Pioli: “Vogliosi di cominciare, Pjaca ci sarà. Eysseric mai sul mercato per me”

37



Ecco la conferenza stampa di vigilia del mister della Fiorentina che domani giocherà col Chievo

Vigilia di campionato per la Fiorentina che alle 20.30 affronterà domenica il Chievo. Questa la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Su Pjaca e Mirallas: “Pjaca è più avanti, sicuramente ci sarà. Per Mirallas dobbiamo aspettare l’ultimo allenamento e decidiamo domattina“.

Sull’inizio di stagione: “Quando si comincia non c’è preoccupazione, c’è voglia di vedere messe in campo certe situazioni che abbiamo provato nel corso dell’estate. Abbiamo molta voglia di giocare: speravamo di giocare il 26 luglio, invece giochiamo il 26 agosto. Abbiamo fatto di tutto per arrivare in buone condizioni, anche se saremo al 100% fra 3-4 partite. Mi incuriosisce vedere il potenziale che sicuramente ha questa squadra“.

Sul Chievo: “Non abbiamo paura, in un debutto però c’è sempre qualcosa che non può funzionare. Il Chievo è un po’ più pronto di noi, ha già giocato due partite ufficiali. Ma noi dobbiamo compensare con l’entusiasmo, con la nostra gente che sarà tanta. Ci sarà da soffrire, ma sarà un bell’inizio“.

Sul centrocampo: “Abbiamo cercato giocatori che abbinino diverse caratteristiche. Nei nostri sei centrocampisti ci sono tutte per le nostre idee di gioco. Mi piace avere giocatori duttili: tutti, tranne Benassi, possono giocare in diversi ruoli. Norgaard sta abbastanza bene, vedremo poi le scelte per domani“.

Come vuole la Fiorentina: “Deve essere spumeggiante la Fiorentina. Voglio vedere una squadra che non si arrenda mai“.

Sulla seconda stagione in viola: “Sono motivatissimo, perché nello sport e nella vita bisogna sempre dimostrare. Sono concentrato, ho investito molto su me stesso e sulla Fiorentina, poi sarà il campo a dare il giudizio“.

Col Chievo l’ultima partita di Davide: “Non si riparte da lì: Davide è con noi al centro sportivo tutti i giorni. Ci ha lasciato cose importanti, ma è dentro di noi. Ringrazio tutti i giocatori che ho avuto l’anno scorso, dobbiamo essere bravi a trasmettere i valori di Davide anche ai nuovi e lo stiamo facendo, per diventare un gruppo con valori tecnici e morali importanti. Davide ci ha lasciato valori che non possiamo lasciarci sfuggire“.

Su Eysseric: “Per me lui non è mai stato sul mercato. Ritengo Valentin un giocatore di qualità, che deve trovare la giocata per essere determinante. Lo vedo più continuo, con più ritmo. Lo scorso anno non è stato fortunato, mi auguro che questa stagione sia migliore per lui“.

Sugli obiettivi: “I pronostici fatti sulla carta poi vengono smentiti dal campo. Cominciamo a giocare per capire le cose. Lo scorso anno è cominciato un progetto nuovo: potevo allenare la squadra più vecchia del campionato, adesso è la più giovane. Questo è un progetto a medio-lungo termine che ci potrebbe portare un giorno a lottare per la Champions, non so se sarà questo l’anno giusto, perché lo vedo un progetto da 3-4 anni. Quest’anno abbiamo tenuto i migliori giocatori ed abbiamo preso altri giocatori con ottime prospettive. Voi guardate troppo avanti, io penso di partita in partita. Poi vedremo che tipo di risultati saranno ottenuti“.

Qualcosa che ha dato fastidio: “Niente, abbiamo lavorato bene, con tranquillità e voglia. Abbiamo fatto le amichevoli necessarie per arrivare pronti. Le amichevoli lasciano il tempo che trovano, adesso comincia il vero banco di prova. Vogliamo cominciare bene, è il nostro primo obiettivo“.

Sulla visita di Della Valle: “Diego l’ho sentito mercoledì, li sento sempre, anche durante l’estate li ho sentiti spesso. Quando viene Andrea porta una ventata d’entusiasmo. E’ un segnale di vicinanza e compattezza anche per i nuovi. Lo rivedremo domani, giovedì è stata una bella giornata. Ma ogni giorno per noi è una bella giornata, lavoriamo veramente bene al centro sportivo”.

Sulle possibilità in stagione: “Non so se siamo da settimo posto, so che abbiamo alzato la qualità ed abbiamo preso dei giocatori che, rispetto all’anno scorso, possono risolverci una partita con una giocata e questo è un aspetto che nell’ultima stagione ci è mancato. Mi aspetto tanto dai miei giocatori. E’ facile dire che ci sono sei squadre più forti di noi, sulla carta. Atalanta, Torino, Sampdoria e Fiorentina potranno essere lì a giocarsi il settimo posto punto a punto, ma chi lo sa, magari le prime cinque possono pagare qualcosa. Vedremo, adesso cominciamo a giocare“.

Su Pjaca e Gerson, possono infiammare il cuore dei tifosi: “Mi auguro di si, le qualità ce le hanno, come Mirallas, Federico, Simeone, Fernandes, Benassi e gli altri“.

Sui giovani: “Dipende da loro, e dalle prestazioni dei compagni. Io provo a sbagliare il meno possibile. Se i giovanissimi saranno più bravi degli altri giocheranno loro. Abbiamo alzato la competitività della squadra durante gli allenamenti: era uno dei miei obiettivi. Adesso sanno che se non si fanno trovare pronti, un compagno può rubare il posto. Quando i giocatori sono in una zona di confort non va bene. Domani farò delle scelte, c’è chi parte davanti e chi un po’ più indietro: da questi ultimi mi aspetto tanto da lunedì. Ma per fare la formazione non guarderò la carta d’identità: anche perché sono tutti giovani. Negli undici di domani i più ‘anziani’ saranno Pezzella e Hugo che hanno 27 anni“.

Sugli abbonati: “Li vorrei ringraziare uno ad uno. Ma non servirebbe a niente: gli dobbiamo rispondere sul campo, è quello che interessa a chi ha fatto l’abbonamento“.

Sui convocati: “Li facciamo uscire domani. Sicuramente non ci saranno Sottil e Veretout, squalificati, e probabilmente Thereau, che però ha recuperato e sta bene. Lunedì facciamo una partita con la Primavera per dare minutaggio a tutti“.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

dopo due partite siamo già sotto di 6 punti. mah

claude
Ospite
claude

ma che palle sempre critiche e non abbiamo ancora cominciato. forza viola e basta

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Sei un incapace.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Nn impazzisco per lui come allenatore…ma è una persona bellissima e onesta..e questo mi basta

Andrea17
Ospite
Andrea17

Hai detto una cosa bella ma soprattutto giusta

LEMAC
Ospite
LEMAC

Qualche bel genio da tastiera da del disfattista senza ragionare….Pioli è un bravo allenatore, l’anno passato alcuni giocatori portati da Corvino li ha saputi impiegare a dovere valorizzandone il loro ruolo naturale, vedasi Milenkovic, Pezzella e Veretout. Su altri giocatori purtroppo nemmeno la bacchetta magica riesce a tirarne fuori un grammo di bravura e si tratta di gente che ha iniziato a giocare a calcio ed in carriera è rimasta ai minimi termini. E’ il caso di Eysseric, come quello di Maxi Olivera e Cristoforo. Li abbiamo visti giocare ripetutamente e sempre bidoni sono. Ora deve iniziare il campionato, si… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quando venne in viola Pioli, ero perplesso, a volte contrario… ma invece è uno bravo e sensato, quando dice che forse fra tre anni scegliendo giovanissimi bravi potremmo giocarci la Champions gli credo… Magari non è un isintivo genialoide che le tira fuori di sotto terra, ma il suo lo fa, e bene… c’è da ringraziarlo, tanti sono venuti qui per spaccare il mondo e ora sono in Uganda Burundi… mi piace!

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

tu invece dovresti imparare un po’ di geografia

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè? C’è l’Uganda Burundi e l’Uganda Urundi o per lo meno c’erano quando andai in Costa d’Avorio per visionare una foresta conto terzi….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Lascia stare evidentemente per MUGELLO e i -7 che finora ti hanno disapprovato RUANDA e Uganda sono la stessa cosa. a non c’è nessuno come chi non sa un c….o a credere di sapere tutto!

The Night
Ospite
The Night

Fra tre anni i giovanissimi bravi gli avranno venduti tutti!

O' stregone
Ospite
O' stregone

Grandi incontri in questa seconda giornata. Juve-Lazio, Napoli-Milan, Inter-Torino. Interessante potrebbe rivelarsi Roma -Atalanta.
Tutto il resto, se si ha di meglio in programma, si può benissimo saltare: partite, infatti, fra squadre medio-piccole utili a fare numero in campionato..

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

E quindi? Che commento è?

Pippo
Ospite
Pippo

Signori, purtroppo funziona così!! Lui stravede per eysseric, che a mio parere è più scarso di saponara, e non ci sono ne’ santi né madonne, né pjaca né mirallas né sottil e né montiel che tengano, gioca lui e zitti tutti!! D’altronde c’è chi ci ha fatto sorbire il donatella per 7 anni, tomovic per qialcuno di meno e addirittura chi ha fatto giocare qualche partita a Rosi!!! Quindi, senza paura, se eysseric pesticcia lerba padre piolo verrà masdacrato di fischi e sarà costretto, spero, a sostituirlo nel secobdo tempo, se segnerà una dpppietta ben venga il nuovo fenomeno che… Leggi altro »

...
Ospite
...

Se speri che Pioli sia costretto a sostituire il un giocatore, chiunque esso sia, perché non funziona (e quindi anche la squadra non va come dovrebbe), allora Pippo sei solo un deficiente o un troll disfattista.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Le ambizioni e gli stimoli non gli mancano, ha parlato perfino di Champion e questo non può che fare piacere. Ma che Eysseric non era sul mercato penso che ci credano in pochi. La concorrenza in una squadra è indispensabile solo se le riserve sono di valore altrimenti.non serve a nulla. Le partite di precampionato hanno dimostrato molto poco, vinte due coppe ma solo con i rigori e rimediato un zero a 3 in Germania. Anche con l’Arezzo la Viola non ha dimostrato di essere pronta per il campionato ma se Pioli dice che occorrono 4 partite per entrare in… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

“non so se siamo da settimo posto”…. abbila un minimo di ambizione caro iesmenne!!!

PippoRavenna
Tifoso
P.ppo da Ravenna

…puó essere letta anche come “siamo anche piu forti”…infatti dopo ribadisce il concetto.
Dai dai fai uno sforzo in piu e cerca di fare tifo costruttivo…no distruttivo!!!

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…e te magari, caro via i dv, potresti anche imparare un minimo l’italiano….perchè il discorso di Pioli non mi par proprio quello che hai capito te!

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

sicuramente l’italiano lo dovresti imparare tu

deno
Ospite
deno

…due frasi mi sono particolarmente piaciute:
1) “Pjaca è più avanti, sicuramente ci sarà…”. Scaccia i fantasmi riguardo la sua condizione fisica;
2) “Per me lui (Esseryc-ndr) non è mai stato sul mercato”. Dimostra coerenza con l’utilizzo da titolare fisso che ne ha sempre fatto. dandogli piena fiducia. Il fatto che sia d’accordo con Corvino riguardo alla sua vendita è invenzione giornalistica, come forse lo è la stessa intenzione di venderlo…..

ApertisVerbis
Ospite
ApertisVerbis

Non voglio insegnarti il tuo lavoro nè null’altro, ma se domani, verso la fine, non è ancora successo nulla, osa, credi al sogno di un ragazzo: Montiel potrebbe spaccare la partita.

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Era una domanda da fare ma siamo in presenza di giornalisti cui interessa di più retroscena e filosofia, figuriamoci se sono in grado di “stuzzicare” a tal punto. Banali e ripetitivi, questo sono purtroppo!!!

Viceversa
Ospite
Viceversa

Caro Pioli, se schieri Pjaca dal primo minuto (per poi magari toglierlo quando avrà finito la benzina) mi rimangio pubblicamente tutte le cose poco carine che ho scritto sul tuo conto.

Vittorio
Ospite
Vittorio

Sincero quando dice che eysserick non e mai stato per lui sul mercato,dai mister facci sognare,si vuole arrivare settimi,col tuo Tiki taka,facci sognare

Illepri
Ospite
Illepri

Forza viola

Vittorio
Ospite
Vittorio

In pratica ha gia detto che le prime 4 partite sono perse a causa della cattiva condizione fisica ed allora poi sarà tutta una rincorsa mi immagino proprio con che risultati poi

Ajeje
Ospite
Ajeje

Due opzioni: o sei un campione a leggere tra le righe o non sai leggere. Io personalmente credo la seconda..

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

O un gobbodimerda…..

singleton
Ospite
singleton

Lei Pioli vedrà Eysseric in allenamento e le parrá forte , io l’ho visto solo in partita e mi è parso sempre molto scarso al punto di non capire cosa ci vede lei. A me pareva sempre di giocare in 10 quando era in campo

...
Ospite
...

Forse dipende da che lavoro fai. Pioli fa l’allenatore…

Danubio
Ospite
Danubio

I numeri parlano chiaro….un gol, 5/6 kg in sovrappeso costante e un apporto inesistente al gioco.

Odisseaviola
Member
Active Member
Odisseaviola

meno male domani si gioca….

battistuta
Ospite
battistuta

in Champions League in 3 o 4 anni significherebbe investire almeno 120 milioni ed aumentare il monte ingaggi di 50 milioni, non diciamo bischerate via.

polpo
Ospite
polpo

N baserebbe venderne uno buono e giovane e prenderne un altro magari un po più vecchio ma più pronto se hai una base buina non serve sempre comprarne 5 0 6 ma uo o due buoni

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Forza Mister fai giocare la squadra come Cristo comanda e vedrai che agli abbonati si aggiungeranno anche tanti altri tifosi !! … Forza Viola , …… AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattatemi ad [email protected]

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

dopo aver distrutto il chievo, vedrai che sarà pieno!!

Articolo precedenteGenoa: silenzio del tifo per 43’. Uno per ogni vittima del crollo del ponte Morandi
Articolo successivoAl Franchi arriva il Chievo. Tra incroci particolari, ex, quasi ex e obiettivi viola
CONDIVIDI