Pjaca, Corvino gioca la sua partita. Nessun coinvolgimento di Chiesa

Giampaolo Marchini - La Nazione

21



Marko Pjaca è l’obiettivo dichiarato del direttore generale dell’area tecnica viola e il giovane talento offensivo avrebbe dato il suo gradimento a Firenze, scrive stamani La Nazione. Ma da qui è iniziata una lunga partita a scacchi tra Marotta e Corvino. Il secondo avrebbe proposto al collega bianconero una soluzione articolata per arrivare alla conclusione: prestito con obbligo di riscatto oneroso a una cifra importante (magari meno dei 23 milioni spesi per portarlo dalla Dinamo Zagabria a Torino). La Juventus vorrebbe chiudere subito, magari strizzando l’occhio a una possibile prelazione su Chiesa. Ma Corvino non ci sente da quell’orecchio. Per la Fiorentina la trattativa non deve essere essere vincolata ad alcunchè. L’infortunio al legamento crociato del ginocchio ha condizionato la parentesi bianconera di Pjaca, ma la soluzione temporanea allo Schalke 04 non è piaciuta all’esterno offensivo che ora vuole tornare a sentirsi importante e protagonista, giocando. Ecco perché la Fiorentina (e Corvino) ci crede, pur sapendo che tutto è molto complicato. Soprattutto perché c’è di mezzo il mondiale e il valore di Pjaca potrebbe lievitare di nuovo, soprattutto se dovesse giocare un torneo di livello. Ecco perché Corvino vorrebbe stringere e non rischiare di dilatare i tempi con il rischio di rimanere poi senza nulla in mano.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Quanta fantasia i vuole per credere a simili panzate…

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sappiamo tutti che il corvo comincerà ad acquistare l’ultima ora dell’ultimo giorno.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

la frase piu bella e’ che la juve (Marotta) strizza l’occhio!!! ma fate apposta o e’ una coincidenza??

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Ma se l’era sano lo davano a noi?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Pjaca l’è bono, anche bentancur non sarebbe male!

exit
Ospite
exit

solo ieri si diceva che la juve aspettava la conclusione del mondiale. …

Giucas
Ospite
Giucas

E l’è sempre rotto, zio boione! Ma possibile che un vu lo vogliate capire! Altrimenti pensate davvero che i gobbacci, dopo averlo inseguito per molto tempo ed acquistato per farne uno dei titolarissimi si mettano a trattare la sua cessione ( anche in prestito )? Cosa ha fatto in Germania dove lo hanno spedito a giocare? Un cazzo. Ed inoltre si rompe ogni tre per due. Ma possibile che anche in questo sito ci siano gli innamorati a prescindere? Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!!!

SAURO FALCIANI
Ospite
SAURO FALCIANI

hai ragione, infatti lo portano al mondiale a fare il turista ……

gibi
Ospite
gibi

Dopo lo scippo Baggio, dopo i furti tricolori e uefa, dopo la vendita di Bernardeschi ai gobbi, dopo averli aiutati a vincere l’ultimo scudetto ci rimane soltanto di dichiaraci ufficialmente i successori dei bergamaschi nel fornire i migliori prodotti del nostro vivaio ai bianconeri, valorizzando i loro giovani e acquistando i loro scarti. Quel po’ di passione viola rimasta dopo la cura da cavalli di bromuro propinataci dalla società, potrebbe così definitivamente scomparire. Risparmiandoci anche il disturbo di cercare dove fare un nuovo stadio, Potrebbe bastare anche la capienza del Buozzi alle due strade a quel punto.

fabio c
Ospite
fabio c

Se fossero “scarti” come lo sono stati Di Livio e Cuccureddu ne vorrei tanti…..

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

per grinta e attaccamento Torricelli e Bruno e Mutu anche….

michele
Ospite
michele

I rubentini venuti da noi hanno sempre dato il massimo, forse per farsi perdonare di essere stati strisciati

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

panzaleo proporrà un prestito gratuito (ingaggio compreso) con diritto di riscatto a due mln, marotta incredibilmente rifiuterà ed il nostro sentenzierà: “tutta golba del calcio burocrado e dei gombloddi”

Roberto
Ospite
Roberto

REDAZIONE vorrei darvi un consiglio se volete fare giornalismo nel bene della Fiorentina e per tutto indotto. Alla luce di quanto trapelato il budget e sceso come per magia a 10 ML che senso ha accostare certi giocatori alla Fiorentina? Che senso ha sostenere che Chiesa non sarà venduto se le finanze sono queste? Che senso ha parlare di futuro se Gnigni e Corvino sono sempre al loro posto? Che senso ha avere una proprietà ricca se poi non si degnano neanche di fare una conferenza stampa per dare un po’ di risposte ai tifosi e spiegarci cosa vogliono fare?… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Personalmente, anche se in questi anni ci hanno abituato alle operazioni più turpi, non credo che il budget si limiti a 10 milioni (20 con l’Uefa). O meglio, credo che questo possa essere il budget stanziato dalla proprietà senza contare ciò che entrerà in cassa dalle seconde tranche delle cessioni dell’anno scorso, e dalle cessioni “minori” di quest’anno. 1- 20 milioni per Kalinic. 2- 12 milioni per Bernardeschi (che i gobbi finiranno di pagare il prossimo anno) 3- 12,5 milioni per Vecino. 4- I soldi (non quantificabili) che deriveranno dalle cessioni dei nostri esuberi (Gaspar già ne frutta 4,5). 5-… Leggi altro »

Kripaka
Tifoso
kripaka

A che serve prendersela con Corvino con Cognini sfido chiunque di voi lamentoni se il sul vostro c/c ci sono € 1000 vorrei sapere come fate a prendervi una ferrari. Fatemelo sapere.Se la cassa è quella che è bisogna accontentarsi di quello che si ha. I signori sopra citati fanno solo quello richiesto dalla proprietà. quindi voi che vi lamentate cambiate squadra. Forza Viola sempre anche in C

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

cambiala te e le sorelline

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

la Fiorentina ha un badget che può crescere e arrivare anche a 40 milioni ma non te lo vengono certo a dire a te …una decina di tesoretto, 5 da Gaspar, i soldi di Tomovic, i soldi di Thereau, i soldi di Venuti, 15/20 milioni da Rebic, dai 5 sicuri a 10/20 …… per Sanchez (dipende dal mondiale, il suo valore potrebbe anche schizzare alle stelle), 4 milioni di Oliveira, 5 milioni di Essyeric ….per voi son tutti scarsi e bidoni ma la Fiorentina all’estero è considerata una big e le nostre riserve non sono certo considerate scarse …noi trattiamo… Leggi altro »

898989
Ospite
898989

SE si dovesse prende Pjaca state tranquilli ci metterei la mano, se non altro sul fuoco, che il prossimo anno Chiesa va alla Juve

aldo
Ospite
aldo

Ma l’occhio lo strizza marotta? SEMPRE FORZA VIOLA!!!

Turco
Ospite
Turco

Si ma quale? Fvs

Articolo precedenteIl programma della giornata: l’Italia femminile prova a scrivere la storia stasera al Franchi
Articolo successivoAltro candidato per il centrocampo: Corvino prova a prendere il ‘suo’ Pulgar
CONDIVIDI