Pioli: “Troppi errori per conquistare punti. Oggi mancata un’occasione”

74



Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, a Mediaset dopo la sconfitta contro il Crotone: “Abbiamo provato a rimediare al doppio svantaggio ma abbiamo commesso troppi errori per portare a casa punti. Turnover? La squadra stava bene ed era giusto dare continuità a questi ragazzi. Abbiamo commesso errori che non avevamo commesso nelle precedenti partite. Abbiamo mezzi superiori rispetto a quello che abbiamo fatto oggi a Crotone. Squadra disunita? Sì, sono d’accordo. Abbiamo perso un po’ di lucidità e contro un Crotone che gioca un calcio fisico abbiamo vinto pochi duelli. Non siamo stati compatti come le altre volte e abbiamo mancato un’occasione. Ci sono errori individuali evidente sui gol subiti ma anche come movimenti di squadra abbiamo fatto confusione. Simeone? Ha tutti i mezzi per far bene ma è riduttivo parlare solo di lui oggi. Ora riprendiamo energie e pensiamo alla Roma perché dovremo mettere in campo una prestazione diversa da oggi”.

74
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Si diceva di Sousa, si potrà dirlo di Pioli che ha grosse responsabilità quando la squadra sbaglia l’approccio alla partita e non si prendono i giusti rimedi, come ad esempio quello di sostituire qualche mostro sacro della difesa, come Astori che da un pezzo combina cavolate su cavolate e non mi importa nulla se poi fa il pezzo di bravura quando ormai la frittata è fatta.
Sono stati comprati, ,e a caro prezzo, due difensori che non giocano mai. Cominciamo a provarli, visti gli errori grossolani dei titolari.

Robe
Ospite
Robe

Se avesse effettuato il turnover e avesse perso stasera tutti avrebbero detto squadra che vince non si cambia. Sosteniamoli.

Potini
Tifoso
Potini

Sbagliato proprio l’approccio mentale per l’intera partita. Chi, come me, si aspettava una reazione d’orgoglio nel secondo tempo, è rimasto deluso.

Vito salvatore
Ospite
Vito salvatore

Nel primo tempo commessi molti errori difensivi.Il mister non poteva scherara nel primo tempo la formazione vista nella ripresa?

Nardini vincenzo
Ospite
Nardini vincenzo

Un teatrino ambulante formato da regista, coreografo, attori assolutamente neofiti in quanto al mestiere. Del resto il baraccone è stato fatto appositamente con pochi danari: senza amore e senza passione.

Roberto
Ospite
Roberto

Kalinic è un attaccante che da solo fa reparto, Simeone almeno per ora purtroppo non lo é, magari matura e diventa – ma x il momento non è così.
Utilizziamo Babacar nel suo ruolo subito dall’inizio, dal primo minuto, e magari fa staffetta con Simeone e anche Lo Faso

Potini
Tifoso
Potini

Roberto, ma l’hai visto giocare oggi Baba? Ci ha dimostrato perché non è titolare: goffo, falloso (da rosso l’inutile gomitata), impacciato nei movimenti e senza saper stoppare un pallone d’oro in area.

zinzo
Ospite
zinzo

CARO PIOLI L’OCCASIONE NON SI è MANCATA OGGI !! è MANCATA PRIMA DELL’INIZIO DEL CAMPIONATO !!!!! QUANDO I SIGNORI GONZI E CLIENTI INVECE DI ANDARE AL MARE SONO ANDATI A RINNOVARE L’ABBONAMENTO AI DUE DISONESTI LATITANTI DEI DELLABALLE !!!!!!!!! ORA CHE SI GODANO QUESTE PRESTAZIONI FRUTTO DEI GRANDI BIDONI PRESI DAI LORO PADRONI !!!!!!!!!!!

Treccani
Tifoso
Treccani

La squadra è quella che è ma soprattutto è giovane. Ci stanno questi alti a bassi. Potresti battere la Roma per poi perdere quella dopo…..non hai struttura. Sinceramente la mezza classifica mi pare l’obiettivo massimo

GianniB
Ospite
GianniB

Caro Treccani, sono più di due anni (dall’ultimo Montella) che si va avanti ad alti (pochi) e bassi (tanti)., e quindi la squadra giovane è magari in parte “un” problema, ma non è “il” problema!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Lo Sean Connery ‘de noaltri s’è fatto prender a pesci in faccia dal Crotone.
Vittorione nostro l’avrebbe preso a pedate nel culo.
Meno gillet infighettati, sei su un campo di calcio.
Via i Della Valle da Firenze!!!
Vittorio, ritorna e salvaci da questo scempio!!!!

Viola45
Tifoso
Il puffo

Pioli non può far altro che giustificare. Ma per una volta dobbiamo dire che la testa dei giocatori viola funziona male. Noi non siamo in grado di fare punti con le “grandi” ma possiamo farli con chi è meno attrezzato di noi. Il Crotone non doveva nemmeno respirare dal pressing asfissiante dei viola!!! Ma questo non è accaduto, e allora non si può nascondere che a livello di intelligenza tattica e maturità questa è una squadra fragile. Nessuna scusante, avete fatto una cazzata e questo lo pagherete con la classifica che vi troverete alla fine del girone d’andata! Se avete… Leggi altro »

NERO
Ospite
NERO

Pioli, tra gli erroeri individuali ci sono anche i tuoi. Primo tra tutti l’evidente superbia con cui e’ stata preparata questa partita. Si vedeva da un miglio che la squadra e’ entrata in campo convinta di fare una passeggiata.

Lerry70
Ospite
Lerry70

L’unico errore che non doveva fare una squadra con livelli tecnici tra il sufficiente e il discreto e giocatori con personalità non di peso era quello di alzare la cresta pensando di essere chissà che! Devono giocarle tutte a testa bassa e di gran corsa senza guardare classifiche, valori dell’ avversario etc Forse allora così puoi limitare i danni e magari toglierti qualche soddisfazione, specie se qualche altra squadra commette passi falsi. È dura gente. Stiamo uniti e con la squadra. Alla società che non fa più calcio e di un direttore sportivo indecente ormai viene la nausea solo a… Leggi altro »

Decio
Ospite
Decio

Squadra nettamente superiore al Crotone quindi l’unica conferenza stampa è “colpa mia”. Ma figuriamoci. Questi non sono allenatori, sono impiegati del catasto. I cambi peraltro sono sempre roba da neuro. Un giocatore come Astori nel giro della nazionale per una roba tipo oggi, sostituito subito, via la fascia e dentro Victor Hugo.

Stefano
Ospite
Stefano

Caro roberto babacar e’ inguardabile dopo 7 anni ormai non ci sono piu’ speraze via a gennaio magari sostituito da nestorosky

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

La. Rom***a vince solo per 1-0. Tranne contro di noi… vedrete. Vincere oggi sarebbe stato importantissimo per affrontarli con convinzione. Ora saremo fifoni.

Luciano
Ospite
Luciano

Vinci una partita e siamo da zona Europa, perdi una partita e c’è chi invoca la serie B. A me perdere, e col Crotone non fa piacere certamente, ma un po’ di equilibrio nei commenti non sarebbe male. È una squadra giovane e di valore medio. Non facciamo drammi, e speriamo che serva come è servita la sconfitta con il Chievo. A chi parla di serie B invito a tifare per un’altra squadra, perché è un’opinione talmente in malafede che dovrebbe essere bannato.

alois
Ospite
alois

1 traversa, 1 rigore a favore viola non dato e un errore di Astori che ha causato il secondo gol Ecco perchè ha vinto il Crotone. La Viola è stata confusionaria ma il pareggio era fatto. Episodi ed errori individuali ci hanno penalizzato. Daltronde la squadra è questa. Aspettiamo con ansia Hagi, Lofaso e Theraux e anche Sanchez e gli altri. Ci si salva facile Forza viola Alois.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

alois sottoscrivo, infatti avevo pronosticato un pareggio DETRATTORI ALLA LARGA FORZA VIOLA SEMPRE

Luca
Tifoso
Member

non è questione di essere detrattori o meno, ma realisti oggi il crotone ci ha dominato

Erny
Ospite
Erny

Che discorsi anche il Torino contro di noi ha preso due traverse

Viola45
Tifoso
Il puffo

Allison,ma cosa dici. Se non ci “mangiamo ” queste squadre con quali altre riusciamo a fare punti per salvarci? E non è una battuta!

Marco jesi anti prescritt
Ospite
Marco jesi anti prescritt

Abbiamo una squadra onesta e mediocre che se non ci mette la volontà di vincere per 95 min. Possiamo perdere con chiunque, però ragazzi date tutto contro la rometta perché coi burini perdere mi fa inc….re a palla

alessio(castelfiorentino)
Ospite
alessio(castelfiorentino)

E’ colpa di Sousa….

Nick Milano Viola
Ospite
Nick Milano Viola

Tra un po festeggiano. Squadra di morti… Allenatore incapace di un qualsiasi slancio. Un buon aziendalista, fin quando non lo faranno fuori come i suoi predecessori.
Della Balle VENDILA!

Romeo
Tifoso
Romeo

Grande Biraghi ottimo giocatore

emaxviola
Ospite
emaxviola

Io credo che togliere Benassi dal vivo del gioco offensivo è stato un grave errore…..di Pioli!

Milan51
Tifoso
Aldo, infoiato viola

Ma lui pensa ( come all’inizio del campionato) che al centrocampo due mediani bastino. È come i gamberi : avanti di un passo e poi indietro di due… Mazzarri subito!

Roberto
Ospite
Roberto

Caro Mister, oggi era una partita da partire come prima punta subito con Babacar
Questo ragazzo sarà tutto quello che volete, ma non può risolvere i problemi ogni volta sempre con i pochi minuti dati a disposizione ?
facciamogli fare un primo tempo intero (secondo me in 10 partite avrebbe fatto più gol di Simeone)
Stessa cosa per Lo Faso
E anche Milenkovic mettiamolo una volta – magari da il cambio ad Astori e se gioca bene abbiamo un ricambio

Potini
Tifoso
Potini

O non l’hai visto giocare, o sei in malafede, o sei marco mugello che finalmente sfrutta il multinick di cui tanto parlava. Baba purtroppo oggi ha fatto veramente pena.

Pat
Ospite
Pat

Dopo una settimana in cui i giornalisti hanno osannato la squadra , ecco come ci ritroviamo (invece)! I giocatori hanno bisogno del turnover? Ha ragione Sarri quando usa una parolaccia. Questi fanno solo il campionato , ma cosa vogliono. Sono solo dei pezzenti

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

DETRATTORI ALLA LARGA FORZA VIOLA SEMPRE FORZA RAGAZZI i 3 punti di oggi li facciamo con la roma FORZA STEFANO DETRATTORI ALLA LARGA FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Luca
Tifoso
Member

dire che siamo una squadra dall’ottavo posto in giù è da detrattori? ma lo vedi come giochiamo? beato te che sei contento

Potini
Tifoso
Potini

Un disco rotto. E basta col copia/incolla in ogni articolo

Gigi
Ospite
Gigi

Biraghi ALLUCINANTE !!!!
Astori ci si mette pure lui
Pioli sempre più Buongiorno Tristezza
Della Valle spariti (forse è un bene….)

La Fiorentina non andrà in serie B solo perché ci sono squadre addirittura peggiori

Grazie marchigiani

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Troppi commenti catastrofici. Personalmente neanche credevo di essere in questa posizione. I giocatori erano stanchi (sopratutto Pezzella e Varetout che sono i ns elementi migliori) e s’è visto. I 2 citati + Astori hanno giocato tutte le partite…. L’errore di Pioli (ma a giochi fatti è facile accusare) è che non si fida di Hugo, Milenkovic, Hagi, Lo Faso ecc. Ora il campionato si fa in salita, tuttavia credo e spero che Verona, Benevento, Spal e Crotone ci restino dietro fino all’ultimo. FV

Milan51
Tifoso
Aldo, infoiato viola

Lo pensava anche l’Empoli.

Benvecl
Tifoso
Member

riguarda la partita con il chievo, e vedrai cha non c’e’ tanta differenza.
A me dispiace vere i pensieri che ho per la fiore, ma purtoppo mi pare che sia cosi’.

Altavista
Tifoso
Altavista

Responsabilità della sconfitta:
50% ASTORI : è il peggior centrale della rosa, lo sostengo da due anni, IMBARAZZANTE
40% PIOLI : inutile avere due giocatori per ruolo se non li utilizzi neanche in una serie di tre partite in una settimana, stessi errori di Sousa, MEDIOCRE
10% SQUADRA : stanchi ma anche poco convinti di aiutarsi tra loro e poco motivati, ACERBA

Viol_Ruberti
Tifoso
Member

“Banda di montati” “sfasciati” io bho, non vi capisco. E’ la stessa squadra che ha vinto 3 a 0 contro il Torino. E’ la stessa che ha capacità e garra da vendere. Oggi non hanno giocato come ci hanno fatto vedere il 90% delle volte. Si è perso altre volte ma oggi si è perso con meno garra e senza testa. Tutto qua.

Benvecl
Tifoso
Member

Con il toro ci e’ andata di lusso, dai.

antibraccini
Ospite
antibraccini

Crisantemo purtroppo la colpa non e’ la tua e’ di chi ti ci ha messo e di chi ti esalta ora voglio vedere i leccaciabatte dopo la scoppola che prenderemo dalla Roma se continueranno a osannarti o inizieranno a criticarti giustamente perchè sei un digiuno e dilettante.

Erny
Ospite
Erny

Ma se li ha incitati fino alla fine ma che pretendi mica abbiamo Higuain e Dibala o come terzini Alex Sandro e Cuadrado

Benvecl
Tifoso
Member

Ad oggi, tutto uno schifo… speriamo di salvarsi, che oggi si e’ visto una banda di montati. squadra sfalciata a luglio, giocatori che oggi hannoo fatto vedere la loro vera, attuale dimensione. Pioli non e’ capace di dare anima all squadra. Esseryic, mai piu’… PLEASE!!! Baba in tribuna fino a scadenza, ed e’ megliio far girare i giocatori che abbiamo fino a salvarsi, ma se se il risultato di non esserci qualificati in europa l’anno scorso e’ questo.. ill prossimo anno sara’ durissima rimabere in A. La societa’ NON C’E”… il resto sono discorsi per salvaguardare il patrimonio che c’e’….… Leggi altro »

Mario D\'Alessandro
Ospite
Mario D\'Alessandro

Egr. Sig. Pioli, se vogliamo dare la colpa a qualcuno è proprio a Lei che dobbiamo imputarla poichè non è stato capace di comprendere che andava fatto un turn over per dare fiato e concentrazione a qualche giocatore che oggi era inesistente e che ha causato la sconfitta della squadra (leggasi Astori, Simeone, Chiesa, Biraghi). Un discorso a parte va fatto per Badelj. Premetto che è un giocatore che io avrei venduto ad agosto cercando (e ce ne sono anche in italia – di italiani) un centrocampista che fosse in grado di gestire la manovra. Non sò se sia una… Leggi altro »

Peppe78
Ospite
Peppe78

Tu sei un errore, Corvino è un errore, la stampa che dopo una vittoria col Benevento e una fortunosa contro un Torino mediocre ha avuto il coraggio di dire che tu fossi il miglior acquisto della Fiorentina! Anzi hanno ragione loro perché visto che abbiamo preso Biraghi e Laurini persino uno come te è meno mediocre di loro! Vergognatevi ! Fare giocare in A uno come Biraghi è un’offesa al calcio!

Luca
Tifoso
Member

società dirigenti e giocatori veramente vergognosi

Marione
Ospite
Marione

I giocatori attuali fanno quello che possono mio caro.
Non mi pare che qualcuno tiri indietro la gamba. Ma la qualità non è di livello, semplice. Di chi è la colpa? Nella tua affermazione trovi tutta la verità escludendo i giocatori

kermit
Ospite
kermit

invece oggi si sono persi molti palloni per gambe che si tiravano indietro

Viol_Ruberti
Tifoso
Member

Come con il goal all’ultimo minuto subito in un’altra occasione oggi ci sono stati 10 minuti di follia totale che ci son costati 2 goal. Senza quei 10 minuti il pareggio ci stava. Ma il Crotone in casa non è il Benevento. Questo i nostri non l’avevano capito prima di entrare in campo e ci hanno messo troppo a realizzarlo. Una squadra di giovani ha il problema di perdere la testa spesso, oggi è stato così.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

UNA SQUADRA COME LA FIORENTINA ANCHE CON QUESTI GIOCATORI, NON DOVEVA ASSOLUTAMENTE PERDERE… MA SCHERZIAMO !!!!!!! VINCERE 4 A ZERO ERA IL MINIMO. BASTA PER PIACERE CON QUESTO PIOLI. BISOGNEREBBE INOLTRE PRENDERE A CALCI IN C….. QUESTI GIOCATORI, SPECIALMENTE BABA.!

Lussio
Ospite
Lussio

Sbagliato caro mister, anche contro il Toro avevamo fatto gli stessi errori e con l’Udinese per poco non ci facciamo recuperare. Abbiamo preso sberle da Samp (in casa) e Chievo. Il problema a me sembra sia l’impostazione della squadra. Se giochiamo con la difesa a quattro abbiamo bisogno di centrocampisti che facciano correre la palla con precisione quando siamo noi in possesso e che coprano quando l’hanno gli avversari. Veretout è un lottatore, ma ha piedi da categoria inferiore; Badelj da almeno quattro partite non è quello che dovrebbe essere (perché? Che gli succede?); Benassi è un vorrei ma non… Leggi altro »

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Fiorentina miracolosa. Risuscita i morti. Crotone come Lazzaro.
Troppi alti e bassi. Simeone non sta facendo gli sfracelli dell’altr’anno, Astori è in fase regressiva, Baba spreca troppe occasioni, Biraghi, Dias e Eysseric tre errori estivi, Dietro a Badelj no c’é nessuno, se molla un attimo addio…
Personalmente farei giocare Milenkovic.

ValdichianaViola
Ospite
ValdichianaViola

Caro Pioli, a questa squadra non mancano capacita’tecniche, tranne qualcuno, manca il carattere di tutti ,con la sola eccezione di Chiesa

Viol_Ruberti
Tifoso
Member

Ragazzi Pioli ha già fatto un mezzo miracolo fino ad oggi. Una squadra costruita da zero con tanti giovani non era facile da mettere in campo e da mettere in questa posizione in classifica. Con il Crotone hanno sbagliato tutti, ad incominciare dal pensare che fosse il Benevento. Il Crotone la salvezza se la gioca sempre in casa e stanno con la bava alla bocca per i punti.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

CARO VIOL STAI SBAGLIANDO! ,LA COLPA NON E’ SOLO DI PIOLI CERTAMENTE , MA SUA E’ LA RESPONSABILITA ‘ DI QUESTA CATASTROFE. NON SA METTERE IN CAMPO I GIOCATORI E NON RIESCE A CAPIRE CHI DEVE STARE IN PANCHINA PERCHE’ NON “FRULLA”, E CHI DEVE GIOCARE. IERI HO SCRITTO SU QUESTO SITO CHE SAREBBE STATA DURA CONTRO IL CROTONE, QUASI IMPOSSIBILE CON QUESTO ALLENATORE.POI FAI TU.!!!

Milan51
Tifoso
Aldo, infoiato viola

Piolo mi sta facendo passare la voglia di guardare la Fiorentina…L’unico giocatore che stava facendo bene,lui l’ha spostato a fare il terzino. Il centrocampo a tre che stava facendo bene, che gli aveva fatto vincere le ultime partite, l’ha smontato e a far gioco ci è andato Astori. Badelj e Veretout sono spariti. Tutti avanti ad aspettare l’avvio dell’azione che doveva arrivare da Astori! Vai via Pioli. Scompari.

Francesco
Ospite
Francesco

ennesima volta che Astori e Biraghi giocano da 4.
provare con tre centrali
forse saremmo più solidi

Articolo precedenteSerie A, il Napoli vince e torna capolista. Ok Spal e Samp, ko l’Atalanta a Udine
Articolo successivoPioli: “Due minuti di blackout hanno costretto a partita complicata. Oggi poco lucidi”
CONDIVIDI