Pioli vs Spalletti, i precedenti incrociati: mai una gioia per il mister viola contro Spalletti

19



I precedenti della sfida tra i due tecnici: 0 vittorie per Pioli contro Spalletti. Delle 4 vittorie di Pioli contro l’Inter, 3 sono arrivate proprio a San Siro

Quella di martedì sera sarà la ventiduesima volta da allenatore contro la Fiorentina per Luciano Spalletti. Più e più volte accostato alla panchina viola, ma mai alla guida dei gigliati, l’allenatore dell’Inter vanta degli ottimi precedenti contro la Fiorentina. Solo 3 le sconfitte, per il tecnico di Certaldo. L’ultima è del 2016-17, quando la squadra di Sousa vinse 1-0 con la Roma grazie al gol di Badelj da fuori area. Nel 2008-09 la vittoria più larga dei viola. 4-1 quando Vargas, Gila due volte e Gobbi stesero i romani. L’altra risale al 2000-01, quando la Fiorentina vinse 2-1 con l’Udinese di Spalletti targato Enrico Chiesa che fece doppietta. C’era lui in panchina quando nel 2-2 del Friuli Mondonico dette le dimissioni da tecnico viola. Tra Venezia ed Empoli, tutti risultati positivi per Spalletti. Da tecnico azzurro vinse al Franchi 1-2 in rimonta con gol vittoria di Martusciello alla quarta giornata. Poi fece 1-1 al Castellani. Il 2-1 col Venezia del 1997-98 è un ricordo marcato. Poi vinse anche alla Sampdoria 3-2 con una doppietta di Vincenzo Montella. Ai tempi della Roma all’Olimpico solo ko, 4-0 nel 2016-17, 4-1 nel 2015-16, 1-0 nel 2007-08 e nel 2008-09, 3-1 nel 2006-07. All’andata l’anno scorso fu 3-0 per l’Inter contro la Fiorentina, e 1-1 al ritorno. Il bilancio di Spalletti contro la Fiorentina dice dunque: 10 vittorie per il tecnico della Roma, 8 pareggi, e solo 3 vittorie della Fiorentina.

Pioli, contro Spalletti, non ha mai vinto. Tabù vero per l’attuale tecnico viola il mister di Certaldo. 8 precedenti, 6 vittorie per Spalletti e 2 pareggi. Con Pioli a Firenze il 3-0 dell’andata e l’1-1 del Franchi l’anno scorso. Con Pioli all’Inter e Spalletti a Roma 1-3 a San Siro. Con Pioli alla Lazio e Spalletti alla Roma 1-4 che costò l’esonero a Pioli. Poi altri 3 ko con Pioli a Parma e Spalletti a Roma, ed un solo pari 2-2 nel 2006-07 in Coppa Italia.

Pioli contro l’Inter, oltre al 3-0 e all’1-1 dello scorso, ha perso spesso anche tra Lazio, Bologna, Chievo e Parma. Le gioie risalgono al 2015-16 quando con la Lazio vinse 1-2 a San Siro, così come nel 2012-13 e nel 2011-12 quando vinse 0-1 e 0-3 col Bologna. Col Chievo vittoria interna contro l’Inter, 2-1 nel 2010-11. Il bilancio di Pioli contro l’Inter dice dunque: 4 vittorie per il tecnico della Fiorentina, 3 pareggi, e 6 ko. E delle 4 vittorie, 3 sono arrivate in trasferta.

19
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
flamel
Ospite
flamel

A me Pioli non piace, ma Spalletti fa schifo , subdolo e venale. Stop

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Quando si è schietti spesso si resta antipatici..
A me piace …ha inventato Pizarro regista ed é divenuto uno dei migliori registi

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Non succede e non succede ma se stasera succede quello che i veri tifosi viola sperano li voglio vedere sti 4 gufi che scriveranno. Forza ragazzzi

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Interrompiamola sta serie. 2 fisso daiiiiii incapace.

Gigi
Ospite
Gigi

Anche oggi purtroppo si perde
Ho scommesso sulla sconfitta, contro al cuore ma pensando al portafoglio
Non c’è gara, non perché loro siano troppo forti,
Siamo noi che siamo evanescenti, soprattutto in difesa e a centrocampo
Mi sa che ce ne danno un ballino

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

#mai una gioia da più di 15 anni #finoallafineforzaplusvalenza

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

CON SOUSA LA TRASFERTA A MILANO FU LA SVOLTA PER UN GIRONE DI ANDATA ALLA GRANDE
( ….POI FINI’ LA BENZINA DI MONTELLA……. E SI SA’ COME ANDO A FINIRE )…………..SPERIAMO CHE SIA UNA TRSFERTA “SVOLTA ” ANCHE PER PIOLI!!!!

forza viola
Ospite
forza viola

Calma e gesso. Sono più forti, più ricchi, più potenti. E non è dalla partita di stasera che passano i nostri obiettivi di stagione. Ammesso che ci debba essere un obiettivo diverso da quello di sputare sangue in campo come dei leoni ad ogni partita. Se oggi si perde nessun dramma. Sono più forti, più ricchi, più potenti. E anche più viziati… Vediamo cosa gli resta nelle gambe ai bamboccioni viziati a strisce scure.

Milano regna
Ospite
Milano regna

State a casa. Già mi sembra tanto che una cittadina come Firenze ha la squadra in serie A

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Che commento inutile caro Milanoregna.

forza viola
Ospite
forza viola

Stasera fatti trovare dopo la partita, che ne riparliamo. Siete quasi peggio della giuve, gli unici ad osannare un capitano a cui la sua stessa squadra, fa schifo. D’altronde voi siete l’inda!

flamel
Ospite
flamel

Interisti ? i tifosi piu’ sfigati in assoluto.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

😂😂😂😂😂😂 hai visto un bel film ora latte e biscotti ed a nanna

Luvys
Tifoso
luvys

cominceremo oggi

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

stasera si perde non montiamoci la testa, questo non perchè l’inter è molto piu forte di noi ma per il semplice fatto che finirà così, loro devono arrivare 3-4 noi 7-8

forza viola
Ospite
forza viola

te sei …. di bacino, più che di bilancio…

epicuro
Ospite
epicuro

Vero. Ma Spalletti stasera non c’è. Quindi……

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

e a Parigi pure lui? una sciarpa nuova li ci vuole

Mario 07
Ospite
Mario 07

C’è sempre una prima volta . Spero che sia quella buona . Se non ci facciamo intimorire possiamo farcela. Ricordiamoci che il Parma l’ha quasi ridicolizzata

Articolo precedenteInter-Fiorentina: VOTA QUI la FORMAZIONE dei TIFOSI di FI.IT
Articolo successivoFiorentina Women’s oggi vola in Danimarca, Guagni: “Siamo sulla strada giusta”
CONDIVIDI