Pioli: “Volevo la Fiorentina. Vogliamo lottare con le sei squadre più forti del campionato”

40



Così il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport: “Volevo la Fiorentina, in passato è la squadra che mi ha lasciato più emozioni. Mi piace questa squadra, mi piacciono questi colori e voglio far bene in questa sfida. In passato la Fiorentina ha raggiunto spesso l’Europa e noi vogliamo fare lo stesso, con giocatori validi e motivati. Chi veste la maglia deve avere la voglia di fare bene. Vogliamo lottare con le 5-6 squadre più forti del campionato e possiamo giocarcela. Dopo una salita c’è sempre una discesa, dobbiamo arrampicarci per poi buttarci giù a capofitto”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
daniele da volterra
Ospite
Member

Mi piacerebbe sapere se c’erano altre squadre che ti volevano

Jean
Ospite
Member

Voglio prorpio vedere se è come dice il droghiere laggiù van tutti a gonfie vele.
A parte gli scherzi le prime tre vanno troppo forte, con le altre 3 abbiamo meritato di vincere solo contro l’Inter, non mi ricordo chi era il Mister. Comunque certo che dobbiamo trovare una motivazione sia per i giocatori che restano che quelli nuovi. Io da me sono sempre stato realista e piace partire modesto e zitto, e raggiungere qualche traguardo inaspettato. Lasciamoci sorprendere dal nuovo Mister..

Nuu
Ospite
Member

il popolino è quello che quando arrivò Kalinic diceva ecco la solita sola, l’hanno cmprato a du lire e bla bla che quando arrivò Bojra e Gonzalo …due scarsi da una società retrocessa quelli che dicevano che Vecino non era bono nemmeno come riserva che Alonso aveva dei piedi peggio di Potenza …gli stessi che poi vanno a contestare perchè si vendono….. aspettate almeno ottobre novembre e poi si guarda dove siamo e come siamo …io dico che saremo fortissimi e lottremo come sempre al vertice con le prime 6 …vediamo se ho torto

Alessandro Berti
Ospite
Member

Io so già che hai torto! Massimo 10°posto se ci va bene!

VIA I DV
Ospite
Member

vogliamo, ma non ci riusciamo….

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

A tutti coloro quà sotto che scrivono che Pioli è scarso, dico ci risentiamo a Natale, saluti e baci.

Pier
Ospite
Member

Se c’è ancora… ma forse si perché due allenatori costano troppo!

Daniele
Ospite
Member

Bla Bla Bla

matteo praga
Ospite
Member

Boh … speriamo sappia di cosa parla ecco…

claude
Ospite
Member

spero e credo che tutti gli strisciati che scrivono contro a prescindere si mangino un bel po’ di cacca. ma come al solito,se le cose andranno bene spariranno tutti e si ricorderanno solo gli applausi. l’hanno scorso scrivevano che era una squadra bollita e vecchia,…si cambia e senza sapere che squadra avremo dicono gia’ che sono tutti brocchi. che palle. andate a lavorare

Robertonovoli50
Ospite
Member

Pioli sei encomiabile. Stai cercando di tirare su una squadra di quattro raccattati che per salvarsi vanno anche bene. Hai detto che ti avrebbero fatto una squadra competitiva, non si sa per quali obiettivi.
Forse tu questi non li conosci ma questi sono dei bugiardi patentati.
Stai sereno non ti comprano nessuno.
Allena bene quello che hai sottomano e spera in Dio. Magari quest’anno ci si salva e questa sarà l’impresa. Falli correre e di molto. Devono lottare su ogni palla, con il cuore perchè la tecnica abiterà da un’altra parte.Preparati perché ora ti venderanno Berna, Kalinic e Badelj, Tata ma i soldi non li spenderanno.
Appellati ai tifosi perhè corri il rischio di avere più gente in campo che sulle tribune. Se speri in questa dirigenza di incapaci erdi solo tempo.Buona fortuna!

VIA I DV
Ospite
Member

che vendano tata e badelj alla fine è un vantaggio….

matteo
Ospite
Member

fa cado eh nei palazzoni di Novoli!! E il caldo dà spesso al cervello! Vai a guardare la tua juve e non rompere le satole ai veri tifosi viola!!!!

Federico,Berna (Svizzera)
Ospite
Member

E ben che ti vada arrivi settimo

VIA I DV
Ospite
Member

grazie redazione, un giorno con calma me lo spiegherete cosa ho scritto di offensivo
forse che non arriveremo fra le prime 6?

VIA I DV
Ospite
Member

SEGUITATE A METTERE NON MI PIACE a uno che dice LA VERITA’
MA CE L’AVETE QUALCHE NEURONE CHE VI FUNZIONA????
pensate forse di arrivare fra le prime 6??? ma qui state male, andate un pochino in vacanza, o magari fatevi anche qualche trom… tina, magari vi si accende il cervello
PREOCCUPANTI, SIETE DAVVERO PREOCCUPANTI.

Marcomarche70
Ospite
Member

Cioè qui leggo commenti allucinanti su Pioli, come se fosse l’ultimo arrivato, Qualcuno forse non ricorda che poco più di due anni fa era l’artefice del miracolo Lazio, perché di questo si trattava. Andando a sbancare il San Paolo all’ultima giornata. E solo il grande Paulo Lotito è riuscito, come fa con tutti d’altronde, a fargli intorno terra bruciata. Chi afferma che fa cajare..meglio posi il fiasco.
Poi tra qualche mese saranno gli stessi che sotto falso Nick diranno … un allenatore così era tempo che non l’avevamo. 100 100 sarà così.
Sempre FV

graziemagath
Ospite
Member

Peccato che l’anno dopo abbia fatto schifo e con Simone Inzaghi la Lazio abbia fatto molto meglio, vincendo un derby dietro l’altro e le partite che contano: Pioli è un allenatore che non ti farà mai vincere una partita con le squadre forti e che in trasferta farà sempre giocar male le proprie squadre

onsag
Ospite
Member

Se gli comprano un attaccante vero va a finire che paga
di tasca sua per allenare la Viola. Terrei toni più bassi, perché
un allenatore deve sapere che giocatori ha a disposizione e
deve riuscire a motivarli convincendoli che il percorso sarà
molto duro e non una passeggiata di salute. Altrimenti se
si prende la bambola quest’anno si va a picco, altro che proclami
di lotta per il sesto posto!

BATTISTAilPESSIMISTA
Ospite
Member

Ma icche tu vuoi lottare, ancora unno capito se tu sei più scarso te o quegli scarzignudi che t alleni. Tu vedrai se un si retrocede

Peppe78
Ospite
Member

Corvino vattene!

LEMAC
Ospite
Member

Io veramente rimango allibito e nn comprendo come certi tifosi viola siano contenti dell’arrivo di questo Pioli che, diciamolo in tutta franchezza, come allenatore si è dimostrato una frana e nn è un dire tanto per dire perchè ha un curriculum terrificante!
Febbraio 2007 allenatore Parma, esonerato.
Agosto 2011 allenatore Palermo, esonerato
Gennaio 2014 allenatore Bologna, esonerato
Aprile 2016 allenatore Lazio, esonerato
Maggio 2017 allenatore Inter, esonerato.
E dopo cinque esoneri avvenuti nell’arco di un decennio vogliamo dire che Pioli è un buon allenatore e possiamo essere ottimisti?
Ma per favore nn diciamo idiozie, come dice il proverbio carta canta e le sue carte sono paurose. Naturalmente solo i brothers ci potevano cascare e con loro tutto l’esercito dei Leccavalle. Possiamo dire al massimo, vediamo quanto resiste, prime 5-6 squadre poveri noi, e qualcuno auspicava il suo arrivo in anticipo, ancora nn mi capacito di come si possa cadere cosi in basso.

Peppe78
Ospite
Member

Ma pensavi che Corvino potesse portare un buon allenatore? Volto triste e allenatore triste come triste è questa situazione… se non sono scarsi non li pigliamo… dove c’è Corvino c’è scarto!

Davide Baroncini
Ospite
Member

Caro Lemac, totalmente d’accordo. Ai soliti stolti non serve neppure leggere i dati che alleghi, inconfutabili nel dimostrare i fallimenti di questo mediocre allenatore che è più obbediente di un servo.

Lucifero
Ospite
Member

tifosi come te sono peggio di qualsiasi dirigente, allenatore o giocatore negato.
il tifoso sostiene la maglia comunque è con chiunque
questo perlomenosuccede nei paesi sportivamenteevoluti come l’Inghilterra o la Germania
in maesi intellettualmenteè culturalmente depressi invece trovano posto tifosi come te è come tutti quei raccattare che passano dalle serenate alle contestazioni in 5 minuti e sono capaci di fischiare è beffeggiare la propria squadra in una semifinale di Uefa

Patcom
Tifoso
Member

Poero Piolino, vien via non ti allargare tanto sul fatto che volevi la Fiorentina, la volevi nella misura in cui non ti ha cercato nessun altra squadra perchè è innegabile che la Fiorentina, per come è stata ridotta, non può essere una scelta ma solo un ripiego, sia per gli allenatori che per i giocatori. Non facciamoci sempre ridere dietro!

Riccardo mugello viola
Ospite
Member

Finalmente una persona che sa parlare italiano. Dai che un pò per volta riusciamo a tornare UNITI PER LA MAGLIA. Forza Stefano il tuo entusiasmo riuscirà a portarci in alto . F.v.

Il puffo
Ospite
Member

Capisco il gesto di Pioli che cerca di galvanizzare l’ambiente. Non intendo qui criticare ciò che ancora non conosco. È certo che per fare dimenticare certi atteggiamenti serve tempo e pazienza. Quindi calma e gesso. Lasciamo lavorare il tecnico che è bene sappia quanto gli sportivi si attendono da lui. Sarebbe il caso di deluderli.

Gigi
Ospite
Member

Fin da piccolo ho sempre sognato la Fiorentina
Firenze è una città bellissima
I tifosi sono fantastici

Abelarde
Ospite
Member

E dove si può mangiare la migliore bistecca alla fiorentina d’Italia

Amedeoviola
Ospite
Member

Dai pioli siamo tutti con te , peccato che non sei arrivato quando dovevi , eri in Europa e ci toglievi quel brutto soggetto di Sousa detto il grande disoccupato.

Bradley
Tifoso
Member

Tra il dire e il fare…..

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

E se un arriva qualcuno ha voglia di discore. Pannolone al culo sperando di un fassela addosso. Grazie fratellini. Vi porto ……………. nel cuore.

alebg
Ospite
Member

Grande Mister,falli mordere quest’anno!

gianni usa
Ospite
Member

Penso che Pioli sia un buon allenatore e onesto,pero’ deve sapere che per i giocatori “avere la voglia di far bene” e’ importante,ma purtroppo tutti hanno dei limiti,piccoli tipo Ronaldo o Messi o grandi insormontabili come la maggior parte dei giocatori o degli atleti in generale.Anche i piu’ giovani,i quali hanno piu’ margine di miglioramento,a un certo punto i piu’ vanno a finire nelle serie minori e solo pochi raggiungono alti livelli.Hai voglia a dire devi aver “voglia di fare bene”,e son sicuro che questi ragazzi hanno quella voglia,ma dopo che hanno raggiunto il limite delle loro capacita’si fermano.Per questo ci sono giocatori di A,B o dilettanti.Speriamo solo che i Limiti di questi ragazzi siano minimi,e che riportino la Fiorentina almeno a livelli decenti, ma per ora i dubbi restano.

Belushi
Ospite
Member

Scorrevo le notizie degli ultimi due giorni su questo sito (che amo) ma nessun accenno alla classifica UEFA per club degli ultimi cinque anni, pubblicata ieri. A me sembra una notizia interessante, un argomento valido di discussione. Di striscioni dei cialtroniscansafatiche invece non ve ne sfugge uno. Forza Viola

Fagin
Ospite
Member

Grande mister, carico e positivo! Mi piaci così!

Geobxl
Ospite
Member

Ottimismo di maniera, sebbene inevitabile nel triste teatrino del calcio.
Prendiamo masina, krichowiach, orsolini, ghezzal e simeone: poi riparliamo di obiettivi

alebg
Ospite
Member

Di maniera…..Nulla di positivo si puo’ dire…..Ipocondriaci….Non c’e’ nulla di male a curarsi ed a ricominciare a tifare viola..

Veronove
Ospite
Member

Ma dai, prendiamo anche Messi, Ronaldo e Pogba!

wpDiscuz
Articolo precedenteIl blog di Ludwigzaller: Cazzus!
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI