Pistocchi: “Facile vendere ma poi bisogna saper spendere bene. Berna ha fatto brutta figura”

41



Maurizio Pistocchi, noto opinionista televisivo, è intervenuto oggi a Lady Radio: “Mercato viola? Non è facile in questo momento parlare della Fiorentina con ottimismo, stanno partendo giocatori molto importanti ed entrando incognite. Conosco bene Vitor Hugo e forse era il miglior difensore del campionato brasiliano, inizialmente sarà difficile per lui ambientarsi da centro destra ma è un ottimo calciatore. I giocatori ceduti e le modalità con le quale se ne sono andati fanno arrabbiare i tifosi, dovrebbero smetterla di fare continue dichiarazioni d’amore poi non rispettate. Questo mi fa male per la gente, Bernardeschi non ha fatto una bella figura. Detto questo ci sono tanto punti fermi come Badelj e Saponara, anche se quest’ultimo lo vedo meglio in un centrocampo a rombo, secondo me potrebbe essere una situazione ideale rispetto al 4-2-3-1. Non è un momento facile per Firenze, la tifoseria, che è una delle migliori d’Italia, merita di più”.

Penso che sia giusto che le società parlino chiaro ai tifosi. Nel calcio moderno gli investimenti sono incredibili e ci sono dimensioni economiche che travalicano l’aspetto sportivo. Un club di buon livello ma senza quelle potenzialità economiche deve investire sullo scouting, il Monaco ad esempio dopo aver fallito con investimenti incredibili adesso con i calciatori giovani valorizzati sta facendo plusvalenze straordinarie. E’ questo che la Fiorentina deve fare e se venisse fatto i tifosi sarebbero più vicini. Vivacchiare non è da Firenze, Firenze deve essere protagonista con idee e progetti”.

Simeone e Veretout? Il primo mi piace moltissimo e sarebbe un grande acquisto mentre il secondo non lo conosco molto”.

Oggi è stato ufficializzato dal Malaga Cecchini, l’ho visto un anno e mezzo fa e ne ho parlato con il DS di una grande squadra, ma poi evidentemente non c’è stato interesse di spendere 2 milioni per lui, come in passato alcune squadre non hanno voluto spendere 800 000 euro per Kessie. Servono società serie e molto capaci visto la potenza economica di alcuni club che vanno diretti sui grandi nomi, bisogna saper spendere, comprare bene e conoscere capacità tecniche e morali dei giocatori”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Cippolippo
Ospite
Member
Il peccato principale dei DV sono i DV! È il loro modo di essere e di fare che per un fiorentino è imperdonabile. Sono stati sempre distaccati da tifosi e città, loro per primi non si sono mai voluti mescolare, Hanno imperato e mai cercato un contatto, una sponda con la tifoseria,, sempre con la pretesa che gli fosse dovuta gratitudine eterna , ci avevano salvato, loro e non i fiorentini “veri”. Eppure bastava poco a creare un feeling, un’alleanza, tutti abbiamo visto le ingiustizie che ci hanno fatto, rigore pe i milan, genny la carogna, Certamente saremmo stati al loro fianco, tutti dalla stessa parte, peccato che non ce l’hanno mai chiesto, nemmeno hanno mai provato a farci intravedere che il nostro appoggio era importante!!!!! Sempre distaccati, lontani contro tutti e anche contro i tifosi. Ma vi sembra normale che in 15 anni gente così ricca che a Firenze… Leggi altro »
Giuseppe Torino
Ospite
Member

Ottima disamina di Pistocchi, sono in totale accordo, complimenti a lui.
Forza viola.

ales
Ospite
Member

Cari Tifosi speriamo Bene , partenza in salita contro 2 dei nostri ex freschi freschi vecino e borca,
Pensa un po se ci segnano loro,
MA I DDV torneranno a Firenze ??
CREDO PROPRIO DI NO

Articus
Ospite
Member

Ma quale brutta figura.. nei giornali compare solo juve milan e inter, le brutte figure che dite voi compaiono solo nei giornali da provinciali come il nostro.

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Non è la prima volta che Pistocchi parla bene di noi. E questo mi lascia esterrefatto…

Cliente deluso
Ospite
Member

È sposato con una fiorentina e passa lunghi periodi a Firenze.

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Ah ecco…tira più un pelo… 🙂

Il Duca
Ospite
Member

ma questo è quello della torta?

Fabio
Ospite
Member

Praticamente serve un altro DS

Fabip
Ospite
Member

O forse una nuova proprietà

Compiobbiviola
Ospite
Member

I Della Valle hanno investito e per i primi dieci anni ci hanno creduto,commettendo molti errori Ma ci hanno provato.
A me non sono mai stati simpatici,
Quello che e’ imperdonabile Dal mio
Punto di vista sono le tante balle
Dichiarate (non svendiamo,saremo competitivi ecc ecc )
Questo lo trovo subdolo .
Sarebbe stato assai più onesto dire :
“Ragazzi ci abbiamo provato Ma per tanti motivi e’ impossibile vincere per
Una realtà come firenze “-
(I torti subiti nel corso degli anni e i favori alle strisciate sono sotto gli occhi di tutti.)
Questo e’ imperdonabile da parte dei
DV

Altai
Ospite
Member

Ancora meglio se dicevano” è impossibile fare meglio di così”….invece non ci hanno mai messo la faccia, arriva l’omo nero ad annunciare che la qualificazione in CL sarebbe una iattura per il bilancio, preferiscono prendere un mezzo bidone a 3 che un giocatore di prospettiva a 5 e….la gente penso si sia rotta i c….ni di loro. Io poi ho sempre pensato che tutti gli investimenti fatti in passato non fossero fatti per amore della maglia e della città bensì per aspettare il grande business dello stadio(con annessi ammenicoli). Da un paio d’anni si sono resi conto dell’impossibilità di tale operazione e si sono eclissati….

Compiobbiviola
Ospite
Member

Perfettamente d ‘accordo
Hai approfindito il mio pensiero

The globe theatre
Ospite
Member

Mai sentito, giustamente, da nessun presidente una dichiarazione di resa prima di giocare. Mai.

tommaso
Ospite
Member
e hai bisogno che te lo dicano loro? hai fatto una disamina perfetta e hai dimostrato che sei arrivato alla conclusione che hanno fatto gli stessi della valle…un tifoso vero a questo punto sta accanto alla società e non la infama…certe cose si sanno e non si dicono perchè già il palazzo ti dà contro, se poi tu vai contro il palazzo ti schiacciano, e te lo hanno già dimostrato con Calciopoli…la famosa frase di Zoff “ho cattivi pensieri”….e aveva ragione…anche tu hai cattivi pensieri e hai ragione, quindi, su…sveglia e usiamo tutti quanti il buon senso. Ripeto hai detto cose sacro sante e non c’è niente di imperdonabile nei DV perchè alcune dichiarazioni si fanno, magari esagerando, ma per tenere la piazza calda e accanto ad una società. Ragazzi è il momento di sotterrare le asce di guerra e stare accanto a squadra e società, le continue contestazioni sono… Leggi altro »
Pat
Ospite
Member

Avete visto le foto di Bernardeschi vestito con pantaloni-gonna e borsa da signorina? Uno spasso……….

Luca
Ospite
Member

Noi si fa ridere l Europa no l Italia

Santa Proprietà
Ospite
Member

Perché i Della Valle? Avrebbero fatto una figura da meno?
Prendono Antognoni, (apposta per vendere tutto e tenere calmi i tifosi ndr), e subito alla presentazione gli mettono accanto Bernardeschi che dichiara: “Voglio diventare anch’io un idolo dei tifosi Viola come è stato per loro Giancarlo Antognoni. Mi sento già la maglia cucita addosso…!!!”, dopo che Sousa ce l’aveva anticipato, (Bernardeschi è troppo per Firenze…), e prima che i dirigenti gobbi dichiarassero: “c’è voluto nove mesi di trattativa con la Fiorentina a causa dell’acredine che c’è fra i tifosi Viola e la Juventus”.

Spero quasi ci sia un terremoto che rade al suolo solo il Franchi, (di notte quando non c’è dentro nessuno), e ai Della Valle gli tocchi ricostruirlo con tanto di sovrappiù per crollo di un monumento nazionale…

Viola74
Ospite
Member

Al massimo è Firenze che è troppo per Bernardeschi…. Ed ho detto tutto,scusa…

2z2t
Ospite
Member

Si, e poi tutti a dare contro a Sousa che si permise di fare certe dichiarazioni estrapolate da quelli con la penna in mano. il polverone e l’ acidità che ne conseguirono furono il requiem del portoghese sulla panchina viola. viste come stanno andando le cose, Sousa, se la starà ridendo da qualche parte del mondo, perchè tanto lui, anche se non ha una panchina quest’anno, di certo non se la passerà male.

Mariani
Ospite
Member

HO VISTO STRISCIONI TARDIVI. Gli striscioni andavano fatti, insieme alle contestazioni ai DV, a gennaio del 2016 quando alla Viola (prima in classifica) arrivarono Tino Costa poco e Belouane. Adesso è tardi. Le vacche sono già scappate dalle stalle.

VIOLASOUL
Ospite
Member

Caro Pistocchi non hai capito che alcuni tifosi hanno il paraocchi, vedono solo davanti a loro e così i loro pensieri sono in una sola direzione. X alcuni i DV devono andarsene senza se e senza ma. Tutto quel che fa Corvino, fa schifo e compra solo bidoni. Personalmente, non vedo l’ora che arrivi qualche Cinese o Sceicco, anche se nessuno lo vede o conosce, basta che cacci i soldi x comprare tutti i migliori giocatori (giovani promesse e ente affermata) in circolazione x vincere qualcosa. Diversamente da molti, però, tifo Viola e mi accontento di ciò che passa il convento xchè, come tanti altri, non ho neanche un € da mettere nelle casse della Fiorentina. Come potrei permettere di offendere chi ha investito e continua (poco x me) a investire nella squadra?

Altai
Ospite
Member

Scusami ma negli ultimi due anni che cosa stanno investendo? Anch’io tifo viola…ma se dovesse arrivare un cinese tipo quello del milan non mi dispiacerebbe per niente…

Viola 56
Ospite
Member
Sono perfettamente d’accordo, vorrei dire a chi contesta tutto che a chi non piacerebbe vincere qualcosa. Purtroppo la nostra squadra è di seconda fascia e questa è una realtà può anche non piacere ma è così, il calcio non è una scienza esatta e non è comprando campioni si vince sicuro , in Italia a parte una squadra le altre dette big quanti soldi hanno speso senza portare a casa niente: dal Milan all’Inter alla Roma al Napoli che ci fregato la coppa Italia. Per poter vincere qualcosa le squadre così dette piccole si devono incastrare al cento per cento tutte le, componenti società, squadra, spogliatoio, infortuni, arbitri ecc. quindi è inutile che ci arrabbiamo anche tra di noi, dobbiamo tifare per la maglia e sperare che si faccia un buon campionato. Pensare che da noi possano venire Sceicchi imprenditori che hanno soldi da buttare è solo follia. Tifo Viola… Leggi altro »
Francesco Londra
Ospite
Member

“Penso che sia giusto che le società parlino chiaro ai tifosi. Nel calcio moderno gli investimenti sono incredibili e ci sono dimensioni economiche che travalicano l’aspetto sportivo. Un club di buon livello ma senza quelle potenzialità economiche deve investire sullo scouting, il Monaco ad esempio dopo aver fallito con investimenti incredibili adesso con i calciatori giovani valorizzati sta facendo plusvalenze straordinarie. E’ questo che la Fiorentina deve fare e se venisse fatto i tifosi sarebbero più vicini. Vivacchiare non è da Firenze, Firenze deve essere protagonista con idee e progetti”
Al Monaco prenderebbero Corvino come DG? ahahahahahahahaahaa..

Matteo
Ospite
Member

Più che incazzato,sono intossicato,avvelenato dal comportamento di questa società.Assistere impotente allo smembramento totale della tua squadra del cuore e’ una sensazione tremenda.Che vadano a fare in c..o tutti

Il Duca
Ospite
Member

se stai male curati,basta che stia zitto

viola55
Ospite
Member

Quest’anno si va in B.

il mattatore
Ospite
Member

ma questa fantomatica chiarezza ma in cosa consisterebbe?

cosa dovrebbero dire in sostanza?
e cosa cambierebbe a noi?

se dicessero: “noi vendiamo, ma investiremo meno di quello che incassiamo”….cosa cambierebbe?

gualtiero milano
Ospite
Member

Il problema non è investire meno di quello che si incassa ( questo per noi deve essere una cosa scontata ) ma investire bene, avere lo sguardo lungo, osservatori validi……. Certo che se andiamo su Paletta, Zapata, Gaspar e compagnia cantante ( vedi gli acquisti scandalosi della scorsa estate ) di strada ne faremo poca. Fate un po’ voi i conti delle barcate di soldi buttati per portare casa costosissimi bidoni.

Alberto
Ospite
Member

Ma vacci te se sei così bravo

Leo Viola
Ospite
Member

Su Paletta e Zapata sono d’ accordo con te, ma Gaspar almeno è giovane. Poi che sia valido o meno questo si vedrà ma dal quel poco che ho visto a Moena mi sembra più un esterno di un centrocampo a cinque, almeno per il campionato italiano.

gualtiero milano
Ospite
Member

Ho citato il povero Gaspar solo perché tutti gli osservatori hanno riferito che il Gaspar visto a Moena ha fatto letteralmente pietà. Cmq. diamogli qualche possibilità di riscatto. Non si sa mai.

Andrea Certaldo
Ospite
Member

guarda che non è che tutti i giocatori sono lì disponibili che aspettano te che arrivi….quante squadre ci sono in europa?
Mica siamo altro che noi che facciamo mercato !!

ste
Ospite
Member

ribadisco che hanno fatto bene a vendere . Non volevano rimanere???allora fuori dai coglions……

ste
Ospite
Member

pistocchi….sai una sega te…….
vendere bene è difficilissimo. Svendere come l’inter è facile
o comprare a prezzo mASssimo,come fa inter,è facile
pistocchi…..facile è quello che fai te. Parlare dopo!!!!!!!

LeoViola
Ospite
Member

Non mi sembra che l’ Inter attuale con questo sfavillanti cinesi si sprechino nel pagare come dici, sono lì a chiederci se gli dilazioniamo il pagamento di Vecino altrimenti non gli torna il fair play finanziario.

Il Duca
Ospite
Member

povero Luciano, in che banda è cascato….

Mariani
Ospite
Member

Ma guarda in casa nostra. no a Luciano, Pensa al povero PIOLI dove è capitato….

Giammi
Ospite
Member

Tanto povero non mi sembra 1,5 milioni netti tu li guadagni in tutta la tua vita lavorativa. Fino a quando i costi saranno superiori agli incassi si corre verso un burrone. Per quanto riguarda il Milan hanno comperato il tutto a buffo finanziato da un fondo speculativo USA (quelli che hanno fatto fallire l’Argentina) chi pagherà’ quando i finanziamenti scadranno? Le aziende cinesi sono le più’ indebitate dell’universo pero’ i tifosi esultano perché’ non guardano più’ lontano del proprio naso.

wpDiscuz
Articolo precedenteProc. Candela: “Cercato anche dalla Fiorentina ma vorrebbe restare a Spezia”
Articolo successivoGraiciar: “Emozionante firmare con la Fiorentina. Un anno in prestito e poi torno in Italia”
CONDIVIDI