Pjaca deludente e mai in partita. Contro la Lazio potrebbe tornare Mirallas dal 1’

45



Il croato non entra mai in partita e fa un passo indietro. All’Olimpico domenica Mirallas potrebbe tornare titolare

Fa il punto della situazione in casa viola La Nazione. Domenica all’Olimpico, Pioli potrebbe cambiare qualcosa davanti. Marko Pjaca, infatti, dopo i passi in avanti fatti intravedere nelle ultime uscite, ne ha fatto uno gigantesco indietro. Contro l’Atalanta, per lui, raffica di gravi insufficienze. E contro la Lazio potrebbe dunque tornare dal 1’ Mirallas, che è entrato bene contro Samp e Atalanta, e ha fatto bene anche contro l’Inter sfiorando il gol centrando il palo della porta di Handanovic. In mediana sarà da valutare la situazione Benassi. Nei prossimi giorni le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico viola. Molto probabile, però, che si vada a dopo la sosta per rivederlo in campo. Dovrebbe dunque giocare Edimilson in mediana.

45
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Momo
Tifoso
momo

Pjaca non è ancora ai suoi livelli e quindi sarebbe giusto che partisse dal 1° minuto Mirallas, come sarebbe meglio che terzino sinistro giocasse Hancko. per il resto non abbiamo grandi possibilità di sostituzioni. Mi auguro anche che Lafont si dimostri più affidabile.

Japa
Tifoso
japa

forse deve ritrovare fiducia in se stesso dopo tanta inattività’ ma a vederlo in campo ieri. dava l’idea di uno che si sente un campione ( perché di proprietà dei gobbi) e a Firenze e’ solo di passaggio perché lui merita ben altre piazze, spero vivamente che non sia cosi e che presto ci dimostri la sua voglia di giocare nella Viola!!!

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Pjaca, è difficile accorgersi della sua presenza in campo. Speriamo che entri al più presto in forma, ma non c’è solo lui che non carbura, a centrocampo anche Gerson lascia molto a desiderare. Stiamo parlando di due giocatori che sulla carta dovrebbero essere tecnicamente più forti, ma per adesso non hanno dimostrato nulla.

gibi
Ospite
gibi

Mirallas è infinitamente più tonico di Pjaca, che al massimo può giocare mezzora per miglioraqre condizione atletica e convinzione. Se è davvero un campione, si alleni duramente ed nel fine partita dimostri che sa essere determinante. Gente che passeggia in campo non serve. Per questo motivo si è sbolognato Babacar, che però segnava un gol ogni 90 minuti. Ed anche Simeone dimostri che è un centravanti segnando con un minimo di regolarità. Se per fare il centravantimbasta la garra,meglio allora al suo posto Veretout (!). Comunque uno di peso al centro, magari Vlahovic, serve come il pane. Simeone è solo… Leggi altro »

Il vikingo
Ospite
Il vikingo

Speravo che l’articolo finisse con “dopo la pausa potrebbe tornare a Torino ” ce lo porterei a piedi..

Superviola
Ospite
Superviola

Vorrei fare una considerazione su Plaka. Quando è stato preso in prestito, lui è Gerson, i lenzuolai si sono sgolati a maledire la società per non averli presi a titolo definitivo, magari spendendo 20 milioni per l’uno e altrettanti per l’altro. Ora quelle stesse persone sarebbero qui a dire: ma che bidoni abbiamo comprato! non sappiamo fare le campagne acquisti! ci hanno dato il pacco ecc…ecc…Sia Placa che Gerson sono giocatori che ancora devono dimostrare tutto, si devono fare, quindi giusto il prestito e poi si vedrà.
Cari lenzuolai ma vi accorgete che non capite niente di calcio?
FORZA VIOLA.

Japa
Tifoso
japa

senno’ non si chiamerebbero lenzuolai 🙂

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Ieri assente. Ma anche vero che stava fermo da un anno e mezzo.
Deve lavorare osservato speciale fino a Natale. Poi qualcuno valuterà.

EdoPT
Ospite
EdoPT

EYSSERIC

Corso
Ospite
Corso

Mi sembra dopo queste partite che Pjaca sia inesistente e volutamente abulico. Se questa è la situazione rimandiamolo al mittente senza rimpianti subito..
L’altro è Gerson che sta a guardare tutti che gli corrono attorno. A me non sono mai piaciute le ballerine con le mutande di pizzo ma se noi si deve giocare con un centrocampista solo Veretout contro avversari che spesso ne hanno cinque anche Gerson subito al mittente. La maglia e Astori vogliono guerrieri non ballerine.

DM1984
Ospite
DM1984

Viene da un anno e mezzo di inattività. Mi sembra l’ideale iniziare una bella caccia alle streghe, sì sì

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma giocare con un centrocampista in più, cioè con un 4-4-1-1 non sarebbe meglio.

DM1984
Ospite
DM1984

Cioè hai fatto tredici punti con questo modulo e lo cambieresti?

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Terzi in classifica col 4-3-3.

Loino
Ospite
Loino

Secondo voi sarebbe attuabile la trasformazione di Eysseric come centrocampista centrale? alla Pirlo per intenderci. In ogni caso ad oggi meglio Dabo dei due nuovi.

DM1984
Ospite
DM1984

No, non ne ha il passo. E Dabo non ha i piedi per fare il centrocampista in questa Fiorentina, le partite dobbiamo provare a vincerle

Dado
Ospite
Dado

Perlomeno ieri grossa responsabilita’ e’ di Pioli che fa “giocare” la squadra a rinvii e basta, Come fa un giocatore ad esprimersi in un contesto cosi’ ? Anche Simeone e Chiesa stesso ieri non hanno toccato palla, menomale che Chiesa si e’ inventato l’azione ed il rigore se no bene che andava era un pareggio. Io vedo buttare via palloni che con un MINIMO di organizzazione si tramuterebbero in contropiedi. 2 parole sul Cholito che ahime’ a parte generosita’ e il colpo di testa altro non ha….. qui ci vedrei una bella plusvalenza se ca’pita

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

È il giocatore è di grande qualità.
Questo è fuori discussione.
Il problema è che non è venuto a Firenze per riscattarsi, ma solo per turismo.
Forse per scacciare la noia che lo opprimeva a Torino, nella certezza che non avrebbe fatto neanche panchina.
Quindi, capito bene cosa vuole fare “da grande”, se persiste l’attuale atteggiamento, fare un pacchetto e restituire al mittente, già a Natale.
Il resto è solo noia.
Forza viola, a prescindere.

Henbane
Ospite
Henbane

Evidentemente te, e la gente come te, fa pienamente parte del famoso resto.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

All’inizio dissi che per sperare di vedere qualcosa da Piaca ci volevano almeno tre mesi.

Luca
Ospite
Luca

Ma eysseric giá dimenticato?

Lucav.
Ospite
Lucav.

L’isterismo del calcio del nuovco milllennio… uno reduce da un grave infortunio sbaglia mezza partita, manco glii altri dieci avessero fatto i fenomeni, e lo si fa subito fuori…

Un pò di calma ragazzi, diamogli il tempo che serve, questo ci farà la differenza in tante partite…

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

Sono completamente d’accordo sulla prima parte del discorso, un pò più scettico,anche se spero chiaramente di sbagliarmi, sul fatto che Pjaca farà la differenza in tante partite.

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Penso che sia più normale dare tempo a chi ha il cartellino della Fiorentina.
Per Gerson e Pjaca direi che se fanno quello che serve bene, se no buon ritorno a casa

Sergiop-Roma
Tifoso
Sergiop - roma

sono d’accordo. Ma qui abbiamo sempre fretta nel giudicare un giocatore. Diamogli tempo fino a Natale e vediamo cosa ne viene fuori. Poi si deciderà il da farsi. Comunque la squadra ieri non si è espressa. Vediamola contro la Lazio…

geronimo
Ospite
geronimo

Edimilson e gerson, mi sembrano le 2 faccie della sressa moneta……… francamente entrambi io non li metterei, a quel punto vedrei meglio Dabo. Comunque bisogna anche vedere le situszione dei singoli e il loro stato di forma e queste valutazioni le può fare solo chi segue giorno x giorno la squadra. Gerson poi mi lascia stupito…………. non mi era piaciuto inizialmente (la partita di chievo fa eccezione) mi è piaciuto con l’inter e spal, non mi è piaciuto ieri ALTALENANTE è dir poco.

viceversa
Ospite
viceversa

Al posto di Benassi deve giocare Dabo. In una trasferta difficile è di gran lunga il centrocamoista che copre e contrasta di più

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

io comincerei a dare spazio a montiel ( per pjaca ), vlahovic ( per far rifiatare simeone ) e Hancko ( per biraghi )

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Pjaca è un nazionale, non può essere un brocco. Va capito perché ha giocato male: fuori posizione? non è ancora in forma? Piuttosto, attenti alla Lazio: oltre ad essere una bella squadra, per noi è una bestia nera. Non possiamo andare a Roma con il centrocampo visto con l’Atalanta, ce ne farebbero quattro.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Né Pjaca né Mirallas, ma MONTIEL !!!!!!!!!!!!

Magallo
Ospite
Magallo

Troppo presto per dare giudizi su di lui: ed anche su Gerson: hanno dimostrato molto poco anche se Gerson ha mostrato di essere tatticamente intelligente: sono i famosi 2 “presi in prestito” (con polemica) che per adesso hanno un po’ deluso rispetto agli altri arrivi (p.e. a me Mirallas piace tanto):io sono convinto che faranno meglio ma non saprei quanto bene : entrambi per me al momento ed anche quando sono stati presi (forse il prestito non è un caso e nemmeno una debolezza della società) hanno una valutazione indecifrabile: Gerson è stato pagato dalla Roma 15 milioni e Pjaca… Leggi altro »

Aliush
Ospite
Aliush

Dai su, diciamolo i gobbi c’hanno reso lo sgarbo di Felipe Melo.

Luca
Ospite
Luca

Di che parli? Non è di nostra proprietà

michele
Ospite
michele

Eh no mago Fiatone, Felipe Melo ci fruttò un bel pacco di soldi, il croato invece è in prova, se convince bene, sennò avanti un altro…certo che ne hai di pensierini carini eh?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Come mai secondo voi, che C ha FORZA RAGAZZI AVANTI COSÌ FORZA VIOLA 3 PUNTI anche con la lazio che se non erro gioca giovedì e in trasferta e partita difficile

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

non si capisce nulla di ciò che hai scritto……….sei briaho?

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Questo gobbo non è un giocatore di calcio. Gli mancano o fondamentali e non si allena per il livello agonistico del calcio professionistico attuale. Vale una bassa serie B. Se lui vale 20 milioni Chiesa si aggira intorno al miliardo di Euro.

Massimo Zucconi
Ospite
Massimo Zucconi

Ma Thereau no??a me pare meglio di pjaca, essyeric e Mirallas……non si capisce perchè non giochi mai. poi magari va anche via, ma finche c’è io lo terrei in considerazione.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Contro la Lazio la vedo dura. Speriamo nella buona sorte e/o in qualche carpiato di Chiesa

Hector - Como
Ospite
Hector - Como

La Lazietta non è certamente molto migliore di noi, ma non dobbiamo fare l’errore di piangerci addosso a priori e di partire considerandoci già perdenti nei loro confronti prima ancora di giocare. Siamo una buona squadra che può giocarsela, vincendo o perdendo, con tutti, anche con l’innominabile se non in grande giornata.

Lpluca
Ospite
Lpluca

Io metterei mirallas al centro e pjaca a sinistra dall inizio, che dalla sua avrebbe luis filipe non propio un fulmine di guerra, 65esimo entra il cholo per chi dei due ha fatto peggio

Walter
Ospite
Walter

Preferirei partire con una formazione più prudente. Hancko in difesa e Biraghi al posto di Pjaca.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Ponzio
Tifoso
ponzio

e due portieri no? Non esageriamo non affronteremo il real madrid

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

Hancko al posto di Biraghi tutta la vita, ma non il cambio Biraghi – Pjaca, così ti consegni psicologicamente e materialmente all’avversario, al quale non devi mostrare in alcun modo sudditanza e timore.

Walter
Ospite
Walter

Biraghi non è un terzino è un esterno sinistro capace di fare cross al millimetro.
Con lui sulla sinistra non mancheranno i rifornimenti in area per Simeone inoltre può accompagnare sul lato opposto le accelerazioni di Chiesa.
Forza Viola! !!!!!!!

Articolo precedenteCognigni-Percassi come in pedana spada alla mano. L’hashtag della gara per ore tra i top
Articolo successivoVerso la Lazio, dopo il ko nel derby parla Lotito: “Abbiamo una rosa competitiva”
CONDIVIDI