Pjaca vede viola, si alla Fiorentina per rilanciarsi

di Carlo Laudisa - Gazzetta dello Sport

32



La Juve e Pjaca dopo il Mondiale tireranno le somme. Ma in questi giorni sta prendendo corpo la soluzione prestito alla Fiorentina per il talentuoso attaccante croato a caccia di un recupero totale dopo la disavventura del crociato.

E’ presto per parlare di accordi, ma è già scattato il semaforo verde del giocatore e del suo entourage. Ad invogliare Marko Pjaca, come riporta La Gazzetta dello Sport, è certamente la prospettiva di giocare con continuità in un club importante con una tifoseria appassionata ed un management a lui evidentemente gradito.

In particolare il d.g. viola Pantaleo Corvino lo conosce dai tempi della Dinamo Zagabria, grazie anche agli input di Marko Naletilic, il suo fidato agente. Nei giorni scorsi il nome di Pjaca è stato associato più volte al Valencia, in un possibile scambio con Joao Cancelo.

Alla fine Marotta e Paratici hanno optato per l’acquisto «singolo» del portoghese, lasciando che il croato andasse per la sua strada. Del resto gli spagnoli avevano annusato l’affare: acquisire il cartellino di Pjaca ad un prezzo d’occasione. La Juve, però, non ha mai assecondato fino in fondo questo desiderio.

A Torino sanno bene che quei 23 milioni spesi nel 2016 (nella forsennata asta con Milan e Napoli) è come se fossero in cassaforte: Pjaca ha solo bisogno di tempo per recuperare al meglio la condizione fisica. E questo Mondiale gli sta tornando utile, tant’è vero che nel prossimo match Dalic potrebbe farlo partire titolare.

ASPETTATIVE. A Gelsenkirchen in questo scorcio di 2018 ha giocato meno di quanto si aspettasse, a riprova che il suo talento è ancora imprigionato dagli impacci fisici. A maggior ragione l’idea di giocare la prossima stagione con continuità è legata alla bontà della scelta.

In un ambiente amico Pjaca conta di ritrovare il meglio di sé e la Juve non può che vedere di buon occhio un’operazione-simpatia con il mondo viola. Tutti gli interessati sono netti nel far sapere che lo sbarco di Marko a Firenze non è legato all’interesse bianconero per Federico Chiesa.

La famiglia Della Valle è stata chiara nel chiudere le porte per la cessione del proprio gioiello e lo stesso Marotta sa bene quanto sia importante rispettare tali consegne. Ma è altrettanto facile dedurre che un Pjaca protagonista al Franchi, possibile idolo della tifoseria, può aiutare (in prospettiva) non poco i progetti juventini per Chiesa jr.

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

È un po’ di tempo che i giornalisti del regime raccontano storie su un improbabile r avvicinamento tra i tifosi Viola e la juventus. Parlo ovviamente a titolo personale e dico che non ce l’ho con i gobbi,, ce l’ho coi bari . Fintanto che il proprietario della juventus non avrà il coraggio di giocarsela alla pari smettendo di essere il principale sponsor della FIGC e di imporre un’iniqua ripartizione delle risorse, io sarò il primo nemico di quella ssquadra

gianni usa
Ospite
gianni usa

Speriamo di vedergli in viola anche per solo un anno. Purtroppo siamo diventati una provinciale top, dove vengono giocatori che vogliono farsi vedere per poi regolarmente andare via.Ai DV questo sta’ benissimo essendo la parte finanziaria l’unica cosa che per loro e’ importante.Siamop la nuova Atalanta.

corto
Ospite
corto

ragazzi, ma davvero, CHE VI FREGA se è in prestito o a titolo definitivo?
Nel calcio di oggi NON ESISTE nessuna società che abbia calciatori a “titolo defiinitivo”.

quando arrivano opportunità migliori, economiche o sportive, il 90 per cento dei giocatori cambia aria, anche con contratti di durata indefinita…e noi lo sappiamo bene.

Quindi ben venga il prestito, sempre che ci sia davvero.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Un po’ come Saponara e persino Pepito Rossi se vogliamo. Talentuosi giocatori mezzi rotti che nn hanno potuto, possono e potranno mai tornare gli idoli del passato. Hai voglia tu ad aspettare Saponara come ad Empoli. Scommessa persa ed anche costosa. E di Pepito sappiamo tutti come la scommessa di rivederlo campione sia naufragata irrimediabilmente. Ed a suon di dobloni. Pjaca è un’altra scommessa, la società dei foulardati è molto avvezza a questo genere di giocatori e ama infilarsi in tali scommesse. Se il giocatore esplode a Firenze, visto che arriverebbe in prestito con riscatto ma anche controriscatto, chi ci… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

La Juventus c’entra poco, Anzi non vede l’ora di riprenderci i soldi spesi. E’ Pjaca che ha scelto la Fiorentina perchè pensa di essere sicuro titolare e rimanerci solo un anno o al massimo due: Salah bis insomma. Allo Schalke gli hanno fatto fare parecchia panchina e non vuole il Valencia o altre squadre in cui dovrebbe lottare di più per giocare. E personalmente ho forti dubbi sulla sua ripresa fisica e quindi al contrario di molti qui penserei solo ad un prestito con diritto di riscatto. Se non recupera sarebbero 25 milioni buttati.

Gabriele
Ospite
Gabriele

Per rilanciarsi epoi andare via ..ormai è un classico.. la Fiorentina fa da incubatrice per futuri giocatori ..o fisioterapista per calciatori da rimettere a posto..il tutto dietro compenso per i proprietari..che hanno scoperto il lato bello del calcio quello degli introiti..che troiaio

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Mi dici per quali giocatori ha valorizzato dei prestiti? Salah, ma non è che volevano farlo. Di altri non mi ricordo.

alebg
Ospite
alebg

Se si prendesse Messi in prestito,le piangine si lamenterebbero perche’ non comprato a titolo definitivo…
Se si parla di Pjaca dal punto di vista fisico ok,ma sul piano tecnico non si discute:il problema e’ che i chiaccheroni le partite non le guardano nemmeno ma…chiaccherano…

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Basta fare affari con i gobbi, basta.

antognoni
Ospite
antognoni

nun capicsi igiocatori buoni ce lanno loro

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Sarebbe un bel colpo … ma solo se a titolo definitivo senza opzioni su chiesa … in caso contrario si rilanci altrove …. ..: AAcompro vecchie maglie fiorentina e vecchie sciarpe , contattami ad [email protected]

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Credo veramente che gran parte dell’utenza di questo sito abbia seri problemi: criticare perfino un acquisto come Pjaca significa essere solo dei frustrati che non hanno nulla di meglio da fare durante il giorno che venire qui a criticare tutto e tutti. Se domani venisse Messi scommetto che la solita marmaglia sarebbe qua a scrivere “naaa, ma con l’Argentina non vince mai…”

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Ragazzi da contestatore seriale quale sono nei confronti di della valle di corvino se arriva pjaca c’è solo da battere le mani. Ha i colpi da top player.

Gio
Ospite
Gio

No a Pjaca. Ma chi lo vole. Che lo facciano rilanciare all’Udinese. Io di sicuro non voglio vederlo con la nostra maglia addosso, a meno che non sia nostro il cartellino. E comunque avrei i miei dubbi. Siamo stufi di gente rotta.

alebg
Ospite
alebg

Dici che e’ rotto (fai il medico sportivo e l’hai visitato personalmente?),ma preferiresti il titolo definitivo…..
L’anno scorso era allo Schalke 04 (secondi in Bundesliga e qualificati in Champions),ha avuto problemi fisici.L’allenatore lo voleva in prestito anche quest’anno ma il ragazzo aveva bisogno di cambiare aria.
Siamo stufi delle piangine,solo tifosi veri,grazie.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Se era rotto come tu dici non lo convocavano al Mondiale. Ha 23 anni, non 32.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Solo con la formula del prestito con obbligo di riscatto , altrimenti braccino corvino l’anno prossimo lo perde a zero , dopo che magari l’hai recuperato

Anonimo ortopedico fiorentino
Ospite
Anonimo ortopedico fiorentino

Abbiamo già fatto gli straordinari massacranti con Rossi e Gomez se arriva anche Placa vedremo di organizzarci con lo sciopero in bianco.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Come quando venne Buso dalla Juve a Firenze nell’estate dell’89, quale “acconto” per Roberto Baggio, un’ultima stagione in Viola che faceva la Uefa, e l’anno dopo in bianconero.

Raccontatele ai ragazzi queste cazzate, loro magari ci credono.

P.S.: i Pontello, ceduto Baggio, tolsero il disturbo…

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Anche li per una speculazione edilizia

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

la cazzata è paragonare Chiesa a Baggio, erano altri tempi e due giocatori diversi, c’era un coro per Baggio e Baggio usciva con alcuni di noi tipo i’ Fiorelli, in quegli anni eravamo il CAV e andavamo ovunque, adesso Chiesa mangia pizza napoletana con i friarelli (in estate solo un “turista” prende la pizza con i friarelli), fa foto da guerriero e cazzeggia con tifosi napoletani sui social…..i Pontello lasciarono per Savonarola o forse e soprattutto per gli inciuci edilizi.?….quindi caro tattarillo con quel nick assurdo se non senti tua questa Fiorentina puoi anche levarti dalle scatole….la Fiorentina è per… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytayon evita certi post, certi nickname improbabili, (specialmente per te), e certi autocoinvolgimenti con storici gruppi viola che stanno a te, come sta la fica ad Alfonso Signorini. Io tra l’altro ho anche vissuto direttamente la speculazione edilizia dei Pontello, avendo lavorato in amministrazione per una loro ditta in subappalto. Vendettero la Fiorentina per Buso, Volpecina, (prelevato dai gobbi dal Verona per darcelo a noi), più dieci anni di appalti edilizi della Fiat ed indotto in tutta la Toscana, Umbria, parte della liguria e del Lazio.

Caschi sempre male, poverino. Bécchi sempre.

Taci come me. Fai figure migliori.

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

Spero che Firenze si svegli, e che rifiuti un obbrobrio del genere. Pjaca…? Lo tiriamo su solo per la Rubentus, facendoglielo giocare, poi torna in gobbolandia: in più sarà certamente un anticipo per Chiesa. Resti pure a Torino, grazie!

PosaLaQuaglia
Ospite
PosaLaQuaglia

Con un giorno di ritardo, ma alla fine ce l’avate fatta a dare la notizia

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

La formula perfetta è:prestito nervoso a 5 milioni e riscatto. 20 milioni con controriscatto a 35 milioni. Così se lo rivogliono devono sapere che gli è costato più di 50 milioni. Però è un bel giocatore hanno chiamato per i mondiali in una squadra pien di talenti vuol dire che vale ed è come nuovo!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

E’ la riserva di Rebic……………….

Antonello
Ospite
Antonello

Magari venisse Pjaca!!! Sarebbe un tridente veloce e ricco di tecnica. Un paio di sostituti in panchina e davvero potremmo fare un bel campionato. Per il portiere, ma Cordaz vi farebbe così schifo???

Pandaviola
Tifoso
Pandaviola

Operazione simpatia Fiorentina- Juve?
Giocatore Juve in prestito nuovo idolo dei tifosi Viola?
Se siamo davvero ridotti così forse facciamo meglio a cambiare sport.
Spero sia un delirio del giornalista perché io preferisco un bidone della Cambogia che un giocatore della Juve da dilanciargli in modo che poi ci pagano meno chiesa… ma che si scherza davvero

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Si a pjaca solo se a titolo definitivo e senza opzioni su chiesa.

Boh!
Ospite
Boh!

Ma se dicono 7+18 con obbligo di riscatto… ma perché bisogna per forza mettere sempre in dubbio le intenzioni? Vi rifate continuamente ad articoli di giornali, veri o no, per il solo gusto di sputare addosso alla Fiorentina. Ma non vi viene a noia? Che poi, a forza di ripetere continuamente lo stesso discorso, non se lo ricorda nessuno

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

sputare addosso alla fiorentina? ho detto che prenderei pjaca solo se ciò non contemplerebbe fare favori ai gobbi, con opzioni su chiesa o diritto di recompra su pjaca. imparate l’italiano.

Casentino
Ospite
Casentino

“contemplasse”, in italiano…

Articolo precedenteIl Napoli rilancia per Chiesa: 55 milioni più Ounes e Tonelli
Articolo successivoL’offerta super del Napoli per Meret sbaraglia la concorrenza
CONDIVIDI