Pioli: “Spal sta facendo molto bene. Drago ha qualità, domani gioca Lafont. Su Pjaca…”

25



Vigilia di Fiorentina-Spal. Pioli: “La Spal sta facendo molto bene, gioca bene. Ma noi siamo la Fiorentina, e vogliamo provare a vincerle tutte”

Giornata di vigilia per la Fiorentina che sabato affronterà la Spal al Franchi. Mister Pioli presenta così la gara:

Polemica orario e gara con la Spal: “La società non c’entra nulla, io con la società parlo tutti i giorni. Su come ci alleniamo, su come ci prepariamo, su tutto. Però il turno infrasettimanale con la Samp lo abbiamo giocato, dovevamo giocare con la Spal la sera, come era stato stabilito. Poi han cambiato idea, e che dobbiamo fare. Così faremo. Ci adeguiamo. Con la Spal dobbiamo fare bene, giocare il nostro calcio e provare ad essere un po’ più cinici e sfruttare meglio le occasioni da gol che avremo”

Samp? “Abbiamo smesso di andare a pressare alti, li abbiamo aspettati. E lì abbiamo avuto difficoltà. E’ stato solo un discorso tattico, fino a quel momento, nella ripresa, avevamo fatto una gran partita. Abbiamo creato tanto, stiamo bene dal punto di vista fisico, ci abbiamo provato fino alla fine”

Chiesa? “Di norma chi viene sostituito sta meglio in ottica partite ravvicinate. Nessuno è acciaccato, vediamo le condizioni di tutti in queste ultime ore e allenamenti”

Spal? “Gioca bene, sta facendo davvero molto bene. Hanno vinto tre gare su 4, e meritando. Anno scorso abbiamo fatto due pareggi. Creammo un sacco di occasioni. Non mi dispiacerebbe fare la stessa prestazione in casa dello scorso anno, anche se facemmo 0-0. Ma avevamo creato tantissimo. Ci vorrà intelligenza, non sarà una partita semplice, giocano bene”

Drago-Lafont?Son soddisfatto delle sue prestazioni, anche se ha rischiato grosso con quella giocata con i piedi. Ho sempre pensato che abbia grandi qualità. Si è fatto trovare pronto, sono contento. Domani però giocherà Lafont”

“E’ una partita molto importante, davanti ai nostri tifosi, vogliamo fare bene. Valuterò molto la condizione fisica. Il Franchi ci ha dato sempre una mano, sono sicuro che lo farà anche domani. Ma noi siamo la Fiorentina, e vogliamo provare a vincere tutte le partite”

Mirallas? “E’ entrato molto bene nei nostri schemi, dal punto di vista tecnico può fare anche meglio. Si è sacrificato, è un giocatore di grande qualità, sarà un’arma in più per noi”

Gioco effettivo? Magari, così la smettiamo con le sceneggiate, con il recupero. Io giocherei 60 minuti di gioco effettivo. Sono stati fatti passi in avanti, col Var, ma non si possono giocare partite con un sacco di minuti in cui non succede nulla. La società dovrebbe farsi sentire sulla polemica per l’orario? La società c’è sempre. Il calcio è uno spettacolo, e dovrebbe essere tutelato. Se ci mettono in condizione di dare un buono spettacolo…noi facciamo un buono spettacolo”

Pjaca?: “Lo vedo sempre meglio. Mi ha confidato che tornato dalla sosta si sentiva meglio. E’ arrivato a ridosso della gara di Napoli. Eysseric sta bene, per quello ho scelto lui a Napoli. Penso proprio che domani possa stare bene dopo la gara di Genova. Vedremo stasera e domani”

 

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ulix
Tifoso
Ulix

ANCHE PER ME IL GIOCO EFFETTIVO TOGLIEREBBE SCENEGGIATE E PERDITEMPO, TIPO BASKET

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

Una volta su questo sito c’era Antonietto da Scandicci che scriveva in un linguaggio pazzesco: mezzo italiano, messo spagnolo inventato, mezzo latino (un po’ come quel personaggio de Il nome della rosa), faceva divertire tutti e c’era chi cercava di imitarlo (“iocador de frullogamba” e altre perle); negli anni non so che fine abbia fatto, avrà semplicemente smesso. Ora ci sono altri come il sig. I’polemiho che si sforza di scrivere stupidaggini cercando di mettere più errori possibile… Sarebbe auspicabile ignorarlo senza commentare né il contenuto né la forma di ciò che scrive

Ponzio
Tifoso
ponzio

d’accordo su tutto.

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Esatto, l’ho scritto anche io qualche giorno fa. Ma ci vuole tanto a capire che è un troll e che si diverte (con poco) a vedere le vostre reazioni ? Ignorarelo, è un demente che non fa ridere. Ah se tornasse Antonietto…

Ciuccialabanana
Tifoso
ciuccialabanana

intanto impara a scrivere poi…..vedremo domani !!SFV

michele
Ospite
michele

Ma con chi l’hai?

Lucumone
Ospite
Lucumone

Partita difficile ma saremo in 30mila
a urlare per 95 minuti Forza Viola e allora….alla fine i 3 punti li portiamo a casa!

Sylvia
Ospite
Sylvia

I’POLEMIHO, non so se ti serva più un neurologo o un maestro elementare

orentano viola
Ospite
orentano viola

entrambi direi!! ma bravi…..

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

cuesta scuadra domani prende 4 goal..giocatori sensa ruolo e giocatori che non anno fiuto del gol

Andy62
Tifoso
Andrea

ma che hai fatto le scuole da Pippo?

viceversa
Ospite
viceversa

4? e perché non 8?

TizioCaioeSempronio
Ospite
TizioCaioeSempronio

Io l’unico 4 che vedo è nella tua conoscenza dell’italiano😂😂👍

ApertisVerbis
Ospite
ApertisVerbis

Meglio avere il fiuto delle h…

Johnny viola
Ospite
Johnny viola

Fai festa polemico…

Aronne
Ospite
Aronne

te, invece, faresti meglio a prendere un maestro d’italiano per qualche lezione

deno
Ospite
deno

…il bello è che sono tanti quelli che ti rispondono (compreso il sottoscritto)….mi immagino le tue risate mentre leggi le risposte….

Il Realista
Ospite
Il Realista

e anche lo sgrammaticato 🙂

Violascuro vero
Ospite
Violascuro vero

Te oltre che essere gobbo sei anche un ingnorante patentato
Ma levati di torno da questo sito

Paolo di Bologna
Ospite
Paolo di Bologna

Cerca di scrivere in italiano corretto e di non dire corbellerie povero grullo!

Miura
Ospite
Miura

Bravo!
Q come Culo.

IlMilanese
Tifoso
il milanese

cuanti nel primo tempo e cuanti nella ripresa?.
Mi sa che ciai ragione!
povera scuadra nostra!
lanno proprio rovinata!

Leo
Ospite
Leo

Grande polemiho…tifoso vero! Quelli che ti criticano, lo fanno solo per la grammatica ma non per i contenuti! Io sono con te, continua così…

Luca
Ospite
Luca

Il tuo di fiuto a occhio e croce dev’essere in zona case passerini. Vaiavaia
Vaiaia

GENIO
Ospite
GENIO

Una volta in tv c’era una trasmissione che si chiamava “Non è mai troppo tardi”, ecco, anche per te forse (ma la vedo dura) non è tardi per andare a scuola di italiano, se non ne hai avuto possibilità mi scuso per le ‘battute’ Forza Viola

Articolo precedenteFiorentina Women’s, Mencucci: “Grandi passi in avanti del calcio femminile. Serve visibilità”
Articolo successivoE’ giunta l’ora di buttarla dentro, 200 giorni dopo. Per Pjaca caccia al 1° centro in A
CONDIVIDI