Pjaca, altra prova-flop. Doveva fare la differenza, finora ha inciso poco

49



Il croato è arrivato in estate dopo un lungo corteggiamento, doveva diventare un top player per i viola. Ma fin qui ha deluso…

Pioli ha provato ad assolverlo, ma è chiaro che il Marko Pjaca che voleva, che si aspettava a Roma, era un altro. Così, andando oltre le parole dell’allenatore e guardando la situazione in prospettiva è evidente che la Fiorentina rimane in attesa del suo gioiello più prezioso. Del giocatore voluto a tutti i costi in estate. Il rendimento di Pjaca, fino ad oggi, è stato al di sotto delle aspettative. Sul piatto della bilancia a pesare contro il giocatore sembrano essere soprattutto la condizione fisica e l’intesa tattica con i nuovi compagni. Così scrive La Nazione.

Pjaca sta sicuramente sta crescendo, ma ora serve il salto di qualità. Serve la prestazione da leader, da giocatore capace di fare la differenza e di far crescere il gruppo. E’ un giocatore orgoglioso, il croato, ed è su questo che – pausa per la Nazionale a parte – dovrà lavorare l’allenatore per avere a disposizione il Pjaca-gioiello inseguito in estate e portato a Firenze con il marchio di top-player.

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Joseph Goodman
Ospite
Joseph Goodman

Mettiamola cosi! Platini ai primi esordi si rammnetavano di lui solo per via della moglie. Poi è diventato Platini’ con l’accento sullla i alla francese!

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Non so su cosa si basassero le aspettative, ma il suo rendimento è assolutamente in linea con quello di tutta la scorsa stagione.

Massimo1960
Ospite
Massimo1960

Io credo che questo gruppo dato in mano ad altri allenatori avremmo almeno 4 o 5 punti in più. Non mettiamo mai in condizione la punta di tirare in porta, siamo lenti nei passaggi perchè non abbiamo mai movimenti vincenti, Alla società questo va bene perchè tanto a loro basta valorizzare i giocatori, mica vincere!!! La loro vittoria si chiama PLUSVALENZA!!! … e Pioli poveretto è l’allenatore ideale, non rompe, dice sempre di SI e per la dirigenza è perfetto.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Non lo so se con un’altro allenatore avremmo qualche punto in più, quello che condivido al massimo è la seconda parte del tuo commento ,il problema vero è questa societa con questa proprieta e il tipo di gestione anche Corvino ecc hanno relative colpe ,questo era l’anno del rilancio della ripartenza e al momento le scelte di mercato di quest’anno si stanno rivelando peggiori di gran lunga rispetto a quelle della stagione passata ,di quelli arrivati nessuno sta confermando le aspettative e alcuni arrivati lo scorso anno o ancora non hanno ingranato o causa spostamenti di ruolo li hanno limitati… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Ad oggi per prestazioni offerte non meriterebve una maglia da titolare ma considerato che ha potenzialità enormi e che in rosa non ci siano giocatori con più qualità deve continuare a giocare e mettere minuti nelle gambe, se trova convinzione e condizione questo fa male alle difese avversarie, se…

Luca
Ospite
Luca

Ti è sfuggito un certo Montiel

Andrea
Ospite
Andrea

È talentuoso ma oggi sta bene dove sta,ci vuole calma con questi giocatori,vanno inseriti gradualmente,senza pressioni e fatti giocare liberi di testa,oggi lo caricheresti di troppe responsabilità,ma che sappia giocare è evidente,un anno con i grandi per assimilare carichi di lavoro e per “rubare” con gli occhi dai più esperti sono un’investimento per il futuro,anno nuovo sarà un giocatore sicuramente pronto per reggere le responsabilità che il suo talento inevitabilmente attirera’

gibi
Ospite
gibi

Da cosa dovremmo intuire queste potenzialità enormi è da capirsi. Forse da qualche filmato di tre anni fa. Adesso si vede un giocatore statico, con buon tocco di palla ma poca incisività e prontezza, ha una media di un gol scasrso ogni 5 partite, che per una punta è davvero pochino. Montiel al confronto, molto più giovane è infinitamente più reattivo e con troppa più personalità. Ma anche Sottil e Mirallas al momento sembrano superarlo in concretezza. Lasciamolo allenarsi, che è poi il motivo per cui la Juve ce lo ha sbolognato, e aspettiamo un paio di mesi per verificare… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Ecco hai detto bene,c’e’ da chiedere di più a Benassi Simeone Gerson,lui ha da recuperare condizione, ma discuterne le qualità fa sorridere

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Ieri, allo stadio, mi sono soffermato sui suoi movimenti senza palla. Non sembra inserito nel gioco della squadra, non fa movimenti chiari e decisi, non suggerisce il passaggio, non marca più di tanto. il gioco della squadra si sviluppa sempre dalla parte opposta rispetto a lui. Non credo abbia problemi fisici.. Il problema è il suo inserimento negli schemi di Pioli. Spero si riprenda presto. Non vorrei dover ammettere che non è adatto al nostro gioco.

Massimo1960
Ospite
Massimo1960

Gioco??? Perchè noi abbiamo un gioco??? Grazie di avermelo detto ma io non l’ho proprio notato!!! Io credo che questo gruppo dato in mano ad altri allenatori avremmo almeno 4 o 5 punti in più. Non mettiamo mai in condizione la punta di tirare in porta, siamo lenti nei passaggi perchè non abbiamo mai movimenti vincenti, Alla società questo va bene perchè tanto a loro basta valorizzare i giocatori, mica vincere!!! La loro vittoria si chiama PLUSVALENZA!!! … e Pioli poveretto è l’allenatore ideale, non rompe, dice sempre di SI e per la dirigenza è perfetto.

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Certo, il gioco di Pioli non ha piacevolezza di quello di Montella e Sousa, ma certamente ieri abbiamo tirato parecchie volte in porta, due gol mangiati e diverse altre occasioni che con un po’ di fortuna avrebbero potuto essere vincenti. Non meritavamo di perdere. Dispiace aver lasciato punti a questa Lazio. Oggi viviamo delle giocate di Chiesa – che salta l’uomo – e sulle incursioni vincenti di Benassi, finchè e durato. Per il futuro, Pjaca – se rimane a questo livello – non basta.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Pjaca fin qui ha fatto un gol ogni sei partite (fra clubs e Nazionali) quindi perche’ ci si aspettava di piu’ da lui e’ un mistero.. Se Pjaca e’ il nostro “prezioso gioiello” allora siamo nei casini a pensare come siano gli altri. Comunque mi pare che fece gol al Chievo quindi le sei partite senza gol sono passate e contro il Cagliari ci sta che segni e tutti si dira’ che e’ un gran giocatore. Il problema e’ che da anni alla fine del calcio mercato ci hanno introdotto giocatori mediocri come fossere campioni e regolarmente a gennaio si… Leggi altro »

Ayala
Ospite
Ayala

Se era buono restava alla Juve o andava in un altro club

antiDV
Ospite
antiDV

Il vero crack è Montiel, ma quando hai un allenatore che non ci capisce una mazza….

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Concordo con chi dice che al momento PJACA …ha poca ‘fame’ di rivincite personali,e di mettersi in mostra,ed ha una paura boia di sbagliare !! Ma io dico .un sacrificio x LAZZARI o DE PAUL ….che hanno una gran gamba e convinzione fuori dal normale…non era ,forse , stato meglio ….( li ho visti entrambi 2 volte sul campo di bo e Fi. …che e ‘ un altra cosa che vederli in TV ) ..!!! FVDAL1968!

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Io sono tra quelli che crede in Pjaca e mi auguro davvero che dopo la sosta inizi il suo ed il ns campionato. Punto più , punto meno, siamo lì come classifica , senza stare a fare tante storie su rigori dati o non dati. C’è da recriminare solo sulla “mollezza” sotto porta. Quanto al gioco ancora manca un bel pò nei sincronismi , ma si sa e si sapeva perchè , a mio avviso, Pioli è uno di quegli allenatori che fa della prudenza la sua cosiddetta arma migliore. Tuttavia: sono passate otto giornate e la squadra mostra di… Leggi altro »

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Con Pjaca finora abbiamo giocato in 10. Lui i colpi ce l’ha, ma non corre, ñon fa contrasti e se perde palla non cerca di riprendersela. X ora il peggior acquisto. Cmq chiunque giochi, deve cercare più dialogo e fare meno il solista. FV

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Due partite storte e subito a crocifiggere i nostri ragazzi, quelli con la maglia viola. I tifosi sono un’altra cosa. Sono quelli che erano a Roma ieri. Quelli che riempiono lo stadio e sostengono la squadra nell’ora di sconforto e di vittoria. Non quelli che “io l’avevo detto…”. Ma cosa avevate detto, tra l’altro, che avete insultato il mercato della Fiorentina per due mesi perché Pjaca sarebbe andato all’Atalanta? Guardate che c’è anche l’opzione stare zitti, chiedere scusa, tifare per i gobbi quali siete!

Padre Maronno
Ospite
Padre Maronno

Giusto per precisare, Pjaca è in prestito non è un nostro giocatore!

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Pjaca gioca con la maglia viola. Fino a maggio conta solo questo

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Se era buono la Rubentus non lo cedeva. Lo stesso dicasi di Gerson e di Edilmson o come si chiama. Simeone non mi ha mai convinto. E’ bravo corre ma non incide e come centravanti, tolto qualche esploit, ha detto poco.Spesso perde o spreca buone occasioni. Speriamo migliori, è giovane. Victor non è questo gran fenomeno. Speriamo bene ma la rosa attuale non vanta tanti campioni, sono solo buoni giocatori ma non ottimi.

Vanderone
Tifoso
Vander

Mi spiace molto che levi il posto a Sottil o Esseric

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

perchè non puntare su vlahovic e montiel, visto che sono già nostri ?

gibi
Ospite
gibi

Perchè se Pioli li mette e poi questi mettono in panchina Pjaca e Simeone, il mister va nel pallone. Lui vuole undici fedelissimi, e li fa giocare anche se non beccano palla. Un modo come un altro di tenere sotto controllo lo spogliatoio facendo fare anticamenra ai giocatori pur bravi ma con meno nome e peso politico.

LUK66
Ospite
LUK66

QUANDO HAI UN GROSSO INFORTUNIO NON E FACILE RIPRENDERSI.
ALLEVOLTE NON TI RIPRENDI PIU.
SPERIAMO SI RIPRENDA PRESTO PER IL SUO E IL NOSTRO BENE.
SALUTI

gibi
Ospite
gibi

Se va bene questo si riprende poco prima di tornare alla Juventus. Facciamolo giocare quando avrà dimostrato uno stato di forma accettabile almeno in allenamento o in Primavera.. I ragazzini Montiel Sottil, Vlahovic garantiscono più impegno e qualità del lungodegente, come pure Mirallas, più veloce, incisivo ed arrabbiato di lui

Alfy
Ospite
Alfy

Ieri ero all’Olimpico abbiamo giocato 85 minuti in 10, Pero anche Pioli ci ha messo del suo nelle scelte e nelle non scelte

Attanasio
Ospite
Attanasio

Lo vedete che il Corvo non é poi così sprovveduto,si tratta di una scommessa,in caso la scommessa vada persa non abbiamo speso un euro!

Daroou
Tifoso
Daroou

Due milioni di prestito oneroso non mi sembra siano pochi… Oltre ai soldi dell’ingaggio

gibi
Ospite
gibi

A me sembrano uno sproposito per questo che in carriera non ha ancora dimostrato proprio nulla, soprattutto considerando la clausola di ricompra. Giusto poteva essere prestito gratuito con diritto di riscatto e ricompra milionaria. Per ora è un pacco.

F.R.
Ospite
F.R.

E’ come se tu avessi speso oltre 3 mln di ingaggio lordo per un giocatore di tua proprietà…. altro che Corvino furbo. Questo è furbo come un alce.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Ma che ragionamento è ?

El camion
Ospite
El camion

E pensare che la 10 era una maglia speciale a Firenze , vestita solo da giocatori molto forti e con un legame con i nostri colori, ora invece sulle spalle di un gobbo , mezzo rotto e credo nemmeno tanto forte , di tutte le cose che sono cambiate , questa e’ quella che riesco a sopportare di meno .

gibi
Ospite
gibi

Sarò un sognatore, ma la dieci la vorrei vedere sulle spalle di Montiel, sempre che non venga venduto l’anno prossimo al Barca o al Real. Almeno la sua classe ne è degna.

andreappp
Ospite
andreappp

Premetto che l’aquisto di MIRALLAS mi ha fatto un bel piacere , più di PIACA , per ” duttilità tattica , per spirito di sacrificio , per la grande voglia che ha ” !!! Inutile dire che Piaca è reduce da infortunio , queste cose sopra citate non gli appartiene , e farsi solo una domanda : perchè lo schalke non ha rinnovato il prestito , un club che fa la champions ?? Un ragazzone neanche ventenne entra per 5 minuti e fa più di lui !!!! Quindi lo ribadisco , rispedire al mittente già a gennaio , e chi… Leggi altro »

zinzo
Ospite
zinzo

PJACA DA RISPEDIRE SUBITO A QUEI GOBBACCI SCHIFOSI !!!!! CHE SE LO TENGANO LORO STO BRODO !!! ALTRO CHE 25 MILIONI !!!!

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Il problema è che prima Dell infortunio era forte poi….. Comunque succede a parecchi giocatori specialmente Dell est… un es Bojan krkic sembrava un fenomeno nel Barcellona poi a girato tutta l Europa senza mai convincere… Anche a Milano non se lo ricorda nessuno…. Si tratta anche di culo…. Speriamo che pjaca si ritrovi… Ma la vedo dura….!!! Con rossi uguale tanto forte quanto fragile….. Però secondo me ragazzi il vero problema è simeone…. Ancora è troppo indietro…. Tanta voglia ma mira 0….mahhh!!!

F.R.
Ospite
F.R.

Anch’io avrei tanta voglia, bastasse…..

maurizio
Ospite
maurizio

Pjaca sta crescendo? siamo alla follia è l’ennesimo bluff di Corvino quando sarà cacciato non mai troppo tardi!!!!!!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Parliamoci chiaramente senza poi andare a recriminare sulla sfortuna della squadra della societa viola ,la Societa viola ormai sono anni che non potendo o volendo prendere dei giocatori di livello pronti e di sicuro rendimento va a cercare dei jolly ,si parte da Gomez che si sapeva essere molto cagionevole a livello fisico ,lo disse anche la Merkel,per passare a Rossi dove c’erano quasi delle certezze che la situazione viaggiava sul filo di un rasoio,ora dopo una rivoluzione per ripianare quelle situazioni ,si riparte con i giovani e va bene ma di livello e sicuro rendimento non scommesse o prestiti… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Lo hanno detto apertamente “Autofinanziamento” e “Mercato creativo”…se non ti va bene tifa Empoli! E per la cronaca nel gioco ci vole anche la fortuna…

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Vero Daniele, infatti con l’Atalanta siamo stati davvero sfortunati. Eh, sì……..

...
Ospite
...

Sinceramente che Gomez fosse cagionevole a livello fisico non lo ricordo… Quello che ricordo è che ce l’hanno rotto due volte qui in Italia. La prima volta poco dopo un ottimo inizio campionato: di coppia con Pepito già stavano facendo vedere i sorci verdi alle difese avversarie.

lorenzo
Ospite
lorenzo

TANTO PUZZO PE’NULLA!

bati
Ospite
bati

A Pjaca ci manca la fame..

Luca
Ospite
Luca

Quella ce l’ha Corvino …e parecchia !!!

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Non mi ha mai entusiasmato nemmeno quando altri lo osannavano; a mio modesto parere non è un giocatore che ti possa far fare il salto di qualità. Però adesso, per favore, cerchiamo di dargli mano e non contestiamolo, perchè veste la nostra maglia e, peraltro, mi pare che sia anche un ragazzo serio.

Paolo
Ospite
Paolo

Hai tutta la mia ammirazione per un commento finalmente intelligente e costruttivo… sono pienamente d accordo con te
Forza ragazzi
Forza viola

Articolo precedentePAGELLE A CONFRONTO: Steccano Benassi, Simeone e Pjaca. Si salvano Chiesa e Veretout
Articolo successivoGli impegni dei 14 Nazionali viola: Pjaca per il riscatto, Violazzurri dentro o fuori. Pezzella-Simeone sfidano il Brasile
CONDIVIDI