Pioli: “Squadra fedele alla strategia pianificata. Sempre in partita, risultato meritato”

51



Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni ai microfoni di Sky: “È sempre bello quando hai una strategia e la squadra riesce ad essere fedele ad essa. Provare a costruire da dietro con il Napoli non è facile per il pressing che hanno. Abbiamo fatto qualche errore ma siamo stati sempre in partita, sopratutto nel primo tempo. Oggi ho visto una grande voglia di sacrificarsi, una prestazione importante che ha portato ad un risultato meritato. Chiesa e Simeone poco cinici? Hanno fatto un grandissimo lavoro, il Napoli ci ha costretto a correre e lavorare tanto, loro lo hanno fatto. Dovevano esser più pericolosi in certe situazioni ma hanno fatto grande partita di grande qualità, stanno facendo il loro percorso di crescita, sono già importanti per noi e ci daranno tante soddisfazioni”.

“Il mio lavoro è andare oltre al risultato e valutare la prestazione. Siamo primi in Serie A per conclusioni verso la porta, tra i primi per cross in area, vuol dire che la squadra c’è. Siamo cambiato tanti e molto giovani ma abbiamo voglia di fare e la società mi ha messo a disposizione giocatori di qualità. Un mese fa avrei impostato la partita in modo così spregiudicato? Con tutta onestà, di solito siamo più ambiziosi e portiamo ancor più giocatori nella metà campo avversaria per cercare di prendere in mano il gioco. Oggi lo abbiamo fatto meno, per levare loro la profondità, ma bene. Napoli? Quando ti trovi contro una squadra compatta e organizzata diventa comunque difficile, dipende anche dai singoli. L’assenza di Insigne è davvero importante per il Napoli, per le tante soluzioni che può creare. Hanno giocato una buona partita, magari è un momento in cui hanno perso un po’ di brillantezza, ma vorrei dare meriti alla mia squadra che anche quando ha sofferto è stata fedele ai suoi principi di gioco”.

51
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Willy64
Tifoso
Tito (dal tetto ritinto)

Alla fine è sempre una questione di aspettative. Se ci si focalizza sul pareggio a Napoli con una delle pretendenti al titolo, si può essere sicuramente contenti ma se penso all’esultanza di Pioli alla fine della partita, mi rendo conto invece della dimensione che ha preso questa Fiorentina. Negli ultimi anni ero stato abituato a vedere la mia squadra cercare SEMPRE la vittoria su QUALUNQUE campo. Ovvio che non succedeva sempre ma non mi piace vedere esultare in quel modo per uno 0 a 0. Conclusione: vista la dimensione attuale ( lotta per il 7 posto come traguardo massimo) sono… Leggi altro »

Doctor I.
Ospite
Doctor I.

Insigne le c ha segnato più o meno le ultime 15 che ha giocato contro di noi…
De luxe ..

Erny
Ospite
Erny

Quanto vorrei solo Cuadrado e Milinkovic Savic cacchio

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

E una fettina di culo no?

Marius
Ospite
Marius

Veretout si sapeva che era forte. Oggi partita superba. Gran lavoro, e grandissima gamba. È uno che non è facile giocarci contro. Per me il punto è al 50% merito suo e di Pezzella, che ormai è una sicurezza. Il resto della banda è tra la sufficienza risicata e la sufficienza piena. Sportiello buonissime parate, ma anche i soliti problemi con piedi e rilanci…. A me non entusiasma, non credo sia così superiore a Tatarusano. Per il resto due soli appunti. Il primo. Che Laurini fosse completamente scoppiato se ne era accorto anche il campanile di Giotto. Pioli ha aspettato… Leggi altro »

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Comunque e’ bene non fidarsi di Babacar. E’ sempre fermo li in mezzo..!!

Erny
Ospite
Erny

Ma Simeone è stato stritolato la in mezzo a quei marcantoni

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Pioli stai zitto senno’ le perdiamo tutte. Questa volta complimenti solo ai ragazzi . Se uno come me aveva previsto che la fiore non avrebbe perso gia’ da una settimana . Allora vuol dire che Piolo li in mezzo cosa ci sta a fare.

michele
Ospite
michele

Oh fiato di baule, ma ti chetiiiii

Gangia81
Ospite
Gangia81

Ma vai a tifare la squadra di vinovo vai.

Erny
Ospite
Erny

Fatte vede

pittore43
Ospite
pittore43

Curatiiiiiiiiiiiiiiiiida un buon medico

Mario
Ospite
Mario

Si doveva osare di più, purtroppo la rosa è corta e le sostituzioni non al livello dei titolari. Peccato, con una superiore profondita offensiva si poteva pure vincere. Simeone da solo fa un po’ fatica, ci vorrebbe una spalla tipo il francese, ma con una decina di anni di meno in modo da resistere un’ intera partita ad alto livello.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Con Simeone cotto negli ultimi 20 minuti sarebbe servito un attaccante che tiene la palla e fa salire la squadra. Pioli, come gli altri prima di lui, non si fida di Babacar che è un ottimo finalizzatore ma che si sacrifica poco per la squadra. Zapata sarebbe servito come il pane dato che è un attaccante moderno e completo.

Anto
Ospite
Anto

È un cambio che Pioli fa sempre ma è stato costretto a sostituire Laurini!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ok. Ma Babacar non aiuta la squadra come dovrebbe, è un peccato perché servirebbe come il pane.

sch8les
Ospite
sch8les

Simeone è cotto perchè corre come un dannato ed è spesso solo…se si avesse un centrocampista capace di verticalizzare e far giocare la squadra 20 metri più avanti forse si avrebbe anche un gioco…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Infatti non critico Simeone perché si sbatte sempre. Ed è anche troppo isolato fuori casa. Comunque bene così

Erny
Ospite
Erny

Luca Toni ideale oggi

Guevara
Ospite
Guevara

Zapata ??? Ah ah ah ah ah centravanti da massimo 8 goal in campionato…. ma guardatele le partite invece di leggere la gazzetta…. ieri è montato 3 volte sul pallone e ne ha forati 2 …. zapata ha ah ah

Mazzone
Ospite
Mazzone

Non so se rientro nella categoria dei lenzuolai sotto citati da alcuni. Comunque, sono felice del risultato e di come Il Mister ed i ragazzi stanno crescendo. Allo stesso tempo resto critico verso la politica societaria e spero che arrivi un compratore serio e ambizioso. In ogni caso, se Corvino dará ascolto a Pioli, con due o tre rinforzi azzeccati a gennaio si può lottare per l’Europa. Spero anche che la gara di Coppa Italia mercoledì venga considerata come una finale di Champions.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Bravo. Finalmente un discorso non disfattista.

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

I “pollici versi” negativi sono incredibili!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

GRANDI RAGAZZI BRAVI COMPLIMENTI PRIMA DI TUTTO allora, ho toppato il primo pronostico, il primo, con zampe e grifo vediamo……FORZA VIOLA SEMPRE

Anto
Ospite
Anto

Bravo Pioli! Ben preparata e giocata (specie nel primo tempo). Non so se avrei messo Gaspar al posto di Laurini! Gaspar mi piacerebbe esterno a destra nel centrocampo a 5. Forse avrei messo Hugo… Ma per fortuna il mister è Pioli!!

Gianni
Ospite
Gianni

Per Antibraccini…. Vedi di andare a f…… Lo oggi si tifa solo viola. Sei peggio di un gobbo

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Forza viola!!! Domenica venite al franchi. Della Valle andatevene!

fabriziodiprato
Ospite
fabriziodiprato

Ragazzi l’anno scorso questa partita di perdeva 3 a 0, se non si capisce questo siamo davvero al di la del bene e del male !

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Ma i lenzuolai stasera sono a comprare i regali di natale o altri lenzuoli magari per scusarsi di tutte le ******* scritte e dette fin’ora?
Dai sperate che per natale qualcuno vi regali un po di materia grigia!!!!!

L\'arrotino
Ospite
L\'arrotino

Ti pare ci sia tanto da essere contenti? Ti basta poco..

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

a te nulla….. come tutti gli antiviola vivrai infelice e morarai infelice

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Sempre Della valle andatevene!! E sempre forza viola. Oggi bravissimi.

Alberto
Ospite
Alberto

A Napoli ha fatto bene a difendersi , molti a settembre parlavano di lotta per non retrocedere , mi sembra che non sia così !!

antibraccini
Ospite
antibraccini

Se era un altro allenatore questa partita la vinceva, sei peggio del peggior mihailovic o delio rossi non aggiungo altro dilettante

Sergio
Ospite
Sergio

Ma chetati

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

dai + e dai – mi farei qualche domanda e soprattutto cercherei di darmi una risposta!!!!!!!
Se vuoi ti aiuto

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

grande continua così che batti il record di pollici in giù, gobbaccio

Red1953
Member
red1953

e tu una ….. incompetente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

CERTO CARO ANTIBRACCINI 66 CONTRARI E UN PIU’ (MAGARI DELLA MAMMINA PER NON ANDARTI IN DEPRESSIONI) TESTIMONINO QUANTO CAPISCI DI CALCIO.
e PENSARE CHE QUANDO SI VA A VOTARE IL TUO VOTO CONTA QUANTO IL MIO!!!!!!!

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

antibraccini sei uno dei pochissimi che capisce qualcosa. Riguardo a te caro presuntuoso di BOB VIOLA, non ci sono parole adatte a risponderti………..!

Mr. E
Ospite
Mr. E

Bravi i giocatori, bene Pioli.

GALDIOLO58
Ospite
GALDIOLO58

i lenzolai dell’unonoveduesei metteranno i lenzolo e accuseranno della valle dicendo che la viola a napoli ha fatto il catenaccio

Alebg
Ospite
Alebg

Oggi non si parla dei DV?

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Si, io non mi nascondo. Quindi sono felice per il punto di oggi, e spero in una crescita esponenziale della squadra.
Ma resta il ridimensionamento delle ambizioni e, soprattutto, la loro ingiustificabile assenza.
Ovviamente questo non mi impedisce di gioire per i buoni risultati, sperando di essere smentito ogni domenica.
Però mi aspetterei altrettanta onestà dai difensori a prescindere…
Ciao e FV.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Potreste argomentare il dislike? Così, per curiosità…

Pako8x
Tifoso
Active Member

Ti rispondo io. Non vedo il ridimensionamento che dici tu, come ormai non lo vede gran parte della tifoseria…. per me lo scorso anno non è stato venduto nessun fenomeno, al massimo buoni giocatori (Vecino e Berna ma per errori in fase contrattuale di dirigenti allontanati poi dal club) e questa squadra ha le basi per essere molto migliore delle passate, e lo sta dimostrando. L’unico fenomeno che ha sfiorato negli ultimi anni il franchi è stato milinkovic-savic, ma anche li chi ha sbagliato è stato cambiato. Il fatto che si sia dichiarato che a questa squadra (già più che… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Serviva fare piazza pulita, il gruppo era senza stimoli. Pioli farà bene ma è chiaro che ha bisogno di tempo per amalgamare la squadra, quanti nuovi abbiamo tra i titolari rispetto all’anno scorso? Ben otto. È un nuovo ciclo, con giocatori non eccelsi ma che dopo un avvio difficile stanno trovando una logica di squadra. Il prossimo anno potrà solo migliorare se l’autofinanziamento non verrà applicato in massa. Questo è il dubbio più grande. Ma non abbiamo gli introiti di quelle squadre davanti a noi, Sampdoria a parte che però ha anticipato di un anno il suo progetto rispetto a… Leggi altro »

Guevara
Ospite
Guevara

Ma quale ridimensionamento abbiamo venduto 18 giocatori ne abbiamo comprato 24 e abbiamo gli stessi punti . Con 50 milioni in saccoccia. Non siamo mica il Milan ….siamo gente seria

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

BRAVO NICOLA .!!

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

Io stimo molto Pioli, poche battute e molta concretezza. Ricordiamoci che la squadra completa gliela stata data a partire dalla terza giornata! Mi pare che piano piano la squadra abbia acquisito una sua fisionomia e una certa personalità.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

SCUSAMI, MA IO NON LO STIMO PER NIENTE. COMUNQUE ALLA FINE VEDREMO CHI HA RAGIONE CARO PONZIO.

Articolo precedentePagelle FI.IT: brava Fiorentina!!! Prestazione di grande personalità. Pezzella, Astori, Veretout e Sportiello super. Gara di sacrificio per Chiesa e Thereau
Articolo successivoSarri: “Creato tanto e nel secondo tempo abbiamo messo sotto una Fiorentina in salute”
CONDIVIDI