Più dei piedi servirà la testa per evitare la Serie B. Montella dovrà fare lo psicologo

35



Serve la testa giusta per evitare la retrocessione. I piedi e la qualità superiore non bastano più

Le lacrime di Federico Chiesa al fischio finale, la B che si avvicina. Il pugno ai cartelloni di Montella, espulso. La psicosi da retrocessione mette di fronte la Fiorentina al Genoa, che si gioca la permanenza in A come i viola. In attesa del giudice sportivo che valuterà le ragioni dell’espulsione rimediata ieri al Tardini, scrive La Nazione, Vincenzo Montella da oggi dovrà trasformarsi da allenatore a allenatore-psicologo. Servirà la partita perfetta contro il Genoa. Perfetta nei piedi e perfetta nella testa. Perché è evidente che è solo con questa che i viola possono evitare la retrocessione.

35
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Quanto siamo ridicoli mamma mia… Stare a parlare di mister psicologi (prima Pioli ora Montella) per una massa di mercenari che prendono milioni di euro e che solo per questo dovrebbero sputare sangue in campo.
E’ anche a causa di questa mentalità che impera a Firenze che i nostri giocatori fanno ridere i polli; in questo modo si continuano a fornire alibi. Come se invece di professionisti lautamente ingaggiati stessimo parlando di pulcini alla prima partitina della scuola calcio.

Lucaroma
Member
Lucaroma

No no..i piedi!
Non sanno cosa é una porta nel calcio..la evitano..

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

O se invece di fare lo psicologo si levasse semplicemente dai coglioni !?

Aldo
Ospite
Aldo

E un allenatore che non sbagli formazione e cambi. E dai, montella, metti in campo vlahovic dal primo minuto. Almeno vedremo di che pasta è fatto.

Walter
Ospite
Walter

Montella è bene che faccia il suo lavoro di allenatore.
Pscologi non ci si improvvisa, lasciamo che questo lavoro venga svolto da seri professionisti e non da improvvisati “Mental Coach” che hanno letto a malapena qualche dispensa di psicologia.
Un calciatore che non usa la testa, non diventerà mai un vero campione.
Ogni squadra dovrebbe avere lo/a psicologo/a dello sport. La Fiorentina in questo momento ne ha bisogno più delle altre.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

Japa
Tifoso
japa

bideone dallo psicologo ci sta andando…
ma forse per lui ci vorrebbe un esorcista oppure una figura amichevole che gli dia una pacca sulla spalla e gli dica, vedi Giovanni, ci sono anche tanti altri sport…

Walter
Ospite
Walter

L’anno scorso non era andato malissimo. Può darsi che gli voglia qualche seduta in più, prima di scendere in campo.
Forza Viola!!!!!!!!!

aldo
Ospite
aldo

In ritiro da giovedì insieme a Della Valle, Corvino, Antognoni ecc.ecc.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Per la salvezza occorrerebbero testa , piedi ed un vero portiere

Maurizio
Ospite
Maurizio

Montella è un allenatore già al capolinea e chi l’ha richiamato è ormai un relitto del passato. Questa è la società dei Della Valle.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Montella è al capolinea. Chi l’ha richiamato non ci capisce nulla ma da parecchio tempo. Questa è la Fiorentina dei Della Valle.

Riccardo Viola
Ospite
Riccardo Viola

Più che confidare in qualsiasi cosa riguardi questo allenatore scarsissimo ( e già il fatto di averlo chiamato allenatore è un complimento per lui) possiamo solo confidare nel fatto che se l’Inter perde in casa con l’Empoli è fuori dalla Champions. Se ci salviamo e come ha detto ieri Antognoni il prossimo anno verranno presi dei provvedimenti che da come ha parlato sembrano rinforzi è veramente assurdo affidare dei buoni giocatori a questo scarsissimo allenatore che dove è andato ha fatto ridere ed è stato buttato fuori. Comunque io questi rinforzi li voglio vedere, questi disonesti mandano avanti lui che… Leggi altro »

Japa
Tifoso
japa

esatto, fuffella e’ oramai bruciato come allenatore, il suo tiki taka snervante non lo vuole vedere più nessuno, se ne andò’ sbattendo la porta con il suo sogno Milan che si realizzava, e’ tornato con la coda tra le gambe perche non lo voleva nemmeno il grassina…

momò
Ospite
momò

E come diceva nel famoso film… annammo bene!

Giacomo
Ospite
Giacomo

ma cosa deve fare Montella se non aiutarci ad andare in B? Via subito dalla fiorentina questa persona incapace insieme ai Della Valle e Corvino…

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Solo dei GENI come noi non si sono resi conto che bastava biscottare un pareggino in casa col SASSUOLO ed eravamo tranquilli da 40 giorni . . . . . se ieri sera il NAPOLI si scansava con l’INTER il prossimo anno si giocava di sabato . . . . R I D I C O L I . . . . a proposito un messaggio anche ai fenomeni della curva il prossimo anno entriamo al 15 del secondo tempo perche’ entrando al 45 del primo non siamo riusciti a retrocedere nemmeno con questa squadra di femminucce . . .… Leggi altro »

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Il Sassuolo il suo lo ha fatto. Ma se noi tiriamo il rigore in bocca al portiere non è che il Sassuolo può farsi autogol…

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Analisi che Non fa una grinza !! Concordo al 100%!! FVDAL1968!

Andrea
Ospite
Andrea

Amen

ales
Ospite
ales

Scenario: Domenica 26 maggio ’19 ore 15 stadio san siro milano spalti gremiti 70000 spettatori carichi e speranzosi di rivedere la propria squadra in champion proprio a scapito dei rivali. Squadra forte consapevole dei propri mezzi golia e appena rinfrancata dal raddoppio del premio qualificazione , d’altra sponda David carichi ma spauriti con appena 1000 a seguito una macchietta Nell arena. Come finira???

ales
Ospite
ales

P.S. Nell esercito di davide ci sono i piu valorosi delle ultime battaglie che sono al soldo del nemico.

Vittorio
Ospite
Vittorio

Domenica contro il Genoa stadio vuoto poi salire sugli spalti gli ultimi 20 minuti e contestare giocatori e società ad oltranza

Andrea
Ospite
Andrea

Un gobbo la pensa così

Viola 51
Ospite
Viola 51

Ma l’Empoli fino a 5/6 partite fa, avrebbe perso anche contro una squadra di dilettanti. Improvvisamente, batte Napoli, Torino……e forse pure l’Inter…?…. c’è qualcosa che non mi torna…..ma che si sono mangiati questi…? Carciofi o spinaci……

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Lo psicologo si deve fare noi a Montella
Vincenzo: le ho perse tutte, le ho perse tutte,
Dottore: dai vincenzino non ti preuccupare non è colpa tua, dai prendi la pasticchina e vieni fuori in giardino che giochi insieme agli altri ragazzi

Semmy
Ospite
Semmy

Quello che sta succedendo è assurdo… tutti erano contro Pioli come se era colpa sua se si navigava più o meno a metà classifica quando in realtà con lui si otteneva il massimo visto la rosa che abbiamo. In tanti hanno esultato quando se ne è andato ma in realtà ci abbiamo perso tutti anche se sono convinto che non si retrocede solo perchè l’Inter è obbligatoria a vincere in casa contro l’Empoli ma il problema sarà il prossimo campionato che con Corvino a fare il mercato temo faremo una stagione molto sofferta… Via subito Corvino e prendiamo uno tra… Leggi altro »

Massimo1964
Ospite
Massimo1964

L’è meglio che CI VADA dallo psicolo e gli chieda il perchè non sa più fare l’allenatore !!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Anche i piedi. Possibilmente non torti. Possibilmente senza sbagliare gol fatti a 1 metro.

Ponzio
Tifoso
Famed Member

più della testa e dei piedi servirà un’altra parte del corpo che vi lascio solo immaginare…

lino
Ospite
lino

cioè scusate…. a parte ho dubbi sulle capacità di montella come allenatore…. ma poi lui dovrà mettere la squadra in campo, crederci, motivare i giocatori, mantenere calmo lo spogliatoio, gestire l’albergo, guidare il bus per lo stadio, portare i palloni, lavare le maglie ecc ecc … deve fare anche da psicologo?
Ormai si sà che alla fiorentina è come in comune…. 10 incaricati per la prima squadra di cui uno a fare tutto e 9 a guardare!!!! Raccattati!

Geppetto
Ospite
Geppetto

Orrori della società a parte, lo stesso Montella non ha saputo dare nulla di suo a questa squadra. Stessi giocatori, stessi ruoli, stesso gioco, stesse gerarchie.

MARCO
Ospite
MARCO

Lo psicologo serve a Montella…..

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

MARCO ciao juventino, prima una bella analisi ti serve a te, se non fai goals nemmeno con le mani che colpa ne ha Vincenzo falla finita FORZA RAGAZZI CORAGGIO FORZA VIOLA SEMPRE

Franco Mercurio
Ospite
Franco Mercurio

e ‘ INUTILE ,L’AMARA MEDICINA DELLA SERIE B FORSE SERVIREBBE ALLA FIORENTINA CHE DA DIVERDI ANNI VIENE GOVERNATA ED AMMINISTRATA MALE CONTRO OGNI PROTESTA DI NOI TIFOSI,FORSE SE ANDASSIMO IN B COME IO MI AUGURO I DELLA VALLE ED I CORVINO SPARIREBBERO DALLA CIRCOLAZIONE…VADE RETRO SATANA….!!!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Bravo ! lui al massimo puo’ fare il medico della mutua al posto di Alberto Sordi

Articolo precedenteLa società intervenga: serve un Artemio Franchi stracolmo per raggiungere la salvezza
Articolo successivoMemorial “Niccolo’ Galli”: presenti Totti e Bruno Conti. Tra i premiati anche Traoré
CONDIVIDI