Più spazio a Vlahovic, Gerson esterno e Veretout mezz’ala: le mosse per rilanciare la Viola

45



Possibili cambi in attacco e a centrocampo: più concorrenza per Simeone e Pjaca, il francese potrebbe tornare al vecchio ruolo.

Fiorentina in difficoltà. Quali soluzioni dopo la sosta? Quelle provate a Torino non hanno funzionato. Mirallas non può fare la prima punta. La potrebbe fare Vlahovic, che a Pioli piace molto, anche se fino ad oggi lo ha dosato forse troppo. Lui può essere la carta da giocare, con tutti i se e i ma sistemati sulla strada di un diciannovenne. Ma avere due prime punte (ammesso che Simeone lo sia) in aperta concorrenza, può fare bene alla squadra. Di sicuro Pioli ci sta pensando. Serve una scossa, appunto. Un’altra soluzione offensiva potrebbe essere quella di togliere dal centrocampo Gerson e di spostarlo in avanti da esterno al posto di Pjaca. Il problema, in questo caso, è tutto nel carattere del giocatore croato, uno di quelli che se messo in discussione rischia di mollare il colpo. Vedremo, scrive La Repubblica.

CENTROCAMPO. In mezzo quasi certamente Pioli ammetterà di aver perso la sua sfida. Veretout davanti alla difesa può avere senso se al suo posto c’è un giocatore della stessa levatura. Ma non è questo il caso. Ci sta che dopo la sosta appaia magicamente Norgaard, scommessa danese da pochi euro sul quale il tecnico sta lavorando duramente ( senza grandi risultati, a giudicare dalle sue presenze). Lui potrebbe essere una soluzione per riportare Veretout al suo posto. Le alternative sono Dabo o Edimilson.

45
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
deigo
Ospite
deigo

352
lafont
pezzella hugo milenkovic
biraghi veretout edmilson benassi chiesa
simeone vlaovic

jordan
Ospite
jordan

La difesa a tre consigliata dal fatto che i tre migliori difensori sono tre centrali ha un senso solo con due esterni forti che non abbiamo e dobbiamo inventare, ad esempio Diks da una parte e Hancko dall’altra, col che basta con questo 4-3-3 monco. Tre centrocampisti come Benassi, Veretout e Gerson, con Edmilsoin pronto al subentro a davanti Chiesa e Simeone o Vlahovic, o Pjaca quando si regge ritto.. Se poi dietro si vuol rimanere a quattro si sacrifica un centrale, purtroppo Milenkovic perchè è destro come Pezzella che ritengo inamovibile (Hugo è mancino ed è l’unico a parte… Leggi altro »

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Vedo e sento tante considerazioni per cambiare, ma la più evidente ,che da diverse settimane noto e scrivo è: troppi N. 3 DIFENSORI CENTRALI con Milenkovic che non attacca mai la profondità,perchè non è il suo ruolo, con Biraghi che non crossa MAI dal fondo ma solo dalla tre quarti o dal limite dell’area,i nostri terzini non attaccano MAI gli spazi vuoti mostrando il vero problema delle mancate segnature delle punte e in particolare di Simeone. Quindi a dx Hancko o Diks, centrali Pezzella e Milenkovic(Hugo) asx Biraghi.

Violadoc
Ospite
Violadoc

Massimo ognuno la vede come vuole. Abbiamo la rosa più giovane, la SECONDA difesa del campionato dietro la Juventus, e su dodici partite ne abbiamo perse 3. Nel campionato italiano alla lunga la vince la squadra che incassa meno gol. Io vedo la cosa in maniera positiva, a te piace criticare… Critica, poi alla fine del campionato ne riparliamo.

jordan
Ospite
jordan

Quando in 7 partite si fanno sette punti e si segna solo due gol su azione giocando da maluccio a male forte credo che qualche critica la si possa cominciare a fare a chi li mette in campo

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

allora mettiamone 11 solo in area di rigore per 90 minuti, vuoi vedere che di sicuro a fine campionato si sarà tra le migliori difese anche se retrocessi? Il gioco è semplice: fare un gol + degli altri incassandone 1 meno. Ma se segni 0, gli altri -1 non lo riescono a fare

andrea
Ospite
andrea

sarebbe già qualcosa, ma non basta; il panzone se ne deve andare

El Caligno
Ospite
El Caligno

Vlahovic?: Ma non l’ ha mai fatto giocare.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Uno qui sotto ha scritto che Pioli è un grande allenatore e che c’è la sfiga.Non commento.Saluti a tutti,buona serata.Saluti anche da Ilicic.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Le mosse per rilanciare la Viola sono licenziare Pioli e Corvino.Ma i fratelli non possono spendere.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

In effetti sono le mosse più logiche anche se sconfessano il mercato estivo che lo stesso pioli aveva condiviso. Non ci sarebbe niente di male…a Simeone e pjasa farebbe bene un po’ di panca il problema è che non sappiamo quanto Vlahovic rappresenti un alternativa credibile…

jordan
Ospite
jordan

Se non lo fai giocare ed hai un po’di pazienza, perchè, anche se bravo, ha pur sempre diciotto anni, non lo puoi sapere

zinzo
Ospite
zinzo

MA QUALE SCOSSA !!!! QUESTA BRANCATA DI BIDONI NEMMENO SE LI METTI SULLA SEDIA ELETTRICA PUOI RICAVARCI QUALCOSA !!!!

Articolo precedenteGran gol di Venuti (con il mancino), Baez scatenato con due assist (VIDEO)
Articolo successivoSerie A, il programma di oggi: apre Atalanta-Inter, chiude Milan-Juve
CONDIVIDI