Pistocchi: “Poca chiarezza intorno al progetto tecnico della Fiorentina. Vitor Hugo…”

59



Maurizio Pistocchi, è intervenuto a Radio Bruno della situazione della Fiorentina: “A Firenze sono arrivati tanti giocatori, e tanti negli stessi ruoli, forse non c’è chiarezza nel progetto tecnico. Sono stati tanti buoni giocatori, tutti di medio alto livello, ma senza una definizione precisa. Non è chiaro chi sarà la prima punta, chi sarà il trequartista. A mio modo di vedere, il progetto tecnico è la parte peggiore, perchè mi sembra un po’ ondivago. Non si capisce quale sia il calcio che piace ai Della Valle, e non si è capito che calcio vuole vedere il tifoso della Fiorentina. Le prime due giornate hanno dato idea di instabilità in questa Fiorentina, sopratutto con difficoltà a difendere a 4. Hugo credo sia un buon difensore, ma arriva dal Brasile, da un calcio diverso, ha bisogno di tempo”.

59
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luca
Ospite
Luca

Uno dei pochi giornalisti competenti e che con il giusto garbo non ha paura di dire la verità. A tanti piacciono quelli che li pagano per dire che i prati sono verdi e il cielo è azzurro .

Bomber
Ospite
Bomber

Molti blaterano senza rispetto…e quindi non meritano rispetto. Pistocchi ne capisce molto più di voi…che siete dei clienti paganti e godete quando la Viola va male e quando vengono fatte le plusvalenze da i Panzone e quando Diego fa i guadagno…così voi povere capre potete gioiere per il progetto che contro va ogni gloria Viola…perché voi siete dei gobbi che vorreste tifare viola ma della viola non ve ne frega una [email protected] nulla…per voi è solo un passatempo come uno di quei giochini di merda che avete sul cellulare o per i più vecchi…come stare a cianare sui [email protected] degli… Leggi altro »

Corso
Ospite
Corso

Come è bello commentare il nulla, di cui non si sa nulla e che che si prevede che diventerà il nulla perché noi sappiamo che dal nulla nasce il nulla.

Vezio
Ospite
Vezio

Se pure un genio come Pistocchi vede questa situazione non capisco cosa ci sia da stupirsi. Piolo, come ho bell’e detto, se si rompe si dimette e un costa. Panzaleo invece rimane a ciucciare la mucca fino al 2020. Voglio vedere se almeno un pareggino a Verona si raccatta. Così per aumentare la fiducia.
SFV .

Social_PR
Tifoso
Member

Pistocchi è un rosicone, anche un pò Mamma Ebe, non dimentichiamolo.

gio
Ospite
gio

di quello che è riuscito a capire Pistocchi non ci frega una mazza… Meglio se non siamo prevedibili e intuibili, Importante che ci capisca Pioli e che sia frutto anche delle sue indicazioni il mercato recente, credo sia fondamentale che si confrontino con l’allenatore gli operatori e i DS del mercato fiorentino… Mi Piace Pioli come persona senza fare troppi proclami e nel credo del lavoro sul campo… A Roma ha fatto bene a Milano ingiudicabile perchè erano tutti nei pazzi in quel periodo, sono pienamente in accordo con Mondonico il nostro è un mercato da 7. questa Fiorentina mi… Leggi altro »

Patcom
Tifoso
Member

I fratellini hanno un progetto tecnico solo e si chiama “plusvalenza”! Che discorsi sono che “non si è capito che calcio vuole vedere il tifoso della Fiorentina”? Noi si vorrebbe vedere roba bona ma tanto non si conta nulla, anzi si viene trattasi a pesci in faccia e la Fiorentina, per i fratellini, è solo una mucca da mungere! Tanto poi la sarà tutta colpa di Pioli e non certamente di quei giocatori presi con la pesca a strascico, nella speranza che qualcuno sia bonino per rivenderlo subito e far quattrini. Abbiamo da scegliere fra scarsi, vecchi e pischelli, siamo… Leggi altro »

gonzo bonzo
Ospite
gonzo bonzo

Pistochi potrà non piacere però ha detto delle grandi verità eccetto quando dice che non ha capito qualce calcio piace al Della Valle e quale calcio vuole vedere il tifoso in quanto le risposte a queste due domande sono molto chiare. Forse inizialmente sono esistite tante buone intenzioni ma un vero progetto tecnico per la fiorentina da quando è arrivata in serie A non è mai esistito per incapacità di chi fino ad oggi l’ha gestita. Attualmente l’unico aspetto certo è quello commerciale ossia cercare tramite le plusvalenze di creare autofinanziamento. Una volta ci si guardava bene di vendere un… Leggi altro »

Gino P.
Ospite
Gino P.

Pistocchi era il calcio emussionale dello scorso anno che era poco chiaro. Quest’anno purtroppo é chiarissimo.

Chinaglia
Tifoso
chinaglia

Pistocchi fatti lo shampoo pe i pidocchi..
Ma vaiaiaaaaaaaa

Beppe
Ospite
Beppe

Pistocchi è un giornalista televisivo che fa parte dell’establishment non può dire che la proprietà della Fiorentina tira solo a far ciccia e l’unico progetto è appunto questo. Vorrebbe probabilmente che i Dv venissero allo scoperto dicendo che il loro modello è l’udinese o il Palermo.. ovvio. Il problema sono i lecca lecca che invece di di cercare di coinvolgere la dirigenza offendono i tifosi incavolati di una situazione vergognosa.

Mike
Ospite
Mike

In un mese di lavoro un allenatore deve essere in grado di dare un identità alla sua squadra,non capisco perché a Pioli li dobbiamo dare altri due mesi,senza considerare che tra poco e’già un mese che sono cominciate le partite importanti

Simpson
Ospite
Simpson

Quale mese di lavoro? Se gli ultimi arrivi sono a Firenze da una settimana.
Dategli tempo a Pioli!!!

Lanze67
Tifoso
lanze67

se lo dice pistocchi …..

nino miceli
Ospite
nino miceli

Aspettiamo novembre per emettere sentenze sia sulla squadra sia su Pioli .Ci sono 2 giocatori per ruolo e la scelta del modulo e dei calciatori spetta al mister sperando che il tempo gli permetta di chiarirsi le idee su Benassi Hugo Babacar e Diaz.Forza viola sempre ricordando che contestare i Dv senza avere alternative non aiuta .9

Gabri78
Tifoso
Member

Mesi di contestazione e striscioni per mandare via i Della Valle e poi, dopo che hanno messo la società in vendita, si stupiscono se manca il progetto tecnico… certi tifosi fanno quasi tenerezza per l’ingenuità in cui vivono.

Prodigyusa
Tifoso
Prodigyusa

Gabri sinceramente sono basito ma se una proprieta’ seria vuole vendere che lo faccia non giochi a nascondino a me va bene tutto ma non di essere preso per il culo da gente che ha piu’ soldi di me e a cui tutto e ‘ dovuto

Gabri78
Tifoso
Member

Siamo d’accordo, il problema è che loro ti prendevano per il culo anche prima di mettere in vendita la società: ricordi i tesoretti, i buchi di bilancio, la squadra difficile da migliorare, male non fare paura non avere, non ci faremo trovare impreparati e compagnia bella? Il ritorno e il rinnovo stessi di Corvino dopo essere stato cacciato con disonore per lo 0-5 contro i gobbi in uno degli anni tecnicamente più sconclusionati della storia viola non è l’apoteosi della presa per il culo? Allora mi chiedo perché fra i tifosi ci siano persone così ingenue da aspettarsi o pretendere… Leggi altro »

SUNDAS, ALESSIO
Ospite
SUNDAS, ALESSIO

La Proprietà lo sta facendo da oltre due anni. L’ha dichiarato UFFICIALMENTE a giugno (ma nell”ambiente già tutti lo sapevano) e non prende per il cu*lo nessuno. Per trovare un compratore bisogna ABBASSARE il prezzo di vendita ecco perché sono state fatte SACROSANTE scelte di RIDIMENSIONAMENTO. perfettamente in linea al volere dei tifosi. Ma dove sei vissuto fino ad ora?

Gabri78
Tifoso
gabri78

Con la speranza che il commento sia pubblicato stavolta…. Prodigyusa la proprietà ti prende per il c..o da prima di mettere in vendita la società: ricordi i casi Mammana, Salah, Benalouane, male non fare paura non avere, i buchi di bilancio, non ci faremo trovare impreparati e via dicendo? Il ritorno di Corvino e il suo successivo rinnovo dopo essere stato cacciato con disonore al fischio finale della partita della manita coi gobbi non è forse l’apoteosi della presa per i fondelli? Allora mi chiedo e ti chiedo come può essere possibile che ci siano ancora dei tifosi, specialmente fra… Leggi altro »

Aldones
Ospite
Aldones

Concordo con te ,adesso fanno come i coccodrilli prima mordono la preda e poi si pentono di averla mangiata ,piangendo ..vaia vaia fate pena ..

BTTLS
Tifoso
bttls

Pistocchi riprenditi, intorno al progetto tecnico c’è moltissima chiarezza: non c’è nessun progetto tecnico.

zinzo
Ospite
zinzo

IL PROGETTO DELLABALLE ????? PROGETTO AMBIZIOSO CHE STANNO PORTANDO A TERMINE CON ENORME SUCCESSO !!!! DISTRUGGERE FIRENZE E LA FIORENTINA INTASCANDO FIOR DI DENARI !!!!!!!!!

Baghy 1811
Ospite
Baghy 1811

Operazione sottocosto: vendo lenzuoli nuovi, mai usati a Euro 249,99 cadauno. Astenersi perditempo ?

Violaceo
Ospite
Violaceo

il problema più grande è il cervello di pistocchi

Daniele
Ospite
Daniele

Lenzuolaio anche Pistocchi cari leccavalle?

Noni
Tifoso
Massimiliano

Il problema più grande e l’allenatore che è mediocre ,molto mediocre

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Con la tristezza nel cuore credo tu abbia proprio ragione

Picchio08
Member
Picchio08

Prima di sparare queste sentenze aspetterei di fargli allenare una squadra completa per almeno un paio di mesi di seguito, poi se ne riparla, e aspetterei anche di sapere se la campagna acquisti e’ stata fatta completamente col suo assenso o e’ opera esclusiva di Corvino…

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Tu credi? Se domenica perdiamo …la colpa è di Pioli….anche perché Altri che prendono la colpa non ci sono..

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ciò che frega Polki è il suo curriculum che vanta ben 5 esoneri in 10 anni, quello più lesto ad opera di Zamparini Palermo dopo appena un mese.

Andrea60
Tifoso
Andread

Non credo che Pioli vada a raccontare a Pistocchi quali sianoo i suoi programmi, come non lo dice a nessun giornalista che lo li riporterebbe con proprie interpretazioni, quindi Pistocchi esprime la sua opinione senza conoscere a fondo i fatti, fa solo una sua valutazione dopo aver visto su partita giocate da ragazzi che sono insieme da pochi giorni è qualcuno da poche ore.
L’onestà intellettuale sarebbe dire che dobbiamo ancora vedere quale sia il potenziale di una squadra ancora in costruzione evitando di criticare o esaltare prematuramente
Sfv

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ma quale progetto , non è mai esistito non esiste non esisterà fino a che ci saranno questi personaggi a guidare la Fiorentina. Solo acrimonia, interesse finanziario e supponenza, ecco il progetto!

Nassiano
Ospite
Nassiano

Proprio perché onesto, obbiettivo e per niente genuflesso di fronte alle strisciate, Pistocchi e’ stato fatto fuori. Ascoltandolo recentemente si è rivelato personaggio di grande onestà intellettuale e, forse, uno dei pochi che può dire quello che pensa. Significa essere liberi, non è poco.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Puoi anche essere libero ma se non hai le basi (in pratica non capisce una mazza) è inutile

Potini
Tifoso
Potini

Ed ecco l’ennesimo nick nato per un singolo messaggio. Dicci, dov’è la base e dove l’onestà in tutto ciò?

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

L’incongruenza tecnica di alcune scelte è ben evidente.
Ora occorre sperare che tra i giovani scelti, alcuni siano davvero capaci e che Pioli ci azzecchi nelle scelte.
Certo, altrimenti siamo in un mare di m………

fabio
Ospite
fabio

Vogliono vendere, ma mi sembra con molta calma. Non c’è fretta. Cosa aspettano non si sa, almeno che a dicembre………ma da gente seria quale sono, non ci credo!

Il Duca
Ospite
Il Duca

Tale Pistocchi se ne viene fuori con delle ovvietà da acqua calda, non mi meraviglio che,l’abbiano buttato fuori da Mediaset.

doc rob
Ospite
doc rob

no, icche c’entra, quello è un titolo di merito

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

ahahahah ganza

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Esatto infatti, concordo Duca, altro giornalaio, bastava ad esempio dicesse (in riferimento alle prime 2 giornate) non fanno testo le prime due giornate, invece ha detto IDEA DI INSTABILITÀ!!!!???? Ma che c dici giornalaio da 2 soldi incompetente FORZA VIOLA SEMPRE

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Buttato fuori perché unico giornalista simpatizzante della Viola e che diceva la verità sulle strisciate..

Kermit71
Tifoso
KERMIT

MONETIZZARE IL POSSIBILE.prendere dei low cost e sparare che esplodano per monetizzare la prossima estate,vivacchiare alla pari o guadagnando grazie a voci di spesa non perfettamente riconducibili e attendere che arrivi uno interessato ad un progetto da affiancare alla Fiorentina,per lo stadio con annessi e connessi è andata male,magari la pista e la gestione della stessa in aeroporto può fare gola agli arabi?o magari a red bul potrebbero essere affascinati da un altro progetto?e chi lo sa…..se si esce dall’immobilismo magari si o almeno forse

marco mugello
Ospite
marco mugello

Già!… la difficoltà di difendere a quattro!…. ma l’importante è difendere la postazione della propria mitragliatrice, o morire nel farlo… le grandi idee devono sopravvivere ai loro profeti e ai loro martiri… peccato che ci siamo anche noi tifosi sulla barchetta nella tempesta… capperi, con Sousa avevamo già dato, una eroica difesa nibelungica della teoria magggica ed inossidabile, rispetto ai fatti nudi e crudi…. speriamo che questo transitorio finisca presto!!!

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

il venditore di lampredotto nel mi’ quartiere sa fare commenti piu’ sagaci sulla viola… bah!

Francesca
Ospite
Francesca

Con tutti i maestri che ci sono in Italia dovremmo essere il primo paese al mondo. Ho la sensazione che a molti piaccia solo aprir bocca senza dire niente di intelligente .

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Pistocchi, l’hanno capito in tutta Italia ciò che dici. Solo una piazza piena di babbei, come quella di Firenze, ancora deve aprire gli occhi (semmai ne sarà capace!).

C’è chi sostiene anzi che questa squadra sia pure competitiva per le prime posizioni.

A Firenze sono anni che si sente di parlare di “progetto”: in realtà è sempre stata soltanto fuffa.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

A parte il fatto che non è piacevole sentirsi dare del “babbeo” sono pienamente d’accordo con te!

Veronove
Tifoso
Violainesilio

Babbeo sarai te!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Lasciamo perdere gli appellativi. “Babbei” non mi sembra giusto.
Certo che 16.000 timorati di Gubbio, che fanno l’abbonamento “solo per la maglia” oppure per andare a contestare i DV, sono veramente da studiare.

A Firenze i tifosi non sono più intenditori di calcio come una volta. Non mi ci riconosco più, dopo 50 anni di tifo.

Veramente ho sentito dire da alcuni che si lotta per i primi quattro posti.

Mah!

Ma che vogliamo aspettarci da questo tipo di tifoseria anestetizzata e inerte.

ALE
Ospite
ALE

oooooh Pistocchino! l’allenatore l’abbiamo preso proprio per questo appena abbiamo tutto chiaro ti si fa uno squillo (stammi tranquillo)

andrea
Ospite
andrea

Il progetto tecnico è vendere i migliori e incassare il più possibile

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Pistocchi c’è poco da capire…….. se fai gestire un ristorante ad un muratore secondo te sarà capace di preparati una ottima cucina per migliaia di persone? Se invece prendi un cuoco le probabilità che il risultato sia decente aumentano.. In sintesi se avevi un cuoco gli 80MLN gli avresti spesi in Bistecche e non in verdure!!

Andrea60
Tifoso
Andread

Tu He cosa sei, bistecca o verdura?

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Te sicuramente sei una melanzana..

go1951
Ospite
go1951

Il progetto è molto chiaro…..è un progetto di sopravvivenza……poi qualcuno dovrà pur dire che fine dobbiamo fare……certo che se ogni anno dobbiamo destinare il 25% di sopravvenienze attive alla voce “incombenze aziendali”……possiamo pure passare ad un altro sport.

go1951
Ospite
go1951

ps: forza juve!!!

pino up
Ospite
pino up

Ma vengono pagati questi dispensatori di saggezza secondo voi?

Articolo precedenteCinquini: “Gestione della Fiorentina oculata, il rischio è un campionato di media classifica”
Articolo successivoIl blog di Ludwigzaller, Ferrer
CONDIVIDI