Pjaca in crescita, ora chiede spazio. Test fisici prima del via libera

12



Il croato ha giocato 100 minuti in Nazionale, ma pochissimo in viola. E’ arrivata l’ora di vederlo da titolare.

Nelle prime tre partite Eysseric è stato un esterno assolutamente atipico, avendo il compito di creare equilibrio fra le linee e occuparsi (anche) dei blitz al centro. Una scelta che Pioli ha probabilmente fatto in attesa di poter varare in modo compiuto quello che è stato pensato a tavolino, cioè un modello di gioco che affianca due esterni forti a un centravanti. Così scrive La Nazione.

Uno degli esterni è ovviamente Marko Pjaca, che la Fiorentina ha lungamente inseguito per tutta l’estate riuscendo poi a strapparlo in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, più 2 di prestito (la Juve ha l’opzione del controriscatto). Pjaca ha raggiunto il gruppo in ritardo dopo la lunga avventura mondiale con la Croazia, ha giocato poco ma si è allenato molto, dunque i 52 minuti giocati complessivamente nelle tre partite in campionato sono una sorpresa, soprattutto se confrontati con i 100 minuti giocati a settembre in 2 gare con la Nazionale.

Pioli sa bene che una Fiorentina con Pjaca dovrebbe essere sostenuta da equilibri ben diversi, con un centrocampo capace di utilizzare Veretout nelle sue condizioni migliori. Non certo quello di adesso. Ma già mercoledì contro la Samp sarà il momento di scegliere: Pjaca sta bene e chiede spazio, come succede prima di ogni partita la risposta dei test fisici sarà decisiva. Le due partite giocate in Nazionale sembrano dimostrare che le valutazioni croate sono diverse, dal punto di vista della tenuta.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Japa
Tifoso
japa

pjaca, pjaca, pjaca,…..ma Mirallas?!

david
Ospite
david

formazione titolare:
lafont
milenkovic-hugo-pezzella-biraghi
edimilson (davanti alla difesa)-veretout-benassi
pjaca-simeone-chiesa

Gaetano
Member
Gaetano

E’ ora che giochi Pjaca dall’inizio, finchè ce la fa. E non è detto che debba essere per forza Yesseric a sostituirlo, altrimenti è o non è un 4-3-3? Non giochiamo con le chiacchiere e i numeri. In un 4-3-3 Benassi e Gerson insieme sono un lusso, occorre un altro mediano, da solo Veretout non ce la fa. Lasciamo stare Montiel, facciamolo crescere tranquillamente, prima che possa giocare deve scavalcare giocatori come Pjaca, Mirallas, Yesseric e persino Gerson come esterno, e pure Sottil.

Walter
Ospite
Walter

Pioli che vede i giocatori tutti i giorni, segue gli allenamenti e conosce i risultati dei test fisici, ha tutti gli elementi per sapere chi mandare in campo, secondo me Pjaca non è ancora pronto per giocare nella Fiorentina. Sarei curioso di vedere Mirallas, ma mi farebbe un enorme piacere se scendesse in campo Montiel, anche se soltanto per uno scorcio di partita. La squadra è fatta per 9/11, c’è da risolvere il dubbio degli altri due: il terzo centrocampista da affiancare a Benassi e Veretout e l’esterno per completare con Chiesa e Simeone il trio d’attacco. Questi due dubbi… Leggi altro »

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Vaia vaia ellè una cassapanca , ma indo vu li trovate redicoli

Flavio
Ospite
Flavio

Dalla camminata non mi sembra tanto in crescita, si vede piuttosto che l’incidente ha inciso fisicamente e forse mentalmente. Secondo me, a occhio e croce, a giugno riparte.

Rocco54
Ospite
Rocco54

SE SE SE
Per Pjaca bisogna usare perlomeno tre “se”.
Se sta bene è un fenomeno, senza esagerare.
Se stava bene sarebbe venuto a Firenze?
Se starà bene e quindi farà vedere i sorci verdi, rimarrà a Firenze?
Ai posteri …

lorenzo
Ospite
lorenzo

e se la mi nonna avea le rote l’era un carretto.
ma quante seghe mentali ti fai?
appena è pronto scende in campo.
Quello che sarà domani si starà a vedere, intanto goditi il presente, quest’anno è con noi e gioca con noi. punto.

Rudy Prato
Ospite
Rudy Prato

Scusa ma di cosa dovrebbe godere?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

è si 10 minuti che entra in campo è una gioia solo leggere il nome nulla di più mah per me qui c’e gente che sta veramente male mah.

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Mah.. Io ho ancora più dubbi su pioli sicuramente sa stare e sa fare crescere i giocatori da un punto di vista morale di collettivo… Ma x quanto riguarda il campo non ci siamo proprio.. A parte 2,, 3 partite azzeccate poi mi sembra che ci sian parecchi limiti.. É poi non ha coraggio…. Un po’ come Prandelli…. Ma x dire uno come mirallas c’è ne avrà esperienza.. Provalo.. pjaca uguale… Icche l hanno comprati a fare

Purple
Ospite
Purple

In crescita di che? Io sono preoccupato… questo Pjaca da 2 anni non ha fatto una partita decente, ne con la Juventus, ne in Germania ne in Nazionale, tanto che martedì scorso il tecnico vice campione del mondo della Croazia gli ha dato l’ultimatum, o si sveglia o non lo chiamerà più. E non si può dare la colpa sempre ai 15 minuti finali che viene impiegato, perché Chiesa per ben 3 volte con la Nazionale, in soli 15 minuti ha spaccato le partite, contro Francia, Inghilterra e Polonia. Io spero solo che Pjaca non diventi un caso, e se… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina, programma di oggi: allenamento verso la Samp. Esordio per la Primavera
Articolo successivoIl Cholito solitario. Le alternative sono Thereau e Vlahovic
CONDIVIDI