Pioli: “Stiamo lavorando bene: l’abbiamo dimostrato. 6-7 club più forti: daremo battaglia”

105



Parla così il tecnico viola Stefano Pioli a Premium, dopo il 5-0 a Verona della Fiorentina: “Se giochi un buon calcio hai più possibilità di vincere, in buoni tratti avevamo giocato bene anche nelle prime due gare. Ma non avevamo avuto continuità e approccio come oggi. Siamo entrati bene in campo oggi, abbiamo tenuto distanze ed equilibri. Nelle prestazioni precedenti non siamo stati solidi, oggi l’obiettivo nel secondo tempo era quello di non prendere gol. Dobbiamo lavorare e sacrificarci tutti, questo mi è piaciuto oggi. Abbiamo giocato con semplicità e qualità, i giocatori sanno come stare in campo e mettere in difficoltà gli avversari. Il prossimo ritorno dei Della Valle? Noi viviamo di risultati, tutto l’ambiente sarà contento del nostro risultato. Ma non dimentichiamoci che siamo alla 3° giornata, oggi abbiamo fatto una buona partita ma possiamo crescere. La proprietà ci ha fatto sentire più volte il sostegno, certo che avere un contatto più ravvicinato ci farebbe solo piacere.

Sono molto felice di essere allenatore della Fiorentina, sento le responsabilità perché so quanto la città senta i nostri risultati. Questo mi sprona per dare il massimo tutti i giorni. Abbiamo costruito una buona squadra, avremo forse ancora un po’ di alti e bassi ma abbiamo un gruppo di qualità, che crede nel senso di appartenenza. Sono contento per i miei giocatori, volevamo dimostrare che il lavoro che stiamo facendo può produrre buoni risultati. Siamo ancora tutti da scoprire: tanti giocatori nuovi, giovani e da campionati diversi. Ma abbiamo buone qualità, abbiamo preso giocatori con tanta voglia di giocare con la nostra maglia, e di qualità, tecnici. Ci sono ingredienti per fare un buon lavoro. Poi il campionato italiano è difficile, ci sono 6-7 formazioni molto più forti di altre. Ma ci sarà da dare battaglia in tutte le partite. Pensiamo subito al Bologna, altra gara importante davanti ai nostri tifosi.

Anche oggi abbiamo messo in campo giocatori arrivati da poco, alla prima gara insieme. Vogliamo essere una squadra compatta in entrambe le fasi di gioco. Oggi abbiamo dimostrato anche nella costruzione di saperci muovere e fare trame giuste. Ovvio che non possiamo essere ancora squadra al 100%, ma oggi i ragazzi hanno dato il massimo”.

105
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
iomiricordo
Ospite
iomiricordo

A tutti coloro che dicono che se vinto contro una squadra indegna ricordo che lo scorso anno abbiamo PERSO contro EMPOLI e PALERMO.

Siamo stati bravi. E i giocatori amano la maglia. Ecco perché s’è vinto. Se no non si vince anche contro squadre di serie B .

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Si comincia a vedere la famosa amalgama non illudiamosi la strada è ancora lunga ma con calma potremmo arrivare a buoni risultati, ma al momento non pronosticabili ,ci sono delle interessanti individualita ,certo pare ci siano 6/7 formazioni piu competitive della Fiorentina ,ma siamo solo alla terza di campionato è tutto ancora da scoprire .

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Bravo Pioli, bravi ragazzi.
SFV since 1958

Castang
Tifoso
Member

Porta imbattuta, non sarà di sicuro tutto merito della prima partita senza il disastroso ex Tomovic. Ma probabilmente ha agevolato…

gangia81
Ospite
gangia81

Certo che a leggere alcuni commenti per queste pagine mi viene l’orticaria: ma nemmeno con un 5-0 in trasferta, sebbene con una avversaria umile, si riesce a sorridere? Ma che tifoseria di [email protected] siamo diventati? Ma davvero non ci si merita nulla! Ma che schifo!

vergilius
Ospite
vergilius

La Fiorentina darà battaglia , sicuramente . Intanto godiamoci questa vittoria : un 5 – 0 in trasferta in campionato risale al 1959 , all ‘ Olimpico contro la Lazio .

Mike71
Ospite
Mike71

C’è anche un 7 -1 contro l’Ancona datato molto tempo dopo…

Dampyr
Ospite
Dampyr

Troppo, troppo presto per parlare di obiettivi e squadre più forti. Godiamoci oggi e pensiamo alla prossima, pensiamo partita per partita, please. EQUILIBRIO, questo sconosciuto.

Letizia
Ospite
Letizia

Grandissimo Stefano come sempre professionale e serio

ANONIMUS
Ospite
ANONIMUS

un BRODINO CALDO ,, CI VOLEVA IN arrivo le portate forti . LECCAVALLIANI

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Bip e poi bip……bip…..bip bip bip …..bip bip e ancora bipppp
Maremma maiala mi hanno censurato tutto……

FORZAVIOLA
Ospite
FORZAVIOLA

Domenica tifa Bologna vai….

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Oggi il mister ha detto una cosa che ai più attenti non dovrebbe essere sfuggita: ‘abbiamo formato una squadra di giocatori che sono orgogliosi di giocare con la Fiorentina’. E qui chiudo, chi ha orecchi per intendere intenda

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Belle parole, chiare ed oneste. Bravo Pioli!

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Mettiamo insieme un altro paio di risultati utili e poi iniziamo a parlarne. Il Verona non è, per ora, una squadra degna della massima serie.
La cosa positiva è che abbiamo chiuso la partita in fretta, non succedeva da tanto. FV!

Gabri78
Tifoso
gabri78

Minchia ma nemmeno dopo una vittoria 5-0 in trasferta vi rilassare, siete proprio irrecuperabili

Apollonia
Ospite
Apollonia

Grande mister. Lo sapevo che puntare su di te era stata una scelta ottima. Ora continuiamo tutti insieme uniti

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Unico errore di Pioli pensare che ci siano 6-7 squadre più forti, non è l’approccio mentale giusto… A parte la Juve (lì c’è poco da discutere) le possibilità di arrivare in zona coppe sono al momento uguali per tutti e, se si dice di dare battaglia con tutte, inutile dare per scontato che altri club siano superiori, sennò si va in contraddizione. La gara di oggi ha dimostrato qualcosa, se non altro c’è una idea di gioco e una intesa molto in crescendo rispetto a due settimane fa… E, dato più positivo di tutti, abbiamo finalmente fatto festa coi passaggini… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

Secondo me invece Pioli fa bene a dire che siamo dietro a 6/7 squadre più forti di noi per due motivi: il primo perché effettivamente guardando le rose almeno Juventus, Napoli, Roma, Lazio, Inter e Milan sono superiori (ad ora) a noi; il secondo perché se dicesse che siamo una squadra da piazzamento europeo metterebbe troppa pressione ai ragazzi giovani che abbiamo, che devono invece crescere partita per partita senza pressioni e senza traguardi obbligatori.

andrea (quell\'altro)
Ospite
andrea (quell\'altro)

Avanti così…. -37 all’obiettivo!

Momo
Tifoso
momo

Questa vittoria riporta serenità all’ambiente. Difficile dire se riusciremo ad entrare in El,probabilmente no, comunque qualcosa di buono si è visto. Da quanto non vincevamo con 5 goal di scarto e dominando la partita? Vediamo le prossime partite e cominciare con il Bologna e sperando di poter assistere ad altre gare così e di essere piacevolmente sorpresi.. Alè Viola.

Sklerici
Ospite
Sklerici

Bastava dare un assetto tattico sensato alla squadra. Pioli ci ha messo due settimane di troppo ma pazienza. L’importante è continuare con centrocampisti in numero dispari e punte in numero pari. Mi incuriosisce la posizione di biraghi al quale sinceramente non davo una lira. Esterno a tuttafascia con la difesa che spesso rimaneva a tre mi è sembrato a suo agio.. certo andrà rivisto con avversari più forti di quelli gialloblù, ma bene per ora

Mike71
Ospite
Mike71

Il fatto di averci messo due settimane in più non è colpa di Pioli, ma di chi ha fatto la campagna acquisti più disconnessa e mal organizzata di tutti i tempi. Ma tanto si sa, quando si vince è merito della società e quando si perde è colpa dell’allenatore…lo era per Prandelli, lo era per Montella, lo era per Sousa e lo è pure per Pioli. Siete grotteschi.

un ignoto meno arrabbiato
Ospite
un ignoto meno arrabbiato

vabbe te fai los stesso al contrario pero! secondo te quando si perde e’ colpa della societa’ e quando si vince e solo merito dell’allenatore! Sei piu gorttesco te!

Massimiliano
Ospite
Massimiliano

Secondo me, a tratti, non avevamo giocato male nemmeno con Inter e Samp come dice Pioli, considerando una squadra tutta nuova. Abbiamo giocatori interessati e quei due nel mezzo del campo mi fanno ben sperare. Piano piano verremo fuori.

BTTLS
Tifoso
bttls

Lo ripeterò allo sfinimento, la difesa a 4 non va bene, c’è da rivederla. Ci vogliono 3 centrali e terzini alti sulla mediana.

mario
Ospite
mario

allora daremo retta ate bttls! nn ti farei allenare nemmeno la poggiomensolese!

BTTLS
Tifoso
bttls

Pensa a quello stolto di Zidane che ci ha vinto due Champions così. E vedrai che Montella dalla prossima partita dopo la disfatta di Roma farà lo stesso.

RobyBag
Ospite
RobyBag

Zidane ha a disposizione gente con un monte ingaggi 10 volte il nostro.
Li porebbe far giocare con qualsiasi modulo!

Aldones
Ospite
Aldones

Cavolo Real Madrid !!! Mi basta prendere un certo Sergio Ramos ..basta e avanza ..

un ignoto meno arrabbiato
Ospite
un ignoto meno arrabbiato

perche aveva i giocatori per fare quel modulo!
Semmai un 442 o un 433 (ma a eysseric e saponara che gli si fa fare??)

te lo ridico : BRODOOOO!

un ignoto meno arrabbiato
Ospite
un ignoto meno arrabbiato

@ bttis (Bischere, Tonto, Tanto Ignorante Sicuro!)
e chi fai giocare a tutta fascia sulla destra e sulla sinistra dai fammi sapere?

La squadra come messa in campo ieri era quasi perfetta (parlo della prima mezzora…poi il Verona e sparito e non c’erano piu moduli!)

sei proprio un brodo!

Andres
Ospite
Andres

Le squadre più forti sono 5……..ma è esistito il Leicester…….non ve lo scordate…..

onsag
Ospite
onsag

Buona prestazione dei singoli e del collettivo. Abbiamo giocato da
squadra e i miei complimenti più vivi vanno a Pioli, che sta dando
un impostazione di gioco molto buona. Si è visto in certe manovre
in tutte le zone del campo, eseguite con attenzione e grande
efficacia. Poi non dimentichiamoci che il Verona di oggi non c’era,
altrimenti si comincia a vagheggiare di illusioni pericolose.

Francesco
Ospite
Francesco

Giocatori giovani e motivati e finalmente un gioco veloce!!!
Quest’anno ci divertiamo!!!
Simeone diventa un fenomeno!
Forza Viola!!!

Bomber
Ospite
Bomber

Alti e bassi…questo sarà forse il nostro campionato fino alla fine..con un piazzamento fuori dalle coppe ma lontano dalla B. Ma voglio sperare che invece i nuovi giocatori ( sopratutto: Gil Simeone Veretutte Threau ) insieme a Astori Chiesa e Badello siano in grado tra 2 mesi di stupirci e magari possiamo lottare per L Uefa! Ancora é presto per ogni giudizio sensato…e la partita di oggi non dice nulla..tranne che abbiamo fatto i primi 3 punti. FVS

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Certo che se neanche dopo un 5 a 0 in trasferta si riesce a stare uniti come tifosi la cosa comincia a preoccupare. Io comunque sono contento

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Sono molto felice per la vittoria , ma mi piacerebbe poter far qualcosa per la città di Livorno … sarebbe bello se sabato si potesse fare una raccolta o la fiorentina desse l’incasso alle famiglie colpite da questo disastro .

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

bravo! anche stavolta d’accordo con te!

Gino_P
Ospite
Gino_P

Onestamente ho visto una squadra verticale tonica e aggressiva e la cosa mi mancava dopo anni di tiki taka e calcio emussionale. Gaspar dietro fa paura, se il Verona avesse avuto un calciatore decente dfa quella parte ci avrebbe fatto male, visto che ha regalato almeno tre palle gol consecutive. Benassi molto bene, Chiesa molto bene, Simeone così così. Ma quello che più mi ha impressionato è Pezzella. Veramente un muro oggi, vabbè che aveva di fronte pazzini lasciato da solo però mi è piaciuto. Sono molto contento ma resto convinto che siamo una squadra da 9-12 posto…ma a me… Leggi altro »

ilFiglioDiSgarbi
Ospite
ilFiglioDiSgarbi

Secondo me più che 6/7 meglio di noi, direi che ce ne sono 2/3 peggio di noi: il Verona è una di queste, e gioca senza un portiere.
Tutto il resto son chiacchere.

mario
Ospite
mario

Nn potevi che avere questo pseudonimo! è vero ce ne sono tre! tu lolletti e claudio! PEGGIO DI VOI CREDO NESSUNO!

ilFiglioDiSgarbi
Ospite
ilFiglioDiSgarbi

SONO IO IL ROMPIAPALLE DI GIORNATA

un ignoto meno arrabbiato
Ospite
un ignoto meno arrabbiato

povero adolescente…divertiti ora! quando la viola ricomincera a macinare punti nessuno ti cagera piu’…non importa quanti nick usi…
usa clearasil bubbonato!

max66
Ospite
max66

considerarsi il figlio di sgarbi(famoso pu…ere ) non e’ che ci fai una bella figura

Andres
Ospite
Andres

Uguale alle tue….

Fabio
Ospite
Fabio

Ma la mamma chi è?

Julinho
Tifoso
Manlio

Tale e quale al tu babbo.

Moondog
Ospite
Moondog

Peggio di te non c’è nessuno ! Questo è sicuro . Scommetto che tua papà ti chiama CAPRA CAPRA CAPRA

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Nè esaltazione nè critiche fini a se stesse:quest’anno ci vuole tanto equilibrio, equilibrio che molti in questo sito e altrove non hanno. Per fortuna lo ha Pioli.Ci sono 6-7 squadre più forti. Questo è il nostro campionato. Ciò non toglie che ci si potrà anche divertire e vedere i nostri ragazzi crescere e darci grandi soddisfazioni. A me oggi Veretout, Benassi e Chesa mi sono piacuti molto. Godiamoceli e stop.

Andres
Ospite
Andres

Esatto,ma i poeri con il mondo addosso un ce la fanno….chissà come campano in un mondo così già di cacca di suo…..

lele
Ospite
lele

mmmmm pochi commenti oggi!!!!! Mmmmmmmm come mai???? Mumble mumble mmmmmmmm. I gobbi viola hanno un attacco di dissenteria!!!!!! Mmmmmmm, nicculo sai!!!!!! Ah ah ah ah ah ah ah!!!!!

Andres
Ospite
Andres

Godono quando si perde……e co i brutto tempo….

DOGMA
Ospite
DOGMA

Il Verona ha una rosa che faticherebbe in serie B…

juvemerda
Ospite
juvemerda

anche l’empoli che andò in serie b vinse a Firenze…….dunque?????

un ignoto meno arrabbiato
Ospite
un ignoto meno arrabbiato

DOGMA SEI UN FAZIOSO GOBBO
Il Verona e’ arrivato secondo l’anno scorso in B, percio non faticherebbe per un bel niente!!
E’ una neopromossa, con alcuni problemi…infatti non abbiamo vinto 0-1 o 1-2 MA 0-5 e se fosse finita 0-8 nessuno avrebbe avuto niente da recriminare!

fava!

Cladio
Ospite
Cladio

Ci vorrà ancora un poco ma ci divertiremo.saremo
L Atalanta di questo unanime

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Preferisco il Leicester!

mario
Ospite
mario

dove si sono rintanate le cornacchie? sono ha soffrire perchè abbiamo vinto? che tifosi sensa senso! i famosi corvi sul trespolo oggi nn hanno digerito! l’ho sempre sostenuto, siccome credo di masticarne di calcio! che questa squadra è meglio di anno scorso! MA NN LO DICO X IL RISULTATO DI OGGI lo avevo detto dall’ inizio spiegando i motivi, difesa nettamente superiore, pezzella milenkovic e victor e gaspar ottimi! centrocampo superiore badelj migliore dei 2 andati vetortut fortissimo poi benassi sanchez cristoforo saponara! attacco simeone nettamente più forte di kalinic(Più giovane di 8 anni) poi terheu forte baba chiesa hagi… Leggi altro »

Andres
Ospite
Andres

Sono a sbrindare……e a ripiegare il lenzuolaccio che avevan preparato per stanotte…..

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Via Della Valle da Firenze

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

a Lore’… abbiamo capito… ma tu hai capito che sei noioso?

gangia81
Ospite
gangia81

Ma falla finita ridicolo!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Via i bischeri da Firenze

mario
Ospite
mario

Siamo la squadra, secondo le statistiche, che ha tirato di più verso la porta in serie A.
Una bella differenza rispetto allo scorso anno quando passava un tempo intero senza che avessimo cercato di tirare in porta!
Oggi si è vinto bene e mi sono divertito speriamo di proseguire così!!

LunigianaViola76
Ospite
LunigianaViola76

e anche la seconda per cross, dai non male per una squadra che secondo molti dei suoi tifosi era già retrocessa.

Andres
Ospite
Andres

Che si smette di chiamarli tifosi? ..o via……son gente con il frustro addosso…..

un ignoto meno arrabbiato
Ospite
un ignoto meno arrabbiato

ma che tifosi! sono troll gobbi che volgioni dividere i tifosi veri e farci credere che se inciti la viola finche ci sono i DV sei un leccavalle!! ma sempre piu gente incomincia a capire e li sta stanando dal loro cubicolo al CALL CENTER DI VINOVO!

NOI SIAMO FIRENZE! NOI SIAMO LA FIORENTINA!

Giulio
Ospite
Giulio

Bella FIORENTINA alla facciaccia di quei bischeri gufoni contestatori.SFV

Engel
Ospite
Engel

Dove sono finiti i dettratori? Aaaa

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Io sono qui.
Via Della Valle da Firenze

Giugulare
Tifoso
Active Member

Lorenzo. Almeno oggi goditi la vittoria, avete fatto tre a zero al Chievo non è male.

un ignoto meno arrabbiato
Ospite
un ignoto meno arrabbiato

ma come fa a godersela…ha perso 4-1 a roma!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Te non sei un detrattore sei una fava….

andrea
Ospite
andrea

Chi è la settima squadra più forte ????????

manuele da fiesole
Ospite
manuele da fiesole

Juve, Napoli, Inter, Roma, Lazio, Milan, Torino, Atalanta……sono otto

lolletti
Ospite
lolletti

Con Toro, Atalanta e ci metterei anche la Samp ce la giochiamo

mario
Ospite
mario

mettici anche la poggiosanbarontese! vaia lolletti vaia! ah ah ah ah ah!

Michele
Ospite
Michele

Il Torino e l’Atalanta, e probabilmente anche il Milan, non sono più forti di noi.

Andres
Ospite
Andres

Infatti…..

mario
Ospite
mario

manuele dato che sei di lassu perchè nn ci metti anche il fiesole! vaia vaia vaia!

SignaViola
Ospite
SignaViola

Inter

Andres
Ospite
Andres

Sie…….e poi Crotone….Benevento…..Chievo……ma vaia……

gangia81
Ospite
gangia81

Torino non direi. Comunque il tempo ce lo dirà.

Andres
Ospite
Andres

Infatti…..quale?….io un la vedo…..

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Che vi dicevo? Abbiamo una squadra fatta bene, con ragazzi giovani e di talento. Ci divertiremo basta avere un po’ di pazienza e restare compatti

Walter
Ospite
Walter

Dicevo che il nostro Campionato sarebbe cominciato a Verona .
Ora si tratta di continuare su questa strada.
Forza Viola! !!!!!!!!!!!

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Semplice ! Bastava vendere Tomovic …

singleton
Ospite
singleton

…….e mettere 2 punte finalmente

stini
Ospite
stini

Mi sono finalmente divertito siamo all’inizio sarà dura ma possiamo migliorare
Forza Viola
ps,i gufi si riposino qualche giorno

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Via Della Valle da Firenze

mario
Ospite
mario

incomincia te lorenzo ha levarti dalle pelotas!

pittore
Ospite
pittore

comincia ad andartene tu da questo sito …ma per sempre ..bischero!!!

mario
Ospite
mario

vaia pittore vaia! vai ha dipingere i tuoi idoli gobbi!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Lorenzo hai sbagliato il nick sei entrato con Mario

juvemerda
Ospite
juvemerda

spengi

Petrusviola
Tifoso
Petrusviola

Ma che cavolo di commento è?

Articolo precedenteSerie A, secondi tempi: vincono Atalanta, Udinese e Cagliari. La Lazio 4-0 sul Milan
Articolo successivoHellas-Fiorentina, vota le PAGELLE DEI TIFOSI di FI.IT
CONDIVIDI