Pjaca e la Fiorentina, dopo il mondiale Corvino proverà a chiudere il prestito

di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

59



Dal profilo Facebook di Marko Pjaca

Solo dopo la fine del Mondiale Corvino potrà parlare con la Juventus e provare a chiudere la trattativa per Marko Pjaca

A dirigere tutta l’operazione è l’agente Marko Naletilic. Come riporta il Qs-La Nazione è lui l’uomo chiave dell’intera vicenda, alleato prezioso anche nella trattativa tra la Fiorentina e la Juventus per Marko Pjaca (decisivo l’intervento anche della proprietà viola).

L’operazione, per il nazionale croato, è stata disegnata con un prestito e diritto di riscatto fissato a 20 milioni con controriscatto a 25. Il fatto che Cancelo abbia proprio il numero di Pjaca (il 20) non è un particolare secondario e dunque ormai si aspetta solo la fine del Mondiale per le firme.

MA QUESTO capitolo fa parte di una storia diversa, probabilmente più semplice rispetto a quella che ha tenuto in scacco la Fiorentina. E proprio per questo Corvino continua a manifestare ottimismo anche se nel mercato fino a quando non ci sono le firme sui contratti niente è mai sicuro.

Dalla base viola, comunque, filtra serenità e questo per certi versi rassicura. Restano comunque da chiudere altre operazioni per mettere a disposizione di Pioli – lo ha detto con parole concilianti ma dirette che servono altri innesti – pedine per completare la squadra.

 

59
Commenta la notizia

avatar
25 Comment threads
34 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
35 Comment authors
EpicuroCanterburyJoe StrummerScaramouchepaolo re Recent comment authors
ultimi più vecchi più votati
Joe Strummer
Ospite
Joe Strummer

Complimenti Corvino, facciamo crescere i giocatori dei gobbi….levati di torno panzone…

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Perchè, furbino Enrico, secondo te togliere un numero e darne un altro non è possibile? Se gli tolgono il 20 e gli danno il 42 cosa cambia ( a condizione che sia inserito nei tempi giusti nelle liste UEFA) ? Se ti formalizzi su questi aspetti….

emanuele
Ospite
emanuele

voglio il presidente uscito ora dal milan LI ….ve lo meritereste tifosi del c….

carlo
Ospite
carlo

Personalmente cercherei di prendere Berardi e avremmo un grande attacco, Pjaca non si sa che giocatore sia, è due anni che non gioca e se va bene se lo riprendono magari per rivenderlo al doppio. non è un buon affare.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Sono d’accordo.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Se ritroverà la forma non ci tocca, se non la ritroverà lo restituiremo ai gobbi. Un mezzo servizio dei sempre piu modesti e sottomessi DV a forti Agnelli.

Pinkopankoviola
Ospite
Pinkopankoviola

La vedo difficile questa storia di PJACA. Perché se per caso diventa “Campione del mondo” anche se molto “in panchina”.. È inevitabile che i Gobbi alzino le pretese.. Comunque sarebbe un ottimo acquisto a prescindere..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

ACQUISTO sarà molto difficile, anzi improbabile. I gobbi eserciteranno il diritto di riscatto o recompra o come si chiama e se farà bene da noi se lo riprendono.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

C’è un “tifoso” qua sotto che si mette le mani nei capelli leggendo i commenti negativi su questa operazione di mercato. Ok, ognuno è libero di massaggiarsi il cuoio capelluto come preferisce, certo è che la miopia di certa parte di tifo fiorentino è allucinante. Se I termini della citata operazione fossero quelli descritti, sarebbe la prova provata del ruolo ormai di terzo piano della Fiorentina nei rapporti di forza del campionato italiano. Prendendo Pjaca a quelle condizioni, si prospettano due possibilità: A) il giocatore si riprende fisicamente e torna quello che era, o se preferite quello che prometteva di… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Commento che non fa una grinza e spiega perfettamente cosa vuol dire AUTOFINANZIAMENTO, parola che a molti sfugge o fanno finta. Molto più facile prendersela col DS che deve lavorare in queste condizioni, dove perfino un Atalanta qualsiasi si può permettere di andare su un giocatore e prenderlo senza tante storie: bacino d’utenza strabiliante quello dei bergamaschi. Questo è quanto; la linea dettata dai DV è questa, prendere o lasciare e Corvino fa solo quello che può fare con queste condizioni. Intendiamoci, errori ne ha fatti, ma ritenerlo il maggiore responsabile vuol dire essere idioti. Vedremo.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

E i settanta milioni della scorsa stagione? Poverino gli hanno fatto spendere soltanto settanta milioni mica duecentocinquanta come il grande presidente Li! Ma mi faccia il piacere, come diceva il grande Totò. Viola semper.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ecco un’altro “tastierista”; magari tu suonassi come Emerson e Brian Auger, ma sei solo un tastierista da smartphone. I presunti setta milioni non sono stati presi tutti insieme ma la maggior parte a rate; quindi tastierista, i DV non anticipano NIENTE anche se devono riscuotere le rate, i soldi servono per pagare anche il magazziniere e il portiere dei cancelli, compreso le segretarie e tutto l’entourage. Poi, ricordati tastierista da PC che col il monteingaggi da oratorio come lo scorso anno potevano arrivare molte ciofeche e così è stato. Il pesce puzza dalla testa caro leccabracci. ma… ma… ma… ma… Leggi altro »

paolo re
Ospite
paolo re

Il problema non è tanto prendere bensì che i Della Valle non lasciano

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

In buona sostanza,

tralasciando che per il FAIR PLAY FINANZIARIO
la Fiorentina potrebbe SPENDERE in questa sessione
58 milioni , carta canta,

.

con le 2 rate dei 40 milioni di Bernardeschi
ancora da riscuotere, Piaca sarebbe GRATIS
.

E INVECE NIENTE

.

Squadra (?) in ritiro con solo 1 acquisto,
in netto ritardo sulle nostre rivali
con Pioli che si lamenta

ad aspettare l elemosina di Piaca
e di un giocatore mediocre come Pasalic

.

società INDEGNA DI FIRENZE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Questa operazione segnerà la pietra tombale della Fiorentina. Giocatore infortunato, che arriverebbe qui per rilanciarsi lasciando una recompra a prezzo ridicolo ai gobbi. Sostanzialmente se farà schifo avremo pagato tanto un calciatore, se sarà buona i gobbi ci daranno una piccola mancia per la rivalutazione. Un’operazione degna di un’insignificante squadra satellite in stile atalanta, chievo, udinese… Cosa che ci accingiamo a diventare. Ah, taccio su chiesa ma sappiamo tutti cosa vorrebbe dire questa operazione. I nostri proprietari davanti ai soldi non sono certo persone con un orgoglio o con onore. Si ridurranno a strisciare dagli agnelli per avere certe cjfre.… Leggi altro »

CarlGustav
Tifoso
Marco Gori

Mi ricordo di un bellissimo striscione che recitava “della valle” e poi una parola che cominciava per “m”. Non ricordo come finisse questa parola. Forse la parte finale era -uori?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ma smettila, che c’entrano queste cose? Io non sopporto i DV, ma solo per quello che fanno alla Fiorentina, il resto lascialo fuori. Vergognati.

Gigi
Ospite
Gigi

L’ELEMOSINA
L’arma numero uno della Fiorentina in mano ai marchigiani

Silvano viola
Ospite
Silvano viola

Scusate, forse ho letto male, riscatto a 20, controriscatto a 25, ma veramente occhio pio Marotta crede che la fiorentina abbia l’anello al naso?
Io personalmente lo lascerei dove è, o è roba nostra, oppure caro Marotta te lo tieni, i 20 milioni ( se è vero, ho i miei dubbi), li spendo per un pezzo buono ma mio,
attento Corvo, i maledetti ladroni ci proveranno, non ci cascare!
Forza viola sempre.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Usare un titolo di questo genere “ proverà a chiudere” dopo quanto si è scritto in materia ci vuole tutto il coraggio della Nazione.

Francesco
Ospite
Francesco

Vabbè alla fine se farà una buona stagione, col diritto di recompra viene valorizzato il giocatore alla Juve che se lo riporta a casa. Direi un’operazione coi fiocchi….si da succursale gobbentus 🙂 ::) 🙂 che FAVE e c’è chi esulta pure per questo arrivo a queste condizioni!!!

Lucav.
Ospite
Lucav.

coi 5 milioni guadagnati in caso di recompra Juve praticamente gli pagano lo stipendo di un anno…..

woyzeck
Ospite
woyzeck

Proverà……..

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

A dirigere le operazioni, in Fiorentina, sono tutti meno che Corvino. Questo dovrebbe dirla molto lunga sulle capacità e sull’operato del diversamente magro salentino! Il mondiale finisce domani ma poi il giocatore ha diritto ad un periodo di ferie e quindi salterà il ritiro. Sono due anni che non gioca, è sempre infortunato, salta tutta la preparazione con la squadra, ditemi voi a che cazzo serve nell’economia di squadra. Oltretutto in prestito da quelli lassù che non vedono il momento di sbolognarlo ma, da dirigenti capaci, fingono che sia importante per far lievitare il prezzo. Ed il balenottero abbocca!

Enrico
Ospite
Enrico

Fingono di ritenerlo talmente importante da avergli già tolto il numero di maglia..furbone.

epicuro
Ospite
epicuro

E infatti la Croazia lo ha potato al mondiale per fare un favore alla Juve così che ce lo possa mettere in…tasca. Non ha giocato ma non credo che se non fosse a posto l’avrebbero inserito nella lista.

Flavio
Ospite
Flavio

Vorrei chiarire, stiamo parlando di prestiti, quindi soldi abbondantemente finiti, terminati, spariti. Grande società!

Sandro
Ospite
Sandro

Più che leggo i comnenti e più mi metto le mani nei capelli…..ma quando mai la Fiorentina é stata la regina del mercato? Quando mai abbiamo strappato top player a suon di milioni ai top clun euripei?Ogni operazione che viene fatta non va bene, pare che qua si vincesse un anno si e l’altro pure. Mai stato così e per ragioni talmente evidenti che chi doveva capire ha capito da un pezzo!Basterebbe vedere che un Jorgignho é stato acquistato per 60 milioni e rotti di euro per capire che se non fai un altro tipo di calcio non hai strada!!!!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Hamrin?
Graziani, Pecci,
Bertoni? Passarella? Ramon Diaz? Socrates?
Rui Costa? Edmundo? Effemberg? Kancesckis? ecc ecc
Scusate se ho storpiato qualche nome.

Quello che scrivi potrebbe avere un senso se pensassero a fare calcio,
Magari come negli anni di Prandelli e come il primo anno di Montella e Pradè/macia.

Qui si parla solo di utile, comparto aziendale, manto erbose, plusvalenza copertura dell’ingordo buho di bilancio.

Il calcio è cambiato? I Della Valle non vogliono spendere un Euro bene che abbassino le pretese e si facciano da parte.

epicuro
Ospite
epicuro

Il tuo ragionamento non tiene conto che i rapporti di forza economici fra le squadre sono cambiati. Una volta i presidenti dei club erano tifosi delle proprie squadre e della stessa nazionalità. Oggi ci sono arabi, cinesi, americani, fondi di investimento vari. Spero che tu non creda che l’emiro petroliere compri una squadra inglese perchè il bisnonno era amico di Lawrence di Arabia e lui da bambino giocava a pallone con la maglia del Manchester o simili. Tutto il calcio oggi è business e interesse. A certi livelli non c’è più competizione per acquistare Top Player. E spesso non è… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Tristemente quindi, in pratica nel futuro caro Epicuro, dovremo provare ad adattarci a tenere per due squadre ( quasi come cercare di volere bene a due mamme…difficilissimo). Con una passionalnente ma per fare i balocchi e le comparse e con l’altra tenere per una di reale spessore e forti ambizioni per seguirla nella speranza che partecipi alle competizioni importanti e vinca ogni tanto qualcosa…

epicuro
Ospite
epicuro

Amico Scaramouche io tifo Fiorentina da sempre, nel bene e nel male e preferisco sognare i balocchi che sdoppiarmi con due mamme. Io quello che ho scritto precedentemente l’ho scritto perchè sono un realista e cerco di prendere il meglio da una situazione attualmente senza sbocchi. E’ il motivo per cui accetto una proprietà che anche se non mi soddisfa ogni tanto qualche goduta me la fa fare. Loro non sono esperti di calcio. e a volte ci hanno anche provato(Gomez,Rossi) ma è andata buca. Per ora fanno altre scelte.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

il problema è che tu(ed io) siamo di vecchia generazione e cresciuti con un altro mondo del calcio con spazio ogni tanto anche a squadre come la nostra e la doppia mamma non riusciremo a crearcela fortunatamente ormai più , ma nel futuro, di questo passo le nuove generazioni lo impareranno a fare…e una super lega europea prima o poi sarà creata.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Qui purtroppo hai ragione ahimè. Un saluto.

epicuro
Ospite
epicuro

I DV si potrebbero anche fare da parte, ma spero che quando lo faranno non ci mettano nelle mani di qualcuno tipo Sundas. Se non c’è di meglio che vuoi fare?.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

E il Napoli come fà? E la Lazio come fà? E non parlarmi di bacino d’utenza che divento nera.
Questa proprietà ci tratta come clienti, e il prodotto che ci vuol vendere è di scarsa qualità

epicuro
Ospite
epicuro

Io non sono per i DV o morte. Per me se viene un imprenditore fiorentino o meno che ci fa vincere 10 scudetti di fila mi va benissimo. La realtà che abbiamo però è questa e potrebbe essere peggio. Tanto di cappello a De Laurentis . Purtroppo per noi i grandi industriali fiorentini sono lontani anni luce dalla Viola. E comunque della Lazio non invidio niente, tanto meno il presidente.

Minatore
Ospite
Minatore

Rosicone, visto che ricordi così bene, ma potrei aiutarti anch’io con alcune dimenticanze, ti ricorderai anche cosa ci hanno fatto vincere di così strabiliante negli anni che ci sono stati. Illuminaci dai.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Sinceramente non mi interessa. Basta non essere un supermarket. E qui non è così conta SOLO il bilancio. È così, inutile che vi affanniate e a smentire, se lo chiedete di persona al nostro presidente ragioniere ve lo confermerà senza problemi. E questa, al di là delle cifre e dei mezzi economici, è la PRIMA volta nella storia viola che l’aspetto sportivo non è prioritario.

Massimo Scandicci
Ospite
Massimo Scandicci

Credo che tu debba avere non più di 16 anni e anche lì ti dovresti ricordare acquisti come Mutu FreyRossi Toni Galardino o Gomez.
Con Cecchi Gori arrivò il capocannoniere della coppa America tale Batististuta, o quello degli europei, Nuno Gomez, il capitano del Portogallo Rui Costa e parecchi altri.
Con Pontello avevamo in squadra i capitani delle tre nazionali più forti, quando il capitano era uno con almeno 50 presenze, Antognoni Socrates e Passarella…
Quindi se tu non ricordi non vuol dire che sia come dici . La realtà è che stiamo facendo l’ennesimo calcio mercato da ricchi pezzenti!!

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

E con Frey, Muto e Giardino quanti scudetti, coppe Italia, Champions lingue e Europa lingue hai vinto? Di top player ce ne vogliono parecchi per competere con i colossi del calcio Italiano ed Europeo, averne uno o due in squadra, risolvono pochi problemi, le altre di top ne hanno sette o otto , non c’ è partita!. Viola semper.

Il David
Ospite
Il David

Mi consola solo il fatto che la mia Fiorentina (quella che tifavo da bambino!) non esiste più: hanno preferito farla fallire per ripartire con la Florentia Viola. A quanto stanno dimostrando negli ultimi anni, con risultati sempre più modesti (da quelli sportivi a quelli sentimentali).

Minatore
Ospite
Minatore

La summa di tutte le cazzate…..la fiorentina l’hanno fatta fallire i DV! E con questo abbiamo detto tutto.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

I Della Valle stanno facendo di peggio, stanno distruggendo la passione, non la mia o la tua, ma la passione delle future generazioni.
E ora da bravo torna a scavare.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

non solo un disgraziato e poeraccio minatore ma pure servo e succube dei ricchi fratelli plusvalenza…

Minatore
Ospite
Minatore

Per fortuna ci sono quelli come a te a tenere alto il nome della fiorentina. Posso anche essere d’accordo sul discorso passione, ma vi ricordo che se non fossero arrivati quei due coglioni marchigiani 16 anni fa, potrei indicarvi più di un posto dove potevate mettervela la pssione. Io contesto solo questo, sono mie idee e non offendo…..

Sandro
Ospite
Sandro

Si perché quando tu eri bambino s’é vinto 15 scudetti…..ma la storia della Fiorentina dice 1955/6 e 1968/9..e poi parecchia ma orgogliosa sofferenza……son cambiati il calcio e i tifosi caro muo!!!!!!

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Sandro se’ vinto poco e’ vero ma se’ vinto qualcosa perlomeno ogni tanto… con questi per ora siamo a zero. E’ un dato di fatto. Ma una parte dei tifosi di oggi si accontenta di sopravvivere in serie A e non ambire ad altro. I DV in questo sono perfetti e garantiscono a sufficienza, a me però non piace come gestiscono adesso ovvero senza pretese agonistiche e nemmeno con l’autofinanziamento ma addirittura creandosi qualche milioncino di guadagno in più a stagione… che fenomeni!

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ammesso che l’operazione vada in porto, SE QUESTI SONO I NUMERI, e non mi riferisco ai numeri di maglia ma al numero dei milioni, E’ BENE che questo Pjaca non venga. Se questi sono i milioni trattati siamo al gatto che gioca col topo, e il topo è la Fiorentina. Se il ragazzo viene e giocherà maluccio la Fiorentina non lo riscatterà, ma avremo perso tempo con un giocatore inutile. Se il ragazzo viene e farà scintille, è vero che avremo goduto della sua prestazione, ma la Juventus se lo riprenderà. “Lei”, come avrebbe detto il Ciuffi, 25 milioni li… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

C’è sempre una terza ipotesi…che abbia giocato bene, ma che non sia diventato un top player…. che possa andare bene o benissimo per noi, ma che non altrettanto per la juventus che magari nel frattempo avrà avuto altri programmi…. C’è anche l’ipotesi che il prezzo del ragazzo a questo punto sia quello giusto……

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Se non diventa un top player a loro livello ma al massimo un valido giocatore i 20 milioni saranno una misura stupida per noi. I Gobbi lo riprendono con la ricompra a 25 e lo ripiazzano a 35 o 40 da un altra parte, e tu hai fatto loro il servizio x i 5 milioni in più che oggi ti dicono già che ti daranno. Se poi sarà un bluff o rimane rotto o semirotto, se lo riprendono e lo rottamano da qualche altra parte.
La recompra dovrebbe essere al doppio del diritto di riscatto altrimenti si chiama “mancia”.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io voglio sperare che non siano questi i termini dell’operazione , perché rivalutare un giocatore che non gioca da due anni ed essere obbligati a rivenderlo per due spiccioli mi sembra un affare solo per i gobbi …… AACOMPRO vecchie maglie Fiorentina e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattami ad [email protected]

buendia
Ospite
buendia

finito il mondiale dovremo aspettare che pjaca torni dalle vacanze

STEFANO BRANDINI
Ospite
STEFANO BRANDINI

In questi termini sarebbe un’operazione umiliante per i tifosi…

Marzio
Ospite
Marzio

Perché?????

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Neanche corvino accetterebbe una cosa del genere anche se con pjaca ci è fissato , controriscatto ad almeno 35 milioni sennò siamo l’Udinese …

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

No il modello è l’Atalanta!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

esatto ma secondo me anche da parma

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

era l’Atalanta…ora la vecchia Atalanta siamo noi.

Articolo precedenteSarri arriva al Chlesea e libera Pasalic verso la Fiorentina
Articolo successivoPer Soucek c’è da superare la resistenza dello Slavia Praga e l’Atalanta
CONDIVIDI