Pjaca, il Genoa insiste e arriva il sì della Juventus. Attesa per la decisione del croato

di www.gianlucadimarzio.com

75



Il croato nella Fiorentina trova poco spazio e Preziosi strappa l’ok dei bianconeri per portarlo al club ligure. Ora tocca al giocatore decidere

Nuovi contatti con la Juventus per Marko Pjaca: il presidente del Genoa Preziosi ha l’ok dei bianconeri (che sanno che in rossoblù giocherebbe più di quanto non faccia in maglia viola) e spera adesso di ottenere anche il ‘sì’ del giocatore.

Come riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, si tratta comunque di un’operazione che, trovando l’accordo tra tutte le parti, si può chiudere nei prossimi giorni.

Il Genoa insiste, concederebbe più minuti a Pjaca e lo metterebbe da subito a disposizione di Prandelli per renderlo parte integrante del suo progetto tecnico-tattico.

75
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Quasi tutti i nostri calciatori sono rovinati da Pioli e dai tifosi ……………. della Fiorentina.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se questo va al Genoa spero vivamente che continui a fare pena…se per caso o per sbaglio comincia a segnare qualche gol o comunque comincia a diventare decente, sarebbe bene che qualcuno cominciasse a saltare la panchina.

tomcat
Ospite
tomcat

Voglio vedere se va al Genoa, con la “cura” Prandelli questo che a firenze era un brocco, rifiorisce… Ma piolo non lo vuole nessuno? Un cambio…….scherzo eh, ma piolo non lo sopporto da quasi 2 anni

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Io mi lamento dei braccini, ma se l’era arrivato i’Prezioso s’andava anche peggio…
mamma mia che squallore!! povera viola ma ancor di più POERO GRIFONE!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Un bocciato di sicuro ci sarà!
Sarà Pjiaca o Piolin Pioletto?

mascietti
Ospite
mascietti

Inevitabile oramai la cessione di Pjaca vista la situazione. Ma sulla tua scommessa non ho dubbi, mi gioco tutto, Pioli.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Grande!! BRAVO!!!
E’ da quando è arrivato che dico: “NON è adatto alla FIORENTINA!!”

mascietti
Ospite
mascietti

Purtroppo aggiungo..perché in cuor mio auguro solo il meglio per la viola, comunque andrà.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Avranno pensato: vendo Piatek, piglio Pjaca, storpio un po’ il nome quando do la formazione e ‘un se ne accorge nessuno….

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Faccino come x la caparra, se i gobbacci lo rivogliono rendono i due milioni piu altri due x non volere rispettare l’accordo stipulato… a Corvino non pare il vero, che ce ne facciamo di quel bambolotto?

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

se lo vogliono dare al Genoa ok ma per liberarlo pretenderei che fosse lasciato a noi il diritto di riscatto con controriscatto a favore della juve pattuito in estate.

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Medaglina e via ai supporters leccavalle che lo hanno acclamato come una super star!!!!!!!!!!!

La più grande pippa dopo il Tanque Silva, nemmeno bono per il lesso

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

e daglielo,che te ne fai? non serve a nulla e nel caso ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, dovesse per “miracolo” fare bene se lo riprende la iuve,via via biglietto x genova

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Io non capisco la logica della società… parlano di bilancio e poi tengano a stipendio un giocatore di un altro società che ad oggi non ha dimostrato niente! Ed è destinato a stare in panchina fino a fine stagione.

harto
Ospite
harto

si però se per caso e dico per caso in questi 6 mesi esplodesse e tornasse quello di un tempo la sua valutazione schizzerebbe a valori sproporzionati sopra i 30 milioni e la Fiorentina che ha il diritto di riscatto potrebbe far valere questa opzione sia per tenerlo che venderlo subito realizzando una plusvalenza (plussssssvalenza sai che a noi questa parola oramai ci fà imbarzottire tutti !!!)

JGalt
Tifoso
JGalt

Il giocatore, o meglio la Fiorentina acconsentirà a liberarlo a fronte della liberazione del prestito oneroso,
Probabilmente la Fiorentina cerca di ottenere sia la defalcazione dell’ingaggio da parte sua e quella del prestito oneroso.
Sembra abbastanza lampante, il giocatore p consapevole che restando qui non giocherà ai e non è certo lui che vuole restare.

maurizio
Ospite
maurizio

Mi dispiace per Prandelli ma spero che l’operazione vada in porto………è evidente anche il fallimento dei ciabattini e del buzzurro !!!!!

Claudio
Ospite
Claudio

Bho… Non ha dimostrato niente, vero. Mi piacerebbe comunque rivederlo in campo per 3 partite consecutive insieme a Muriel e Chiesa. Poi chissà… Il ragazzo è giovane e le potenzialità le ha…

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

e con un altro allenatore…
io sono convinto che alcuni giocatori sono rovinati dal Piolo

mascietti
Ospite
mascietti

concordo

Antonino
Ospite
Antonino

No!

andrea
Ospite
andrea

comunque noi critichiamo i della valle, va bene qualcosa sbagliano, ma il genoa quanto fa ridere?? vi rendete conto preziosi? mi dispiace anche per prandelli che è finito in un troiaio.. questi sono 20 anni che arrivano esimi o si salvano all’ultima giornata, e una volta che hanno azzeccato un acquisto (piatek) lo vendono per incassare dopo soli 4 mesi.. nemmeno finisce il campionato.. pazzesco.. e pensare che preziosi voleva prendere la fiorentina tempo fa !!!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ormai vi resta giusto il confronto con Preziosi… Spero per voi resti a lungo al Genoa sennò non avete più un termine di paragone peggiore dei DV.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Invece con i Fratellini i giocatori li teniamo a frollare un o due anni,
Poi lottiamo per il decimo posto wow arcobaleni viola.
Scusa ma perchè il paragone non lo fai con il Napoli o la Lazio?

Fuffa
Ospite
Fuffa

Il Napoli non è una società alla pari della Fiorentina, numero di tifosi, Diritti TV, marketing, Sponsor, Botteghino etc siamo su due pianeti differenti …se te guadagni 1000 euri e l’altro ne guadagna 2000 è chiaro che l’altro può permettersi una vita migliore tutte le volte siete sempre a prendere confronti con società che hanno di partenza (tralasciando chi sia il proprietario) delle entrate differenti …….La Lazio invece come valori può essere accostata a noi

Potini
Tifoso
Potini

Fuffa dici bene, il Napoli è da sempre stato INFERIORE alla Fiorentina, un campionato in A e 3 in B. Negli ultimi anni ci ha superato grazie ad un progetto VERO che l’ha portata in pianta stabile in Champions, da cui sono scaturiti visibilità, sponsor ricchi ed enormi diritti TV. I soldi non li fanno le dimensioni di una città, ma la visibilità, altrimenti ci si prende in giro.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Il Napoli è ripartito dopo di Noi, diritti t.v marketing, sponsor (botteghino???)certo che se giochi per il decimo posto che pretendi di essere appetibile?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

AHAHAHAH ECCO IL BACINO D’UTENZA!!!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Fuffa il Napoli ha seguito un percorso vero, un progetto, la Fiorentina ha fatto solo plusvalenze in questi anni…..
Semplice……..

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo g.

anch e Atalanta e presto Sampdoria tutte squadre che ci staranno davanti regolarmente!!

2z2t
Ospite
2z2t

fossi un tifoso genoano sarei in******* a bestia, come tifoso viola sono in******* perché non siamo riusciti ad andare li a vincere recentemente: il Genoa è composto per lo più da scarsi, Preziosi fa le squadre alla “va la che vai bene” ogni anno quindi eviterei ogni paragone. “ad altiora tendo”

Potini
Tifoso
Potini

Stai parlando del Genoa, squadra che ha vinto scudetti molto prima della seconda guerra mondiale (l’ultimo nel 23-24!) col calcio non professionistico, non proprio paragonabile alla Fiorentina, nonostante la bacheca parli a loro favore.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

comunque, con l’esperienza che ha, prandelli è tra i pochi a poterlo rivitalizzare …

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Io mi limito ad osservare che Pjaca è inutile e quindi il ruolo è scoperto comunque. In più mi piacerebbe aiutare Preziosi: a retrocedere naturalmente!

viceversa
Ospite
viceversa

Ormai è riserva della riserva. Via subito e promozione per Vlahovic, Montiel e Sottil (se non va a giocare in prestito, se no bastano gli altri due).

2z2t
Ospite
2z2t

ma ve la smettere con questa pressione patologica per portare un calciatore che ha 18 anni ma un fisico ancora da potenziare appena arrivato a giocare in italia dalle giovanili di una spagnola? i casi Lo Faso Perez e via scorrendo non vi bastano?
Montiel si fa tutta questa stagione in primavera, la prossima preparazione estiva con la prima squadra e prossima stagione ancora primavera con forse qualche convocazione in serie A. Non stiamo parlando di un calciatore africano che a 18 anni è fisicamente già prestante.

viceversa
Ospite
viceversa

Promozione non significa per i 3 giovani essere titolare: significa essere nel giro di quelli che possono entrare in campo per qualche spezzone di partita.

2z2t
Ospite
2z2t

Montiel, per i motivi già detti e che sanno anche i muri, ancora no. Ti fa sentire meglio vedere uno entrare in campo 4/5 minuti e toccare un pallone se va bene? Non gli fa bene ad uno che non è pronto fisicamente essere buttato nella mischia! Non si tratta di fare uno spezzone in Lega Pro, o al limite in B, ma in serie A.
Che poi, anche in B, come puoi vedere, Lo Faso si siede e basta.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Lo Faso è il mio più grosso rimpianto, per me cavallo di razza

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Auguri Marko e lunga vita lontano da Firenze. SFV!!!!

unus
Ospite
unus

Vai Marko con la velocita’ che ti ha contraddistinto fino ad ora, a Genova in un paio di giorni ci vai anche a piedi ,bye

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Nel calcio tutto è possibile, ma non mi spiego come un giocatore tutto sommato scarso e svogliato come questo, possa aver giocato nella giuvendus e con noi…….

Claudio1975
Tifoso
Claudio Cappelli

Di come potrebbe rinascere il croato me ne frega il giusto. Se si salva il Genoa ancor meno. Ma noi chi ci mettiamo a sinistra, Muriel? Ti ritroveresti coi soli Muriel, Simeone e Mirallas per 2 ruoli e il colombiano è al 70%.. magari riescono a valorizzare Montiel, speriamo

scettico
Ospite
scettico

Ma qual’è il problema? si è preso questo giocatore perchè si pensava fosse valido e utile alla squadra, forse non subito ma dopo qualche settimana, così non è stato, le cause sono varie, infortuni recenti non superati, il fatto che è in prestito e non è motivato, l’ambiente, l’assetto tattico ecc.; fatto sta che non serve a nulla e per di più ora, avendo dei sostituti, difficilmente giocherà, quindi dato che è in prestito (per un volta è tornato utile) a che serve tenerlo? rimandiamolo indietro, si risparmia e siamo tutti contenti, invece no, anche in questo caso si fa… Leggi altro »

Daroou
Ospite
Daroou

Ma si risparmia davvero? Di quei 2 milioni di prestito oneroso ce ne torna indietro almeno uno o stiamo solo risparmiando sull’ingaggio? Secondo me il vero problema che blocca la trattativa é questo, ma non se ne parla in nessun articolo

Le Caldine
Ospite
Le Caldine

Ottimo. Saluti. Con l’augurio di fare bene altrove, ammesso che sia possibile…

alfredo battista
Ospite
alfredo battista

Secondo me, supererà questo periodo e quando giocherà contro di noi ci farà gol, come tutti.

Rocco54
Ospite
Rocco54

prima del mio commento ci sono questi “lino” e “Tubini” che SPERANO che PIAGA vada al Genoa e ESPLODA.
così verrà dimostrato che Pioli è il PROBLEMA viola.
così (s)ragiona chi non capisce una “sega circolare”.

michele
Ospite
michele

Pur di dire “avevo ragione” si contorcono in quotidiane teorie buone per i corridoi dell’ex San Salvi…

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

e purtroppo ce ne sono tanti altri che ragionano così!

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Se Pjaca dovesse fare fiaschio anche a Genoa, come è più che probabile, i LECCAVALLE dovrebbero esporre un lenzuolo di scuse al Franchi verso i veri tifosi della FIESOLE

'i birraio
Ospite
'i birraio

????????????? per settimane prima dell’acquisto il sito era pieno di esortazioni a Corvino di prenderlo, e di insulti e minacce se non l’pavesse fatto. Sia da parte dei “leccavalle” che dei “leccaminchia” (come te, caro “ver otifoso della fiesole). Evidentemente non solo ti si è spento il cervello, ma hai interamente occupato i tuoi scarsi neuroni di memoria per memorizzare i soliti quattro slogan da bar, tanto che non ricordi (usa la funzione di ricerca, se sei in grado di intendere ciò che dico) l’assoluta e totale esultanza alla notizia di Pjaca in Viola. Di gente come te non ha… Leggi altro »

Aramis974
Tifoso
aramis974

Posso farti una standing ovation? 😂

Urga
Ospite
Urga

Suvvia… mi sembra una risposta eccessivamente offensiva…dopo tutto sono commenti da bar e si fa per ragionare, evitiamo insulti personali fuori luogo.

Henbane
Ospite
Henbane

Invece il Birraio ha fatto benissimo. Senti, questi qui, coi loro telefonini e i loro cervellini all’ammasso, sono ANNI che insultano, anche personalmente. A un qualsiasi bar, però, se ne guarderebbero bene questi gran leoni da tastiera. Al bar si è in presenza di facce, braccia, gambe e nomi, non di schermini e bip bip. Sai le manate nimmùso che si piglierebbero, altro che “like” e “dislike”. Equamente distribuite fra una congrega di bimbiminkia e di vecchi bavosi accomunati da un quoziente di intelligenza inferiore a quello di una melanzana e da un universo che non si spinge al di… Leggi altro »

Simsalabin
Tifoso
Rattone

Birra gratis per tutti, offro io !!!

Il magazziniere
Ospite
Il magazziniere

io mi ricordo invece il contrario detto dal birraio…molti abbonati di tribuna e maratona hanno dato dei voti alti al calcio mercato estivo per poi fischiare la Fiesole contro il Chievo perché credevano di avere fatto la squadra per la champions!

franco
Ospite
franco

io mi farei dare anche qualche migliaio di euro

michele
Ospite
michele

Ma di che ragioni? Misurati la febbre vai che è meglio….

Leccavalle
Ospite
Leccavalle

Veri tifosi? Che vuol dire? Le altre migliaia anche sparse x il mondo non lo sono? Non sai nemmeno il significato di quello che scrivi VERO TIFOSO

Fiesole 4 ever
Ospite
Fiesole 4 ever

Con Ciccio e la Fiesole tutta la vita!!

Fran
Tifoso
franco nucci

niente medaglina.
arrivederci&krazje

lo stesso dicasi per Eisseryc, ma con medegliana.

urge ricambio a sx

CB3
Ospite
CB3

Via Pjaca, dentro Rossi a gratis. In estate sarebbe un’idea cedere Simeone e con i soldi prendersi Rebic, dato che avremmo la metà della rivendita del cartellino (in caso di offerta da 40 ce ne spetterebbero 20)…. ma dubito che a Francoforte siano cosi allocchi 🙁

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

SE DOVESSI AVER BISOGNO D’UN RAGIONIERE CHIAMEREI SICURAMENTE TE….

CB3
Ospite
CB3

<3

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Io invece, se avessi bisogno di un interprete, posso chiamarti?
No, perché sei stato in grado di interpretare le parole di CB3….che alle mie orecchie hanno risuonato più o meno così:
“Ricompriamo Rebic dal Francoforte così se offrono 40 milioni all’Eintracht ce ne spettano 20”
🤔

Henbane
Ospite
Henbane

Io a te ‘un ti farei gestire nemmeno una squadra di Subbuteo

lino
Ospite
lino

bene, se esplode al genoa con pramdelli…conferma che piolo e’ un allenatore non modesto….ma mediocre!!!!!

Sam Romagna
Ospite
Sam Romagna

Pensa un po’! io invece, solo per il fatto che è della juventus, spero che non esploda mai

Tubini
Tifoso
Tubini

Se il ragazzo va a Genova e ci fa un figurone la proprietà si ritrova in mano una formidabile ragione oggettiva per “far fuori” Pioli.

michele
Ospite
michele

L’avatar dice tutto del tuo “ragionamento”…

Henbane
Ospite
Henbane

Gia’, come no ! Il mitico Genoa 1893 a cui il presidentone vende dopo pochi mesi il capocannoniere del campionato (per darlo, peraltro, a una loro squadra arcinemica come il Milan!) per prendere uno che a Firenze, fra poco, non ha fatto nemmeno una figurina Panini. Ma, come hanno detto già altri, il tuo avatar è significativo.

Tubini
Tifoso
Tubini

Mah!? E io che finora consideravo esagerato l’allarme sull’analfabetismo funzionale! Chiosiamo le due righe di sopra in modo che le capiscano anche i danneggiati dalle dipendenze: Se per ipotesi il giocatore pinco pallino nella squadra A gioca male, mentre nella squadra B gioca bene, allora il proprietario della squadra A potrebbe avere un motivo oggettivo in più per non rinnovare il contratto al proprio allenatore, perché evidentemente costui non è capace di far esprimere al meglio il materiale umano a disposizione. Ammetto di buon grado di essere un asino e faccio volentieri ammenda per aver scritto un’ovvietà lapalissiana. Confesso tuttavia… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

dai Pranda, insisti!

CoccodrilliViola
Tifoso
coccodrilli viola

ma il povero Prandelli che va ad allenare il Genoa e dopo due partite gli vendono l’unico giocatore forte che ha? non gliene va dritta una. e meno male che aspettava un progetto serio per ripartire… mi dispiace perché questa ennesima umiliazione proprio non se la merita

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento pomeridiano
Articolo successivoGilardino: “Firenze ha bisogno di uno come Muriel. Simeone non è una prima punta”
CONDIVIDI