Ancora Pioli: “Tanti demeriti nostri, 21 tiri in porta e nuovi rimpianti. Pjaca in crescita. Gli obiettivi…”

93



Il tecnico della Fiorentina ha commentato il pareggio amaro di Frosinone, soffermandosi sulle cose da migliorare per tornare a vincere.

Mister Stefano Pioli parla così in conferenza stampa dopo l’1-1 con il Frosinone: “Senza togliere nessun merito al Frosinone, ci sono tanti demeriti nostri. Non abbiamo chiuso al partita, quando tiri 21 volte in porta e non chiudi la partita qualche problema c’è. Sono situazioni che dobbiamo migliorare, è un peccato perché i nostri risultati vengono penalizzati da questi errori e da queste scelte sbagliate. La nostra classifica non rispecchia le nostre prestazioni. Se vuoi gestirla, la gestisci e porti a casa l’1-0. Ma se sono quattro partite che veniamo rimontati, vuol dire che qualcosa non va”.

PROBLEMI E POST-PARTITA. “Non abbiamo avuto problemi di equilibrio, ma solo di gestione e finalizzazione. Spogliatoio? L’umore non era quello giusto, ho parlato solo io negli spogliatoi. Al di là della giovane età, bisogna crescere con certi errori. Parlo di gestione e finalizzazione. Purtroppo c’è la sosta, altrimenti avremmo lavorato di più”.

COSA CAMBIARE? “Noi modifichiamo sempre le posizioni in campo, a volte cambiamo la costruzione e altre qualche posizione. Finché vedo numeri positivi nella costruzione, nelle occasioni create continuiamo così. Ma è chiaro che se sbagliamo queste occasioni e non finalizziamo, bisogna lavorare e insistere. Bisogna uscire dal campo con meno rimpianti. Mi auguro che queste lezioni servano ai ragazzi per riuscire poi a vincere le partite in futuro”.

PJACA. “Pjaca è stato incisivo nell’uno contro uno, dipende dagli avversari se può stringere o allargarsi. È in crescita, l’ho tolto solo perché mi ha chiesto il campo e non ce ne aveva più”.

RUOLO DI MILENKOVIC. “Milenkovic centrale? “Siamo la 2° squadra del campionato per aver concesso meno tiri in porta. Bisogna lavorare sui problemi che abbiamo, qui in difesa non ne vedo”.

EUROPA. “Sapevamo dall’inizio che non sarebbe stato facile. Le prime 6 hanno budget e livelli superiore, ma l’obiettivo rimane quello e deve rimanere quello, ce l’abbiamo chiaro in testa. Ma sappiamo anche che certi errori vanno limitati per puntare a quell’obiettivo”.

OCCASIONI FALLITE. “Nelle ultime due partite, contro Roma e Torino, non avevamo creato così tanto per poter dire che non eravamo stati abbastanza concreti. A parte il due contro il portiere contro i giallorossi. Oggi ripeto, 21 tiri e tante occasioni. Per fare gol ci vuole qualità e cattiveria. Bisogna lavorare. Abbiamo avuto tante ripartenze 3 contro 2 e 4 contro 3, bisogna gestirle meglio e capire che si può chiudere le partite. È un peccato rimpiangere ancora una volta una vittoria mancata. Quando i ragazzi torneranno dalle Nazionali dobbiamo lavorare e migliorare ancora di più, credere in quello che facciamo perché i risultati fanno la differenza ma le prestazioni ci sono. Se sistemiamo i dettagli, siamo sulla buona strada”.

93
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Grande Pioli, hai ragione,
la squadra non e’ una incompiuta che vuol dire se molti giocatori giocano fuori posizione
avevi ragione, non ci occorre un regista a centrocampo, abbiamo dei tempi perfetti sia in fase di non possesso che di possesso direi e poi che dire, sei un grande riesci a correggere gli errori e i problemi dieci secondi dopo che sono accaduti per evitare il ripetersi dei medesimi.
L’unica cosa che mi preoccupa sono i tuoi gilet non vorrei che prendessi troppo freddo per essere trendy.

guglielmo
Ospite
guglielmo

forse sarebbe meglio non far interviste a Pioli perché se è vero che lui non va in campo e anche vero che la formazione per tenere il risultato in campo la gestisce e non gli riesce per niente bene perché non capisce molto di calcio dice soltanto che sono ancora giovani. fra poco apre di nuovo il mercato e penso che sarebbe opportuno vendere pesi morti per la squadra vedi Simeone Pjaca e qualche altro

marcello
Ospite
marcello

pioli che ti venga un colpo secco incompetente.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Purtroppo la nostra società non ha obiettivi e di conseguenza è impossibile che ne abbiamo, direttore tecnico, allenatore, squadra e ahimè tifosi ai quali resta solo la nostalgia di quella che un tempo era fiorentina e il calcio a firenze..

Micio
Member
Micio

Non ci sono più i giornalisti di una volta altrimenti Pioli non potrebbe raccontare tutte ste …….. senza nessuno che controbatta. Forse perché è considerato una brava persona educata e posata. Ma qui va giudicato l’allenatore. Testardo negli errori, non cambia, fa giocare forse sotto pressione prestiti inguardabili di altre squadre, per questo motivo non lancia i giovani nostri, non c’è un’idea di gioco nella squadra e non ha pertanto non trasmette grinta. Concludo che con la media squadra più giovane del campionato è senza coppe al 60° siamo bolliti. Dubbi sull’esonero??? Direi di no ma invece… Si la società… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Ma quale partita ha visto Pioli? Per caso ha bisogno di occhiali o di una pedata nel sedere per essere cacciato??? E’ da quando è alla Fiorentina che racconta cazzate. Per favore vattene!

Gio
Ospite
Gio

Ma dove 21 tiri in porta? 21 passaggi al portiere forse. Una prestazione imbarazzante, un gol casuale, simeone che non sa leggere un movimento, dico 1!!! Chiesa che vuol far tutto da solo, ma perlomeno ci prova. Giocare con il 433 quando non hai i giusti elementi porta a un gioco imbarazzante.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Battuta 1: Pjaca in crescita. Battuta 2: mi ha chiesto il cambio, non ne aveva più. Mi limito a osservare che i 2 mln per il prestito sono un’offesa al comune senso del pudore. Calcistico.

soft
Ospite
soft

21 tiri in porta ma fatti da giocatori che la tirano in mano al portiere….quando va bene!!!

unus
Ospite
unus

Confermo Pjaca in crescita evidente ,ha fatto due centimetri ora e’ 1’88,con tacco 12 arriva a 2 metri.

Alois
Ospite
Alois

Caro Pioli la tua squadra è ridicola non ha un minimo gioco e non cambi mai i giocatori all’inizio della partita. Se ci riesci devi sistemare il centrocampo e l’attacco (e dico poco !!!) altrimenti medaglina e dimissioni Alois

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Non ti sfiora l’idea che per sistemare il centrocampo e l’attacco ci vorrebbero altri giocatori ?
Che magari la colpa è di chi ha voluto il monte ingaggi nettamente più micragnoso della serie A ?
il 34 % del fatturato…
https://www.ultimouomo.com/guida-ai-monte-ingaggi-della-serie-a-2018-19/

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

ma quali altri giocatori, abbiamo una rosa piena di qualita’ certamente non per competere per i primi 3 posti ma poi qualitativamente ci siamo alla grande….qui si parla di portare a casa 3 punti col Frosinone penultima in campionato! I problemi sono semplici: 1) Hai il piu’ forte giocatore italiano, uno dei piu’ forti al mondo che e’ un ala sinistra che ha come qualita’ top la giocata di scartare tagliare al centro mettersi la palla sul destro e tirare …e tu dove lo fai giocare ??? a sinistra dove non puo’ calciare col piede buono e quindi spesso e’… Leggi altro »

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Tutta questa qualità la vedi solo tu.
Ma certo uno che considera Chiesa ” uno dei più forti giocatori del mondo” è di bocca parecchio buona.

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

dieci in pagella a Pioli perché riesce a incantare tutti i giornalisti con le sue frasi fatte. Non c’è mai nessuno che gli faccia domande scomode, mettendolo di fronte alle sue responsabilità. Due, perché quasi tutte le altre squadre giocano meglio di noi.

lollo
Ospite
lollo

pioli allenatore mediocre per una società mediocre

SoloAntognoni
Ospite
SoloAntognoni

Allora questo signorino afferma che Pjaca è in crescita forse non si rende conto che un giocatore che non e mai determinante nell’uno contro uno non attacca mai lo spazio ma soprattutto non ne ha più a 20 minuti dalla fine è un giocatore che va rimandato al mittente non può più scherzare questo allenatore per così dire perché alla fine i conti devono tornare e se come credo non andrà in Europa sarà un fallimento suo del signor Corvino e della proprietà quindi a fine campionato si tireranno le somme che stadio o non stadio incideranno notevolmente sul l’atteggiamento… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

Invece rimanere fuori dall’ Europa è proprio l’obiettivo primario e quindi centrali renderebbe ottima la stagione.

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

E’ già due anni che non andiamo nelle Coppe.
E da quando ci sono i DV ci siamo qualificati solo in sette occasioni.Negli ultimi 10 anni praticamente solo quando la rosa la faceva Pradè..
Con l’accoppiata Gnigni-Panzaleo non siamo mai andati da nessuna parte.
Loro sono sempre lì e i tifosi si accontentano.
E per quanto riguarda Pjaca doveva dire in pubblico che fa schifo ?

paolo
Ospite
paolo

vendiamo Simeone fino a che siamo in tempo o facciamolo giocare in altro ruolo, fino a nuovi acquisti facciamo giocare altri giovani attaccanti

fisica e metafisica
Ospite
fisica e metafisica

che faccia di c..o. Ma la colpa non è la sua, ovviamente, perchè tutti si sapeva che tipo di allenatore era. Le più grandi facce di c..o sono di quello che ce lo ha messo e di quello che muove tutti i fili e che ridacchia per le nostre incazzature. Però ora mi sa tanto che siete all’angolo. Sarà difficile per voi.

Dado62
Ospite
Dado62

21 tiri…chiamali tiri…quello di Pinamonti si’ che è stato un tiro, mica i nostri …(miracolo di Sportiello a parte)

Richard
Ospite
Richard

Studia schemi di attacco e di contropiede !

Pietro
Ospite
Pietro

É sempre così con pioli inizio discreto addirittura buono poi quando c’è da migliorare si peggiora il gioco non compare e poi c’è l’esonero ( esempio illuminante l’inter) l’anno scorso si stava avvicinando a questo momento poi la disgrazia ha compattato tutti ma adesso ci risiamo. Il problema è che in quei momenti lui ha guadagnato punti perché è una persona degna e quindi esonerarlo è diventato difficile

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…si, certo conta anche i tiri alla disperata che vanno 10 metri dalla porta. Ma siamo seri, 21 tiri!! Dove li ha visti Pioli ?

violadasempre
Ospite
violadasempre

V A I A C A S A

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Insomma, siamo onesti con noi stessi, ma soprattutto con lui. Pioli estato l'acqua benedetta nella sciagura di DA13, ma oggi, non puo continuare con noi. La squadra ha bisogno di un allenatore alla Ranieri che riesca a coagulare un gruppo cosi’ eterogeneo da sembrare impossibile e che perosia un mago di tattica, di lettura di partite e del cambiarle in corsa. Oggi si gioca sempre con gli stessi e nessuno dalla panca alla primavera giochera mai con Pioli. Troppe indecisioni, troppi ripensamenti, poca audacia. Insomma, se io fossi nella proprieta` (che di colpe ne ha innumerevoli), durante il fine settimana… Leggi altro »

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Per tutti i leccasuole, i DellaValliani, i pro-Corvino, gli entusiasti delle prime partite….la stagione l’è bella che finita! Pensate a rifare l’abbonamento per la prossima stagione, quando venderanno anche Chiesa!

Nengab
Ospite
Nengab

Perché se lo vendessero sarebbe un problema???…. è l’unico discreto ma non fa goal neanche a piangere ed è quello che tira di più, se con i soldi suoi prendessero una punta da 20 goal sarebbe da fare….poi fvs

Tifoso
Ospite
Tifoso

Le punte da 20 gol costano ma sopratutto vogliono ingaggi dai 2 mln a salire, ergo i soldi della cessione di Chiesa finiranno nel fantomatico comparto aziendale. Continua a sognare.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

DON PIOLO AL SECONDO ANNO VIENE SEMPRE ESONERATO. LA SUA CARRIERA COSTELLATA DI ESONERI HA TROVATO L’APICE NELLA FAMIGLIA DELLA VALLE. IL FATTO CHE LA FIORENTINA DA 4 PARTITE SI FACCIA RIMONTARE NEGLI ULTIMI MINUTI E’ LA LOGICA CONSEGUENZA DEI SUOI CAMBI SCELLERATI… RAGIONIAMO …. DON PIOLO INIZIA LE PARTITE CON UNO SQUALLIDO 4-3-3 DOVE IN REALTA’ IL POVERO ESILE SIMEONE SI SOBBARCA TUTTO IL LAVORO IN AREA DI RIGORE AFFIANCATO SULLE FASCE DA CHIESA E PJACA CHE NON HANNO ALCUNA CONFIDENZA CON IL GOAL…. IN REALTA’ GIA’ QUESTO SCHEMA IN UNA SQUADRA NORMALE PORTEREBBE ALL’ESONERO…. LA FIORENTINA IERI COL… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Demeriti nostri? FOrse volevi dire i tuoi ! Ridicolo sono stanco di sentirti, fate in fretta a mandarlo via è totalmente fuso.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

se spesso veniva esonarato adesso capiamo il motivo…allenatore incapace a preparare le partite ma soorattutto a leggerle a partuta in corso…… conservatore ….senza pelotas inadatto a questo tipo di giocatiri giovani….purtroppo avevo molti dubbi su Pioli…….ora ho le certezze…..incapace…..brava persona ma spero che nin riamaga …..anche se sara. quasi impossibile venga esonerato…e comunque vorrei fare una riflessione…..perche questa involuzione rispetto alle prime partite?non vorrei si fosse rotto qualche alchimia nello spogliatoio…ma… speriamo cambi qualcosa senno cosi addio europa…..

MassimodiPortaalPrato
Tifoso
MAX

Perché gli hanno chiesto di essere in forma all’inizio.
Bisognava suonare la grancassa per gli abbonamenti.
Si vedeva che nelle prime partite correvano più degli altri che invece erano imballati.
Preparazione con poco fondo.

Oranje
Ospite
Oranje

Non vedo tutto questo gioco. Palla avanti sperando in qualche guizzo dei soliti. Abbiamo subito un eurogol, ma bruciamo occasioni imperdonabili. Male purtroppo, nonostante il giudizio sia molto condizionato dal risultato. Ma se si pareggia col Frosinone….

antonio
Ospite
antonio

ma come si fa ad avere un calo fisico quando si e’ ventenni? DIMISSIONI please.

magicaviola
Ospite
magicaviola

Vattene. Sei patetico. E quando dici dobbiamo lavorare, ecco, inizia tu e cercati un altro lavoro

Violè
Ospite
Violè

Per favore pietà!!!!

jack
Ospite
jack

6 hanno un budget superiore ? Pure la Lazio..? Ah…ah….in ogni caso , cercati una scusa
migliore , perchè l’anno scorso pure l’Atalanta ci è finita davanti….certo , con Della Valle
e Corvino non c’è più alcuna possibilità di migliorarsi , anche perchè in ogni caso
Pioli lo hanno scelto loro…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

ma stai zitto pioli, te le metto io altre statistiche utili a far vedere quanto siamo forti: – siamo la squadra a cui i giocatori avversari fanno meno pressing (dato che si addormentano) – i portieri delle altre non ci tirano mai in porta – in queste ultime giornate simeone ha fatto gli stessi gol di messi (dato che è rotto e non gioca, 0 entrambi) – non ci sono più le mezze stagioni – manto erboso inizia ad avere freddo – tesoretto è imballato dalla preparazione estiva Ma falla finita ridicolo, che cercavi solo il posto fisso si era… Leggi altro »

Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

Pioli, a forza di crescere, ci troveremo ad essere cresciuti a fine campionato!

alexthai
Ospite
alexthai

pioli per favore levati dalle p……..

Andrea
Ospite
Andrea

La veggo buia signori, Pioli commettera’ i suoi errori ma sfido qualunque tecnico degno di questo nome a fare meglio con un Simeone e un Pjaca impresentabili a questi livelli, con una mediana dove il migliore è una mezzala reinventato per necessità di bilancio regista e una sfilza di giocatori in panchina del tutto anonimi,se arriva 8 ha fatto un mezzo miracolo

jerac
Ospite
jerac

A volte rimpiango quei presidenti schizofrenici che esonerano gli allenatori con estrema disinvoltura, tipo Zamparini o Preziosi. Qui siamo all’estremo opposto, … i tecnici possono dormire sogni tranquilli fino alla fine della stagione, anche quando sono in evidente stato confusionale e sembrano partiti per la tangente. Era successo con Sousa e la storia si ripete con il genio visionario che abbiamo attualmente in panchina. Oltre al solito gioco confusionario oggi si sono viste cose allucinanti tipo Edimilson terzino e Gerson baluardo davanti alla difesa. Con cinque giocatori tra i più forti del campionato nei rispettivi ruoli (Milenkovic, Pezzalla, Hugo, Veretout… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Domani ci passa il Toro e dopodomani la Roma. Grande maggiordomo, riuscirai a chiudere la stagione prima del panettone, sei un mito.

Purplerain73
Tifoso
Trusted Member

Le prime sei avevano budget superiori anche ai tempi di Prandelli e Montella, eppure un paio le lasciavamo dietro, quest’anno se va grassa arriviamo dietro solo a samp toro e atalanta, oltre alle suddette sei… eh le ambizioni della società sono chiare!!! i nostri presidenti sono dei vincenti nati!!

trackback

[…] Ancora Pioli: “Tanti demeriti nostri, 21 tiri in porta e nuovi rimpianti. Pjaca in crescita. G…  Fiorentina.it […]

trackback

[…] Ancora Pioli: “Tanti demeriti nostri, 21 tiri in porta e nuovi rimpianti. Pjaca in crescita. G…  Fiorentina.it […]

Maurizio
Ospite
Maurizio

E’ fuori di testa e’ al capolinea ha la fortuna ( e sfortuna per noi) che i ciabattini non pagheranno due stipendi e pertanto il tormentone durera’ ancora per molto sia ben chiaro lui e un mediocre ma il gruppo e altrettando inguardabile tolto Chiesa e altri quattro giocatori gli altri sono scarsi o autentici bidoni il vero problema di fondo sono iciabattini fino a quando ci sono loro e inutile sperare in qualche ambizione !,,,,,,

Articolo precedenteBenassi: “Testa bassa e lavorare. Per vincere non possono mancare tenacia e umiltà”
Articolo successivoPezzella: “Dovevamo chiudere la partita. Non possiamo pareggiare così”
CONDIVIDI