Pjaca: occhio alla Lazio che lo chiede come contropartita per Milinkovic Savic

50



La Fiorentina è forte su Pjaca. Ma la Lazio sta provando a tentare il croato, chiedendolo alla Juventus nell’operazione Milinkovic-Savic

La Juve continua a spingere su Sergej Milinkovic Savic. L’agente del serbo è atteso a Roma, forse già oggi. Come scrive Tuttosport, Lotito si sta dimostrando freddo nel mantenere il prezzo a 150 milioni. La cifra ha indotto pause di riflessione non solo nella Juventus, ma anche nelle grandi straniere che hanno un budget superiore, dal Real Madrid al Manchester United, passando per il Barcellona. La Lazio ha fatto filtrare la disponibilità ad accettare una contropartita tecnica dalla Juventus, segnatamente Rodrigo Bentancur, con il cartellino del quale abbasserebbe il prezzo a 110 milioni. Ipotesi che in casa bianconera non ha trovato terreno fertile. La carta su cui Marotta punta per abbassare il prezzo di Milinkovic Savic è Marko Pjaca, rientrato dal prestito allo Schalke 04. L’attaccante esterno croato piace al ds laziale Ighli Tare e al tecnico Simone Inzaghi e ha un ingaggio, circa 1,5 milioni a stagione, perfettamente compatibile con i parametri biancocelesti. Su di lui è molto forte la Fiorentina, con cui sarebbe probabilmente più facile trovare l’accordo per un diritto di riacquisto, ma l’ipotesi di un suo inserimento nell’operazione Milinkovic resta attuale: alla Lazio, peraltro, avrebbe la certezza di giocare in Europa mentre in viola potrebbe farlo solo in caso di esclusione del Milan. 

 

50
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Pjaca è un’incertezza. Non spenderei così tanti soldi per una scommessa (la vicenda Rossi docet).

TOSCANO
Ospite
TOSCANO

PJACA HA GIA SCELTO ?FIORENTINA?

massimo
Ospite
massimo

Il popolo viola approverebbe l’acquisto di Pjaca (giocatore che mi piace molto), ma pensandoci bene ora è riserva di Rebic che lo stesso popolo ha infamato per vari anni.
Ma Pjaca mi sembra più forte e il “traccheggiatore ” Corvino si deve dare una mossa altrimenti addio Pjaca.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Lo sai che ora è ai mondiali, vero?

Geobxl
Ospite
Geobxl

La scelta migliore per completare il tridente sarebbe stata politano.
24 anni, italiano, cresciuto molto l’ultima stagione, mancino che gioca a dx (con chiesa che finalmente poteva passare a sinistra).
Anche le condizioni economiche erano ottime: 5 milioni di prestito oneroso e diritto di riscatto a 20.
Stipendio abbordabile 1,5 milioni.
Pjaca sarebbe operazione molto azzardata

david
Ospite
david

a me piacerebbe Berardi se non viene pjaca

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Boh non lo so ricordo solo che Pradè lo portò a Firenze e cognigni lo fece scappare…. 150 milioni sono esagerati ma comunque Pradè assieme allo spagnolo erano davvero lungimiranti…. peccato per Rossi gomez che fu la rovina, altrimenti tanto di cappello!
E con Montella mi son divertito parecchio… insomma per tornare a quei tempi la sarà difficile…. piaca è comunque un giocatore completo quanto fragile purtroppo….

pennellone
Ospite
pennellone

David Neres dell’Ajax, Brasiliano del 97 15 gol e 14 assist in olanda quest’anno. Veloce, salta l’uomo, giocatore spettacolare, mancino che gioca a destra come vuole Pioli. E soprattutto sano. Costa parecchio però non é al mondiale e magari si può limare e trovare il modo giusto. Andatevi a vedere i video su YouTube.

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Neres sembra molto,molto forte.
Però sappiamo quanto basso sia il livello del calcio olandese escludendo quei 3/4 team maggiori e soprattutto teniamo presente che l Ajax negli ultimi anni ha attuato una politica di valorizzazione dei giovani “fenomeni” per poi rivederli, a peso d oro, ai top club europei.
Ergo la vedo molto difficile come operazione.

illepri
Ospite
illepri

pjaca boh! ieri non ha nemmeno giocato… non mi pare sto spacca partite… giudizio basato su ciò che ho visto! parere mio.. poi mi pare fragile.. non so.. boh! io andrei su altro, ma io è tipo cercare un soggetto alla felipe anderson per capirsi: quello si che mi gusta..

sebastianich
Ospite
sebastianich

ho il sospetto che questo Pjaca possa essere una fregatura, la Croazia lo considera una riserva di Rebic, lo Shalke non l’ha fatto giocare quasi mai:

Chi non sta trovando molto spazio è Marko Pjaca: su 11 partite di Bundesliga ne ha giocate appena 3 da titolare (segnando due gol), in tutto ha però totalizzato appena 6 presenze e 243 minuti.

gibi
Ospite
gibi

Questo “affare” pare la fotocopia della vicenda – Meret. Giocatori fisicamente poco affidabili, nel caso del croato reduce fresco da un grave infortunio, richiesta impegnativa intorno ai 25 milioni. Se Corvino vira su un altro obiettivo, magari meno altisonante, ma già pronto e promettente come il portierino, potrebbe aver fatto la scelta giusta. Tra l’altro, dalla juve rischiamo spesso fregature.

Articolo precedenteVia alla stagione infinita: Europa League o no, 11 mesi di fuoco per la Fiorentina
Articolo successivoEx viola, Montella: “Picco più felice della carriera? Veder giocare la mia Fiorentina”
CONDIVIDI