Pioli: “Voglio una Fiorentina che faccia divertire. Qualche giovane sarà presto con noi”

45



Il tecnico viola, Stefano Pioli, è presente a Reggio Emilia per la Finale Scudetto Primavera. Ecco le sue parole a Premium Sport: “Dal punto di vista sportivo sono contento, ma è stata un’annata molto particolare per tutto quello che è successo. Faccio fatica a dire che è stata un’annata positiva, ma per la crescita e sul campo non si può che essere soddisfatti. Ripartiamo da qui, con la possibilità di migliorare e accontentare una piazza esigente come Firenze. Voglio una Fiorentina che possa divertire e fare un bel calcio. Primavera? Tre finali in un anno sono tante, vuol dire che la società ha lavorato bene. I ragazzi meritano di essere seguiti, hanno dimostrato valori e qualità. Il salto in prima squadra non è da poco, ma credo che qualcuno di loro sarà presto con noi”.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giorgio
Ospite
Giorgio

Dipende da chi vuoi far divertire.Se intendi gli avversari sono pienamente d’accordo

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Bugiardo !!!!! non lanci nessuno dei giovani ,come farai ora senza Oliveira e Cristoforo ……io mi dimetterei

Abelardo
Ospite
Abelardo

Sai che risate,più che divertirci si faran divertire gli avversari,

Numbers
Ospite
Numbers

Con una squadra così, mi divertirei:

Meret, Widmer, Pezzella, Milenkovic, Hector (nazionale tedesco), Veretout, Torreira, Benassi, pjaca, Chiesa, Simeone

Con questa qui invece mi ripugnerebbe vedervi:

Mirante, Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi, Benassi, Cataldi , saponara, Falcinelli, nalini, Simeone

sebastianich
Ospite
sebastianich

per la crescita di essere arrivati ottavi non si può che essere soddisfatti??? si pensava di poter retrocedere?

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

E’ un ottima persona ma un allenatore tecnicamente modesto, anche se allenasse il Barcellona sarà difficile che faccia divertire con il suo gioco. La cosa è resa aimpossibile per la politica della società impostata sulla plusvalenza.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma smettila Pioli che il campionato Passato non hai fatto giocare cinque minuti cinque a nessun primavera!! Che tra l’altro poi sono arrivati in finale!! Ma tu per tutto l’anno hai preferito far giocare il niente gil dias……..il niente Falcinelli…..
il niente di niente….

Patcom
Tifoso
Member

Poero Piolino come ti sei ridotto! Aspetta, aspetta con questi tu fai notte! Vecchi o giovani ce ne fosse uno bono! Come sempre siamo a fare mercato con il cappello in mano, elemosinando di qua e di là, qualche prestito, altri rotti basta non spendere e i nomi, messi fori dai giornalai come specchietto per le allodole, non verranno certo da noi, non ci pensan nemmeno! Il buzzicone, solo tre settimane fa, disse:” Ora possiamo fare mercato senza avere la necessità di vendere!” ahahahahahahahahahahah, sì come no, ce li vedo proprio. Vero ed unico obiettivo di questo mercato è vendere… Leggi altro »

Mark Russo
Ospite
Mark Russo

Faremo la caccia al Malox nascosto, si divertirà solo chi lo trova…..

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Credo che la prossima stagione ci sarà poco da divertirsi, almeno che lottare per 10-12 posto non entusiasmi qualcuno..
Ah no, i tifosi della valliani si entusismano per le plusvalenze e per lo scudetto del bilancio!!!
Che amarezza…

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Suvvia Pioli, un po’di coraggio. Fai giocare i giovani. Se fosse stato per te, Chiesa ancora giocherebbe nella primavera…

Giucas
Ospite
Giucas

Pioli, cosa intendi per: una squadra che faccia divertire? Essendo da una vita nel calcio, dovresti sapere che non è importante partecipare soltanto ma prendere parte al gioco per poter vincere o quanto meno lottare per vincere qualcosa. Eppure hai giocato anche con lei, quindi avresti dovuto imparare la mentalità vincente. Certo, per la Fiorentina il più grosso traguardo sarebbe arrivare nelle prime quattro, nessuno chiede scudetti o CL. Ma devi sapere che la storia, nel calcio come in altri sport, la fa il risultato, non la partecipazione; il tifoso medio, tra qualche anno, non si ricorderà più se la… Leggi altro »

Manfre69
Tifoso
manfre69

A me Pioli Piace.
Spero che i della valle investano
Credo che a 70 milioni Chiesa debba essere venduto
Che il Corvo investa bene
FORZA VIOLA SEMPRE

PS Fiero che la Fiorentina sia quello che e´, Trovo immorale comprare giocatori a 100 milioni e piu´.
non mi frega niente della rubentus che spende investe e PERDE sui campi internazionali

roberto
Ospite
roberto

Anche a me è piaciuto PIOLI
ha fatto salti mortali quest’anno
come poteva fare di più ?
GRANDE PIOLI

DogmaX
Ospite
DogmaX

ti deve fregare perché ormai il calcio é questo.. la juve fai quello che vuoi ma ha una società modello e negli anni dovremmo imparare. Comunicazione.. marketing.. Firenze é una città importantissima e se trovi la chiave giusta con investimenti mirati non solo nella rosa ma in mille cose che possono far crescere il nostro nome.. puoi avete utili ben più alti. il calcio se lo fai bene adesso ti può portare molti soldi e se cogli il momento giusto, tipo questi anni potevamo andaste in Champions benissimo con pochi sforzi.. ogni anno ti entrano soldi che ti fanno stare… Leggi altro »

Giorgio
Ospite
Giorgio

a me invece piacerebbe tanto essere al posto della merdentus.
scusa se non la penso come te

olegnaizner
Ospite
olegnaizner

cito testualmente:………………Pioli: “Voglio una Fiorentina che faccia divertire.” e aggiungo…………..”………..gli altri………..” lo so, sono cattiverie velenose allo stato puro, ma dopo 16/17 anni di SOLI disastri, promesse non mantenute, campagne acquisti da mentecatti, “progetti” volti solo al ribasso, una questione stadio che viaggia da anni alla media di un mezzo passo avanti di giorno e due interi indietro di notte, e poi parole, parole, parole (by Mina), non ne posso veramente più. e il bello/brutto è che posso già adesso scrivere grosso modo la media idiota dei commenti che mi beccherò: 1) ecco un gobbo travestito; 2) e allora va… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

ti sei già risposto

giako
Ospite
giako

Ma stai zitto… almeno ss proprio vuoi protestare duci cose corrette… 17 anni di disastri? 3 promozioni consecutive 5 anni di Champions consecutivi…. ce la siamo giocata con le grandi squadre europee ed abbiamo perso solo perchè derubati… e, cosa non da poco, non rischiamo mai di fallire o di andare in serie b…. ma capisci qualcosa di calcio o no? La dimensione della Fiorentina è ed è sempre stata questa… la nostra storia lo dice… ed oggi con i costi che ha il calcio e gli incassi della Fiorentina, è ancora più difficile… stai zitto invece che dire bischerate…… Leggi altro »

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

7 tifa real madrid
8 scrivilo sul lenzuolo

Quali disastri?
9 posa il fiasco

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Veder giocare bene una squadra allenata da Crisantemo,
e’tecnicamente impossibile.Sono due realta’ contrapposte.Cmq Piolo e’aziendalista e costa il giusto cosa pretendere di piu per i simpaticissimi fratellini.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

uomo per bene,ex giocatore modesto,allenatore da bassa provincia….Morale fin quando rimane in panca niente di buono si prospetta se non un galleggiamento perenne senza veri obiettivi.

Andreab
Ospite
Andreab

È arrivato il caldo e ora, siccome i lenzuoli non servono più sul letto, parte il carosello dello striscione contro società, giocatori scarponi e allenatore bidone.
MA QUANTO RANCORE C’AVETE ADDOSSO!!!
Vi rendete conto che se non cambiano regole sulla spartizione dei diritti TV, rendendoli più equi,in Italia e in Europa vincono sempre le stesse squadre!!!
Poi se vi far stare meglio, continuate ad offendere sempre tutti.
Mi fate proprio pena.

Oranje
Ospite
Oranje

Purtroppo gara di finale giocata male. L’Inter ha meritato. Sembra così.

ipplay
Ospite
ipplay

IO MI DIVERTO SOLO SE ARRIVI ALMENO QUARTO, IL RESTO MI INTERESSA ZERO, COPPA ITALIA COMPRESA. IO VOGLIO BATTERE IL REAL IN FINALE CHAMPIONS. VATTENE SCARSONE!!!

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Prova a tifare Barcellona.

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

divertire…. gli altri

fiore
Ospite
fiore

Allora ci se i giocatori della prima squadra sono ciofeche e quelli della primavera mi sembra che abbiamo le stesse caratteristiche CARO PIOLI PENSO CHE CI DIVERTIREMO POCO ANCHE L’ANNO PROSSIMO.

fiore
Ospite
fiore

Il problema della Fiorentina intesa come società è questo: siamo incastrati e vi spiego. Se i della valle se ne vanno chiunque venga e comincia a spendere su giocatori importanti non si vince lo stesso nulla e si rischia il fallimento, se i Della Valle rimangono questi sono i giocatori mediocri che loro ci possono propinare e quindi campionati di medio bassa classifica ………………….. ma non si fallisce. Questo è il destino di Firenze

Carlo
Ospite
Carlo

Dopo quello che ho visto alla finale tra fiorentina e Inter mi chiedo è chiedo a Pioli con quale coraggio puntare su qualche giovane della primavera.

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Questa l ho già sentita….

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Io preferisco una squadra che non diverte ma vince.. Anzi, mi piacerebbe giocare sempre male x 90 minuti e poi vincere al 93mo con un rigore inesistente… Ah per inciso qualcuno pensa che CEROFOLINI possa fare già il titolare in prima squadra? Studiate calcio prima di sparare bischerate….

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Ma cosa vuoi divertire nemmeno foste dei giullari…si divertono gli altri tutte le volte che ci danno le paste….al limite posso divertirmi io quando vedo questa squadra poi la paragono alle prime e mi scappa da ridere…

Soloperlamaglia
Ospite
Soloperlamaglia

Io invece vorrei una Fiorentina che vinca, perche se mi voglio divertire vado al cinema a vedere un film comico. Via i DV da Firenze !!!!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Come fa una squadra allenata da pioli a far divertire, questo è veramente un bel problema e di difficile soluzione anche.

Gigi
Ospite
Gigi

Traduzione
Chiesa se ne va
Al suo posto un paio di giovani sconosciuti, senz’altro stranieri, che costino poco
Con l’acume del plurilaureato in lingua e letteratura italiana, sicuramente due pacchi giganteschi, come d’abitudine

Ma quando spariscono, tutti quanti ??????

Socrates
Ospite
Socrates

Il buon Pioli non ha specificato chi si divertirà ! Quest’anno qd esempio quando siamo andati a Milano si son divertiti di brutto sia i milanisti che gli interisti. La Lazie e la Roma a Firenze si son diverittte da morire. La Juve si è divertita con le seconde linee sia all’andata che al ritorno. Speriamo che qualche volta ci si possa divertire anche noi come con Peandelli o con Montella quando si giocava veramente bene ed i calciatori, soprattutto i centeocampisti, avevano piedi di velluto. Altro che Badelj o Gil Dias .

Luciano
Ospite
Luciano

Siete totalmente in malafede e vi piace ricordare solo le sconfitte. Che a Roma hai vinto 2-0, che hai battuto il Napoli 3-0 non lo ricordi vero? Che il Milan e l’Inter a Firenze hanno pareggiato solo per culo non lo ricordi vero? Magari sei capace di dire che quando abbiamo vinto era fortuna, vero? Te ed altri come te non siete tifosi siete perennemente infelici. Cambiate squadra, tifate giuve che patite meno e scrivete meno buscherate.

Cla
Ospite
Cla

Forse non ti sarai accorto che siamo arrivati ottavi

Luciano
Ospite
Luciano

prima vincevi lo scudetto tutti gli anni vero?

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Gli stessi Montella e Prandelli che poi se sono andati via dopo annate anonime e con squadre tecnicamente collaudate.
Per prendere poi chi? O per ricominciare la solita nenia in cui arrivare a congratularsi anche con Pioli dopo averlo mandato via?

Gangia81
Ospite
Gangia81

Questo smentirebbe tanti intenditori di calcio di questo sito.

claudio1
Ospite
claudio1

PIOLI NON PARLA MAI DI OBIETTIVI. CHE BELLO LAVORARE COSI, SENZA OBIETTIVI . CON UN VAGO FAR DIVERTIRE. ATTRIBUTI ZERO

Daniele
Ospite
Daniele

Da una parte hai ragione, Claudio, ma sarebbe già un passo avanti rispetto a questa annata.

roberto
Ospite
roberto

Conoscendo la società parla sulla base di quello che gli mettono a disposizione

Articolo precedenteCerofolini: “Arriviamo concentratissimi a questa finale. Grande gruppo con idee chiare”
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI