Pioli: “Spero ADV torni presto, adesso ce la giochiamo con tutti. Sul mercato…”

51



Parola a Stefano Pioli: segui dalle 13,30, LIVE la conferenza di vigilia del mister gigliato alla vigilia di Cagliari-Fiorentina qui su Fiorentina.it.

Sulla partita: “Il Cagliari è una squadra viva, che in casa gioca con aggressività. Dovremo avere almeno lo stesso livello atletico dei nostri avversari, per giocarci le nostre possibilità. Veniamo da partite in cui abbiamo faticato a segnare, ma le occasioni non sono mai mancate. Continuiamo a lavorare per produrre occasioni”.

Sulle parole di Della Valle: “Non voglio commentare le parole di Andrea, posso solo dire che da quello che mi dicono, la sua presenza il giorno prima della partita dava molta carica alla squadra. I giocatori vecchi sono dispiaciuti che questa situazione non si ripeta, ed i nuovi vorrebbero viverla. Mi auguro che possa tornare a sostenerci da vicino il prima possibile”.

Ancora sulle parole del Patron: “Il nostro obiettivo è ricreare entusiasmo intorno alla squadra. Non parlo per riempirmi la bocca, la proprietà è sempre molto vicina a noi. E’ chiaro che sarebbe ancora meglio averli fisicamente vicini. Europa? Noi vogliamo essere ambiziosi, questo significa provare a vincere la prossima partita. Poi vedremo dove arriveremo”.

Su alcune situazioni di gioco: “Dobbiamo insistere su diverse situazioni. Diventa difficile attaccare la profondità quando l’avversario si difende al limite dell’area. Lo spazio però c’è sempre e comunque alle spalle dei difensori. L’importante è che ci siano i movimenti, con il Genoa non abbiamo nemmeno tentato di verticalizzare. Dobbiamo sempre pensare che lo spazio c’è. I trequartisti sono a disposizione, devono farsi trovare pronti”.

Sul percorso di crescita: “Due cose mi rendono soddisfatto: come lavoriamo in settimana e come approcciamo la partita. Non vogliamo subirle le partite, la mentalità della squadra è quella di proporre e stare in campo con fiducia. Se pensiamo da dove siamo partiti, questo è un salto significativo. La squadra è in crescita, ma la crescita non è terminata. Siamo sulla strada giusta, tanti giocatori però possono fare di più individualmente. Noi adesso siamo in grado di giocarci ogni singola partita. Il campionato è molto equilibrato nella nostra zona di classifica. C’è da spingere, insistere. Ma pensiamo alla partita di domani, che sarà difficile, ma per noi è un’occasione”.

Sulla classifica e sui disponibili: “Ogni tanto la facciamo vedere, ma adesso non è appesa nello spogliatoio perché abbiamo tanti impegni e dobbiamo pensare a quelli. Tutti sono a disposizione, tranne Hristov, Hagi e Lo Faso che andranno in Primavera”.

Sul mercato invernale: “E’ di riparazione, le squadre cercano di riparare qualche lacuna. Se ci sarà la possibilità di migliorarsi, lo faremo anche noi. Spesso tutte le squadre hanno gli stessi obiettivi: mandare a giocare qualche giocatore insoddisfatto e colmare le lacune. Noi faremo lo stesso, magari prenderemo qualche scontento, perché penso sia difficile andare a prendere un titolare di un’altra squadra. Magari possiamo prendere qualcuno che non trova spazio e vuole andare ai Mondiali… Ci sono tante cose da mettere insieme, a livello tecnico ed economico. Voi siete partiti da lontano parlando di mercato, ma noi abbiamo ancora quattro partite fondamentali prima della sessione invernale di calciomercato”.

Sui giovani: “Abbiamo le idee chiare. Pensiamo che per qualche giovane sia meglio rimanere a lavorare con noi, anche giocando poco. Per altri sarà meglio fare esperienza altrove. Quando vanno a giocare in Primavera è un’occasione che gli diamo per mettersi in mostra”.

Sull’alimentazione di questi giorni: “Ci alleneremo tutti i giorni, da martedì al 5 gennaio non salteremo un giorno. Colazione e pranzo saranno al centro sportivo, abbiamo questo appuntamento di coppa contro la Lazio, lo abbiamo voluto fortemente, e ci vorrà più attenzione del solito. L’importante è recuperare bene, mangiare bene e riposare bene”.

51
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

credo negli ultimi 20-25 anni di non aver desiderato un esonero per l’allenatore incompetente come mi sta succedendo per pioli. Nella storia dellaballiana forse solo l’ultimo cavasin e il mitico buso con la gabbia di piangerelli su kakà si avvicinano. Sono sempre più convinto che se davano questa squadra a novellino, almeno babacar lo rivendevano prendendoci un po’ di soldi una volta per tutte.

michele
Ospite
michele

bevi meno, che poi diventi logorroico e indisponente

Luigi M
Ospite
Luigi M

“Diventa difficile attaccare la profondità quando l’avversario si difende al limite dell’area. ”

Caro Pioli è sufficiente dirgli di non passare la palla indietro, ma già, forse non basta dirlo è la qualità dei piedi che è carente in alcuni giocatori Viola.

Mario 07
Ospite
Mario 07

Probabilmente i DV non avevano mai conosciuto a fondo i Toscani. Si sa che sono sferzanti. La battuta ce l’hanno nel DNA . E’ più forte di loro . Non ci possono fare niente. Magari se uno si è rotto una gamba ed è costretto a stare forzatamente a letto sono capaci di dirgli che lo ha fatto apposta così gli portano la colazione il pranzo e la cena senza che lui muova un dito e magari gli fanno anche compagnia, possibilmente bella Questo serve a dissacrare il male le avversità e non ad offendere l’animo della persona. Il termine… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Bravo! Ma mi dispiace deludenti. Sono ormai vent’anni che che per lavoro vivo nelle Marche. Non capiscono l’ironia. Sul serio, credimi, il marchigiano dell’ironia percepisce solo l’offesa, non afferra proprio il tono. Non riesce a vedere la battuta, ti guarda stranito e sta zitto. Loro non possono essere differenti

claudio1
Ospite
claudio1

QUESTA FIORENTINA HA VINTO UNA SOLA PARTITA NELLE ULTIME SEI… PIOLI DELLA VALLE CORVINO NE PARLANO CON TONI DI GRANDE SODDISFAZIONE… POI C E’ LA REALTA’ LA CLASSIFICA E I TIFOSI CHE ORMAI ABBANDONANO LA SQUADRA GIORNO DOPO GIORNO…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

mistificatore! Vedrai a gennaio che mercato scoppiettante! Con corazzate come verona, chievo, spal, udinese che ci siamo già messi dietro come fai a dubitare???

Massimo
Ospite
Massimo

Bella coppia che siete……. complimenti! Date retta, ma perché non passate armi e bagagli ai gobbi? Così vincete, siete contenti e soprattutto vi levate dalle …..

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

wow un leoncino da tastiera, succhiati il pollicione mentre ruggisci. Frustrato con la fissazione dei gobbi, anche te sei uno dei perdenti che gode se arriva esimo battendo i gobbi piuttosto che perdere con loro e vincere qualcosa. Ma d’altra parte si vede subito che sei il leccavalliano per eccellenza, nick anonimo per non farsi riconoscere e domani si torna a dare battaglia come paolo,mario,giuseppe e via dicendo. Ciao babbeo

michele
Ospite
michele

leati di huloooooooo

onsag
Ospite
onsag

Mi sa che torna quando lo stadio sarà vuoto o bonificato a suon di daspo.
Però è difficile non sconfinare nell’ abuso di potere e allora c’è caso che
non torni. E se anche tornasse, che ci verrebbe a dire? Vogliamoci bene, anche
se mio fratello ha deciso che finché ci siamo noi non si vincerà nemmeno
la coppa del nonno. Oppure. rassegnatevi alla mediocrità, perché io vi
voglio bene, ma a lui non interessa vincere. Io penso che faccia bene
a restare a casa, evitandosi così delle figure meschine.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

LA PRESENZA DI ANDREA DAL PUNTO DI VISTA ANALIZZATO DA MR PIOLI NELLA CONFERENZA STAMPA,SAREBBE MOLTO IMPORTANTE,PER QUANTO RIGUARDA POI L’ASPETTO LEGATO ALLE PAROLE DI IERI DI ANDREA,MI LIMITO SOLTANTO A DIRE,CHE MI SEMBRAVA TRISTE,INNAMORATO DELLA FIORENTINA,MA NON PUò RILANCIARLA COME VORREBBERO TUTTI I TIFOSI,ME OVVIAMENTE COMPRESO,HA DETTO CHIARAMENTE CHE CERTI INVESTIMENTI NON POSSIAMO PIù PERMETTERCELI,QUINDI SI INSISTE NELLA LINEA VOLUTA DA PATRON DIEGO CON L’AUTOFINANZIAMENTO,PAROLE CHE INFONDONO PERLOMENO AL ,SOTTOSCRITTO DELUSIONE,E NON CERTO FIDUCIA O GRANDE SPERANZA NEL PROSSIMO FUTURO,MA COMPRENDO PERFETTAMENTE IL SENSO DEL SUO DISCORSO,NON COMANDA LUI,NON PREVALE LA SUA LINEA,MA QUELLA DI SUO FRATELLO,QUELLA LINEA DI… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Goditi le feste ma da questa società non aspettarti nulla. Io vorrei, a malincuore, vedere lo stato vuoto per indurre i Della Valle a cedere la Fiorentina. Questi se ne fregano di noi. Il nostro obiettivo è la salvezza nella speranza che qualcuno poi a prezzi ribassati acquisti la Fiorentina. Tutte le squadre guardano a gennaio ed in prospettiva a giugno (vedi Napoli, Roma, la stessa Juventus). I Della Valle guardano il portafoglio, gli investimenti con finanziamenti statali. Io ho 73 anni e sono molto ma molto deluso dalla società. Ha voluto un allenatore di medio taglio, un direttore sportivo… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Rispetto alle prime partite c’è una parvenza di gioco e di squadra, ma da qui a dire ce la giochiamo von tutti, ce ne corre… Intanto se vincessimo domani ( siccome ho visto il Cagliari recentemente e la vedo molto difficile) manterremo la posizione tra la 7a e la 10a; viceversa dovremo cominciare a guardarsi dietro e li diventa difficile xché non siamo abituati a lottare x non retrocedere. Io continuo a pensare che con 3 giocatori VALIDI (non Messi o simili, tanto non verrebbero) potremmo dire la ns x l’Europa. FV

gangia81
Ospite
gangia81

Per lottare per la retrocessione dovresti perdere tutte le partite da ora in poi. Nessuno parla di Champions ma per favore non parlare nemmeno di serie b se volete Este presi seriamente.

Ioannes
Ospite
Ioannes

con il Napoli, con la Lazio e con la Sampdoria, che ci stanno davanti in classifica, ce la siamo giocata mi sembra.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Anche col Genoa?

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

In questo post c’è una concentrazione di commenti strani: ci sono sicuramente tanti gobbi infiltrati, qualche moccioso che non sa ancora per quale squadra tifare e qualcuno che di calcio non capisce nulla ma che aveva voglia di scrivere qualcosina. Di tifosi veri della Viola ce ne sono davvero pochini. Pioli tranquillo quelli sani siamo la stragrandemaggioranza, forse un po’ troppo silenziosa, ma pur sempre la stragrandemaggioranza. Continuate così e mettete a taccere gufi, avvoltoi e lenzuolai.

Oasis
Ospite
Oasis

Meno male ci sei tu a tifare la dellavallese

Robinson
Ospite
Robinson

Meno male sì, visti i gobbi come te

onsag
Ospite
onsag

Ah, perché lei è quello che distribuisce le patenti di veri tifosi viola.
Lo fa in proprio o in concessione? Comunque, come distributore di
fesserie è più credibile che come distributore di patenti.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Gufi e avvoltoi, sparvieri e cornacchie, gabbiani e piccioni: un dizionario ornitologico!

ste
Ospite
ste

fai festa. A me non convinci,ma basta di dire che si è giocato spesso. Hanno tutti 20 anni. potrebbero giocare tutti i giorni!!
ste

aziendalista
Ospite
aziendalista

pioli yesman

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

pioli c’e la giocheremo con tutti;: ma se non riesci nemmeno a battere in casa un modestissimo genoa con chi te la vuoi giocare con la squadra dei salesiani?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Andreino ieri:
“L’unico che voleva restare era Borja Valero”

allora cari leccavalle, o unn’era un mercenario?
COSA AVETE DA DIRE??

Canterbury
Tifoso
Canterbury

su questo punto avrei molti dubbi. Sarebbe restato forse se fosse stato adeguato lautamente il contratto fino alla “vecchiaia”, il che mi sembra fuori luogo.
Le gravi colpe dei fratelli calzaturieri sono ben altre, questa non la ritengo tale.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

quale punto scusa?
sto parlando ai leccavalle, non ai dv. infatti andreino ha confermato ciò che le persone normali già pensavano.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

VIA I DV, sul punto dove dici che voleva restare. A me risulta quello che ho scritto, cioè sarebbe rimasto con un adeguamento sostanzioso e prolungamento del contratto. Poi ognuno la pensi come vuole, figurati. Sai benissimo che non sono un leccavalle, anzi, ma su questa questione la società a mio modo di vedere ha operato bene.

Pavone 74
Ospite
Pavone 74

BV non ha mai chiesto adeguamenti

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Ma ha chiesto un prolungamento di almeno due anni. Poi quello che si sono detti il suo procuratore e la societa’ non lo sa nessuno. Comunque voleva un prolungamento consistente e la societa’ ha ribadito che dopo i 30 anni i contratti vengono prolungati di anno in anno.

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…infatti dopo le due prime scoppiettanti giornate, hanno comprato al volo thereau, più vecchio di Borja Valero di due anni e gli hanno fatto un biennale…quando di dice “la coerenza”

Canterbury
Tifoso
Canterbury

hai ragione, li ha chiesti il suo procuratore d’accordo con lui…. i brodi imperversano…

ste
Ospite
ste

hanno fatto bene. Bisognava dare un giro. Meglio veretout. almeno segna

Fabio
Ospite
Fabio

Forse potevano giocare insieme… o no?

Massimo
Ospite
Massimo

Voleva restare, ma voleva più soldi dopo aver firmato il contratto e siccome non volevano dargli altri soldi è andato a prenderli altrove. Quando ha firmato con la Viola Andreino deve averlo minacciato con la pistola, povero cocco!

Bolivia Viola
Ospite
Bolivia Viola

Pioli ….esistono le videoconferenze…..se fosse tanto importante basta metterli davanti ad un monitor…..ma quando arrivavano a motivare le abbiamo perse tutte…soprattutto con DDV

Bomber
Ospite
Bomber

Altri bidoni: Saponara e Oliveira

Bomber
Ospite
Bomber

Per verticalizzare non togliere Simeone per Babà ma togli uno dei bidoni che hai messo in campo ( biraghi/benassi/sanchez/Gaspar ?? )e fai giocare insieme i due centravanti

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Che squallore di tifoseria!!! Cambiate maglia che è meglio!!!

Mario number One
Ospite
Mario number One

Stefano portaci in europa. E maloox per tutti i lenzuolai. .

Canterbury
Tifoso
Canterbury

questo al massimo ti porta a Chiocchio, dove potrai tranquillamente dedicarti alla pesca alla trota…..

ste
Ospite
ste

vai in inghilterra……vai,che rimani qui a fare.Non ne capisci una sega,anche se non sono d’accordo con pioli.difesa a 3 e 2 attaccanti, I terzini,(li esterni bassi,come dicono ora)fanno schifo,non attaccano mentre noi bisogna vincere,non pareggiare 0 a 0

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma dici a me? ho forse parlato del modulo brodo? Meno male che saresti tu quello che ci capisce, da morire dal ridere, fatti vedere da uno bravo…

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Che tristezza di pseudo tifosi…..
Povera la mia Fiorentina se questi sono il futuro

marco mugello
Ospite
marco mugello

Le occasioni non sono passate? vuol dire che siamo pieni di segnamai… più che procurare occasioni bisogna procurare chi le concretizzi… nel calcio puoi imparare di tutto, fuorchè a fare goal… in area è un altro pianeta, il tempo si velocizza ed hai bisogno di capire, decidere e fare tutto in un decimo di secondo, ma con precisione… regger botta, eludere, intuire… contro le difese schierate ci vogliono superspecializzati, mezza occasione, un goal… fare come i film dei pellerossa , un improbabile minuetto intorno ai carri schierati, è un pò buffo…Spero che Baba vada via, così prenderemo un altro centravanti… Leggi altro »

DANY
Ospite
DANY

Hanno creato un mondo tutto loro e si sostengono fra sè facendo finta che tutto intorno vada bene e tutti siano felici.
Sono tutti d’accordo Pioli ADV Corvino Cognigni Freitas …… Tutti felici in un mondo tutto loro……. Di tutto il resto se ne disinteressano completamente …. che nessuno ha accettato un cambiamento radicale nei progetti e nelle aspettative della squadra che mezzo stadio è vuoto che siamo diventati una sociale di piccolo-medio livello ecc ecc……. è tutto surreale!!!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Mamma mia,,,,,,,,,,,,,da ricovero ,,,,,,,prenota un posto a Montedomini

Marco67
Ospite
Marco67

Noi invece vogliamo che se ne vadano alla svelta.
DELLA VALLE VATTENE

Stemari
Tifoso
Noble Member

e te cosa aspetti a levarti dagli zibidei?

michele
Ospite
michele

Eh vedrai, ci finisci i polpastrelli a scriverlo….

Articolo precedenteBallardini: “Sarebbe stato bello per lo sport far tirare il rigore a Rossi. Sta crescendo”
Articolo successivoBernardeschi: “Mi sento cresciuto, a livello mentale e fisico. Orgoglioso del mio cammino”
CONDIVIDI