Pioli studia da vicino Milan e Inter, prossime avversarie della Fiorentina

14



Svanita la Coppa Italia con la sconfitta di misura rimediata ieri sera all’Olimpico contro la Lazio, la Fiorentina torna a tuffarsi in campionato, unico obiettivo rimasto. La delusione per l’eliminazione subita ieri è forte anche se nel clan viola c’è consapevolezza che questa stagione, per i tanti cambiamenti varati in estate, deve servire prima di tutto a far crescere l’attuale nuovo gruppo e gettare le basi per un futuro migliore come auspicano i tifosi. Intanto Pioli studierà da vicino Milan e Inter impegnate questa sera nel derby di coppa: le due milanesi saranno le prossime avversarie al Franchi prima della sosta invernale, i rossoneri sabato alle 12,30, i nerazzurri venerdì 5 gennaio. Per riuscirci il tecnico viola confida di ritrovare quanto prima i gol dei propri attaccanti titolari: l’ultimo di Giovanni Simeone risale al 3 dicembre con il Sassuolo, l’ultimo di Thereau addirittura al 22 ottobre a Benevento. L’unico attaccante di ruolo andato a segno di recente è stato Babacar. Così riporta l‘Ansa.

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
robi
Ospite
robi

Non mi è ancora passata. La formazione di ieri sera era un suicidio annunciato. Dopo la prima giornata Pezzella era già pronto ma mise Tomovic. Dopo, gli hanno comprato in corsa due terzini, non eccelsi ma veri che sono stati abbastanza efficaci per tante partite. Ieri, dal niente, ritira fuori Gaspar che non ha mai giocato titolare ma solo subentrato qualche rara volta e che non è un difensore, anzi nessuno sa cosa sia. Era un quarto di finale di Coppa Italia perbacco! Nel vedere la gioia dei milanisti di stasera viene da chiedersi perchè dobbiamo sopportare questa miseria come… Leggi altro »

purple
Ospite
purple

perchè non cambierebbe una seppia , se resta
questa società…facile da capire…i vari Gaspar e
altri bidoni li hanno presi i dirigenti , non Pioli…
e non si può sempre giocare con gli stessi…nemmeno
se non hai le Coppe…

Flamel
Ospite
Flamel

Ma se è stato pluriesonerato ,ci sarà un motivo ?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Riflettiamo….l’unica via di uscita sarebbe un 343 che diventa un 541 in fase difensiva… la difesa a tre è buonissima, da sola ha retto l’urto della Lazio, se solo Pioli avesse messo Laurini non si perdeva, e se solo avesse messo dall’inizio anche Biraghi e liberava Chiesa in avanti chi lo sa come finiva…. i centrocampisti hanno giocato a perdere, scaricando sulla difesa a tre il peso di reggere infinite ripartenze nate dai nostri errori in mezzo….. e nella difesa mancava l’uomo migliore, Pezzella!!!!!!!!!!!!! gli unici centrocampisti oggi affidabili sono Veretout e Badeli, ed ecco che nasce naturalmente il 343…… Leggi altro »

purple
Ospite
purple

a posteriori , siamo tutti professori , perchè
si ha sempre ragione

marco mugello
Ospite
marco mugello

E davanti, ali vere, punte vere, tipo Aguero e signori, Chiesa e Simeone… centrale, Babacar, che mettetela come vi pare, la butta dentro se ha palle giocabili…tre tiri un goal… ieri zero passaggi, zero tiri, zero goal! Thereau a entrare nel secondo tempo…tutti sanno fare e sono perfetti per il ruolo , anche se alcuni non sono il massimo in Europa. in fase difensiva, Laurini e Biraghi retrocedono in una difesa a 5, Chiesa e Simeone retrocedono in un centrocampo a 4, hanno fiato da vendere, ma stanno più avanti, quasi sempre punte… l’alternativa è un 4 3 2 1… Leggi altro »

Annibale
Tifoso
Annibale

Per me mette Olivera su Suso e Gaspar.

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

Pioli farebbe meglio a studiare il manuale dell’allenatore.
La formazione schierata ieri sera, compreso i cambi, e’ stata aberrante: e’ lui il principale Responsabile dell’eliminazione

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Giocheremo con il solito modulo :palla avanti alla spera in dio e pedalare, sperando di rapinare un golletto.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Pioli studia è un ossimoro perfetto. Pioli è un incapace.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Che gli studia a fare??
X fare una formazione di m…. come contro la Lazio??

Biba
Ospite
Biba

Era meglio se studiava la Lazio….

Articolo precedenteFranchi sempre più vuoto: -11,3% di spettatori. +10% di media complessiva in Serie A
Articolo successivoOcchio al giallo col Milan: Chiesa, Astori e Badelj diffidati. In caso di cartellino salterebbero l’Inter
CONDIVIDI