Pioli sprona (e difende) la Fiorentina: “Ora bisogna vincere”

11



Il tecnico viola difende la squadra, ma carica il gruppo per la prima vittoria in trasferta in campionato.

Il Pioli che ti sorprende, grintoso come sa esserlo Mourinho. Tosto, caustico, che fa il contropelo come fosse… carta vetrata, che difende la sua squadra. Meno «imperfetta» di quanto qualcuno dica. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Difende Simeone che diventerà campione, difende Pjaca che tornerà al centro della Fiorentina. Adesso, però, bisogna vincere. E contro una squadra rilanciata come il Frosinone non sarà affatto facile.

VOGLIA DI VITTORIA. «La vittoria ci manca e non devono ricordarcelo dall’esterno: pur essendo la squadra più giovane d’Europa siamo ambiziosi e vogliamo dare di più. Vogliamo tornare al successo. I tre punti ci mancano, siamo ambiziosi: ed è giusto che, pur così giovani, sentiamo la responsabilità di voler vincere», dice il tecnico viola.

DIFESA. Ecco la difesa con il coltello fra i denti. «Sappiamo che possiamo fare meglio dal punto di vista della qualità del gioco, ma veniamo da due ottime prestazioni di carattere contro squadre forti come Torino e Roma. Non mi pare che qualcuno abbia criticato il Napoli per aver pareggiato in casa con la Roma… Per me sono stati due buoni risultati anche se è ovvio che tutti noi pretendiamo di più avendo le potenzialità per riuscirci». 

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio bg
Ospite
Ezio bg

Pioli impara il mestiere , sei un vero pollo !,

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

Vabbè, è anche vero che un si pole vince sempre noi.
E ci só anche quell’artri!!

Japa
Tifoso
Japa

questa storia della squadra ggiovane ci avrebbe anche stancato..e’ sempre la scusa principale per giustificarsi, giovani o non giovani siamo la FIORENTINA! siamo in serie A! non a giocare ai giardini, i giocatori sono giovani ma anche professionisti che guadagnano un botto di soldi! , le prestazioni devono essere all’altezza! e non parlo di impegno, parlo di qualità in tutti i reparti, compreso la motivazione, saper reggere la pressione di dover vincere, e quant’altro richieda il giocare in una squadra importante come la Viola!

Giucas
Ospite
Giucas

Caro Pioli, è da un pò che bisogna vincere! Ma siamo sempre lì, tu vedi passi in avanti che altri non vedono. Beato te!

Peppe78
Ospite
Peppe78

Pioli perdente. Corvino incompetente. Per piacere: andatevene velocemente!

soft
Ospite
soft

Ricordate questo post: stasera la fiorentina vincerà, piaca e sim faranno bene pertantanto si continuerà cosi anche con le prossime che non faranno nulla o poco più….SFV

Japa
Tifoso
Japa

di sicuro, film già visto! e con pioli che esalterà’ i due sopracitati bidoni, che dalla prossima ritorneranno a fare schifo come sempre.

Dado
Ospite
Dado

A me basterebbe che cominciassi a chiedere ai difensori e centrocampisti di gestire e far ripartire la squadra in contropiede sulle palle recuperate, invece di farli spazzare sempre e comunque come se si fosse ad un metro dalla linea di porta

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Allora.. Pioli é una brava persona di sicuro ma come allenatore è molto da rivedere!!! Corvino sa tenere i conti ma come Ds lasciamo perdere a parte quei 3 o 4 ragazzi forti in tutti i suoi anni di carriera…. Ma comprando 100 giocatori forse siamo buoni tutti… Alla fine tutti e due aziandalisti e basta!!!!.. Io dico a Siviglia a Roma sponda Lazio a Dortmund a donets a Bergamo a Empoli e c’è ne sono circa altre 10 società in Europa che sanno fare calcio.. Rimanendo nei parametri societari… Io dico : perché non investiamo su queste persone??????…

paolo re
Ospite
paolo re

Parole….ci vogliono i fatti, quelli sul campo

Albe47
Ospite
Albe47

OK ACCETTIAMO LA SCOMMESSA
O VINCI
O TE NE VAI

Articolo precedenteFiorentina, missione fiducia. Pjaca giocherà più vicino a Simeone. Gerson…
Articolo successivoPioli rilancia Pjaca: titolare nel tridente. Possibile variante: Gerson esterno a destra
CONDIVIDI