Pjaca-Pasalic brusco stop. Corvino aspetta, ma entro domani vuole una decisione finale

di Giampaolo Marchini - Qs-La Nazione

83



Dal profilo Facebook di Marko Pjaca

Manca l’accordo con Juventus e Chelsea. Le prossime ore saranno decisive, pronto un piano alternativo

Come riporta il Qs-La Nazione, non chiamatelo ultimatum, ma bivio di sicuro. La Fiorentina è arrivata a un punto di non ritorno per le due trattative che hanno tenuto banco negli ultimi 15 giorni. Se per Pjaca si doveva aspettare la fine dei Mondiali, per Pasalic lo spartiacque era l’arrivo di Sarri sulla panchina del Chelsea.

Ma neppure la firma dell’ex tecnico azzurro ha sbloccato una trattativa che ha vincoli di altro tipo. La formula del pagamento e l’inserimento dell’Atalanta non sono due aspetti secondari. E legati tra loro. Corvino, come noto forte del sì del giocatore (e procuratore) ha prospettato ai Blues un prestito oneroso e riscatto il prossimo anno.

In tutto 15 milioni che il Chelsea vorrebbe obbligati. La Fiorentina ha storto il naso, cercando un accordo diverso: senza obbligo. E qui si sono inseriti i nerazzurri.

IERI sono finiti i Mondiali e anche per Pjaca è tempo di stringere. La Juve vuole 20 milioni, anche con la recompra, ma il prestito deve essere con obbligo di riscatto; aspetto quest’ultimo che non convince. Ma i margini per un accordo ci sono ancora.

LA FIORENTINA, intesa come proprietà, non lo ha mai detto apertamente, ma ha sussurrato che i ‘top player’ per quest’anno non si toccano. E dunque, Chiesa, Simeone e Veretout resteranno. Però, nel caso sia necessario avvicinarsi ad almeno una richiesta delle due società ecco che bisognerà individuare un altro modo di fare cassa.

 

83
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
President
Tifoso
President

Mi viene da ridere.Non ci sono accordi con le due squadre di club?!?! ma allora di cosa CAVOLO stiamo parlando da un mese a questa parte?!?! Da che mondo e mondo, PRIMA si trova accordo con il club e SOLO DOPO con i giocatori.E un conto è arrivare in dirittura d’arrivo all’accordo, e un altro non averlo proprio, come IN QUESTO CASO.Mah…
Comuque sempre e comunque FORZA VIOLA!!

Ayala
Member
Ayala

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca bisogna cacciare la grana

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Cara redazione, non menzionare nemmeno l’arrivo di CR7 al JMedical e la successiva presentazione vi rende ancora più piccoli.

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Sono almeno 10 giorni che ci sfracassano i coglioni con questo.Basta abbiamo capito.
Dei 32 processi che hanno subito non ne parlano eh! Che vadano a fare in culo.Chiedo scusa per la maleducazione,ma basta,ma chissenefrega.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

a me risulta che oltre la condizione dell’obbligo del riscatto,che gli orobici,accettano,a differenza nostra per pasalic,gli orobici offrono anche nell’immediato un prestito oneroso migliore a livello di esborso di cash da quello da noi proposto,l’atalanta offre come riportato sia da sky,ma anche da mediaset,un prestito oneroso con 6 milioni cash immediati,corvino non arriva a tali cifre,e inoltre vuole diritto e non obbligo di riscatto,e idem con patate nella trattativa per pjaca,anche se è vero che per pjaca il discorso almeno per ora rimane aperto,ma è improbabile,che la juve accetti al di la del diritto di recompra,soltanto la formula del diritto… Leggi altro »

Boloviola
Ospite
Boloviola

Tutti gli anni passano nomi per mesi e poi nulla di fatto….puntualmente(quasi perche Corvo fa mercato a Agosto) arrivano altri nomi.
Quindi niente di nuovo gia sapevo che pjaca e pasalic non arrivavano

Sieeeeeee
Ospite
Sieeeeeee

A me dei due non mi importa un fico secco tanto è vero che preferirei decisamente Berardi e Lobotka, quello che mi sconcerta è che non è possibile perdere un mese dietro questi due e poi non farne di nulla. Questo è inaccettabile, ma d’altronde quando si fa fare mercato ad uno buono pe il reparto di geriatria cosa vuoi sperare tempismo e velocità….

TIROLUMIDO
Ospite
TIROLUMIDO

IL SOLITO CIALTRONE CHE PARLA CON I PROCURATORI SENZA PARLARE CON LA SQUADRA PROPRIETARIA DEL CARTELLINO, PENSA DI ESSERE FURBO MA ALLA FINE I GIOCATORI VANNO SEMPRE ALTROVE. CON GOBBOGNIGNI E IL CIALTRONE DI VERNOLE NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE, I SEDICI ANNI DI GESTIONE GOBBOGNIGNI LO DIMOSTRANO.URGE UN CAMBIO DI GESTIONE VIA GOBBOGNIGNI E VIA ANCHE IL CIALTRONE.
FACCIO NOTARE LA RIMA. FORZAVIOLASEMPRE

Mariani
Tifoso
la gigliata

SIAMO ALLE SOLITE. L’ENNESIMA FIGURA BARBINA. ANNUNCI, SPOT, PROPAGANDA SENZA SENSO. POVERA FIORENTINA. Non ne fanno una giusta.

illepri
Ospite
illepri

NON FACCIAMOCI PRENDERE DAL PANICO!!!

Tifosissim
Member
tifosissim

senza offesa, ma mi sembra di ricordare che eravamo contenti anche di aver “rifilato” Ilicic agli orobici, infatti………….
ma c’è un bischero, come dite voi lì a Firenze che, per puro caso, ricorda la leggenda della “Maschera” di Arlecchino, proprio di Bergamo e proprio inventata dalla mamma molto povera e vedova per il carnevale del suo piccolo bambino cucendo con infinita pazienza e tanto, tanto amore, i ritagli di mille e più colori, ritagli dei vestiti “in” degli altri bambini figli dei ricchi Signori di Bergamo.

Davide
Ospite
Davide

Facciamo cagare, si fa mercato solo di prestiti e dobbiamo vincere la concorrenza dell’Atalanta, non del Real

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

Tanto non arrivano ne Pjaca e ne Pasalic

Ponzio
Tifoso
ponzio

Controcorrente. Non capisco perché la Fiorentina debba pagare sull’unghia 35ML per due giocatori potenzialmente bravi, ma da confermare e da scoprire. Juve e Chelsea ritengono di avere il coltello dalla parte del manico, speriamo che il manico gli finisca dietro. Vedremo come e dove andranno a finire Pasalic e Pjaca, che non casualmente verrebbero di corsa a fare i titolari a Firenze, prima di marcire un altro anno in panca. Tralascio ogni commento sull’attendismo corviniano, ma se i DV non intendono metterci più un euro c’è poco da fare, non vedo alternative alla strategia attendista.

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Ma chi se ne frega di Pjaca,scarto della juve sempre con problemi fisici lasciamolo pure all’atalanta che se lo prenda lei con l’obbligo di riscatto,,l’importante è non perdere tempo,tanto queste son le solite bufare degli imbrattacarta,muoversi, muoversi!!!!! ,prendere giocatori senza un nome risonante ma di contenuti tipo Pezzella e Veretout

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

A distanza di pochi mesi, tutto quanto di buono era seguito alla tragedia di Astori, sta svanendo nel nulla. Per il 2018/19 speravamo in un ritorno serio dei DV, in un mercato finalmente impostato e condotto come si deve, in dichiarazioni che si sarebbero avverate, Invece dobbiamo scontrarci con quella che è, purtroppo, la solita realtà viola. Proprietà assente, mercato condotto in modo opposto a quello che servirebbe, notizie al limite del ridicolo.. Mi spiego: sappiamo che in cassa ci sono pochi soldi. Il Corvo non sapeva che Pasalic costava 15 e Pjaca 20 milioni? E come li pagava, con… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vedi VECCHIOFRANK, anche anche io, confidando – dopo la tragedia di Astori – in un riavvicinamento SERIO e con i FATTI dei prescritti di calciopoli, avevo fatto il proponimento di aspettare la fine del mercato prima di iniziare nuovamente ad ironizzare su di loro.
Purtroppo il buon giorno si è visto subito (e non ci veva certamente “un’aquila” per capirlo) e ho subito rotto gli indugi ed ho continuato imperterrito la mia “crociata” verso la peggiore proprietà che abbiamo avuto la sciagura di avere.

Lorres
Ospite
Lorres

Da Pasalic sai cosa aspettarti perché lo conosci. Quindi se ti serve puoi anche fare l’obbligo di riscatto. Discorso diverso per Pjaca. Da Pjaca non sai cosa aspettarti e se fa una stagione di stop and go per via degli infortuni ti ritrovi un altro caso Saponara che peró ti costa 25M se é con obbligo. Se devo rischiare preferisco Berardi. Peccato perché a me é piaciuto tantissimo Tadic della Serbia sulla fascia destra che é appena andato all’Ajax per 11M di euro.

papik
Ospite
papik

“se non lo conoscete è un problema vostro”
Quest’anno non lo può dire, non c’è nemmeno il giocatore!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ma quello che di tutta la vicenda
ci schifa nella maniera più assoluta
furono le parole di
RILANCIO E RIAVVICINAMENTO
spese davanti alla bara di Astori

quando chiesero unione
e promisero un cambiamento di rotta

.

VOGLIO UNA FIORENTINA ALMENO DA EL

AUMENTO DI 20 MILIONI DEL MONTE INGAGGI
.

E pensare che c è gente che ancora li difende

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Iomiricordo
Ospite
Iomiricordo

Come dicevo settimane fa. tutta fuffa. NOn sono acquisti possibili per le attuali nostre tasche. Guardate l’andamento della tods nell’ultimo anno e mezzo. Da li si capisce che i soldi sono pochi. Non é questione di non volerli spendere un ce lihanno

andrea
Ospite
andrea

altro modo di fare cassa, anticipare i soldi da parte dei fratellini; i sogni son desideri di felicita’, mi sono svegliato e sono ancora piu’ inc……

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

io penso che non venderanno nessuno almeno per quest ‘ anno il problema che se non vendono non comprano questa regola per adesso vale per i pezzi pregiati ed esuberi,il problema che forse qualche pezzo pregiato potrebbe andare via l’ultimo giorno di mercato dipenderà evidentemente dal offerta che offrono le altre squadre.se non compri non rinforzi e puntare sui giovani per risparmiare è una follia perchè non è che rinforzi ma praticamente mettono una toppa in alcuni ruoli questo secondo me non va bene neppure con i giocatori in prestito non rinforzi la rosa cosi perchè poi questo giocatore non… Leggi altro »

onsag
Ospite
onsag

Mi dite voi se è credibile puntare al prestito con diritto di riscatto
per due giocatori come Pjaca e Pasalic, proponendo questa formula
alle due società con le quali sono intercorse le peggiori relazioni negli
ultimi anni? Ma vi ricordate la sentenza su Salah al TAS di Losanna e
il coinvolgimento del Chelsea? E i lusinghieri commenti di DDV nei
confronti degli Agnelli, indicati solo come grandi sciatori? Può darsi che
da noi dettino legge i procuratori, ma con Avramov e gli Agnelli mi sa
che ci devono andare molto cauti. Insomma, mi sembrano le due più
grandi bufale degli ultimi anni.

Mario.romano
Member
mario.romano

Spero che Corvino abbia in serbo delle sorprese. Il problema è che dare annunci e poi sconfessarli crea un senso di sfiducia e di rassegnazione al peggio che fa disamorare la tifoseria con tutto quello che ne consegue, E’ chiaro che i DV devono intervenire , Spero che ancora abbiano voglia di rendere forte questa squadra . Se non fosse così sarebbe veramente triste. Coraggio Pioli .

Go.1951
Member
go.1951

La vera verità è che siamo un club poco attraente……si sa già in partenza quali sono i nostri limiti, tutti i sogni e progetti svaniscono e vanno sempre nel cassetto dei ricordi del passato.

lolletti
Ospite
lolletti

“la vera verità” è fantastica…. pura poesia

Steve54
Ospite
Steve54

Ma non era tutto già fatto?!

marco
Ospite
marco

allora i DV l’altro giorno con i dirigenti di lei di che hanno parlato?…gatta ci cova

Antistrisce
Ospite
Antistrisce

Di chiesa

Giucas
Ospite
Giucas

Siamo la solita società di mendicanti. E’ una marcia vergogna. Sempre con questi prestiti con diritto di riscatto; ma ormai è chiaro che le altre società non vogliono avere più rapporti con certa gentaglia. Si sono fatti terra bruciata attorno con tutte le manfrine messe in atto negli ultimi anni. E’ tanto tempo che lo dico ma nessuno sembra crederci. Ormai siamo prigionieri di due/tre procuratori che ci affibbiano i loro assistiti ( spesso ragazzotti di dubbio valore ) per lucrare le commissioni e vengono mandati loro allo scoperto a trattare con le società di appartenenza perchè Corvino non lo… Leggi altro »

Diego
Ospite
Diego

Certo che ci sono molte menti illuminate in questo sito… ma non capite che stanno aspettando la sentenza del Tas? Fa una bella differenza fare l’Europa League o no. Calma e gesso, tra qualche giorno si sblocca tutto o si sbrocca di brutto.
FORZAVIOLASEMPRE

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Devi scrivere Forza Dv, non Forza Viola, capito Diego?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Fa una bella differenza fare la coppa dei Falliti? E pou per farla come la fanno i prrscritti? Ossia superamento del gironcino da Lega Pro e poi a casa con una manita? E5 tutta questa la differenza?

Momo
Tifoso
momo

Si sapeva da tempo che Badelj non avrebbe rinnovato. Andava già da tempo individuato e concretizzato l’arrivo del rimpiazzo, almeno quello senza parlare degli altri ruoli da rafforzare. Siiamo a metà Luglio e abbiamo preso un portiere e un centrale. Voglio rimanere positivo sino alla fine, ma le strategie di mercato di Corvino mi lasciano perplesso.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se consideriamo Chiesa (3 reti stagione 2016-27 e 6 reti stagione 2017-18), Simeone (per ora media reti a partita di “segnamai” Pazzini) e Veretout (decisivo per la conquista del mondiale dei Bleus) dei TOP PLAYERS, non oso pensare come dovrebbero essere definiti i veri top players.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

sei un fenomeno !!
ma hai mai pensato di fare tv nelle reti di mediaset?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LECCASUOLE, quelli che ho riportato sono NUMERI e FATTI.
Quelle cose, cioè, da cui rifuggono i lucidatori di suole con la lingua come te.

L'Etrusco Dj
Ospite
L'Etrusco Dj

Se un giocatore come Chiesa viene richiesto da molti squadre con offerte di parecchi milioni di euro,come lo definisci schiappa? se fosse stato ceduto cosa sarebbe successo,la lenzolata generale Firenze ricoperta da lenzuoli o la 3° guerra mondiale?,un pochino di coerenza ogni tanto

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma i numeri dicono che quelle sono le reti che ha segnato in due campionati. Poi si può anche discutere sulle sue qualità generali e sulla sua reale valutazione.

Il Collezionista
Ospite
Il Collezionista

La mia paura è che dopo un mese di grandi nomi alla fine ritorna un “Gil Diaz” qualsiasi ……

Gore
Ospite
Gore

Voglio dire, sono due mesi che tra tutti parlate solo di questi due e alla fine probabilmente non sono neanche mai stati trattati. Comunque davvero, il giornalista sportivo di mercato potrebbero farlo chiunque. Non c è un minimo di attendibilità. Vedi caso Ceccherini.

Cerbero
Ospite
Cerbero

È finito il bluff. Finite le scuse. Vergogna!

Bivox
Ospite
Bivox

Si vuole comprare giocatori di medio/buon livello e si vogliono pagare fra un anno o due, quando si vendono i top? Ma per favore, ma non era l’anno del comprare senza vendere? Unmese di trattative per comprare ripieghi a costo zero. Ho sempre cercato di vedere le cose da un punto di vista il più possibile obbiettivo, adesso basta!!!

Marcofi
Ospite
Marcofi

Non solo li vogliono pagare fra un anno o due, quello sarebbe abbastanza decoroso e comprensibile e almeno sarebbe un impegno a comprare qualcuno a titolo definitivo.
I nostri vogliono anche essere liberi di decidere di non tenerli e rispedirli al mittente.
Ma dove si vuole andare

Orcagna
Ospite
Orcagna

Qui si pretendono 80per Chiesa, 40Milenkovic, 30Veretout e se ti chiedono 40per due giocatori che bene o male gli sono costati 100 alle loro squadre ci si ritira. Cosa sono stati a perdere un mese a cercarli , pensavano di trovare il Tolosa che ti fa sconto per il portierino da 16 a 8 !! Ma sono Chelsea e Juventus che di quei milioni se vogliono ci pisciano!! Poi come li scorso anno all’ultimo e per forsa prenderà un Theraux a 34anni con 3di contratto, un Laurini a zero!! Se vuoi strozzare lo devi fare con squadrette che hannko bisogno… Leggi altro »

simo95
Ospite
simo95

ma cercare di prendere el shaarawy al posto di pjaca no??
io ho sempre criticato corvino e il suo modo di fare mercato però non ha tutti i torti quando dice di non voler prendere pjaca con l’obbligo di riscatto.
Alla fine,l’anno scorso,pjaca non ha praticamente mai giocato…come puoi spendere 20-25mln per un giocatore se non sai in che stato di salute si trova,è un’azzardo bello grosso secondo me.

Aliush
Ospite
Aliush

Pronti Maisentit e Kikkazzè.

Schwarz
Ospite
Schwarz

Ore decisive per piaca… ma bastaa.. che se lo tengano.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO SABATO HO RINNOVATO L’ABBONAMENTO IN FIESOLE – CIO’ NON TOGLIE CHE IL COMPORTAMENTO DELLA PROPRIETA’ E DEL DS MI FACCIA SCHIFOORZA VIOLA FORTE E DURO

Tiziano
Ospite
Tiziano

Dopo mesi passati a dire che la squadra verrà completata entro il ritiro, dopo esserci sentiti dire sino alla nausea che non c’era bisogno di vendere per comprare., dopo lunghe e snervanti settimane in cui si é ripetuto che Pasalic e Pjaca sono ad un passo ecco finalmente uscirà la verità verità che tutti noi aspettavamo: NON CI SONO SOLDI

Qualcuno gentilmente può farmi capire che fine hanno fatto le plusvalenze delle ultime sessioni di mercato ?
Io davvero non riesco più a capirci nulla, qui si reitera sugli stessi errori, e non osiamo sollevare una sola polemica …

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: doppio allenamento a Moena, alle 12.30 parla Simeone
Articolo successivoServe vendere per fare mercato, forse anche qualche pezzo ‘pregiato’
CONDIVIDI