Pioli: “Stiamo crescendo, non dobbiamo fermarci. Baba? Spero che il gol gli dia una spinta”

12



Parla così Stefano Pioli in conferenza stampa: “La lotta al vertice sarà più equilibrata quest’anno, con la Juve comunque favorita. Sarà un campionato più bello per tutti. Noi siamo consapevoli di aver iniziato un nuovo ciclo, con un gruppo di qualità e prospettive, ma sappiamo che avremo difficoltà. Vogliamo fare il meglio possibile quest’anno e poi puntare all’Europa nei prossimi anni. Stiamo crescendo a livello individuale, e così il gruppo è sempre più omogeneo. Non dobbiamo fermarci, dobbiamo essere bravi a consolidare certi equilibri, stiamo cercando di essere più compatti e corti. Dobbiamo lavorare ancora duro. Ogni partita è complicata, il livello è alto. Dobbiamo essere sempre pronti.

Discussione Baba-Thereau per il rigore? Ho visto Babacar che andava a discutere con Thereau, ma il rigorista è Thereau. Il vice è Veretout, quindi non stava a Baba. Anche se capisco la sua voglia di segnare ancora. Babacar-gol? Mi auguro che questo gli dia più spinta ed entusiasmo. Non è felice di giocare poco, ma altri giocano anche meno. Io sono qui per fare delle scelte, sta a loro dimostrarmi di poter giocare. Anche se non è importante la quantità dei minuti giocati ma la qualità. Ci sono tante cose da migliorare. Il nostro è un calcio dispendioso. Oggi abbiamo sofferto un po’ contro un avversario che si giocava molto, ma è normale in alcune fasi, così come riuscire a compattarsi”.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Lasciamo perdere quelli che sono stati fatti andare via soprattutto B.Valero e Vecino stanno giocando titolari in una squadra e società molto più forte di quella dei DV ,per cui con quelli che sono venuti anche se la qualità è diminuita di tanto cerchiamo di fare il meglio possibile e al momento credo che Pioli lo stia facendo e il posto in classifica Pio o meno rispetta gli attuali valori della squadra .

Jolietjake
Member
jolietjake

Un altro regalo di Sousa. S’impuntò sul rinnovo e poi non l’ha mai fatto giocare. Contratto fino al 2020 a 1,5 MLN l’anno. A 27 se ne andrà a parametro zero. Un contratto da 7/800.000 all’anno x 5 anni a fare la panca in una squadra di 2 fascia e carriera finita.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Veramente Sousa si impuntò per avere Kalinic, altro che rinnovo.

max
Ospite
max

OCCORRE TEMPO ABBIAMO RIVOLUZIONATO LA SQUADRA. Chiaro che se i giocatori non si conoscono e sono giovani. Lo scorso anno con il SINDACO SI PERDEVA CON LE PICCOLE SQUADRE !!!!!!!!!! Se entriamo in forma si migliora ancora di più Mi fanno PENA chi dopo una vittioria per 3 a 0,,, cerca di SPARLARE ANCORA CONTRO LA VIOLA… NON SIAMO CAPACI SI GODERE DELLE VITTORIE… non mettiamo i SOGNI IN MEZZO,…. con i CATASTROFISMO CHI PARLA MALE non si potrà MAI SOGNARE PER COLPA NOSTRA… SI DEVE VEDERE SEMPRE IL MALE !!!!!!!!!!!!!!!!

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

BABA DEVE ANCORA DIMOSTRARE DI AVER CAPITO COSA VUOL DIRE ESSERE PROFESSIONISTA DI LIVELLO. QUESTA VOLTA E’ STATO BRAVINO.MA NON SI PUO’ FINIRE 6 VOLTE IN FUORIGIOCO IN RIPARTENZE CHE POSSONO FAR MALE.

Potini
Tifoso
Potini

Infatti con queste dichiarazioni Pioli l’ha praticamente rimesso in panchina. Anche perché secondo me il ragazzo gioca meglio a partita in corso, quando gli altri sono stanchi e corrono come lui.

Zandim
Tifoso
Jakviola

Anche te di Babacar non hai capito proprio niente. Solo Novellino ci è riuscito

Robinson
Ospite
Robinson

Quindi? Affianchiamo Novellino a Pioli per fargli allenare soltanto Babacar?

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

allora pigliamo novellino invece di pioli?

Potini
Tifoso
Potini

Tralasci il piccolissimo particolare che quando fece bene con Novellino NON ERA IN SERIE A. Ma si sa, son quisquilie…

Luciano
Ospite
Luciano

Caro Pioli, tutto vero, ma adesso sta anche a te offrire qualche chances in più a Babacar per cercare di motivarlo al punto giusto

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Che il goal sia uno spintone per il nostro ragazzone noi speriam che in stagione faccian reti a profusione lui e l’amico Simeone!

Articolo precedenteSportiello: “Abbiamo difeso bene di squadra. Dobbiamo dare continuità”
Articolo successivoBaroni: “Inizialmente abbiamo sorpreso la Fiorentina. Bene fino al 2-0”
CONDIVIDI