Pioli vs Chievo e Maran, i precedenti incrociati: solo due sorrisi per Maran contro i viola

3



Quello di domenica al Franchi sarà il tredicesimo incrocio tra Rolando Maran e la Fiorentina. Ed il bilancio parla nettamente in favore dei viola. L’anno scorso furono due successi per la Fiorentina: 1-0 alla seconda giornata a Firenze, con gol di Sanchez, 1-0 in Coppa Italia grazie al rigore allo scadere di Bernardeschi e 0-3 a Verona con le reti di Tello, Babacar e Chiesa. Due anni fa fu 0-0 a Verona mentre a Firenze fu 2-0 per la Fiorentina con reti di Kalinic ed Ilicic. Prima ancora fu 3-0 al Franchi per la squadra gigliata nell’ultima giornata di campionato con le reti di Ilicic, Bernardeschi e Badelj, mentre nella gara d’andata fu successo viola in extremis con il gol di Babacar che decise l’incontro allo scadere dopo i gol di Gonzalo e Pellissier. Nel 2013-14 fu vittoria viola a Catania 0-3 con la doppietta di Matri ed il gol di Mati Fernadez, e fu successo anche a Firenze 2-1 con i gol di Pizarro e Giuseppe Rossi che dette i tre punti alla Fiorentina dopo il pari di Barrientos. Solo due i ko, all’andata nel 2-1 per il Chievo con reti di Simeone, e doppietta di Castro e nel 2012-13 quando Neto vanificò il vantaggio di Migliaccio con due uscite sbagliate per le reti di Legrottaglie e Castro. Successo viola nello stesso campionato, 2-0, a Firenze, con i gol di Jovetic ed il primo di Toni in maglia gigliata dal suo ritorno.  Il bilancio dice dunque 9 vittorie per la Fiorentina, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Per Pioli bilancio quasi equilibrato contro Maran nei 15 incroci che ci sono stati tra i due. Quando Pioli era all’Inter vinse il tecnico viola 3-1. AI tempi della Lazio un successo per Pioli, un ko per 4-0 al Bentegodi e 2 pareggi. Quando Pioli era a Bologna e Maran a Catania vinsero una volta ciascuno. Completano il quadro 3 pareggi con Pioli diviso tra Sassuolo, Piacenza e Modena, e Maran tra Brescia, Vicenza e Triestina, e 3 successi per Maran ai tempi della Triestina con Pioli diviso tra Piacenza e Grosseto. All’andata vittoria per Maran. Il bilancio dice dunque 4 vittorie per Pioli, 5 pareggi e 6 successi per Maran.

Pioli contro il Chievo, invece, prima del ko dell’andata era reduce da due successi di fila tra Inter e Lazio. Con i biancocelesti anche due pareggi, mentre ai tempi del Bologna ottenne 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 ko. Due pareggi ai tempi di Grosseto e Parma, ed un ko ai tempi dei maremmani. Il bilancio di Pioli vs il Chievo dice dunque 4 vittorie per il mister viola, 6 pareggi e 4 sconfitte.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
claudio1
Ospite
claudio1

RIESCE AD AVERE LA PEGGIO ANCHE CON MARAN

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

A capelli stanno bene tutti e due…………………ahh ahh ………..no scherzo……………………..

Simone
Ospite
Simone

Di sicuro ci sarà il terzo sorriso per Maran… scherzo!!!
Solo Forza Viola

Articolo precedenteMilenkovic assicura: “Vlahovic diventerà un grande giocatore. Vidic? Spero di diventare come lui”
Articolo successivoChievo, Bani: “Firenze la più bella del mondo, anche se non mi prese”
CONDIVIDI