Pioli: “Vogliamo riscattare Crotone, servirà grande partita. Thereau proverà domattina…”

15



Vigilia di Fiorentina-Roma e il tecnico Stefano Pioli dalle 13.30, presso la sala stampa Manuela Righini dello Stadio Artemio Franchi di Firenze, parlerà in conferenza stampa. Come sempre potrete seguire QUI su Fiorentina.it la Diretta Live: “Dobbiamo dimostrare di aver imparato dalla sconfitta di Crotone, mettendo in campo una partita attenta e precisa. Thereau stiamo provando a recuperarlo, domattina faremo l’ultimo provino. Sono ottimista perché il ragazzo è ottimista. Il provino di domattina sarà determinante”.

Su quale concetto insistere domani: “Insisto sul fatto che abbiamo dimostrato di avere qualità, quando giochiamo su ritmi alti. Contro le grandi abbiamo sempre perso, ma con l’Inter non eravamo pronti e con la Juventus abbiamo giocato una grande partita. Davanti al nostro pubblico nessuna partita è impossibile, nessuno è imbattibile. Molto dipenderà da quello che faremo noi ed è chiaro che domani servirà il massimo sotto tutti i punti di vista”.

Un derby personale: “No, assolutamente. Non guardo mai al passato e non lo faccio adesso: sono orgoglioso di essere l’allenatore della Fiorentina, quel che è stato è stato. Non mi guardo indietro, penso solo alla partita di domani, ho visto una squadra molto attenta, vogliosa di riscattare un passo falso”.

Quale Fiorentina serve domani: “Un mix delle migliori Fiorentina: ritmo visto contro il Torino, attenzione difensiva come contro la Juventus. E poi serve precisione a livello tecnico, cosa che ci ha penalizzato nell’ultima partita. Dobbiamo imparare soprattutto dalle cose negative”.

Sulla Roma: “Martedì siamo andati all’Olimpico con il mio secondo, mi sono camuffato bene… La Roma è una squadra solida, occupa bene il campo e può essere pericolosa con Dzeko o con gli inserimenti dei centrocampisti, indipendentemente da chi giocherà. A Crotone non abbiamo commesso errori di approccio alla gara, c’era molta voglia di dare continuità ai risultati”.

Sui risultati della Roma in trasferta: “Sono bravi ad attaccare gli spazi, hanno giocatori veloci. Sono portati a comandare la partita, noi non vogliamo farglielo fare. Siamo preparati: dirlo oggi è facile, domani serve una grande prestazione. Mi aspetto tantissimo dai miei giocatori: sono tutti sul pezzo, sono convinto che abbiamo delle buone qualità ed abbiamo le qualità per impensierire anche una squadra come la Roma”.

Sul passato: “Sono stato vicino alla Roma in passato, ma adesso queste cose non contano”.

Giocano sempre gli stessi: “Quelli che stanno giocando hanno mantenuto un livello alto. Stiamo cercando degli equilibri, ho scelto sempre gli stessi per dare sostanza e concretezza. Ma da qui in avanti tutti avranno la possibilità di giocare, in base alle partite ed agli avversari”.

Sul sostituto di Laurini: “Aspettatevi quello che volete… Le scelte le ho fatte, schiererò la miglior formazione per questa partita. Pezzella terzino? E’ un difensore centrale di alto livello, molto molto forte. Un acquisto per noi significativo. In caso di necessità credo possa fare il terzino… Per ora mi sta dando tanto dentro il campo, poi vedremo che scelta fare per domani. Comunque la formazione l’ho già decisa”.

Sugli errori dei singoli ed Astori: “Se non sei consapevole degli errori che hai fatto difficilmente impari. Le parole di Astori dimostrano che siamo consapevoli di tutte le situazioni. Sono molto soddisfatto del lavoro del gruppo, vedo responsabilità e voglia di crescere in ogni allenamento. Tutti sono dentro la nostra causa. Il fatto che Astori abbia alzato la mano è importante, ma gli errori a giocare a calcio ci stanno, li ho visti fare martedì anche dai giocatori del Chelsea…”.

Su Saponara: “Vediamo domattina, quando usciranno i convocati”.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
LaFleur
Tifoso
LaFleur

Spero sta stagione passi in fretta…..

Matteo
Ospite
Matteo

Io sono stanco

Index-567
Ospite
Index-567

…….pioli smetti di dire cos è incongrue e cerca di capire che non puoi giocare alla pari con le grandi con le quali ti devi difendere con in 3-5_2 Non vi è alternativa

didus
Ospite
didus

…TRAGICO NON METTERE LA DIFESA A 3 CON BIRAGHI E GASPAR SULLE FASCE….se pioli non lo fa HA RAGIONE FASCETTI …il nostro allenatore NON HA MAI PROVATO IN ALLENAMENTO IL 3 5 1 1…..questa e’ la realta’ dei fatti nuda e cruda…….

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Che tifosi di merda c’ha la Fiorentina

claude
Ospite
claude

ma ogni tanto anche un forza viola ci starebbe bene. sempre a distruggere. come godrei se facessimo una super partita,solo per non sentirvi per una settimana.

Angelino
Ospite
Angelino

Bla, bla, bla.
Poi si perde 0-3 e il giorno dopo si ricomincia: bla, bla, bla…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Un’altro GOBBO

Abelardo
Ospite
Abelardo

No il giorno dopo dira’ che non sono queste le partite in cui si doveva fare punti .

marco mugello
Ospite
marco mugello

Va tutto bene, va tutto bene,….

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Svegliati incapace e trasmetti della grinta ai giocatori.

2z2t
Ospite
2z2t

da quale pulpito parli? dal bar che c’hai vicino casa?

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Caro da un bar in cui si ha l’orgoglio di mettere nome e cognome.

didus
Ospite
didus

…i soliti proclami prima delle partite….

Massimo
Ospite
Massimo

A criticare e basta non si crea niente. Tifate positivo una volta tanto

Articolo precedentePrimavera, Juventus-Fiorentina 2-0: leggi il LIVE di FI.IT
Articolo successivoDiks scartato dall’Olanda Under-21 per la partita con Andorra
CONDIVIDI