Pjaca è pronto a indossare la maglia viola numero 10

di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

111



Il neo attaccante della Fiorentina ufficialmente non ha ancora scelto il suo nuovo numero di maglia ma sul suo profilo social spunta un indizio ben preciso

Dopo Mirallas, ecco Pjaca: visite mediche per entrambi e firma sul contratto. Come ricorda il Qs-La Nazione, l’ufficialità del croato è arrivata ieri pomeriggio. E’ la Juventus a confermare che l’attaccante arriva a Firenze in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto a 20 milioni pagabili in tre esercizi.

Nella nota della Fiorentina, invece, c’è anche il particolare del contro riscatto a favore dei bianconeri, fissato a 26 milioni. Sfumature o dimenticanze bianconere.

E il ‘cinguettio’ con cui Pjaca, dal suo profilo ufficiale Twitter, si è presentato a Firenze dice che sarà lui a indossare la maglia numero 10. L’hastag #10 con cui il croato chiude il messaggio ha probabilmente un significato ben preciso: è questo il numero che avrebbe scelto per la sua avventura a Firenze.

La 10 viola è carica di significato, e non può essere indossata a cuor leggero. Il croato però ha tutte le qualità per non sfigurare. Affermazione che lancia un altro segnale: Eysseric o cambia numero (aveva lui il 10 la passata stagione), o cambia casacca, intesa come squadra.

111
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Se fosse per me, si dovrebbe ritornare all’antico; l’allenatore consegna prima della partita le maglie ai giocatori cominciando dall’uno (al portiere) e finere all’undici (all’ala sinistra), ma, purtroppo, il business delle maglie impedisce questa ovvietà.

solobatigol
Ospite
solobatigol

REDAZIONE sapete quando vengono comunicati i numeri de maglia 2018/19?

RISPOSTA: Ancora non è stato comunicato niente, probabilmente a ridosso dell’inizio di campionato. Un saluto, la Redazione.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Nella Fiorentina la maglia numero 10 è stata indossata anche da gente come Ruben Olivera, Santiago Silva, Riccardo Maspero, Diego Fuser, Sergio Battistini, Roberto Onorati e l’ anno scorso Valentin Eysseric. Nessuno l’ anno scorso si è lamentato perchè ovviamente era uno sfregio a Bernardeschi che numero 10 (per come lo intendo io) ci è nato. La maglia numero 10 non è una investitura a simbolo ed uomo più rappresentativo della squadra, altrimenti non ci sarebbero dubbi che in questo momento storico dovrebbe essere assegnata a Chiesa. Ma Pjaca non è nè l’uomo più rappresentativo della squadra nè un fantasista… Leggi altro »

ste
Ospite
ste

ed è juventino

Massi1975
Tifoso
massi1975

Tanto l’abbiamo data a tutti quindi l possiamo dare anche a lui

pippo77
Ospite
pippo77

ma perchè non si levano tutti i numeri e si gioca con le lettere? almeno siete sicuri che non vi toccano il 10, e nemmeno il 9… o il 3… nè il 13…o l’1…
siete ridicoli. Veramente ridicoli.
I giocatori passano, la fiorentina resta.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Da che mondo è mondo la maglia numero 10 è simbolo del fantasista, generalmente abbastanza libero da compiti tattici e che assume una ben precisa posizione in campo, cioè quella che vuole lui. Non c’entra nulla nè con Veretout nè con Chiesa o Pjaca ed ho visto con sconcerto che nelle amichevoli l’ha indossata perfino Dabo; ma forse era una scelta di Pioli, darla al più scarso tecnicamente per non darla ancora a nessuno. A mio modo di vedere l’ unico giocatore della Fiorentina che si avvicina alla mia interpretazione del numero 10 è Montiel.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

La 10 è una cosa sacra.

La potrebbero mettere quest’anno solo Chiesa o Veratout…sempre che non siano stati promessi sposi delle strisciate.

Onorate il padre

come vorrei i numeri di maglia
Ospite
come vorrei i numeri di maglia

1LAFONT
2MILENKOVIC
3HANCKO
4DABO
5VITOR HUGO
6PEZZELLA
7CHIESA
8VERETOUT
9SIMEONE
10PJACA
11GERSON
12DRAGOWSKI
13 CECCHERINI
14SANCHEZ
15BIRAGHI
16DIKS
17MIRALLAS
18SAPONARA
19THEREAU
20ESSERYC
21CRISTOFORO
22BENASSI

solobatigol
Ospite
solobatigol

la 13 E’ STATA RITIRATA!

FORZA VIOLA, D'ELLA VALLE NON HANDATE
Ospite
FORZA VIOLA, D'ELLA VALLE NON HANDATE

13 nessuno

Petrone
Ospite
Petrone

Diversi nell’elenco spero non ci siano più in viola a Settembre…

Riccardo mugello viola
Ospite
Riccardo mugello viola

Non avrei immaginato mai che un giorno la maglia che fu di de sisti baggio antognoni mutu potesse essere indossata da un giocatore juventino in prestito. Sono MOOOLTO perplesso per non dire cattiverie…….

ZINZO
Ospite
ZINZO

Se fa goal a raffica, gioca bene, ci fa crescere in qualità e quantità e – soprattutto – fa tre goal alla sua ex-squadra strisciata per me la n°10 può indossarla anche i’ mi’ nonno.

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Ragazzi, i primi numeri 10 che mi vengono in mente: Antonio, Baggio e Rui Costa, e non aggiungo altro! Marko pernso sia l’unico che ora come ora, potrebbe indossarla.

Articolo precedenteLutto nel mondo del calcio: morto Gustavo Giagnoni, l’allenatore col colbacco
Articolo successivoUn centrocampo da completare ma prima serve cedere qualcuno
CONDIVIDI