Platini boccia la Var: “Non porta giustizia. L’arbitro diventa una marionetta”

74



L’ex presidente dell’Uefa contro la tecnologia, sbaglia troppo spesso. Anche nella finale del mondiale in Russia non ha chiarito i dubbi o risolto i problemi

La Var? E’ video raffazzonato. Non porta maggior giustizia“. Così Michel Platini, ex presidente dell’Uefa, in una lunga intervista concessa a L’Equipe.

Prendete la finale dei Mondiali – dice Platini – c’era la Var, eppure sul primo gol francese segnato su punizione, per me, non c’era il fallo dei croati. Poi, sul secondo gol, è la regia che avverte l’arbitro, il quale diventa una specie di marionetta. E, anche lì, c’era o non c’era il mani del croato? A velocità reale, e anche alla moviola ‘normale’ sicuramente no, ma con la lente della supermoviola, che allunga fino a 15″ un’azione durata un millesimo, allora sì, alla fine l’arbitro vede qualcosa e fischia il rigore. Tutta la Croazia protesta per il mani involontario e tutta la Francia per il fallo volontario: dov’è il progresso, dov’è la giustizia? E’ sempre interpretazione“.

74
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Arrivo in ritardo ma noto con piacere che questo mucchio di concio è stato ricoperto dagli insulti che meritava. Bravo a tutti gli utenti di Fiorentina.it

Bargan
Ospite
Bargan

Bravo Platini! Vuoi mettere quando Agnelli faceva una telefonata?

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Mettere questo personaggio in UEFA è equivalso a mettere una volpe a guardia di un pollaio ha “rubato” ovunque sia andato …….sentirlo parlare di arbitraggi poi……ed il rigore contro il Liverpool tanto per dirne una……? Svista….? Buffone, di scudetti “veri”, ne avete vinti forse dieci, ma forse….

Francesco
Ospite
Francesco

Ipocrita gobbo di m….da

Gaesill
Ospite
Gaesill

Lontano anni luce da quando era giocatore

Giorgio Antani
Ospite
Giorgio Antani

“c’era la Var, eppure sul primo gol francese segnato su punizione, per me, non c’era il fallo dei croati”.
1) non sa che la Var non può giudicare i falli fuori area, a meno che l’azione fallosa porti a un gol. Non conta se dalla punizione nasce un gol.
2) cosa vuol dire “per me non c’era il fallo” ? Da presuntuoso qual è sempre stato dice che la sua opinione conta più di quello che ha visto l’arbitro.
Evidentemente l’arbitro marionetta andava bene quando i fili li muoveva lui.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma vergognati Platini!! Finalmente esiste la tecnologia a smascherare le vostre nefandezze ed ovviamente ci state alla larga eh?!?
Magari ci fosse stata in quel maledetto Bayern-Fiorentina…..

Mario
Ospite
Mario

La giustizia è inversamente proporzionale alla discrezionalità dell’arbitro, esattamente il contrario di ciò che hai detto. Ma tanto cosa vuoi capire tu di giustizia…

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Sai una sega te di giustizia

Belushi
Ospite
Belushi

Meglio marionetta della var, che burattino dei padroni ladri. Forza Viola

Tamoto
Ospite
Tamoto

Hai sempre rubato dove sei stato e ora parli devi stare muto e basta !

tanque
Ospite
tanque

fai schifo platini

arturo
Ospite
arturo

un commento cosi lo poteva fare solo un EX GOBBO DI M…A , CHE HA RUBATO IN TUTTI I SENSI….

Ezio
Ospite
Ezio

Inutile che fai il gradasso, tanto il mondiale lo ha vinto una squadra Panafricana e voi francesi contate meno di zero. Quando quei Paesi si toglieranno dalla schiavitù del CFA, finirà la vostra pacchia.

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Meno male che è andato via……

Valter
Ospite
Valter

Ormai siamo tutti d’accordo che 1 solo arbitro non ce la fa a tenere sotto controllo tutto quello che accade, quindi prima di lasciar perdere, meglio avere la possibilità di vedere.. poi come tutte le cose c’è da farci esperienza ad usarla..

NERONE
Ospite
NERONE

NON POTEVI CHE AVER GIOCATO NELLA JUVE…..
.TE SEI UNA MARIONETTA !!!!

cerbero
Ospite
cerbero

vergognoso, non c’e’ altro da dire

viceversa
Ospite
viceversa

Sempre interviste in ginocchio, per essere ammessi a farne poi un’altra. Ma, poveri giornalisti sportivi, hanno le loro ragioni, tengono, come tutti, famiglia. Vi immaginate cosa sarebbe successo se il giornalista gli avesse ricordato che a Monaco quel giorno scattò in piedi esultando per il gol di una delle due squadre, cosa già gravissima di per sè per il presidente dell’UEFA. Se aggiungiamo che il gol fu segnato in posizione di nettissimo fuorigioco che tutti videro (lui compreso)… Intervista finita e finita anche la carriera del giornalista.

Lele
Ospite
Lele

Quanta ragione….

andrea
Ospite
andrea

eh si; poi detto da lui, che è stato beccato con le mani nella marmellata, assume davvero un grande valore

BergamoViola
Ospite
BergamoViola

Non c’è Giustizia… grido colui che fino a ieri ha rubato…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Una vergogna degna della tua anima bianconera. Abituato a rubare.

lore
Ospite
lore

semplicemente vergognoso………………………..qualsiasi sport con l’aiuto della tecnologia e’ cresciuto ed e’ apparso piu’ credibile senza pensare alla malafede , e’ umano sbagliare e questo strumento va in soccorso dei direttori di gara ……………………..personaggio vecchio che non vede il futuro

STEFANO
Ospite
STEFANO

e sopratutto … ragionamenti da ex gobbo..abituato nel dubbio ad avere nove volte su dieci la decisione arbitrale a proprio vantaggio,,,VAIA VAIA VAIA…

Chianti
Ospite
Chianti

Certo è che qualcosa di sbagliato nella vita l’ho commesso….. cerco di vivere nella massima onestà e di insegnare ai miei figli il rispetto, la correttezza, la morale etc etc e poi mi ritrovo con sti personaggi che dovrebbero fare solo lavori socialmente utili per espiare le malefatte commesse, ma che invece professano trasparenza etc etc….
Fatico tanto a mantenere la schiena dritta con tanta dignità ma è altrettanto sicuro che non cambierò MAI….
FVS

Veleno
Ospite
Veleno

Onore a te

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Francese gobba ruffiano

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Nel suo rulo istituzionale non ha lasciato niente di speciale, ma certe riflessioni sul ruolo dell’arbitro mi trovano daccordo.

tanque
Ospite
tanque

ma vai a zappare

Botviola
Ospite
Botviola

Meglio marionetta che protagonista

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Proprio gobbo dentro !

Veleno
Ospite
Veleno

Disse quello che ha gioito per una coppa sporca di sangue, grazie ad un rigore inesistente dato che il fallo era almeno tre metri fuori area

Bonaugo
Ospite
Bonaugo

La giustizia invece è quando sei te a manovrare arbitri, partite e sorteggi di mondiali.
Buffone senza vergogna!

Riccardo
Ospite
Riccardo

E’ sempre e solo il solito gobbo di m…a abituato a rubare. S.F.V.

Aldo
Ospite
Aldo

A proposito di marionette: ne ho in mente una. Voi la ricordate?

singleton
Ospite
singleton

Questo ê proprio gobbo dentro ed infatti si è dimostrato un gran disonesto. Del resto quello è il DNA degli strisciati

Alfredo Trieste
Ospite
Alfredo Trieste

Se Platini avesse vestito la maglia viola sarebbero tutti qui ad osannarlo. Chiamala se vuoi… ipocrisia!!!

Lecoco
Ospite
Lecoco

Infatti uno così a Firenze non ci verrà mai al massimo grullo ma ladri no

Chianti
Ospite
Chianti

Alfredo si vede proprio che non sei fiorentino (O se lo sei ti sei dimenticato le tue origini) ….. discorsi del genere da queste parti non si pensano ne tanto meno si fanno….. si dice che sono a cappella…..
Finché si parla di un rigore poco chiaro o di un azione discutibile ok, ma questo signore (??????) mi pare che sia andato molto oltre e a mio parere c’entra poco anche la strisciata….. questo è nato disonesto….

fabrizio
Ospite
fabrizio

patetico, ancorato a un passato che non c’è più. Insiste con questa storia, sembra un uomo delle caverne. Quante ingiustizie ai danni delle piccole squadre sono stati rimediati dal VAR? Bene che l’arbitro sia una marionetta, non deve decidere un solo uomo, non siamo mica in DITTATURA!

marco
Ospite
marco

o bravo gobbo di *****… il bianconero ti si è attaccato addosso vero ?

Gaesill
Ospite
Gaesill

Non porta giustizia e l’arbitro diventa una marionetta. Ma che cavolo dice! Veramente è tutto il contrario. Porta giustizia ed evita all’arbitro di diventare una marionetta. Mah, Blatter è scomparso, lui cosa aspetta a fargli compagnia

Fabio
Ospite
Fabio

Francese e gobbo, come dire ladro e ladro, quindi è normalissimo che sia contro la VAR….

Mattolini
Ospite
Mattolini

Se quello che è riportato nell’articolo è corretto Platini dovrebbe temere a girare per le strade del suo paese. In pratica la Croazia avrebbe potuto vincere il mondiale se non fosse stato per la VAR, ma d’ altronde siccome la finale dei mondiali comunque non si può rigiocare tutto resta com’è.
In questa maniera Platini vorrebbe dimostrare che è un democratico ma senza rinunciare ad un beneficio dalla sua nazione. In Italia questo tipo di democrazia è definita paraculaggine…
tutto le altre considerazioni da lui enunciate non hanno valore…

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Meglio Ovrebo è. Sei stato buttato fuori dall’UEFA e non è poco. Parli te che hai anche raccontato cosa avete fatto nei mondiali francesi che poi vi hanno assegnato.Vergogna.

Articolo precedenteAntognoni: “Dopo anno di transizione puntiamo a tornare in Europa. Chiesa qui per maturare. Davide ha insegnato molto a tutti”
Articolo successivoAdrian Mutu e gli speciali Auguri di buon compleanno alla Fiorentina! (FOTO)
CONDIVIDI