Pjaca-Hancko, il vento dell’Est soffia su Firenze. Il croato si sblocca, il difensore una (bella) sorpresa

12



Lo slovacco ed il croato protagonisti contro la Spal: una ‘prima’ importante per entrambi, arrivate in estate in viola.

Da una parte c’è stato il debutto in serie A di David Hancko, il difensore arrivato in viola dallo Zilina, dall’altra il primo gol di Marko Pjaca, la punta di diamante della campagna acquisti viola, che dopo 19 presenze nel campionato italiano (comprese quelle sommate con la Juventus) e 18 tiri ha finalmente potuto esultare. Così scrive La Nazione.

SORPRESA. Il vento dell’Est è tornato a soffiare su Firenze. La sorpresa più positiva è stata quella del difensore, forte fisicamente tanto da vincere in 45 minuti tre duelli e da recuperare un pallone, con numeri che raccontano di quasi il 78% di passaggi riusciti, 17 dei quali corti. Corvino non ha avuto dubbi nell’investire su di lui poco meno di 4 milioni di euro, con un contratto fino al 2023 e le premesse gli stanno dando ragione.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Si è visto anche con l under 21 slovacca e non ha fatto toccare palla a Cutrone, può fare anche il centrale, è davvero bravo.

Lucido
Ospite
Lucido

Avevo visto sia lui che Lobotka nei mondiali U20 di due anni fa e mi erano piaciuti tantissimo. Ricordo di aver pensato, magari arrivassero in viola. Sono stato accontentato al 50% non male.

Francoslo
Tifoso
francoslo

Dio bono! I Cavalieri della tastiera mi avevano fatto credere che veramente fossero tutti bidoni!!! La mia ingenuità merita perdono.

maurizio
Ospite
maurizio

Pjaca si è sbloccato siete sicuri? IL GOL è UN REGALO DELLA DIFESA FERRARESE PER IL RESTO NON MI è SEMBRATO CHE ABBIA COMBINATO NIENTE DI RILEVANTE ANCORA DEVE CONVINCERE PER HANCKO UN ESORDIO POSITIVO SPECIALMENTE DOPO UN PRIMO TEMPO DI BIRAGHI COMPLETAMENTA INSUFFICENTE SPERIAMO CHE CONTINUI SU QUESTA STRADA SAREBBE L’ORA CHE DOPO LA BUFALA OLIVEIRA E IN PARTE BIRAGHI ,RIUSCIAMO A TROVARE UN TERZINO DECENTE.

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

E’ forte, si è visto subito, poi magari non ha cervello…ma non sembra uno scemo…ma ora dove sono tutti i borbottoni criticoni ecc??? Acquisto super azzeccato, come tutti gli altri del resto…

Magallo
Ospite
Magallo

Non riesco a giudicare Hancko dopo averlo visto dal vivo per soli 45 minuti. E credo che nessuno dovrebbe farlo ma in 45 minuti ha fatto vedere cose che Maxi Oliveira (ed io ero uno dei pochi che credeva in lui:non un campione ma un valido giocatore sì) non ci ha fatto vedere in 2 anni… e questo deve bastarci

joretti
Ospite
joretti

Nella partita Slovacchia Italia under 21 non ha fatto vedere la palla a Cutrone. Sulle capacità di questo ragazzo non ci si può sbagliare.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

In questo caso dovrebbe bastarti il colpo di tacco a sbarcare Chiesa ed era all’eall’esordio assoluto questo la dice lunga e poi la determinazione, la corsa, gli smarcamenti chiedono palla.. Vai tranquillo se dovessero vendere le quote di proprietà le compero al volo.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

L’ho potuto apprezzare a Moena: è un mastino con tanta classe ed ottimo piede.
Mi dispiace per Biraghi, ma il prossimo titolare sulla sinistra sarà proprio Hancko !!!
E quando tira in porta la centra quasi sempre.
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciro
Ospite
ciro

Grande Pantaleo, questo è fortissimo, in un paio di anni sarà uno dei mi9liori esterni sinistri ,e può giocare anche centrale.
i

orentano viola
Ospite
orentano viola

Corvino ha sbagliato ancora…doveva pagarlo meno!!!IHIHIHIHIHUHHHIHHH….dove sono gli ultrà!!! (da tastiera)…

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

HAncko un grande credo che si dimostrerà il miglior acquisto degli ultimi due annni. Questo è un fenomeno.,grande Corvino averlo scovato .

Articolo precedentePioli, 5 mosse per far volare la Viola: la difesa, Chiesa a destra e Gerson. Così è zona-Champions
Articolo successivoI Della Valle a Milano: possibile saluto alla squadra e presenza per Inter-Fiorentina
CONDIVIDI