Pioli: “Vogliamo cambiare, settimana importante per il mercato. Fare bene e non in fretta: entro 15 giorni…”

94



Parla così mister Pioli in conferenza stampa dopo l’1-1 viola in amichevole con il Bari: “Mi è piaciuto lo spirito, la voglia di tenere il campo con le nostre linee, la voglia di provare le nostre cose, il carattere, il non mollare, la ricerca di alcune posizioni, anche se dovevamo allungare più la difesa avversaria trovando più spazi tra le linee”.

Ritiro? “La cosa più positiva è stata la disponibilità dei giocatori, sul campo abbiamo dato tutto, lavorato bene, non ci sono stati infortuni se non una piccola cosa per Meli. Tutti i giocatori hanno ottenuto un certo livello di prestazione, abbiamo dato carichi. Ritiro è positivo, l’importante è che alcune situazioni si chiariscano in fretta”.

Nuovi arrivi? “E’ evidente che ci saranno delle uscite e altrettanto evidente che ci saranno delle entrate, la società sta lavorando per questo e la prossima settimana potrà essere importante in entrambi i sensi. Vogliamo cambiare, non solo per nostra volontà ma anche per volontà dei giocatori. Dobbiamo fare le cose per bene, senza fretta”.

Milenkovic, Hagi e Zekhnini? “E’ stato il primo test di un certo livello, le prossime partite saranno più importanti per loro e per tutti. Sono ragazzi che hanno dimostrato qualità, bisogna dargli tempo ma credo che possano fare bene. Poi faremo le scelte definitive”.

Striscione di sostegno? “Dobbiamo dare il massimo, arrivano giocatori che vedono la Fiorentina come massima aspirazione, non come terra di passaggio. Le caratteristiche dei giocatori devono essere queste, al di là della tecnica. Ci vogliono motivazioni, c’è una maglia da difendere. Perderemo giocatori importanti, ma non c’erano motivazioni. È bene cambiare, è chiaro che non possiamo aspettare ancora troppo. Ma chi viene dovrà dimostrare che la Fiorentina è una grande piazza, ha una grande storia e tifoseria. Dobbiamo conquistare il pubblico con la nostra voglia. Costruiremo una squadra che farà divertire”.

Milenkovic bene? “Sono d’accordo, credo che abbia delle bellissime caratteristiche per essere un difensore, ha fisico, sa giocare, ha buona rapidità. Viene da un campionato diverso, è arrivato e parla già italiano. È un giocatore di prospettiva ma credo possa diventare pronto e importante per la Fiorentina”.

Squadra pronta entro 15 giorni? “Entro 15 giorni, spero proprio di sì. Ma non c’è un tempo limite, dinamiche di mercato possono non dipendere solo da noi. Stiamo lavorando su più fronti, è chiaro che ci mancano dei giocatori in qualche reparto. La società sta lavorando per riempire il prima possibile e soprattutto bene quello che manca”.

Babacar? “Mi sta piacendo, è un giocatore forte, con buone caratteristiche. Sta lavorando bene, si approccia con serenità al lavoro e in campo dà tutto. Molto del suo futuro dipende da lui. Sono aperto con tutti, lui come gli altri devono dimostrare di meritarsi il posto”.

Parlato con la società? “Ci sentiamo tutti i giorni, bisogna fare qualche scelta e ci stiamo concentrando su questo”.

Acquisti italiani? “Chiaro che se arrivassero giocatori che sono già in Italia, che conoscono campionato, lingua e difficoltà, sarà un vantaggio per rendere pronta la squadra al 20 agosto. Dobbiamo avere situazioni positive in questa direzione”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
gonzo bonzo
Ospite
Member

“Dobbiamo dare il massimo, arrivano giocatori che vedono la Fiorentina come massima aspirazione, non come terra di passaggio. Le caratteristiche dei giocatori devono essere queste, al di là della tecnica.”
Classica dichiarazione da gonzo sapiens, specie quest’anno dove è stato dimostrato che la dirigenza in primis ha voluto vendere giocatori per far cassa e quelli che non volevano andar via sono stati messi in condizione di andarsene da soli. Altri giocatori che se ne sono andati per soldi e gloria……….
Chi ben inizia è a metà dell’opera…………

Paulo
Ospite
Member

Pioli quelli che dici é multo emussionale

claude
Ospite
Member

ma aspettiamo. se dice cosi’ vuol dire che ha precise assicurazioni

Beppe
Ospite
Member

È sempre la stessa questione:, se quando ti ingaggiano ti promettono e ti danno garanzie sulla rosa e sugli acquisti, poi ci rimani male quando ti rendi conto che l’unica cosa certa è il tuo stipendio di allenatore. In realtà non sarebbe poco, quelli che ci rimangono di merda sono i tifosi che nel frattempo fanno gli abbonamenti allo stadio o alla tv

piero
Ospite
Member

ci vogliono mandare in serie B!!!…..hanno venduto tutti tranne che il più malvisto ed intile tomovic che ci ha fatto prendere caterve di gol!!!!..via i fratellini da firenze!!!

Viola
Ospite
Member

Tomovic è un giocatore della Fiorentina che si è sempre impegnato, grande Rispetto per Nenad.
Forza Viola!

ADRIANO
Ospite
Member

Povero Pioli mi chiedo chi te l’ha fatto fare di imvarcarti su quella barca di incompetenti e fasulli

Gualtiero FI
Ospite
Member

Sinceramente non mi sembri un tifoso della Viola. Chi è tifoso è anche speranzoso, fiducioso, vicino alla squadra, specialmente quando si cambia così tanto e si opera senza finanziamenti. Il tifisi da affetto, amore alla squadra. No, mi sono convinto, non sei un tifoso, ma uno a cui piace prendere, prendere e basta.
ALE’ VIOLA

Pennabianca
Ospite
Member

Milenkovic unico serio preso finora. Facciamogli fare una dozzina di partite eppoi ditelo ai DV che e’ forte cosi lo mettono subito a pronto cassa…..odiare i DV e’ un dovere e non si fa peccato.

Col senno dei po(lp)i
Ospite
Member

Dragowski;
Tomovic – La Paletta – Ranocchia – Maxi
Cristoforo – Vertutrandoutout – Zkinkihhini
Gnigni – Pre’t’apòrter
Palacio

Operazione B a Natale in progress

el Che
Ospite
Member

io prevedo unbuon rendimento da MaxOlivera e Cristoforo…
se ne riparla a fine stagione

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Pioli è un tecnico preparato ed una brava persona , ma se non gli comprano almeno 4 – 5 titolari di livello , più di tanto non può fare … spero che abbia preteso garanzia tecniche ….. compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad [email protected]

contailpelo
Ospite
Member

mi accodo ai pareri positivi su pioli (umanamente confrontato al portoghese non c’è partita!)visto i difensori che abbiamo una cosa salta agli occhi milenkovic non puo’ stare in panchina. quindi la butto li difesa a 4 da destra verso sinistra tomovic(eh si non abbiamo di meglio) milenkovic vitor hugo e astori. secondo me cosi schierati (almeno dietro) saremmo meglio dell’anno scorso! poi ovviamente la differenza la farebbe l’applicazione e l’attenzione .

Paolo
Ospite
Member
Qua sembra che abbiamo tutti il prosciutto sugli occhi e sugli orecchi. Dalle estati passate ad aspettare con trepidazione i colpi in entrata siamo passati a quelle con il terrore della vendita dei migliori all’ultimo minuto, per non parlare delle sessioni invernali del mercato, fino allo scempio di quest’anno. I due proprietari sono spariti, uno dicendo che non si divertiva più, l’altro dichiarando un passo indietro. Sono rimasti un addetto alle vendite, un vecchio simbolo di Firenze come parafulmine che pur di guadagnare qualcosa ripete le stesse tiritere ed un allenatore sfigato che viene da 2 esoneri. I giocatori migliori sono tutti in vendita. Ma come fate a sperare ancora in qualcosa di positivo? Se non trovano un acquirente ci aspettano anni bui, se poi vi piace guardare la Fiorentina e continuare a flagellarvi con questo scempio accomodatevi. Non esiste alcun progetto sportivo per questa squadra, basta spendere poco e… Leggi altro »
Gorenc78
Ospite
Member

Visto che sono partiti dei nazionali,vediamo cosa arriva…
Ps: il ritiro è stato veramente utile!!!
Ps: tra poco Pioli parlerà come Sousa…(ha gia’ cominciato!)

Fagin
Ospite
Member

Facciamo che se poi la squadra non sarà in lotta per la salvezza non commentate più? Perché fate perdere tempo alla redazione e agli altri a leggere i vostri messaggi disfattisti, e soprattutto potreste risparmiare tempo per fare altre cose più interessanti che rompere le scatole col vostro pessimismo.

Bargan
Ospite
Member

Quindi se non lottiamo per retrocedere è tutto apposto? Siamo passati da essere una delle squadre più prestigiose d’Italia(basta guardare la storia)ad essere come l’Empoli (per alcuni). Non ho più parole. Voglio solo sperare che siano gobbi travestiti, perché di tutti i Viola che conosco non uno difende questa gestione.

VIOLASOUL
Ospite
Member

Concordo con alcuni commenti, tuttavia aggiungo che la difesa gioca ancora come con Sousa, lenta e in orizzontale. L’unica novità l’ho vista nel pressing sui terzini.Cmq si giochi, però la Fiorentina essendo tra le squadre di A, quella che ha cambiato di più, è ancora incompiuta e penso che Pioli dovrà faticare tantissimo x affrontare il campionato. La .questione è legata a chi arriverà e quanto tempo impiegherà ad integrar.si al gioco
Di Pioli

Nikko
Ospite
Member

Finalmente un allenatore che non si lamenta, sono veramente contento di Pioli. Gli stanno vendendo tutti sotto il naso e lui continua a predicare dedizione, forza e coraggio. Veramente un esempio per tutti. Sousa già faceva le bizze dopo Savic, era veramente negativo per l’ambiente. Pioli numero 1!!!!

rep
Ospite
Member

sei proprio un genio…ti prendono a calci nei
denti e devi anche tacere….e a chi pensi
che venga data la responsabilità , dopo ?
Pensaci un pò….

Aleandro
Ospite
Member

Mi chiedo a parte gli inguaribili ottimisti…….ma cosa è successo in società per una vendita di massa così……… È una vergogna e basta……… neanche i Pontello fecero un disastro così……..i peggiori proprietari di semprr

Articus
Ospite
Member
FInitela di insultare, appoggiate la nuova squadra e applauditela quando si deve farlo. Non penso si finirà in B però non dobbiamo alimentare questo desiderio nei dv, sono capaci di tutto.. perciò trattenetevi un attimo e appoggiate Pioli e i giocatori. Offendere i dv a che serve? Si sa benissimo che faremo schifo, ma almeno si resta in A e ora che il prezzo della squadra è sceso.. i dv si accontentano anche di 100 mln. Ora che il calcio italiano va di moda in CIna, tanti lupi vorrano acquistare a cifre stupide (per loro) un club italiano e competere per la CL.. perchè non la Fiorentina che potenzialmente ha tutto ? No debiti, tanto pubblico e un potenziale enorme visto il grande turismo. Per fare in modo che si avveri.. i tifosi forse dovrebbero intasare i profili di molti cinesi ricconi e dire “comprateci la viola” magari sembra per… Leggi altro »
Tavecchio
Ospite
Member

Ci compra Etihad. Basta aspettare. Segnatelo

LEMAC
Ospite
Member

La panca di Pioli comincia a scaldarsi terribilmente, fa troppo caldo…..

danielbertoni
Ospite
Member
Certo, leggendo i commenti un po’ su tutti gli “articoli” che pubblica questo sito, c’è da farsi venire la depressione. Si ha la sensazione che la Fiorentina, più che una squadra di calcio, attualmente sia un malato in fase terminale. Riepilogando: 1) la tifoseria, fatte salve le dovute eccezioni, dimostra un livello infimo, con “tifosi” che si azzuffano (naturalmente verbalmente) con toni e contenuti dai livelli che spaziano dalla quarta elementare alla seconda media; 2) la società è sparita completamente, e il messaggio che se ne ricava (chissà quanto subliminale) ha il vago sapore della vendetta, anche se poi chiunque abbia un minimo di QI sa benissimo che la decisione di disimpegnarsi dal “giocattolo” risale ormai ad almeno due anni fa. 3) guardare le trasmissioni TV che trattano di calciomercato infonde un senso misto di frustrazione e imbarazzo. Sentir parlare di Fiorentina, sia sulla RAI che su Mediaset come su… Leggi altro »
Marcomugello
Ospite
Member

Vero, solo, i tifosi non hanno colpa… l’unica soddisfazione rimasta dopo tanta caduta degli dei è sentire gli amici che tifano per altre squadre esprimersi nei confronti dei Dalla Valle con termini davvero piccanti… misera soddisfazione, ma non è rimasto di meglio… costoro hanno fatto terra bruciata, hanno sparso sale sulle nostre ferite… dispiace per la nostra fine ingloriosa…. ma che soddisfazione la loro fine ingloriosa!!!!

roberto
Ospite
Member

Abbiamo un grande allenatore che ha la capacità ed esperienza giusta per preparare e caricare al meglio questi ragazzi giovani ma senza dubbio volenterosi. forza ragazzi forza Pioli (la dirigenza societaria è mediocre, certi casini, comportamenti vari e situazioni con denunce legali esistono solo da noi)

Viceversa
Ospite
Member

Partito Milic i due titolari (?) Gaspar e Olivera non hanno riserva. Tomovic non lo è essendo un centrale condannato da società e allenatori a fare figuracce sulla fascia. Widmer e Barreca potrebbero essere i titolari con gli attuali in panca.

Geobxl
Ospite
Member

Come darti torto ?
Ce lo vedi il corvo a spendere 25 milioni per due terzini ?

mauriziopg
Ospite
Member

Finalmente dopo Prandelli abbiamo un ottimo allenatore ma soprattutto un uomo serio. Forza Pioli FORZA VIOLA

Kubrick
Tifoso
Member

Sono convinto che tutti quelli che scrivono commenti tipo “siamo già in Serie B” , oltre ad essere totalmente incompetenti in fatto di calcio, siano anche quelli che vorrebbero continuare a farsi prendere dai fondelli dai foulardati. Siete completamente inutili…perché non andate sulla pagina di Rovazzi a sfogarvi ?

Único viola
Ospite
Member

Vai in mona

Kubrick
Tifoso
Member

Ma ti gà e moròidi in testa?

Van gogh
Ospite
Member

Pioli è in una botte di ferro. Se va male la colpa sarà della squadra di ragazzi . Se dev’essere andare bene, come mi auguro, sarà tutto merito suo. Visto inoltre quanto successo con quello precedente, che mi rifiuto di nominare, non rischierà neanche l’esonero. ADV

Marcomugello
Ospite
Member

Paracar ha fatto un assist mettendo uno solo davanti al portiere…. nell’unica azione in cui ha avuto la palla pulita ha eluso e tirato bene, gran parata….. nel goal si è portato addosso tre giocatori, di cui uno stopper, e ha scaricato sull’ala libera per il cross…. piuttosto anche Pioli ama giocare ad area vuota, come Sousa, col gioco intasato fuori area che c’è oggi in A, forse è meglio due punte, abili e forti in area, la Roma oltre al più prestante centravanti del campionato metterà Defrel che può essere punta pura e anche prima punta…. ormai anche Montella col Milan, horribile dictu, giocherà con due punte vere… Sarà perchè ero allibito e disperato con Sousa, ma una sola punta mi mette i brividi…. non abbiamo un attaccante dei tre dietro alla punta che sia lontanamente da doppia cifra… ho gli incubi…

Emiliosud
Ospite
Member

Battista, dal nome che hai, potresti fare il maggiordomo, ma sei troppo scostumato per cui continua a fare il tuo lavoro che sicuramente non sarà signorile..

Viola 56
Ospite
Member

Al momento che scrivo ci sono 21 commenti, bene 20 sono contro società Pioli ecc., ora a 40 giorni dalla chiusura del mercato si può pensare che questo sia il sito della Fiorentina? Mi rivolgo in primis a chi per un anno intero ha criticato tutti i giocatori, ora si contesta perché si sta vendendo, cerchiamo di metterci d’accordo su ciò che vogliamo e facciamo lavorare chi deve, poi contesteremo se non ci va bene. Sempre Viola.

Andrea Certaldo
Ospite
Member

tempo perso con questa gente….criticherà sempre….

Gore
Ospite
Member

Dove li vedi 20 commenti contro pioli?

Marcomugello
Ospite
Member

in effetti, non ci sono commenti contro Pioli….

alebg
Ospite
Member

Ma levati,gobbo

Único viola
Ospite
Member

Zitta

Cuoreviola
Tifoso
Member

serve un terzino sinistro urgentemente, a meno di far giocare Tomovic o Milenkovic con Hugo al centro e Astori a sinistra

Ric57
Ospite
Member

Forza mister, siamo tutti con te e con i ragazzi per la nostra maglia!

momò
Ospite
Member

Certo che un pò di ottimismo su questo sito non guasterebbe. E’ gratis. Vediamo quando la squadra sarà al completo. per autoflagellarci c’è tempo.Non penserete che è questa la squadra che scenderà in campo in campionato spero.

LaFleur
Ospite
Member

Ovviamente volevo dire “ricapitera'” non”rivalità “….

LaFleur
Ospite
Member

Secondo me i DV han fatto bene bene i loro conti……non c’era annata migliore per sventrare la squadra titolare e riempirla di giovani di belle speranze…..
E quando mai rivalità più una seria A di così basso tasso tecnico?? Ma le leggete le rose delle altre squadre?? E soprattutto li leggete i nomi delle squadre????

Cobra
Ospite
Member
Sulla carta e quindi con i nomi, nessuno ha mai vinto una sega quindi lasciamo perdere certi discorsi….questo è e sarà l’anno zero….meglio rifondare con ragazzi giovani e bravi che hanno fame, piuttosto che avere in squadra gente che pensa di essere giocatori da grande squadra e fanno gli spocchiosi…in ogni caso io credo che a parte Vecino, che andava tenuto visto l’età (non dimentichiamoci che è costato appena 3 milioni e sarà rivenduto a 24) per il resto la società ha venduto bene ma davvero bene ed è inappuntabile per come ha condotto la campagna vendite…ora toccherà vedere chi prenderanno in quella acquisti a parte quelli che sono già arrivati che comunque non credo partiranno come titolari nella maggior parte dei casi….io spero,che Kalinic non venga venduto ma se prendiamo Simeone senza farci strozzare dal,Genoa avremmo fatto un ottimo colpo il problema è che mi auguro che si prendano… Leggi altro »
rep
Ospite
Member

l’ottimismo a buon mercato lo capisco ,
non costa nulla , ma la realtà , non solo
nel calcio , induce ad altre considerazioni…
quando leggo che arrivano calciatori
giovani e bravi mi viene da ridere….ma sorvoliamo
per carità

DARKO PANCEV
Ospite
Member

Ma che banda di gobbi c’è su questo sito… http://juventusfans.forumcommunity.net/m/?f=8110785 andate qua, èquesto il posto giusto per voi. Forza pioli, forza viola

Lafleur
Ospite
Member

Tú sí che. Sei gobbo

PORACCCIO
Ospite
Member

PORACCCIO

Fiesolesempre
Ospite
Member

Pioli. …. apri gli occhi e vattene insieme a Giancarlo sarete sacrificati ….STAI CERTO CHE I FRATELLINI E I LORO SCAGNOZZI GNIGNI E CORVINO MAI AMMETTERANNO DI AVERE SBAGLIATO.

BATTISTAilPESSIMISTA
Ospite
Member

Ora tummai a dire come tu fai te a insegnare il calcio.
quando tu giocavi e tu eri un bidone di perridere, ti saltavano come un birillo, lisci , buche, falciate in area pareva i giorno de castigo. ma vaia vaia vaia

diego
Ospite
Member

il sito dei gobbi è un altro,

DARKO PANCEV
Ospite
Member

Pensa te che mourinho a calcio manco c ha giocato.. o quasi. Vaia

Pako8x
Ospite
Member

Poche volte ho sentito parole così belle nei confronti della nostra maglia da parte di un nostro allenatore e giù ad infamare… Quanti gobbi su questo sito!!!

Fabio
Ospite
Member

Con la lentezza di Corvino in settimana non arriva nessuno, Pioli rassegnati

Giancarlo Capitani
Ospite
Member

In realtà la lentezza di Corvino si trasformerà in uno Stop obbligato, dal momento che sono entrati molti euro dalle cessioni. Facile immaginare che richieste per eventuali acquisti saranno più alte.
Saluti Giancarlo

Biba
Ospite
Member

Poero Pioli come t’hanno intortato

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina-Bari, finisce 1-1: Baez pareggia (di tacco) a Improta
Articolo successivoFiorentina-Bari 1-1, PIU’ e MENO di FI.IT: da Hagi a Gaspar
CONDIVIDI