Pioli: “Sportiello titolare, mi piace Meli. Baba forte. Kalinic? Situazioni che vanno chiuse presto” (VIDEO)

67



Parla così Stefano Pioli dopo la vittoria in amichevole contro il Trentino Team: “Portieri? La gerarchia dei portieri è chiara: Sportiello sarà il titolare, l’ho detto anche ai diretti interessati. Le gerarchie ci sono sempre, io sono abituato così. C’è chi parte più avanti e più indietro. Dipende poi come lavorano. Giovani? Sono contento del loro lavoro, mi piace molto Meli. Resterà? Vedremo. Mi sta piacendo molto, ha fatto una settimana importante dal punto di vista fisico, è concreto. Fase difensiva? Importante è il movimento di tutta la squadra, nelle varie situazioni. Il nostro lavoro si basa su diversi concetti, lavoriamo insieme da pochi giorni. E’ un gruppo serio, mi piace molto e stiamo lavorando bene. Kalinic? Ha avuto un permesso per motivi familiari, mi auguro sia una situazione che si possa risolvere nei prossimi giorni. Ci sono situazioni aperte, spero si chiudano a breve. Sto avendo intanto tanta disponibilità da chi è qui, questo è molto buono.

Milenkovic? Sarebbe grave se non lo conoscessi, non l’ho ancora allenato ma l’ho visto e rivisto, seguito. E’ un giocatore di personalità, grande stazza fisica e tecnica. Deve lavorare con i compagni, ma è un giocatore interessante. Qualcosa in difesa arriverà: come centrali siamo con Astori, Hugo e Milenkovic, sicuramente un quarto centrale dovrebbe arrivare. Babacar? E’ un centravanti forte, ha ottime capacità, sa attaccare la profondità, ha presenza fisica. E’ portato anche nel far venire a giocare la squadra, è un centravanti completo. Credo che anche lui stia cercando la continuità che gli è mancata. Sono contento di allenarlo, mi ha dato piena disponibilità. Poi vedremo lo sviluppo della squadra.

Hagi? Gioca bene con entrambi i piedi, lo vorrei più concreto e più efficace. Gioca forse troppo bene la palla che la tocca troppo e rallenta l’azione: ma sono le prime battute, poi vedremo cosa sarà meglio per noi e per lui. Rebic? Mi sto soffermando troppo sui singoli, durante l’anno lo farò meno: conta la squadra. Rebic si sta impegnando come tutti: è stata una settimana faticosa, vedremo come si svilupperanno certe situazioni. Oggi senza palla poteva muoversi meglio. Diakhatè sta lavorando bene, ha giocato in una posizione non sua”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
MALATO VIOLA
Ospite
Member

Dopo due anni di supercazzole e di incompetenza calcistica, finalmente un piacere ascoltare e vedere come lavora Pioli.

claude
Ospite
Member

finalmente parliamo di calcio viola- ci vuole qualcosa ma arrivera’.continuiamo a scrivere nomi ma sappiamo che il corvo fa quello che vuole e non lascia trapelare niente.vedremo.intanto il ragazzino di 16 anni fa gia’ vedere che c’e’ un futuro ,.dobbiamo essere fiduciosi.e piantiamola di osteggiare i dv perche’ come vedete la fila dei compratori si sta sempre piu’ ingrossando. nessuno vuole un manipolo di pseudo tifosi beceri ed urlanti

Zio Nora
Ospite
Member

Serve un altro centrale….vero….si ma…buono però!!!…. vale a dire Paletta NOOOOOOOO!!!!!!!!!

Fiesolesempre
Ospite
Member

So perfettamente che hanno messo uno schermo gigante nella riserva marchigiana dei Leccavalle ma prima di entusiasmarsi troppo per un 11 a 0 vi ricordò che abbiamo giocato con una selezione del val di Fassa annate 1998 1999 e 2000 praticamente dei ragazzini montanari…

ramon diaz
Ospite
Member

siamo una squadra da sesto settimo posto. Con qualche acquisto fatto bene potremo scavalcare qualche posizione. Juve, Napoli, Milan e Inter saranno superiori. poi ci saremo noi, la lazio e qualche altra. potremmo sfruttare il fatto di non fa re coppe. Diamo kalinic al milan per 20 + paletta, visto che anche pioli ha detto che manca un centrale. se teniamo badelj a centrocsmpo siamo a posto. ci mancano due ali forti. una facciamocela dare dalla juve, l’altra potrebbe essere giaccherini o politano. oppure tutti e due.. Puntiamo su baba, sarà il suo anno….

Petrone
Ospite
Member

D’accordo con te su quasi tutto.
Però dimentichi la Roma.
Inoltre mi pare che ci serva anche un altro centrocampista, per almeno due motivi: sostituire degnamente Borja e avere una alternativa a Badelj che già era un po’ svogliato l’anno scorso.

Trobo
Ospite
Member

Si e la Roma?

giuliano brescia
Ospite
Member

Commento che mi piace. Si parla di campo

Qualunque io
Ospite
Member

Che squadroneeeee……….siamo da TRIPLETE

graziano
Ospite
Member

Se il Milan ha speso finora 211 milioni, noi ne spenderemo almeno 50 in più, se arriva uno che prende il posto dei DV. Ma quando arriva ? O è già alle porte di Firenze ?

Pacco dono
Ospite
Member

É la seconda volta che in conferenza stampa un giornalista lo imbecca su Hagi ma lui evita il discorso mentre si sbilancia su Meli (“mi piace molto”, per la seconda volta consecutiva nell’11 iniziale). Senza mezzi termini ha chiesto un altro centrale bocciando Illanes.

Max
Ospite
Member

Prima provi tutti quelli che hai e poi decidi, altrimenti mi stai sulle palle .Chiunque tu sia.

marco mugello
Ospite
Member

E’ vero che con le squadrucce si vede poco, ma la qualità di una giocata emerge comunque…. Hugo ha scatto, precisione e pulizia di intervento, velocità, gran colpo di testa… promette bene… Alcuni oggi si stupivano degli assist di Babacar… in Primavera talvolta non era prima punta, ma si dedicava agli assist…. Diakhatè ha classe sopraffina, visione di gioco e passaggio preciso, qualcuno lo chiamerà fannullone perchè ha una corsa un pò indolente… ha leve lunghe e, anche se è magro, forse meno forza muscolare di quanto necessiterebbe il peso… ma per me ne viene fuori uno vero… e la forza aumenta con l’età..

Max
Ospite
Member

Sportiello sara’ titolare senza provare tata. Grande pioli hai gia’ capito come funziona.
Chi la fala formazione corvognigni o te?

andreappp
Ospite
Member

per fortuna che non c’è più FENOMENO LEZZERINI, un fuoriclasse per la società!!

Pacco dono
Ospite
Member

Non ha provato neanche Drago che sicuramente non ha mai visto giocare a differenza di Tata.

Max
Ospite
Member

Infatti, non fac io il tifo per uno o l’altro.
Vorrei solo coerenza.e

picchio
Ospite
Member

Te invece Drago l’hai visto ?

Max
Ospite
Member

Infatti, il problema e’ questo.

Mario 07
Ospite
Member

E’ arrivato il momento di fornire ai tifosi qualche segnale serio. Per il momento stiamo lasciando andare via dei campioni e stiamo comprando dei semisconosciuti. Bisogna formare una squadra competitiva . E’ vero che la società non fa opposizione a chi vuole andare via, ma è anche vero che una società seria applica questa cosa fino ad un certo punto. Si può anche dire di no soprattutto se ci sono dei contratti in essere . Alcuni giocatori possono essere dichiarati incedibili e nessuno può dire niente.Penso che sia a Bernadeschi che a Kalinic che ormai non vogliono più gli possa essere ricordato che esiste un contratto e che volere -volare devono restare con la Fiorentina. I DV poi devono far arrivare qualche bel giocatore. Lo possono e lo devono fare. I tifosi sapranno apprezzare e tutto può ritornare nei binari del tifo corretto.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Fai tenerezza

angelo scandicci
Ospite
Member

premetto che io sono estimatore del gioco modello barcellona.
il rpoblema con l’ultimo montella e sousa (a parte i primi tre mesi) era che mancavano del tutto le improvvise accelerazioni e verticalizzazioni che dovrebbero essere proprie di quel tipo di gioco . per questo eravamo diventati noiosi e prevedibili e bastava un crotone per imbrigliarti.

Pioli oltre a dire cose sensate – non a caso ti ha detto subito che diakhate era fuori ruolo anziché nascondersi dietro le frasi incomprensibili del predecessore quando ti schierava Sanchez centrale – sta facendo giocare la squadra in modo più semplice e diretto (lanci inserimenti verticalizzazioni giocatori che finalmente sono autorizzati ad avventurarsi in dribbling verticali nel centrocampo avversario). siccome quasi sicuramente sarai tecnicamente meno forte degli anni scorsi ci sta che alla fine la viola possa pure sorprenderci in positivo.
meno tecnica meno possesso più corsa più profondità ed immediatezza nell’azione

Ramon Diaz
Ospite
Member

Maxi oliveira sarà una delle sorprese del nostro campionato. Speriamo gaspar sia decente. Dovrebbe essere l’anno di baba. Hagi va dato via, troppo lezioso, rebic è una superpippa, vecino-badelj un gran centrocampo. Ci mancano due ali forti. La difesa con astori e Hugo ha bisogno di un altro. Forse paletta? Dalla Juve facciamoci dare asamoah

IL Vikingo
Ospite
Member

Su maxi sono daccordissimo. Già la passata stagione aveva fatto vedere grinta, corsa e una discreta tecnica….con Pioli farà il salto di qualità. Putroppo sono daccordo anche su Rebic…sembra imprendibile quando parte sulla fascia…ma la tecnica e la grinta lasciano a desiderare…dispiace. Ma per me Hagi è molto giovane e “modellabile”…può diventare fortissimo a breve!

Viceversa
Ospite
Member

Nella nostra amata viola ci sono sempre molti misteri. Uno riguarda il portiere. L’anno scorso Tatarusanu titolare fisso, un mese dopo Sportiello. Dunque, escludendo che uno sia rimbrocchito o l’altro ultramigliorato, o sousa non capiva una fava, o non capisce una fava Pioli, o la società, fregandosene dei risultati, ha dato un ordine a sousa per motivi economici.

Annibale
Ospite
Member

Io sono per la prima e non solo per Tata/Sportiello

IL Vikingo
Ospite
Member

Probabilmente Pioli vuole un portiere che comadi di più il pacco difensivo. Cosa che Tata non riesce a fare.

CVB Bruxelles
Ospite
Member

Propenderei per la terza ipotesi

go1951
Ospite
Member

Hagi bisogna lanciarlo….certi giocatori hanno bisogno di impegni importanti per esaltarsi e migliorarsi…se si fa giocare ancora nei ragazzi o in serie B il prossimo anno lo perdiamo….spero Pioli abbia il coraggio di inserirlo in pianta stabile e plasmarlo …visto che quest’anno i nostri obiettivi non sono poi …così eclatanti.

Lmaltaglati
Ospite
Member

Ripeto quanto scritto in settimana, Pioli è un buon allenatore e una persona seria, non come il ciarlatano inventore del calcio moderno . Sempre e comunque forza VIOLA

marco mugello
Ospite
Member

Sousa era inventore di tutto… del calcio moderno, del calcio antico, pare che abbia dato una mano alla formulazione della teoria della relatività… è tutto relativo anche nel calcio… hai Batistuta e non sai cosa fartene? lo ricicli terzino…però hai due terzini destri… allora il terzino destro messicano lo ricicli ala sinistra…. semplice no?

Mirco Papes
Ospite
Member

Finalmente uno che risponde alle domande e che parla chiaro, altro che le supercazzole del portoghese.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Sportiello titolare?
Beh? Chi dovrebbe giocare? Dino Zoff?
Nel complesso, difesa ridicola.
Dà retta a un cretino: se va via Kalinic là davanti è notte fonda!!
Ma forse si potrebbe prendere Belotti.
o no????
Braccino troppo corto???

graziano
Ospite
Member

Se vanno via i DV arrivano quelli con i braccioni. Guardiamo col binocolo verso l’autostrada perchè qualcuno sta arrivando dal Giappone o dalla Corea. E freghiamo i cinesi.

marco mugello
Ospite
Member

Giàhhh… Dai retta a un cretino…

Kappa
Ospite
Member

Belotti ahahahaha tu n’ha preso uno economico

Lmaltaglati
Ospite
Member

Cambi squadra !!!!!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Cambia cervello.

Lmaltaglati
Ospite
Member

Imparare ha rispettare le opinioni di tutti furbacchione.

andreappp
Ospite
Member

INIZIA A RISPETTARE TU LE OPINIONI DEGLI ALTRI, CIOFECA!!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Sei abbastanza ridicolo. Ti senti conto ? Sei te che non rispetti le opinioni altrui e vuoi tutti allineati e coperti, altrimenti babbo si arrabbia. Dai, su da bravo. Torna a fare i compiti.
A proposito: si scrive ‘a rispettare’. Senza l’acca. SOMARO!!!

Lmaltaglati
Ospite
Member

Questa è l’ultima volta che ti rispondo maleducato , professore

Andreappp
Ospite
Member

Ciuccia

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Facciamo la penultima, dai.

gibi
Ospite
Member

Hagi ha una facilità di tiro e di tocco impressionanti, con indifferenza destro e sinistro. Gori è un goleador nato, ha l’istinto della rete. Sia Maxi olivera che sopratutto Cristoforo sorprese piacevoli rispetto all’anno scorso. Vedremo se pioli ci tira fuori due giocatori veri.. Partita buona per conoscersi e farsi vedere. E anche per scremare gli esuberanti.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Forse ti sei dimenticato che si giocava con una rappresentativa della val di Fassa 1998 1999 e 2000
Con il bari vedrai come maxi e Cristoforo ti sorprendono

Enea
Ospite
Member

Facile con i trentino team maxi oliveira e Cristoforo li voglio vedere con quelli boni

Francoslo
Ospite
Member

scusa, volevi dire “esuberi”? Fossero tutti esuberanti. Almeno ci sarebbe allegria. Ciao

Pizzulaficu
Ospite
Member

Questo per ora parla chiaro.

Andreappp
Ospite
Member

Champions sicura altro che le milanesi che buttano via i soldi , che ci fanno con biglia , Bonucci André Silva conti kessie….. Non li cambio per niente Milic Olivera Gaspare Astori babacarro meli Gori Ranieri sottil ilanes !!!

mug
Ospite
Member

se riusciamo a trattenere milic e maxi lottiamo per lo scudetto, ilprossimo anno le semifinali di champion non cè le leva nessuno però bisogna puntare sui giovani tipo il figlio di milenkovic

Lmaltaglati
Ospite
Member

Ironia e sarcasmo ottimi!!! Un consiglio : ci sono ancora 19 squadre in serie A , sceglierne una.

andreappp
Ospite
Member

invidioso dell’ironia ?? se non ti rendi conto comè la situazione , sei messo male…… ma non sarai uno di quei sfigati 1950 che ha fatto l’abbonamento??

Fiesolesempre
Ospite
Member

Già 1950? Pensavo meno …allora è un successo

giuliano brescia
Ospite
Member

Un conto è l’ironia, un altro è tirare per il culo. Comunque fate come volete, restate nella vostra negatività e remate sempre contro. Noi che pensiamo positivo diamo sempre fiducia chiunque siano i giocatori. E sfigato sei sicuramente tu, poveraccio

Fiesolesempre
Ospite
Member

Ma Ciccio ha visto la formazione? La formazione primavera dell’anno scorso era meglio …
Negatività? Siete voi che vivete di illusioni…
Ma si arriva presto alle partite vere e sarete i primi a strappare i lenzuoli per appenderli allo stadio..

irisviola
Ospite
Member

AHAHAH “il simpatico umorista” ha colpito ancora. Penoso. SFV

andreappp
Ospite
Member

penoso lo sei te che pensi come pioli che arriveranno importanti giocatori , la realtà è che importanti giocatori se ne vanno !!
CIOFECAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!

Canterbury
Ospite
Member

quando ve l’ho detto 10gg fa che Pioli non era particolarmente contento di queste lungaggini di mercato, mettevate i pollicini giù… poeri brodi quanta pappa dovete ancora mangiare. Tifate e zitti

Raglio
Tifoso
Member

Ianis Hagi ha un grandissimo potenziale e meriterebbe di stare con la prima squadra per esplodere definitivamente.
Lui sì che è una pianticella da crescere, non a caso lo prese Pradè nel 2015, ché se aspettiamo che esplodano le pianticelle del “””mago””” facciamo in tempo a vederle diventare delle sequoie….

Stefano
Ospite
Member

Non a caso Prade’ ha fatto una escalation notevole. Dalla Roma,alla Fiorentina dalla Fiorentina alla Samp,e dalla Samp lo cercavano il Sassuolo ed il Bologna. Tutta una salita. Se continua così tra cinque anni farà il ds del Carpi.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Il corvo ha avuto la fortuna di avere Prandelli come suggeritore poi andato via lui …abbiamo rischiato la B e ci siamo presi 5 pappe dalla Juve …era talmente richiesto che è stato 3 anni a coltivare cavoli in Puglia …preso dal Bologna ha fatto un immane casino e litigato con tutti …ora c’è lo ciucciamo noi…
Ah ha prede Delio Rossi due volte …non contento del casinò fatto a Firenze …

mug
Ospite
Member

vien via brodo guarda che bel ds c’abbiamo noi, lo prendono per il culo pure i magazzinieri della spal

Raglio
Tifoso
Member

Virtus Casarano, Lecce, Bologna di striscio che con lui manca poco fallisce l’approdo in Serie A…
E ovviamente mai approdato in una grande società, il “””mago”””.
Evito anche di confrontare i titoli vinti dai due.

momò
Ospite
Member

Ma Meli ha solo 17 anni? Caspita mi sembra veramente forte.

angelo scandicci
Ospite
Member

viene dagli allievi.

wpDiscuz
Articolo precedenteGori: “Un sogno, da fiorentino, essere in prima squadra. Tanto entusiasmo”
Articolo successivoFiorentina-Trentino Team, PIU’ e MENO di FI.IT: da Hagi-Meli a Rebic
CONDIVIDI