Pistocchi: “Firenze merita di più ma non è colpa dei Della Valle”

7



Maurizio Pistocchi, giornalista, è intervenuto a Radio Fiesole per analizzare proprio il momento della Fiorentina a pochi giorni dalla partita casalinga contro il Sassuolo: “Babacar? I bravi giocatori si fanno giocare, dev’essere bravo l’allenatore a sistemarli in campo. Pioli è un allenatore normale, io pensavo che alla Fiorentina ci volesse un tecnico diverso. Sono particolarmente affezionato a Firenze, perché mi ci sono sposato ed è uno dei posti più belli del mondo. Firenze ha una tifoseria fantastica con una passione che oltre tutto e merita di più, ma non è colpa dei Della Valle bensì di chi fa fare scelte sbagliare. Due punte? Babacar e Simeone possono giocare insieme perché il Cholito è un giocatore di movimento perfetto alle spalle di una prima punta come Baba. Simeone ha dei margini di miglioramento straordinari ma dev’essere messo in un contesto di gioco adatto a far emergere le sue qualità. Il bravo allenatore è quello che fa esprimere al massimo i giocatori in campo”.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Certo, pistocchi. Non è colpa loro.
E’ colpa del governo precedente.
Via i Della Valle da Firenze.

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Ha perfettamente ragione quando dice che i giocatori bravi vanno fatti giocare ed è lallenatore che deve saperli sistemare in campo ma ci sono due grossissimi problemi, il primo è che di giocatori bravi ce ne sono solo un paio e che per giunta giocano il resto è tutta loppa, il secondo problema è come ha detto Pistocchi cioè abbiamo un allenatore …..normale.
Il pesce puzza sempre dalla testa e pertanto i Della Valle sono colpevoli in qualsiasi caso visto che loro hanno sempre l’ ultima parola.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Il bravo giornalista e’ quello che sa’ scrivere e capire di calcio…….Pistocchi e’ carente in entrambi le cose,morale il signore in questione potrebbe aprire un negozio di frutta o cercare un lavoro da amazon.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Qui non sono d’accordo con te Fra diavolo, anche se ti sta antipatico, e lo posso capire, devi comunque analizzare bene e riflettere sulle sue parole.
Comunque il suo ragionamento, corretto per le questioni di campo, viene sminuito( non annullato) dalle dichiarazioni sui DV, li sbaglia, ma purtroppo, siamo in Italia, con il tengo famiglia, ed i DV che nel calcio contano come il 2 di picche quando briscola è cuori, nel mondo della finanza ed imprenditoria sono potenti, e nessuno oggi si mette contro i potenti, purtroppo….

DODO
Ospite
DODO

firenze merita di piu’ ma i fiorentini meritano i della valle sono 15 anni che la politica e non solo li prendono x il …. x lo stadio io me ne sarei andato da un pezzo chi parla e’ un grande tifoso della fiorentina non toscano ne tantomeno di firenze deluso da chi ha il potere di decidere x questa citta’ quindi chi critica si facesse una domanda e si dia una risposta

Antonio
Ospite
Antonio

Lo dico da una vita e con la morte nel cuore perché a Firenze ci sono nato. Attualmente la Fiorentina è una delle cose che funzionano meglio in questa città ed è tutto dire.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

sono di Milano quindi non so se consolarmi o deprimermi caro Antonio….sono 3 anni che manco da Firenze Campo di Marte, sono un ottimista sfegatato, assolutamente pro DV, però se mi dici che la Viola funziona meglio del resto della città, mi abbassi davvero l’autostima sotto i calcagni

SFV!!!!

Articolo precedente#ASKPIOLI: fai la tua domanda al tecnico viola
Articolo successivoVerso il Sassuolo: ballottaggio tra l’altruista Simeone ed il cecchino Babacar
CONDIVIDI