Pioli: “Vogliamo dare continuità ed essere ambiziosi, Chiesa ascolta poco le voci e lavora”

21



Parla così Stefano Pioli a Premium dopo la vittoria sul Bologna: “Risultato fa piacere perché abbiamo sofferto ad inizio campionato e ora dobbiamo dare continuità di prestazioni e risultati. I giocatori forse hanno pensato troppo al 5-0 di domenica scorsa, oggi i nostri avversari erano coperti bene. Abbiamo mantenuto le posizioni, abbiamo poi trovato spazi. Bene così. Chiesa è un ragazzo giovane, bravo, per fortuna ascolta poco quanto si dice attorno a lui. Pensa a lavorare, così come noi nel quotidiano. Ha ampi spazi di miglioramenti. Sicuramente 6 squadre sono più forti di tutte le altre, ma ora nessuno può sapere come può finire il campionato. Dobbiamo essere ambiziosi, guardando partita dopo partita, cercando di essere protagonisti sempre. Difficile pensare a dove possiamo arrivare, siamo una squadra talmente nuova e giovane. Le premesse sono importanti, mantenendo questo spirito possiamo andare lontano.

Il gol di Chiesa ricorda Enrico? Si, che abbia qualità importanti è evidente. Deve lavorare per avere più continuità nella partita. Fin dall’inizio abbiamo lavorato con tutti con positività e compattezza, sapevamo che si sarebbe aperto un nuovo ciclo. Sono contento dell’operato della società e di chi è arrivato, tutta gente che vuole lavorare. E chi è rimasto, Chiesa, Sportiello, Astori, Sanchez, Cristoforo e gli altri, sono tutti giocatori che sanno che significa giocare per questa maglia. Abbiamo dei buoni giocatori con buone caratteristiche, stanno dimostrando di reggere il livello del calcio italiano. Il Bologna era tutto sotto palla, abbiamo provato a gestire e a volte rischiato la giocata, a volte ci è mancata lucidità affrettando la giocata”.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Daku
Ospite
Daku

A parte il risultato, i cambi del mister un mi sono garbati stasera, centrocampo vuoto, difesa a 5, capisco che ci siamo chiusi x mantenere il risultato, ma in qsta maniera mancava poco che si faceva autogol da mister pioli.
Detto ciò, forza viola e n#ulo i gobbi!!

ghighe
Ospite
ghighe

Grande Stefano. Io ho visto una super Viola contro un avversario che settimana scorsa aveva meso in seria difficoltà il Napoli. Questa vittoria è fondamentale. Andiamo a Torino e spacchiamo tutto. Se sarà sonfitta pazienza, ma che questi ragazzi diano tutto in campo, il resto conta il giusto! Forza viola sempre!

Pastasciutta
Tifoso
pastasciutta

ecco bravo, lavorate e non fate promesse

Marcomarche70
Tifoso
1946

Ecco bravo vai a mangiare il tuo Nick. A nanna!

go1951
Ospite
go1951

Il Bologna aveva già dimostrato contro il Napoli di essere una buona squadra……è plausibile cha abbia creato anche a noi delle difficoltà…..bravo Pioli, sta lavorando bene sulla tattica e sulla testa dei giocatori.

Vinicio
Ospite
Vinicio

Partita di sofferenza ma giusta nel risultato è nel punteggio. Pioli molto più incisivo e meno evanescente del portoghese prolisso meno giropalla e più verticalizzazioni.
Siamo sicuramente inferiori come individualità ma più solidi e concreti Pioli vale due posizioni in più.
Squadra da ottavo posto.

raf
Ospite
raf

Sicuramente inferiori, non lo so. Più solidi, sì. Pioli vale un paio di posizioni in più, sì ci può stare. Squadra da ottavo posto, mi pare un po’ affrettato, aspetterei un po’. Se dovessi sbilanciarmi, guardando in prospettiva con alti e bassi, direi 5/6 posto. Ho notato che son ragazzi che non si buttano molto giù, anche dopo partite andate male, e questa è una grossa cosa.

Stefano
Ospite
Stefano

Sono daccordo con andrea detto questo il bologna non e’ il verona abbiamo trovato difficolta a trovare spazi nel primo tempo comunque siamo riusciti a vincere una partita difficile e riaccendere l’entusiasmo nei tifosi non e’ poco vorrei aggingere finalmente riesco a comprendere le interviste del mister con gli ultimi due era un problema

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Grazie Pioli stai dimostrando ai GUFI di essere un ottimo allenatore ,io lo sapevo perchè ti ho conosciuto da giocatore.Ottima la mossa di inserire Hugo ,smentendo i tuoi degrinatori ,che hanno sempre sostenuto che non eri capace di cambiare modulo.

Dirk
Ospite
Dirk

Inserire Hugo stava per costarci la partita, siamo arretrati di 20 metri di colpo e ha dato un messaggio di insicurezza alla squadra.

Gnonet
Ospite
Gnonet

Non sono d’accordo! Bisogna essere pragmatici, quando non hai le forze per importi non ti devi vergognare a difendere. Il palo e’ scaturito da un erroraccio di Eysseric….

Pavone74
Ospite
Pavone74

Dirk visto che la squadra é molto giovane io credo che perderanno diverse partite prima di natale e se dovesse succedere, penso che comunque Pioli non mangerà il panettone.
Perché non porti il curriculum in società , secondo me se gli fai leggere i tuoi post li metti in crisi … se non spari una cifra troppo alta ti prendono

alessandro
Ospite
alessandro

l’hai sentito dire su skyFO!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Per me Chiesa messo in posizione di rifinitore dietro a due punte sarebbe una cosa enorme, megagalattica… salta tutti in un fazzoletto, con dribbling secchi e scatti brucianti, è imprendibile, incomprensibile, lo scarto laterale che nessuno può leggere e che ora prepara il cross potrebbe preparare il tiro o l’assist morbido da biliardo… se ha la palla e le due punte si allargano può segnare caterve di goal alla Mertens, seccando chi si para davanti e appoggiando secco sul palo…. o assist filtranti sulle due punte allargatesi, perchè tutta l’attenzione sarebbe su di lui…

Marco
Ospite
Marco

Confermato quanto di buono visto nel secondo tempo con la samp e con la vittoris di verona.sempre piu convinto che questa squadra sarà la rivelazione della stagione,dopo la grande sfiducia di tifosi e addetti ai lavori.grande società!!!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Te lo auguro e me lo auguro. Ma il gioco di Pioli non mi piace. Mi sembra di vedere quello dello scorso anno. Quest’anno abbiamo almeno degli esterni bassi leggermente piu’ incisivi. Piccola parentesi: Gli 8 milioni spesi per il brasiliano ritengo siano soldi buttati nel cesso.

Pako8x
Tifoso
pako

8 milioni per un buon centrale non sono troppi… Vedrai che arriverà il momento in cui Hugo ci sarà molto utile!!

raf
Ospite
raf

Ti sembra di vedere il gioco dello scorso anno?! Ma la guardi in streaming, vero??!

andrea
Ospite
andrea

JUVE MERDA

ale campi
Ospite
ale campi

a juventusse co l’ 8 – 1 – 1. E i primo che passa borda una legnaha.

michele
Ospite
michele

No, tranquillo, si cerca anche la porta.

Articolo precedenteFiorentina-Bologna 2-1, VOTA le PAGELLE dei TIFOSI di FI.IT
Articolo successivoPassarella: “Si vedono già buone cose, ora tocca a Pioli. A Simeone e Pezzella ho detto…”
CONDIVIDI