Poca sintonia Firenze-Nazionale. L’idea di Commisso: portare l’Italia al Franchi

27



Commisso è molto legato alla nazionale italiana, Firenze no. Per questo il patron viola vorrebbe far giocare l’Italia allo stadio di Firenze

Rocco Commisso è da sempre legato alla nazionale italiana, come tutti coloro che emigrano all’estero. Lo ha detto più volte, fin dai suoi primi giorni in Italia, e lo ha ribadito anche l’altro giorno dopo la vittoria con l’Armenia. Il patron viola ha ringraziato il Ct azzurro Roberto Mancini per aver riacceso l’entusiasmo intorno alla Nazionale e si è complimentato con Federico Chiesa per il gol segnato all’Armenia. Secondo quanto sostiene Tuttosport, adesso il presidente viola vorrebbe far giocare l’Italia a Firenze dopo aver riscontrato la poca sintonia che c’è da anni tra Firenze, il popolo fiorentino, e la Nazionale Italiana.

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Non vedo il problema…a chi non piace la nazionale sta a cas e non rompe i co…oni nessuno è obbligato ad andare allo stadio…roba da matti

Ordinanza
Ospite
Ordinanza

Ma anche no.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Il francese tifa la Francia, il tedesco la Germania, il brasiliano il Brasile e l’itagliano l’Itaglia.
Io son fiorentino. Firenze e’ la mia capitale, la Fiorentina la mia nazionale!
E se un vi piace me ne farò una ragione!

Massimo dall’ Eur
Ospite
Massimo dall’ Eur

La Nazionale per me può andare a giocare a Pisa

flory
Ospite
flory

Sarebbe un onore avere la Nazionale al Franchi
Vorrebbe dire che non considerano più la piazza di Firenze da terzo mondo
Ormai bellezza, cultura risalgono a reperti di 500 anni fa, purtoppo!

Paolo
Ospite
Paolo

Addirittura! Ti sei un po’ allargato

Dado
Ospite
Dado

Io penso che se non ci sono personaggi alla matarrese, ammafiati alle potenti, si può tifare la
Nazionale, anche e soprattutto se ben assortita come quella attuale e non c’è il blocco gobbo. Che poi i gobbi sono idioti lo si vede anche dal fatto che nel 2006 dichiaravano la nazionale come la gobbentus, anche se c’erano solo 4 titolari. Purtroppo Rocco deve capire che tanti italiani sono idioti e ti fanno odiare di tutto e di più, d’altronde una nazione con così tante potenzialità essere in queste condizioni non può essere che popolata da idioti

flory
Ospite
flory

parla per te per favore

Giovanni
Ospite
Giovanni

Speriamo di no altrimenti ci sarebbero di nuovo dei geni che fischiano anche l’inno e offendono l’Italia

Ma vaia ridicolo
Ospite
Ma vaia ridicolo

Si, invece sono belli i catanesi e i palermitani che urlano MERDA sul rinvio del portiere avversario, e che fischiano l’inno Armeno. Ma vaia ridicolo

Paolo
Ospite
Paolo

Come fanno i gobbi…. sarà mica che i siciliani sono un po’ gobbi?

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

la scarsa simpatia per la nazionale ha una sua storia, un suo perché…non a caso si cantava “con walter zenga tra’pali, l’italia è fori ai mondiali, caniggia gol di testa, tutta l’italia in festa”….Chi ha vissuto quei tempi, capisce il perché….Detto questo, adesso non ho niente contro la nazionale…

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Tutta Firenze in festa semmai…

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Io sono piuttosto indifferente alla nazionale e non sono convinto che portare la nazionale a Firenze sia una grande idea. Spero solo che nel caso venisse, vadano solo quelli che tifano veramente nazionale, non vorrei che in caso contrario commisso ci restasse male e si distaccasse da Firenze

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

L’ho sempre detto che questo sito è un covo di gobbi inconsapevoli. Oltre che leccavalle sono pure pro-nazionale, non c’è limite al peggio. Siete peggio dei gobbi veri, almeno quelli lo sanno cosa sono.

blabla
Ospite
blabla

Inutile che ragionate, Firenze ama la nazionale….. In quanti s’era all’amichevole contro la Germania pre mondiale 2006? 40 mila s’era… Chetatevi beceri

Attila belgiorno
Ospite
Attila belgiorno

Nazionale? Una sola
con la maglia color viola!
Pur se qualche giocatore
veste anche il tricolre

david
Ospite
david

mi distacco da tutti i tifosi viola che sono contro la nazionale. Io tifo viola da sempre e sono italiano e tifoso della nazionale! aggiungo che è un orgoglio vedere i giocatori viola convocati in nazionale.
Bravo Rocco

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

Anche Prandelli, una volta diventato CT, portò subito la nazionale al Franchi, ricordate? Vennero sommersi da bordate di fischi. Secondo me Rocco dovrebbe ripassare un po’ di storia viola (diciamo dal 1980 ad oggi) e allinearsi al «sentire» collettivo, altrimenti si avrà uno scollamento tra volere della proprietà e animo di curva. Speriamo lo capisca in fretta.

Daniela
Ospite
Daniela

Che boiata, ma cosa volete che sappia ROCCO di questa storia della nazionale, ma quante ne inventate?

Barbariccia, VIII°cerchio
Ospite
Barbariccia, VIII°cerchio

No grazie

si ruzza
Ospite
si ruzza

Prima la Fiorentina.

despa17
Ospite
despa17

la mia nazionale e’ la fiorentina .. punto

Diego
Ospite
Diego

La mia nazionale gioca una domenica si e una no al Franchi….non c’è bisogno di altre nazionali grazie

Maria Celia Bresciani
Ospite
Maria Celia Bresciani

Veramente non ci posso credere che ancora fra i tifosi fiorentini ci sia questo odio verso la Nazionale Italiana,, Io tifo viola con gran cuore ma faccio lo stesso e forte per la Nazionale Italiana. La Nazionale rappresenta tutta l’Italia.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

Rappresentano te, di certo non rappresentano me e tanti che la pensano come me! Quando smetteranno di dire che il centro federale e’ a Coverciano e ammetteranno che è a Firenze? Quando metteranno gente capace nei settori giovanili invece di fare da parcheggio a raccomandati (chiedere a Gentile, preparatissimo ma mandato via!) quando applicheranno le oltre 900 pagine su etica e progetto tecnico lasciato in eredità da Roberto Baggio? Quando metteranno un uomo di calcio che non sia un politico trombato come presidente? Allora proverò a ad riavvicinarmi. Per ora la nazionale è solo una vetrina per procuratori. Come ho… Leggi altro »

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ovviamente libera di pensarla come vuoi, per me nel calcio ( a differenza di TUTTI gli altri sport…..) la nazionale non rappresenta la nazione Italia, ma solo quell’ammasso di gentaglia della federazione ….
Che sono sempre gli stessi dello scudetto rubato, della mancata radiazione gobba punita quasi quanto i dv, e via via dicendo….

Articolo precedenteCaceres, Pezzella, Milenkovic: è l’ora di ri-alzare il muro. Con i cambi tattici ancor di più
Articolo successivoViviano: “Ibra al Bologna? Difficile. Lo vedrei molto bene alla Fiorentina con Ribery”
CONDIVIDI