Pjaca: “Ho bisogno di giocare e di avere fiducia. Posso arrivare al livello di Hazard e Neymar”

78



L’attaccante croato si confessa a Sport Week, settimanale de La Gazzetta dello Sport. Tra passato e presente…

Queste le parole più significative di Marko Pjaca: “Ho smesso di crescere per colpa dell’infortunio, ma se gioco con continuità ritrovo fiducia, con la fiducia ritrovo pure i miei colpi e torno al punto in cui ero prima. Mi mancano le partite, ho solo bisogno di giocare”.

Nessuno è mai sempre concentrato in partita. Ma, quando gioco, io ho sempre l’umore giusto, proprio perché per me il calcio è ancora un gioco, come quando ero bambino. Non l’ho mai considerato un lavoro, sempre e soltanto una passione. Io so che devo essere serio e lo sono sempre stato, ma il mio approccio al calcio non è mai cambiato“.

Adesso punto ad essere uno dei più forti nel mio ruolo. Chi sono? Neymar e Hazard, io posso stare in mezzo a loro. Se non ci sono ancora è solo a causa degli infortuni”.

L’idolo? Ronaldinho. Ho provato a rubargli qualche colpo, ad esempio il doppio passo: a lui riesce da Dio, a me soltanto bene (ride, ndr). Il dribbling? E’ una qualità naturale, ma si può perfezionare. Da quando sono piccolo mi piace puntare l’uomo e saltarlo, per me è più bello che segnare un gol”.

Firenze è splendida. Vivo in Piazza della Libertà, la mia compagna va e viene dalla Croazia. Ho visitato Ponte Vecchio, Fiesole… Ed i tifosi sono appassionati“.

78
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

durante il ritiro in croazia, deve aver bevuto parecchio

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

modesto il gobbo

Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

Signor Pjaca, la fiducia si merita, non si pretende. NOI PRETENDIAMO che lei abbia fiducia e dimostri per quello che viene pagato.

Deyna
Tifoso
Deyna

Pjaca prima dell’infortunio era un mostro, col potenziale tecnico e fisico per diventare uno dei migliori al mondo. Purtroppo mi pare ancora lontanissimo dall’aver recuperato, se mai ce la farà. Bernardeschi è solo un buon giocatore, a quasi 25 anni ancora non ha mostrato niente che possa far pensare ad un’evoluzione in “top player”, ed ha troppi limiti [uso del solo sinistro in ogni condizione di gioco, difficoltà nel primo controllo, ecc] per poter aspirare a tanto. Nemmeno il nostro Chiesa, nonostante un’encomiabile spirito, ha doti di eccellenza.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

Pato e Adriano erano dei mostri non questo sopravalutato. e solo un quaraquaqqa’

Lucignolo
Ospite
Lucignolo

va ia, va ia

ausono
Ospite
ausono

Ecco, appunto…ripassa quando sei come loro. Per ora accomodati in panchina.

Japa
Tifoso
japa

uno che offre prestazioni in campo come quella di Roma, dove ha ciondolato svogliato senza mai essere in partita, senza considerare ( a parte il gollettino che ha fatto e che facevo anche io) le precedenti partite dove oltre a mancare di forma fisica, che potrebbe anche essere una scusante, si e’ dimostrato indolente e con un atteggiamento di superiorità , tipico del bidone travestito da campione, dovrebbe stare zitto e pedalare, invece di rilasciare queste dichiarazioni, visto che ancora non ha dimostrato niente a nessuno, caro Pjaca a parole siamo boni tutti!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Tu intanto tifa e pedala. Nel più compunto silenzio. Anonimo e dannoso ragliante.

yacu
Ospite
yacu

Starà anche sulle balle per me è un gran giocatore il problema è che se lo
diventa a noi non ci tocca vedi i vari alonso kalinic berndardeschi savic
e chi più ne ha li metta

Lanze67
Tifoso
lanze67

Strisciato annunciato,forza con Mirallas.

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Il Neymar di piazza della passera….

claudio
Ospite
claudio

Secondo me questo è venuto a firenze per rimettersi fisicamente dall’infortunio. Appena torno al 100% se ne va da qualche parte (magari alla stessa juve).
W Corvino

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

buongiorno

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Lo stipendio non è un gioco però, quello lo pigli per davvero. Hazard Neymsr???? Ma torna in gobbolandia e sii più umile

IlMagodiReggello
Ospite
IlMagodiReggello

Anch’io se avessi quattro ruote sarei un carretto….anche meno Markinoooooo!!!

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Riuscisse a fare una partita sopra la sufficienza sarebbe già abbastanza…vola basso vai..

NERONE
Ospite
NERONE

Mi torna in mete il grande Valery Bojinov e l’ambizione di vincere il pallone d’oro

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

POSA IL FIASCOOOOOO POSA IL FIASCOOOO forza ragazzi forza viola sempre

viola club mario cognigni
Ospite
viola club mario cognigni

e io sono il mago silvan, vaia vaia tu mi sembri hazard si ma quello con la macchina arancione.

Alebg
Ospite
Alebg

Modesto il ragazzo… Anche meno.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Bidone e pallone gonfiato.

ttt
Ospite
ttt

a me uno che dice di essere a livello di Neymar e ha segnato un gol in serie A in tutta la carriera mi verrebbe voglia di rimandarlo a Torino a gennaio…… per fortuna non decido io ma io avrei fatto così…via le prime donne ( a meno che non siano davvero Neymar o Hazard) e dentro i guerrieri combattenti
Forza Viola

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ha detto che ,potrebbe …….

ttt
Ospite
ttt

si è vero …ma ha detto anche Neymar ed Hazard…..
cioè non è che se io faccio un disegno carino e dico “potrei essere come Picasso” allora sono ganzo perchè non ho detto “Sono come Picasso”…..

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

heeeeeeeeeeeeeeeee ahahahahahahahahashahahahah AHAHAHAHAHAHAHAHAHAha

Albe47
Ospite
Albe47

Caro Pjaca non possiamo solo allenarti per poi renderti alla Juve…….MOVITI A FARE GIOCO E GOAL

singleton
Ospite
singleton

Palle tu arrivassi a rendere un terzo di Hazar io sarei già contento. Ma forse è proprio perché ritieni il calcio un gioco e non un lavoro che non rendi per quanto CREDI di valere

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Questo ce sta pijà perculo

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Il materiale c è e si vede ….ma al momento non rende….magari restare ad allenarsi anche da solo una volta finiti gli allenamenti gioverebbe.. e magari anche nei giorni liberi …..ricordo era buona consuetudine del re leone

tomcat
Ospite
tomcat

Siamo su scherzi a parte Pjaca?

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Si, te sei su scherzi a parte… è un funambolo brasiliano alla Edmundo, non lo abbiamo mai visto… solo in qualche giochetto, o nell’azione fantastica sulla linea di fondo dove, seccati tutti in verticale verso porta, ha passato indietro a…a nessuno, perché in area non c’era ancora nessuno….. così impariamo a giocare ad area vuota… chi gioca ad area vuota, come la Lazio, fa si che al momento giusto sono li in 4 o 5 senza marcatura, perchè arrivano da tutte le parti.. Noi no, l’area rimane vuota!

ttt
Ospite
ttt

Appunto…ce lo vedete il Re Leone che dopo il primo gol in serie A .. dichiarava di sentirsi forte come Van Basten?
Io no….
Via a Torino di corsa vai bellino…….che questa dichiarazione son convinto non è piaciuta nemmeno alla dirigenza dei Gobbi….

emilio
Ospite
emilio

….MAGARI I PARAGONI SONO UN PO’ ESAGERATI…. MA IL FANCIULLO IN MANO A UN’ALLENATORE CAPACE POTREBBE FARE MOLTO BENE …. SE RIESCE A FARE COSE BUONE IN MANO AL MAGGIORDOMO PARMIGIANO ALLORA RISCHIA VERAMENTE DI DIVENTARE UN FENOMENO,,, AMEN

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Quanto scrive Traversi ha un fondamento di verità, ma io non ci vedo niente di simile fra questo ragazzo (svogliato e inconcludente quanto Cerci) ed il nostro ex Bernardeschi, tutta carica agonistica
(a volte fin troppo) ed ora anche tecnicamente completo, per me con un pò di rimpianto !!!!

babbonecaldone
Ospite
babbonecaldone

Modesto il ragazzino…

Walter
Ospite
Walter

C’è da chiedersi: l’attuale Fiorentina è in grado di supportare 3 punte? Specialmente se una di queste punte non è al 100% della forma fisica? A Pjaca abbiamo già dato diverse occasioni per dimostrare il suo valore, non mi sembra che abbia risposto in modo positivo, in particolare per quanto riguarda la grinta. la tenacia e la determinazione nell’affrontare l’avversario. A parte la prima partita contro il Chievo, abbiamo sempre segnato con il contagocce, fuori casa 2 soli gol. Sono convinto che giocando con due sole punte e un centrocampista in più, in attacco avremmo fatto molto meglio. Il nostro… Leggi altro »

Toro seduto
Ospite
Toro seduto

Sei mediocre e basta,e non lo dico io , lo dice il campo.
Fare poi queste dichiarazioni non ti aiuta di certo perche’ ad ogni partita oscena che farai ti verra’ ramm,entato quello che hai detto.

Japa
Tifoso
japa

esattamente!

Patcom
Tifoso
patcom

A chiacchiere e presunzione questo è messo bene, è venuto proprio nell’ambiente adatto! Chissà quanto ci vorrà per vedere il novello Neymar, non ci bastava il tormentone dello stadio, proposto sempre per gettare fumo negli occhi, ora c’è anche Neymar/Hazard. Pensi ad allenarsi piuttosto, tanto lavoro, tanta determinazione e bocca cucita ma mi sembra proprio che non sia così, la strada è tutta in salita e, per ora, è ben poca cosa. Potrà diventare anche bravino ma, se non cambia il suo cervello, questo non arriverà da nessuna parte!

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Un orologio fermo non dice l’ora bene… gli orologi fermi sembrano tutti uguali, ma se li metti in moto, alcuni vanno a carbonella, altri perdono un secondo al secolo… dai tempo al tempo, questo è uno vero….i mio terrore è che entri in forma troppo presto, e la Juve lo consideri guarito e nuovamente affidabile.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ovviamente era un Mourinho, ma il dettatore non lo sa.

king arthur
Ospite
king arthur

Per ora in carriera ha fatto un gol ogni sei partite quindi anche qui e’ nella sua media.
Per ora e’ soltanto un giocatore sopravvalutato di livello medio che sta bene a Firenze in una squadra dello stesso livello.
.Comunque invece di chiacchierare tanto per dire questi spropositi ci dimostri di valere di piu’ di quello che hatto sino ad ora e tutti si sara’ contenti.

Uccio
Tifoso
paolo

due cose che non ti stanno mancando …….quindi ?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sono d’accordo con chi ritiene Bernardeschi un potenziale fuoriclasse a livello planetario (Sarri), Sono d’accordo con chi pensa che Pjaca racchiuda il meglio del meglio di quanto possa esprimere un giovane campione, beninteso una volta che recuperi la pienezza della condizione psicofisica (Murigno/Sconcerti e infiniti altri). Dico che chi critica ha una testa che vale meno del legno marcio. Cialtroneria e stupidità dilaganti hanno favorito anche sul piano della politica interna l’ascesa di imbecilli totali. Proprio come i caproni che si firmano sotto questa notizia. Che hanno contribuito a mettere in fuga il campione di Carrara e ora rischiano di… Leggi altro »

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

impossibile , i fiorentini sono nati per farsi del male da soli . è cosi’

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Bernardeschi se ne è andato per scelta e non per gli insulti. Avesse deciso di spendere la carriera a Firenze sarebbe diventato il simbolo della squadra come lo furono in tempi diversi Antognoni e Bati. Se ne è andato per denaro non per qualche fischio ed è stata una sua scelta, se ne faccia una ragione.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Bernardeschi, venduto a 33 milioni, notizia di oggi, è stata l’operazione più insensata condotta a Firenze da un secolo…. ma qualcuno ha voluto disperatamente venderlo, pochi maledetti e subito, nemmeno se fossimo dei grossisti di polli…. La Juve a suo tempo lo venderà per 100 milioni, perché loro non pensano gettando i dadi. Borriello oggi ha detto: “Alla Juve sono stato solo sei mesi ma ho vinto uno scudetto e ho conosciuto persone fantastiche. Lì è come entrare in fabbrica, ognuno rispetta il suo ruolo e il clima è rigido, ma vincente e alla fine nel calcio conta vincere. In… Leggi altro »

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Eccone un altro. Bernardeschi se ne è voluto andare. Preso atto di questo non aveva senso trattenerlo contro la sua espressa volontà. Non è affatto vero che qualcuno ha voluto disperatamente venderlo era lui che voleva disperatamente andarsene e lo ha pure dichiarato pubblicamente. Quando un tuo tesserato a 2 anni dalla scadenza del contratto rilascia pubblicamente dichiarazione dove dice che vuole andare hai quasi l’obbligo di venderlo. Certo potevano portarlo a scadenza ma sarebbe stato un altro caso Montolivo perché lui non avrebbe mai rinnovato.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Chi è più stolto …lo stolto consapevole o lo stolto ignaro ???
Politica …….possibile che non hai ancora capito come funziona in italia….questi al momento sono pessimi ma chi c è stato prima di loro era catastrofico…saranno 20 e più anni che non esiste più la politica …..è solo un tenere la sedia ,far carriera e rendere favori..nel mentre si fanno leggi atte ad aiutare il bacino d utenza ( il sud )…o leggi che spingono ad evadere….sicuro d essere un giornalista ??inizio a pensare che sia solo un nick

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

le catastrofi si contano a fine legislatura, se questi sono pessimi già dall’inizio prefigurati l’esito finale, tu più che ignorante sei sprovveduto, ma anche un po’ incolpevole perché la politica è una materia assai difficile

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Credo tu sia parecchio giovane

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Discorso sensatissimo e fulminante…. le rape che sparano a zero sui nostri giocatori giovani per sentirsi ganzi e intelligenti, sono mmbecilli (senza la i iniziale) della peggiore specie… semplicemente non sanno quello che fanno…bravo Gian Aldo! Oro colato!

claudio
Ospite
claudio

Premesso che il fatto ti chiamarti Gian Aldo Traversi non ti da il diritto di insultare nessuno. Che Bernadeschi POTENZIALMENTE possa diventare forte sono d’accordo. Che anche Pjaca era (ma oggi deve recuperare al 100%) POTENZIALMENTE forte idem. Un po meno su Gerson che mi sembra sempre un po’ troppo molle. Ma il fatto che lo siano POTENZIALMENTE non significa che lo sia. Calciatori che si sono persi perchè mancante di carattere ne è pieno il calcio. Oltretutto pjaca deve anche recuperare da un infortunio estremamente grave. Io di giovani compioni nella fiorentina vedo solo Chiesa, che tra l’altro deve… Leggi altro »

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se non altro e’ modesto.in tutti i sensi.

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

l’età lo permette, auguriamoci che maturi…

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Concentrati figliolo. Per esempio l’ultima partita parevi un po’ assente mentalmente, come se non ti importasse più di tanto.

Ciocio
Ospite
Ciocio

Di Mauro…

lorenzo
Ospite
lorenzo

Buon giorno sono Lorenzo. Caro Marko ritengo la Tua dichiarazione troppo semplicistica e di convenienza. Non pensi che invece devi crescere in fretta, prima che Ti sia troppo tardi? lasciar perdere le chiacchiere e dai il 100% in campo cosa che non succede ora, pare, manchi l’impegno e la voglia di sacrificio.Marko le troppe “coccole” credo invece chei siano dannose in quanto Ti fanno sentire “grande” anche se sei ancora un normalissimo calciatore.
Marmo, alla prossima gara DEVI essere protagonista assoluto. Non mi deludere. Ciao.

Articolo precedenteClamoroso Cassano: subito addio all’Entella e con una lettera dà l’addio al calcio
Articolo successivoMascara: “Chiesa bravo, ma ha tante occasioni per far gol e ne sfrutta poche”
CONDIVIDI