Pioli vs Udinese e Nicola, i precedenti incrociati: per Pioli 7 vittorie in ultime 8 con l’Udinese

3



Storico positivo per Pioli contro il tecnico dei bianconeri. Ed anche per la Fiorentina contro Nicola. Che però l’ultima volta fece male ai colori viola

Stefano Pioli incrocerà l’Udinese per la 17° volta in carriera. E lo storico recente è ottimo. Il mister viola viene infatti da 4 vittorie di fila, 7 nelle ultime 8 uscite con di mezzo un pareggio. Tre vittorie su tre, infatti, l ha ottenute da quando allena a Firenze, 1-0 all’andata con il gol di Benassi, 0-2 l’anno scorso nel recupero di Udine dopo la scomparsa di Astori con reti di Veretout e Simeone, e 2-1 a Firenze all’andata con i gol di Thereau. Successi anche con Inter e Lazio, con uno 0-0 nel mezzo di queste ultime 8 gare. L’ultimo ko di Pioli contro l’Udinese risale al 2014-15 con la Lazio. Udinese che fino al 2014-15 era una vera e propria bestia nera del mister viola che tra Bologna, Chievo e Parma aveva affrontato 8 volte senza mai vincere. Il bilancio di Stefano Pioli vs l’Udinese dice dunque 7 vittorie per Pioli, 4 pareggi e 5 ko.

Nicola affronterà Pioli per la quinta volta. E negli ultimi due incroci ha sempre avuto la meglio l’attuale tecnico dell’Udinese. 2-1 a Crotone, contro la Fiorentina l’anno scorso, e 2-1 all’Inter nel 2016-17. Vittorie per Pioli 1-0 a Bologna con Nicola a Livorno sia nel 2013-14 che nel 2012-13. Il bilancio di Nicola vs Pioli dice dunque 2 vittorie per entrambi e 0 pareggi.

Per Davide Nicola sarà la sesta volta da allenatore contro la Fiorentina. E l’ultima volta fece molto male ai colori viola. Il 2-1 di Crotone fu una battuta d’arresto che ancora in molti ricordano. Nei precedenti incroci solo un pareggio, l’1-1 sotto il diluvio nel 2016-17 a Firenze, poi 3 ko, ma tutti di misura. Lo 0-1 targato Kalinic nel 2016-17 allo Scida, lo 0-1 a Livorno nel 2013-14 con gol di Cuadrado, e l’1-0 al Franchi contro gli amaranto targato Gonzalo Rodriguez nel giorno in cui Pepito Rossi si faceva nuovamente male al ginocchio. Il bilancio di Nicola vs Fiorentina dice dunque 3 vittorie Fiorentina, 1 pareggio ed 1 successo per Nicola.

 

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cristian
Ospite
Cristian

Odio queste statistiche.
Devo costantemente grattarmi!

Antonio 46
Ospite
Antonio 46

Pioli,quando ha cominciato ad allenare le squadre forti,non ha piu’ perso.

Dandy
Ospite
Dandy

No, caro Bigiotti, Rossi non “si fece male al ginocchio”, ma glielo troncò il difensore, sapendo dove andava a colpire. Mi ricordo le parole di Montella e anche quelle di Nicola che vergognosamente disse son falli che succedono. Di Nicola commisero la disgrazia familiare, la peggiore, ma altre vicende proprio non riesco a dimenticarle.

Articolo precedentePizzul a FI.IT: “Muriel va tenuto sotto controllo. A Udine si lasciava andare. Paragone con Ronaldo? Ci sta, ma Muriel è più integro”
Articolo successivoGasperini: “Tutti possono vincere la Coppa. Se vinciamo pedalo da Zingonia a Bergamo”
CONDIVIDI