Pjaca: occhio alla Lazio che lo chiede come contropartita per Milinkovic Savic

50



La Fiorentina è forte su Pjaca. Ma la Lazio sta provando a tentare il croato, chiedendolo alla Juventus nell’operazione Milinkovic-Savic

La Juve continua a spingere su Sergej Milinkovic Savic. L’agente del serbo è atteso a Roma, forse già oggi. Come scrive Tuttosport, Lotito si sta dimostrando freddo nel mantenere il prezzo a 150 milioni. La cifra ha indotto pause di riflessione non solo nella Juventus, ma anche nelle grandi straniere che hanno un budget superiore, dal Real Madrid al Manchester United, passando per il Barcellona. La Lazio ha fatto filtrare la disponibilità ad accettare una contropartita tecnica dalla Juventus, segnatamente Rodrigo Bentancur, con il cartellino del quale abbasserebbe il prezzo a 110 milioni. Ipotesi che in casa bianconera non ha trovato terreno fertile. La carta su cui Marotta punta per abbassare il prezzo di Milinkovic Savic è Marko Pjaca, rientrato dal prestito allo Schalke 04. L’attaccante esterno croato piace al ds laziale Ighli Tare e al tecnico Simone Inzaghi e ha un ingaggio, circa 1,5 milioni a stagione, perfettamente compatibile con i parametri biancocelesti. Su di lui è molto forte la Fiorentina, con cui sarebbe probabilmente più facile trovare l’accordo per un diritto di riacquisto, ma l’ipotesi di un suo inserimento nell’operazione Milinkovic resta attuale: alla Lazio, peraltro, avrebbe la certezza di giocare in Europa mentre in viola potrebbe farlo solo in caso di esclusione del Milan. 

 

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Pjaca è un’incertezza. Non spenderei così tanti soldi per una scommessa (la vicenda Rossi docet).

TOSCANO
Ospite
TOSCANO

PJACA HA GIA SCELTO ?FIORENTINA?

massimo
Ospite
massimo

Il popolo viola approverebbe l’acquisto di Pjaca (giocatore che mi piace molto), ma pensandoci bene ora è riserva di Rebic che lo stesso popolo ha infamato per vari anni.
Ma Pjaca mi sembra più forte e il “traccheggiatore ” Corvino si deve dare una mossa altrimenti addio Pjaca.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Lo sai che ora è ai mondiali, vero?

Geobxl
Ospite
Geobxl

La scelta migliore per completare il tridente sarebbe stata politano.
24 anni, italiano, cresciuto molto l’ultima stagione, mancino che gioca a dx (con chiesa che finalmente poteva passare a sinistra).
Anche le condizioni economiche erano ottime: 5 milioni di prestito oneroso e diritto di riscatto a 20.
Stipendio abbordabile 1,5 milioni.
Pjaca sarebbe operazione molto azzardata

david
Ospite
david

a me piacerebbe Berardi se non viene pjaca

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Boh non lo so ricordo solo che Pradè lo portò a Firenze e cognigni lo fece scappare…. 150 milioni sono esagerati ma comunque Pradè assieme allo spagnolo erano davvero lungimiranti…. peccato per Rossi gomez che fu la rovina, altrimenti tanto di cappello!
E con Montella mi son divertito parecchio… insomma per tornare a quei tempi la sarà difficile…. piaca è comunque un giocatore completo quanto fragile purtroppo….

pennellone
Ospite
pennellone

David Neres dell’Ajax, Brasiliano del 97 15 gol e 14 assist in olanda quest’anno. Veloce, salta l’uomo, giocatore spettacolare, mancino che gioca a destra come vuole Pioli. E soprattutto sano. Costa parecchio però non é al mondiale e magari si può limare e trovare il modo giusto. Andatevi a vedere i video su YouTube.

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Neres sembra molto,molto forte.
Però sappiamo quanto basso sia il livello del calcio olandese escludendo quei 3/4 team maggiori e soprattutto teniamo presente che l Ajax negli ultimi anni ha attuato una politica di valorizzazione dei giovani “fenomeni” per poi rivederli, a peso d oro, ai top club europei.
Ergo la vedo molto difficile come operazione.

illepri
Ospite
illepri

pjaca boh! ieri non ha nemmeno giocato… non mi pare sto spacca partite… giudizio basato su ciò che ho visto! parere mio.. poi mi pare fragile.. non so.. boh! io andrei su altro, ma io è tipo cercare un soggetto alla felipe anderson per capirsi: quello si che mi gusta..

sebastianich
Ospite
sebastianich

ho il sospetto che questo Pjaca possa essere una fregatura, la Croazia lo considera una riserva di Rebic, lo Shalke non l’ha fatto giocare quasi mai:

Chi non sta trovando molto spazio è Marko Pjaca: su 11 partite di Bundesliga ne ha giocate appena 3 da titolare (segnando due gol), in tutto ha però totalizzato appena 6 presenze e 243 minuti.

gibi
Ospite
gibi

Questo “affare” pare la fotocopia della vicenda – Meret. Giocatori fisicamente poco affidabili, nel caso del croato reduce fresco da un grave infortunio, richiesta impegnativa intorno ai 25 milioni. Se Corvino vira su un altro obiettivo, magari meno altisonante, ma già pronto e promettente come il portierino, potrebbe aver fatto la scelta giusta. Tra l’altro, dalla juve rischiamo spesso fregature.

Stefano
Ospite
Stefano

Eccociiiiiii. E adesso chi li sente i soliti esperti che danno la colpa a Corvino anche se questo non c’entra una mazza? Già si leggono i primi commenti del tipo,”si doveva chiudere subito,si è aspettato troppo,si sapeva che lui non arrivava” ed altre boiate del genere. Non c’è nessuno che sappia come funzionano le trattative di mercato,e tutti sono pronti a pontificare su come andava fatto. Se la Juventus ha voluto aspettare per capire se c’era la possibilità di inserirlo in qualche affare,la Fiorentina con Corvino,Prade’,Allodi,Giuntoli,Mendes o chi azzo pare a voi,non poteva fare assolutamente niente,almeno che non rinunciasse subito… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

A parte i discorsi di conncreto ce solo un portiere giovanissimo di un’altro campionato ad oggi buono per future plusvalenze e la colpa non è certo colpa dei tifosi.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Tutto in fiorentina viene fatto in prospettiva di future plusvalenze non credete mica che Lafont giovane e di prospettiva sia stato preso per fare il portiere viola per i prossimi cinque sei anni se tra un paio si valorizza ulteriormente lo vendono subito,perché vogliono tutti giovani, che è bene per ripartire, ma tra tanti giovani per fare una squadra competitiva e bene assortita, freschezza e esperienza, occorre anche qualche giocatore piu maturo ,ma questo di solito prende più di stipendio e ha delle ambizioni piu che di solo allevatore ,ma come ormai è risaputo da tutti o quasi la societa… Leggi altro »

Boh!
Ospite
Boh!

E, se putacaso si prende, li senti… sai che casino perché é rotto, non é buono, ecc.

Mauri
Ospite
Mauri

Sotto questo pseudonimo di “stefano” ci sei tu Panzaleo, confessa!! Solo tu, inguaribile tentennone, puoi aver scritto questo post di accorata difesa del tuo operato.
Comunque, complimenti per come scrivi adesso in italiano, sei migliorato tantissimo!! ??

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Pur di difendere corvino e la fiorentina fareste di tutto. Veniamo da un ottavo posto risicato, abbiamo comprato un ragazzino di 19 anni in porta e tutti ad esaltarsi. Intanto a centrocampo resta il vuoto lasciato da Badelj e davanti, a parte Chiesa e Simeone, non ci sono elementi validi. In queste condizioni, se il tas non ribalta la sentenza Uefa, ci apprestiamo ad affrontare i preliminari di eu. Con zero acquisti, visto che Lafont arriverà ad agosto e hancko al momento è una riserva, e tanti giovanotti. Servono certezze, vanno bene i ragazzi, ma almeno 2-3 acquisti pesanti servono,… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

25 milioni, per il duo mi sembrano francamente troppi. Una sola volta, tanti anni fa, sono stati spesi e c’è ancora chi sta piangendo. Certo potrebbe essere lo specchietto per le allodole fiorentine, ma tutto sommato conviene attendere. Se non dovesse arrivare Pjaca, sono straconvinto che “non si faranno trovare impreparati” anche se , ovviamente, “filtra grande ottimismo” sul giocatore croato.

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Rispetto all’acquisto di Gomez , ora, però ,dovrebbero esserci 31 milioni di riserve straordinarie , che avranno generato un ‘attivo finanziario (forse è il contrario), quindi non credo che da questo punto di vista avremo gli stessi problemi di allora.
La sola analogia tra i due acquisti è quella che sono stati ambedue rotti,
,ma con un’ assicurazione anche questo problema si dovrebbe risolvere.
Se però la Lazio lo chiede come contropartita di Milinkovic .probabilmente la Juventus a noi domanderà Chiesa., voglio sperare , la Fiorentina lasci cadere tale proposta, ma con i Della Valle non è mai detto.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Io mi fido…come per Meret…se Corvino poi ha cambiato obbiettivo depistando su Gabriel ed altri andando poi a prendere Lafont…nulla vieta che se dopo i milioni offerti per Pjaca Corvino non abbia già da tempo previsto un piano B che dia la stessa qualità e magari possa costare meno. Io di Pjaca non sono convinto al massimo, al mondiale neanche 1 min. Ma es. se si volesse riprendere Rebic…ci s’avrebbe il 30% di sconto dato che 30% spetterebbe a noi :)? 25mil per Pjaca…con alle spalle un infortunio grave come la rottura del crociato…essendo uno che da noi dovrebbe fare… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Non capisco tutti questi allarmismi e comunque sta al giocatore e a quanto pare ha già scelto per tutti quei tifosi che danno giudizi sulla società e sul dt farebbero meglio ad aspettare almeno i risultati

Cipri
Tifoso
Alessio Respo

bravo Luciano l’unico commento sensato

Moondog
Ospite
Moondog

Mai convinto a pieno dell’operazione. Anche se si farà! Giocatore costoso e senza garanzie fisiche. Già il fatto che non gioca mai a questo mondiale vuol dire che qualche problemino ancora lo ha. Inoltre la recompra che la Juve vuole a tutti i costi unito all’obbligo di riscatto è come dire “se sfonda lo riprendo se si rompe te lo compri.” Io non lo farei, a quei prezzi trovi di meglio e gente sana.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Comunque se davvero l’intenzione fosse quella di investire 20-25 milioni se ne trovano nel mondo di uguali o di migliori a Pjaca eh…

diego
Ospite
diego

se davvero ci sono quei soldi da investire, io non li spenderei per Piaga… ma preferirei altri profili

Bagnante Elegante
Ospite
Bagnante Elegante

Artikolo da trattori, grrr ?
Detrattori tt a kasa ??

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Sinceramente a me la Lazio comincia a starmi sui coglioni!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Che Lazio e Juve facessero entrare Piaca nell’affare Milinkovic era cosa nota, quel che non è noto è dove finirà Pjaca. Corvino ha perso anche Lazzari (va a Torino) e Politano ( Inter). L’unico libero è Laxalt guarda caso in bilico tra Lazio e Torino. Corvino, dai retta, corri ai ripari.

illepri
Ospite
illepri

dio giocatori ce n è quanti ne vuoi! lafont chi l aveva tirato fuori in 2 mesi??

diego
Ospite
diego

Laxalt e Lazzari sono profili molto differenti da Pjaia…
Berardi ed El Shaarawy ci sono ancora 🙂

Michele
Ospite
Michele

….. è andata, non viene più

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

sempre la Lazietta a rompere gli zebedei.

diego
Ospite
diego

se deve venire, se non viene e Corvino ha davvero 25 mln da spendere ci sono sia i giocatori liberi che il tempo per prenderli

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

L’avevo anticipato una settimana fa….. sempre sul pezzo altro che di Marzio e pedullà.

ottimissimo
Ospite
ottimissimo

perché…. qualcuno ci credeva che veniva a Firenze?

Batigol60
Tifoso
batigol60

Che VENIVA no, che SAREBBE VENUTO si …

Soloperlamaglia
Ospite
Soloperlamaglia

Ovvia quando le trattative non si chiudono può succedere anche questo. Vaia Vaia Società di incompetenti. Via i DDV e Corvino !!!!!

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

oh fenomeno ! ma che trattativa dovevano chiudere?
se la juve vuole milinkovic savic è chiaro che propone Pjaca come contropartita…
la società viola che deve fare? no scusa, cosa deve fare? se la juve non ce lo vende Pjaca, che cavolo si deve fare? gli deve dare 100 milioni perchè sennò il sig. soloperlamaglia si arrabbia?

ma la smettete di dire sempre cavolate, per favore?

diego
Ospite
diego

sicuri che questa trattativa si sia mai aperta?

DM1984
Ospite
DM1984

E’ un giocatore che, per quanto mi piaccia, è da rilanciare pesantemente, e penso voglia una squadra con minore competizione nel ruolo e la certezza del posto da titolare. Mi piace ma se va alla Lazio se ne prenderà un altro, è una scommessa alla fine e non so quanto convenga svenarsi

Zeman
Tifoso
Zeman

Io,allo stesso prezzo di Pjaca,comprerei ElSharawi…potenzialmente il Croato è più forte,però ha avuto troppi infortuni,e non sono convinto della sua resa.
ElSharawi non è un fenomeno,però mi sembra più integro,e secondo me da noi,mettendolo titolare,farebbe anche una decina di gol.

diego
Ospite
diego

è un mese che lo dico! el shaarawy tutta la vita!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ecco fatto perso anche il miglior giocatore che potesse arrivare a Firenze ,io non ci ho mai creduto

diego
Ospite
diego

nemmeno io credo sia miglior giocatore che potrebbe arrivare…

Epicuro
Ospite
Epicuro

Se la Juve vuole aspettare il mondiale che vuoi fare? Potremmo sequestrare Lapo e ricattarli. Se hai suggerimenti dillo.

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

NON PJACA, ma GOLOVIN , ciò che vorrebbe fare anche la Juve!

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Corvino, prendi GOLOVIN !

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

SI, ma con che lo paga? con olive, olio e “primitivo”?

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

magari si accontentano

Articolo precedenteVia alla stagione infinita: Europa League o no, 11 mesi di fuoco per la Fiorentina
Articolo successivoEx viola, Montella: “Picco più felice della carriera? Veder giocare la mia Fiorentina”
CONDIVIDI