezzo, ma ormai siamo veramente alle comiche.

max cf Milano
Ospite
Member

sempre a lamentarvi!!! lo volete capire che la nostra è tutta una tattica per non dare punti di riferimento all inter che deve preparare la sfida contro di noi

Alessandro Berti
Ospite
Member

?????
ma Max cf milan ci è o ci fa???
I leccavalle sono alla frutta…. tra poco il caffè e la sigaretta…. poi svairanno!!!

Viola 56
Ospite
Member

Caro Alessandro, non so se sei Viola. Mi auguro solo che dopo non finisca la sigaretta anche la Fiorentina. Sempre Viola dal 1956.

Max cf Milano
Ospite
Member

Hai il senso dell umorismo pari a quello delle tartarughe

Alessandro Berti
Ospite
Member

Allora scusa…. il fatto è che i leccavalle riconosciuti dicono cose come queste e ci credono pure!
Sono spuntati improvvisamente nuovi nick prima sconosciuti e tutti a difendere società e dirigenza ed ad offendere i contestatori, il tuo non lo avevo ancora visto!

Il moralizzatore
Ospite
Member

Vecino altra magia di Corvino.
scaricare le colpe su Prade’ piuttosto pensare per tempo a rinnovare la clausola
sparisci

Corto Maltese
Ospite
Member

Ho letto tutta l’intervista sulla Gazzetta. Non c’è una domanda (dico: una) sulla squadra viola. Gli chiedono di tutto: Inter, Milan, Lazio, Juve ecc., ma nulla sulla Viola. Forse c’è una ragione, non credete? Pioli non avrebbe saputo cosa rispondere, perché non sa ancora che squadra allenerà…….

Andrea Certaldo
Ospite
Member

si, figurati se la Gazzetta gli chiede della squadra Viola….
hanno intervistato Pioli perchè ex interista, mica perchè gli interessa della Fiore…

Sandro
Ospite
Member

Calamai noto tifoso viola!

Ceccodallavalle
Ospite
Member

Come disse un tale: “Stefano stai sereno”…..

Tiziano
Ospite
Member

Concordo sul valore di Vecino: già forte e migliorerà.
Temo, invece, che, società in vendita e proprietà assente, i giocatori buoni, quelli già pronti, non arriveranno.
Che si sia pro o anti, nessuno, NESSUNO, può, in buona fede, negare che siamo messi male. Affidati, per ora, a giovani tutti da valutare e ad acquisti che….verranno??? a tre settimane dalla prima di campionato.

Viola68
Ospite
Member

Ma nessuno chi! Chi è questo nessuno,non lo conosco

1926
Ospite
Member

Viola68 il classico panzone insaccato la domenica in poltrona a vedere la partita, mentre si scaccola l’ombelico!! Probabilmente lavora come scarpino in qualche outlet dei fratellini.. poraccio

Alessandro Berti
Ospite
Member

O Polifemo viola68, non far l’ironico, che non ti riesce…..

Viola68
Ospite
Member

Caro Pioli neanche se tu vinci il campionato tornerà l entusiasmo a questi contestatori cenciosi,sicuramente contesterebbero il fatto di aver vinto il campionato con pochi punti di vantaggio magari perché a gennaio andava comprato Ronaldo….minimo.

Violaceo
Ospite
Member

Esagerato!!!!!!!11

LEMAC
Ospite
Member

A luglio e fino a ferragosto son tutti felici e contenti, aria di sole, di mare, di vacanze, di mercato, di acquisti, che nn arrivano. AHAHAHAHA povero Pioli, nn sa cosa l’aspetta

Lukus
Ospite
Member

“Ma sono convinto che gli acquisti giusti arriveranno in tempi brevi”.
Ma certo Pioli, come no! C’è da fidarsi, visti i precedenti!
Mi sa che tra un po’….ti svegli e…caschi dal letto!!!!

the saint
Ospite
Member

” l’attesa dell’acquisto, è essa stessa l’acquisto” cit. Corvino!! Poero Pioli!!

buendia
Ospite
Member

devo dire che Pioli è il meglio che potremmo avere in un momento come questo. la campagna acquisti per ora va male (soprattutto perché siamo in ritardo mostruoso) ma guardiamo in positivo e sosteniamo l’allenatore, merita tutta la nostra stima

wpDiscuz
Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento al mattino. Poi partenza per Lisbona
Articolo successivoSaponara: “La caviglia va bene. Farò di tutto per esserci alla prima giornata”
CONDIVIDI