Pioli, un’altra chance per Pjaca e Gerson: prova d’appello contro il Torino

15



Ultime prestazioni negative per il croato e per il brasiliano, ma il tecnico della Fiorentina gli concederà ancora fiducia.

Torino-Fiorentina potrebbe rappresentare una “serie” di ultime occasioni, seppur in maniera non drastica visto che siamo alla 10a di campionato. Ma l’anticipo di domani sera sarà una prova d’appello per Pjaca e Gerson. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

CROATO. L’attaccante croato era (ed è) ritenuto il completamento ideale accanto a Chiesa e Simeone nel tridente dei sogni per le ambizioni della Fiorentina, però alla resa dei fatti finora l’ex Juventus ha avuto un’incidenza marginale prima (o ancora?) per una condizione atletica deficitaria e poi per lo scarso feeling tecnico con i compagni di reparto e con il gioco viola. Servono al più presto segnali in controtendenza per riportare il tutto nel suo alveo naturale. Torino-Fiorentina è un esame che Marko Pjaca non può fallire. La rifinitura servirà a capire se invece uno tra Mirallas ed Eysseric sarà preferito subito a Pjaca.

BRASILIANO. Idem dicasi per il brasiliano in prestito dalla Roma. Folgorante e splendente subito col Chievo, qua e là ha dimostrato altre buone cose, ma così a sprazzi e così sempre più di rado che piano piano il suo rendimento è calato fino ad attestarsi sotto il livello della sufficienza. Adesso serve pure da lui il cambio di passo. Deciso, vero. Specie se l’allenatore parmigiano gli darà una nuova chance preferendolo ad Edimilson.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Quale Appello; nella giustizia italiana dopo la prima sentenza c’è l’Appello,ma una sola volta,poi si va alla Cassazione. Quindi per favore Pioli basta con i ripetuti Appelli concessi agiocatori che non importa nulla della maglia Viola vedi Pjaca prestito gratuito e Gerson neanche prestito,ma solo affitto per un anno,ma ne abbiamo già abbastanza,meglio affittargli la panchina.

Pippo
Ospite
Pippo

Bene, si rigioca in 9, anzi in 8 considerato pure biraghi!ovviamente iato falque sfonda sulla destra con biraghi a 15 metri e crossa per belotti che insacca!!!!film visto e rivisto!!

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Altri 3 punti persi. Se non era per SOUSA anche Chiesa non giocherebbe. Pioli è l’anello debole della Viola, un aziendalista… E poi proprio non capisco perché fare giocare per forza Gerson che è della Roma. Ha giocato, non ha meritato, basta provarlo… Fai giocare i nostri giovani

Mark
Ospite
Mark

ma perché non Simeone Vlahovic e Chiesa ????
Anche Sottil lo vedo bene, almeno dialogano un po’.

Dai Stefano, rischia un po’, sii audace, imprevedibile !

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Audace? Hihihihihi…! Come chedere a mia moglie settantenne di andare in minigonna….. Come chiedere al mio gatto di attaccare e sbranare il masino del vicino!!! ma nemmenop se casca il mondo! Il massimo dell’audacia possibile è far giocare Vlahovic per 10 minuti ( togliendo Simeone perchè due is peggio che uann )…. e solo perchè in due partite ha giocato 5 minuti e non è scoppiato il Duomo, non è crollato il Piazzale Michelangelo e non sono scesi i Marziani, cose che delle quali non si sa mai…

Francoslo
Tifoso
Francoslo

Simeone a riposo, Vla centravanti, un tempo solo-per Piaça e Gerson, due no.

emanuele
Ospite
emanuele

Piaça non è adatto al ruolo, o meglio è il ruolo di Piaça che non è adatto al nostro gioco. Simeone non è una prima punta ma una ottima seconda punta. Ha bisogno di uno stangone che gli stia vicino. Mettere Piaça largo a fare i cross per un SImeone solissimo e marcatissimo in mezzo all’area non funziona (e poi Piaça nemmeno ci arriva, al cross). I numeri del nostro attacco parlano chiaro: facciamo pena su azione. Faremmo meglio a convertirci a un 4-3-1-2 con Chiesa libero di stare sulle fasce o di incidere centralmente e soprattutto due punte, con… Leggi altro »

Tristezza
Ospite
Tristezza

stamattina ho sentito un rintronato alla radio che voleva mettere Dabo a imboshtare con Veretout e Benassi davanti….. poerannoi….. poerannoi…… poerannoi…… certo di calcio possono proprio ragionare tutti…… venendo al mister….. c’ha i suoi limiti nel gioco, si sapeva….. non è un cuor di leone, si sapeva…… è un TRAP 4.0….. si sapeva……. ma dargli la colpa perché c’ha una squadra imbottita di cadaveri a parte 3 o 4….. via……. Se leva Simeone chi mette? Vlahovic che c’ha 5 minuti di serie A in tutta la su vita? fuori Pjaca e Gerson….. e dentro chi mette? Edmilson “inutile” Fernades? Bryan… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Bravissimo, condivido tutto.

Francoslo
Tifoso
Francoslo

anch’io …se ti riferisci alla poca allegria di Piaça e Gerson …

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

comunque le basi per una squadra di vertice ci sono … basterebbero pochi e mirati innesti per alzare gli obiettivi … Serve comunque un regista bravo prima di tutto

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Il piolo è testardo, la sua idea della Fiorentina è quella con Pjaca e Gerson e ci vorrà più di 10 partite per fargli cambiare idea, è ottuso.
Quindi giocheremo con la stessa formazione, squadra che gioca male non si cambia, potrebbe migliorare, anche se in queste ultime partite sta peggiorando vistosamente.

marco
Ospite
marco

eh bè… ci mancherebbe altro. Seguitiamo a far giocare questi due altrimenti Roma e Rubentus potrebbero aversela a male. A parità di prestazioni ( ma credo farebbero meglio ) non sarebbe più intelligente ( oltrechè più dignitoso ) far giocare Mirallas e Eysseric ? Il Vs articolo si è concluso con un Gerson ” scintillante contro il chievo “…. appunto.

Mirco
Ospite
Mirco

Marco..nn posso che condividere…poi nn comprendo questo innamoramento di GERSON…bohh..speriamo bene…

Ale
Ospite
Ale

Te si cojon…….

Alllora

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: rifinitura e parola a Pioli
Articolo successivo‘Tesoro Milenkovic’: pagato 5 mln, ora ne vale più di 45. Asta internazionale, ma i viola…
CONDIVIDI