Poche certezze e tanti dubbi dopo l’amichevole con l’Arezzo. Ed ora c’è il Chievo

81



Non un test particolarmente incoraggiante quello di ieri per i viola contro l’Arezzo. Domenica c’è il Chievo

Stefano Pioli torna a Firenze con poche certezze e tanti dubbi dall’amichevole con l’Arezzo, scrive il Corriere Dello Sport. Prestazione sottotono con difficoltà sia fisiche, che tattiche. Del centrocampo a tre funziona poco. Norgaard, piazzato davanti alla difesa in posizione di play, rimane avulso dal gioco e non viene cercato con continuità dai compagni. Al suo fianco faticano sia Benassi, comunque il più tonico del reparto, che Gerson. Il brasiliano ha pure compiti da trequartista, in fase offensiva dovrebbe offrire supporto centrale a Simeone ma la maggior parte dei suoi appoggi è fuori misura e il Cholito non riesce mai a mettersi in moto. L’argentino fa a sportellate con i centrali aretini, cerca spazi o palle giocabili ma, alla fine, nella sua casella tiri in porta il risultato è zero.  Idem Chiesa. Ok Veretout da playbasso. Eysseric rivedibile nonostante il gol. Pjaca e Mirallas non hanno giocato per via dei carichi di lavoro eccessivi di questi ultimi giorni.

81
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Con Pioli, e lo scrivo dispiaciuto per l’uomo che è, non si va da nessuna parte. Brava persona ma un allenatore che ha semplicemente sbagliato mestiere. La partita con l’Arezzo (e, mamma mia… Si parla dell’Arezzo, con tutto il rispetto) è l’esatta copia di quella con lo Shalke, nonché di moltissime delle partite della scorsa stagione: gioco inesistente, reparti scollati, singoli costretti a improvvisare – pure malamente perché di fuoriclasse non ve n’è -, indecisione, passaggi lentissimi e prevedibili. Il risultato è un attacco che continua a non girare perché mancano palle giocabili e una difesa in continua apprensione. La… Leggi altro »

GW58
Ospite
GW58

Domenica inizia il campionato, tutti allo stadio a tifare viola, il resto son bischerate

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Lafont
Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi
Benassi, DABO, GERSON
Eisseric, Simeone, Chiesa

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Dabo in regia? Auguri….

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

E’ un allenatore adatto per il campionato palestinese, non per quello italiano.

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Pioli a me non è mai piaciuto. Anche quando abbiamo vinto, non abbiamo mai convinto. Non ha un gioco, e come Sousa non sa adattare i propri schemi ai giocatori, ma adatta i giocatori ai suoi schemi, facendoli giocare fuori ruolo…

Morenmao
Ospite
Morenmao

Mamma mia che grigiore, speriamo bene!!!!FVS

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Non esprimo giudizi dopo la partita di ieri perchè la Fiorentina non può essere questa, sarebbe devastante. Credo che abbiano preso l’impegno come un allenamento in vista della prima di campionato (per noi) e col Chievo si farà sul serio. Sono anche convinto che oggettivamente siamo più forti di squadre come il Chievo ma sappiamo anche che all’inizio del campionato i valori si livellano e lo abbiamo visto, quindi sarà bene prenderli con le molle. I dubbi e le perplessità non nascono certo dalla partita di ieri, anzi, io la partita di ieri non la considero proprio (per ora) ma… Leggi altro »

MAX54
Ospite
MAX54

Chi si aspettava certezze dopo questa amichevole di beneficienza è fuori strada.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Certezze no, ma qualche indicazione si. Non è stato facile vincere ad Arezzo.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

L’attacco da 50 reti a stagione stando ai giornalai, ahahaha! Non fa un tiro contro l’Arezzo…. E neanche è colpa loro, se il migliore che hai a centrocampo è uno scarto come Gerson stai fresco…

vecchiguardia
Ospite
vecchiguardia

boia ma he ti lehi !

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Solo una considerazione: per noi non è ancora partito il Campionato e si leggono commenti che è dir poco disfattisti, ma allora gli interisti , laziali , torinesi cosa dovrebbero dire ????????????????? o fare, stracciare sin d’ora l’abbonamento ?
KAPE KALM BOYS !!!!!!!!!!!!!! e Forza Viola Sempre

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Ma che vuoi che dicano interisti e laziali che ci arrivano ogni anno avanti di 20-30 punti?!?!! Noi si sta a cercare di sopravvivere stando a pari di Genoa e Sampdoria e devo pure sentirmi dire che devo lamentarmi meno di chi va in CL?!?! Ma senti questi.

vecchiguardia
Ospite
vecchiguardia

ma che ti lehi di chie

Potini
Tifoso
Potini

Kape kalm è carrarese? Perché inglese non è di sicuro.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

☺☺☺☺☺ Si è spagliato, voleva dire Cape Canaveral….

Stefano
Ospite
Stefano

Abbiamo iniziato il ritiro prima di tutti se non fossero ancora pronti andrebbero fatti prigioneri come diceva il buon ciuffi

Pietro
Ospite
Pietro

Mi sembrate un po esagerati. Domenica c’è il campionato, quanto avranno fatto per cercare di non farsi male i giocatori? Non mi sembra che le squadre più forti di noi abbiamo fatto molto di più anche se hanno vinto lo hanno fatto soffrendo (a parte la DEA che è avanti con la preparazione a causa del E.L.)
Aspettiamo e vediamo a me nel complesso la squadra sembra meglio dello scorso anno. Poi vedremo, ma se per ogni cosa esce un articolo che denigra, demoralizza e fa contestazione qui è un casino.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Oramai siamo abituati a vedere il solito gruppetto di contestatori professionali che è subito pronto a parlare male della viola. Non saremo il Real Madrid ma non siamo neanche così scarsi come volete far credere. Comunque come diceva qualcuno ….Non ti curar di loro ma guarda e passa …

pippo77
Ospite
pippo77

te sei uno di quelli che è contento perchè ha già vinto 2 coppe nel precampionato, vero? Zero reti segnate e una partita penosa ieri contro l’arezzo (e ho detto tutto). Continuate a voler aspettare ancora o vi siete accorti che la squadra non gira, non segna e manca la qualità? Altrimenti fatevi pagare da DV che è così magnanimo un oculista bravo.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

ma nessuno di voi si rende conto di quanto queste lagne siano noiose , tristi , fuori luogo , e soprattutto squalifichino la tifoseria VIOLA tutta ? possibile che non vi sia venuto ancora a noia di piangere ? ma andate a tifare un’altra squadra no ? basta porca miseria ! non se ne puo’ piu’ ! io tifero’ VIOLA sempre anche se fossimo ultimi in classifica e cerchero’ di aiutare i ragazzi sempre anche i piu’ scarsi di loro , anzi quelli piu’ scarsi li sosterro’ ancora di piu’ proprio per quello

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

STAI TRANQUILLO, PER TE E’ L’ANNO BUONO.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

perfetto!

Dario
Ospite
Dario

Ovvia non contestate @!! Questo è uno squadrone,davanti a noi solo 12 al massimo 13 squadre.

Andreappp
Ospite
Andreappp

Quanti gol abbiamo fatto nelle amichevoli ????
4-3-3……. Pioli è un catenacciaro d’altri tempi …..
I precedenti dicono sempre esonerato 2/3 anno !!!!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

I leccasuole sono convinti che Pioli sia un allenatore da seria A. Saranno smentiti in corso d’opera altrimenti non si spiegherebbero gli esoneri avvenuti nel lungo corso della sua “folgorante” carriera.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Ti sbagli, lo sanno che è triste. Ma dove trovano un altro che costa poco e non si lamenta mai?

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Pioli non è l’allenatore giusto. Niente gioco. Si ostina nel 433 non avendo i giocatori adatti. L’anno scorso ha avuto dei risultati con il 352. Non capisco perché continua a proporre il 433 anche se è evidente che così la squadra non va…

sch8les
Ospite
sch8les

Forse perchè 2 dei 3 acquisti più importanti sono esterni alti? Il problema risiede nel centrocampo; per far gioco occorre che tutti i giocatori siano mobili e che il centrocampo sia abile e far girare il pallone e mandarlo negli spazi. Non vorrei che la squadra intendesse di ragionare a comparti stagni, del tipo: facciamo una difesa ermetica così non passa nessuno, facciamo un centrocampo muscolare e in grado di inserirsi così punto tutto sulle ripartenze, lascio i 3 davanti liberi da compiti difensivi così vanno sistematicamente all’uno contro uno. Se veramente questo è l’obiettivo in pratica l’allenatore lo possono… Leggi altro »

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

All’alba del campionato, si vedono nubi all’orizzonte. Speriamo che una “ventata” di fortuna, se li porti via e con esse, una giustificabile pioggia di critiche per la mancanza , al momento, di un gioco efficace.causa un centrocampo di scarso affidamento.
Speriamo che il proverbio :”il buongiorno si vede dal mattino” non si confermi, ma domenica già con il Chievo, ci sarà da soffrire e già questo, è preoccupante.
Purtroppo l’unica certezza cui confidare è quella di pensare positivo..

Silvano Fabbroni
Ospite
Silvano Fabbroni

Non vista. Ma se l’attacco un segna mai, il centrocampo fa pena… le speranze son poche.

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

Resda una viddoria in drasferda!

DeepPurple
Ospite
DeepPurple

Spingiamo la squadra e vinciamo domenica!!!!! Tutto il resto sono ciance….robetta!

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Dovevamo vendere Chiesa e Simeone: con quei soldi si compravano Sansone, con 10 milioni, una grande punta e un grande centrocampista. Ora siamo alle solite: i nuovi o sono sconosciuti o, tanto per cambiare, non sono pronti; Pjaca, quando sarà pronto, sarà giunta l’ora di tornare alla Juve, Mirallas è sul viale del tramonto: potrebbe essere un altro Anderson.

sch8les
Ospite
sch8les

Quindi avresti venduto i migliori in rosa…interessante

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Noi abbiamo da anni un problema “pesante”: diamo all’allenatore la rosa completa dei giocatori alla fine della preparazione e mai all’inizio. Se ci aggiungiamo che il Croato viene da un mondiale ed è arrivato spompato e/o ancora rotto, si può capire come la squadra non abbia ancora un volto definitivo.
Infine, se pensiamo che si possa inventare un regista scegliendolo fra quelli che fino ad ora hanno fatto tutt’altro…
Comunque, sempre forza Viola.

pippo77
Ospite
pippo77

condivido dalla prima all’ultima parola.

Aliush
Ospite
Aliush

In soldoni: la squadra è scarsa.

claudio
Ospite
claudio

Fortunamente era un’amichevole

Aliush
Ospite
Aliush

Ma tra 3 giorni hai una da 3 punti. Che cosa può cambiare?

Gigi
Ospite
Gigi

Piolo è tornato con una certezza
QUEST’ANNO LA SERIE B NON CE LA TOGLIE NESSUNO

Wolverin1966
Tifoso
Wolverine

Scommetto che lo speravi anche l’anno scorso…..ti è andata male

Pasquale
Ospite
Pasquale

Ma vai a cagare.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Non puo’ perchè è stitico!!!Comunque ci penseranno i Nostri Ragazzi a Purgarlo!!!

Camiseta viola
Ospite
Camiseta viola

È c’è poco da commentare….
Si fa ridere…mha

Luigi M
Ospite
Luigi M

Anticipare giudizi è pericoloso e ingiusto. Ma se il buon dì si vede dal mattino……

….

viceversa
Ospite
viceversa

Brutto colpo per i leccavalle che hanno spadroneggiato sul sito negli ultimi giorni, coprendo di “meno” tutte le voci critiche.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Perché abbiamo perso?

Themauviola
Ospite
Themauviola

no, li abbiamo asfaltati

Via a dormire
Ospite
Via a dormire

Ci manca solo che perdi con l’ Arezzo ……

Giugulare
Tifoso
Active Member

comincia a parlare in modo civile, probabilmente i meno diminuiranno

Daenerys Targaryen
Ospite
Daenerys Targaryen

E tu Arancia Meccanica comincia ad essere meno saccente e presupponente e smetti di fare il bacchettatore come ieri, quando difendevi Violachannel che non trasmetteva, asserendo che lo avevavno detto 5 ore prima. Come se tutti i tifosi durante il giorno abbiano il tempo di rimbalzare da un media ad un altro o da un social ad un altro per informarsi, quando dovrebbe essere a carico di chi da il servizio fornire una corretta inforìmazione. Lascia stare, dammi retta. Stai sicuro che anche i tuoi meno di ieri sarebbero diminuiti..

pippo77
Ospite
pippo77

…dice uno che non si firma e che ha come immagine un frame di arancia meccanica…

riccardo mugello viola
Ospite
riccardo mugello viola

a voglia te ad avere il tridente offensivo! senza un centrocampista che guida il gioco non vai da nessuna parte.
Quest’anno si faticherà ad arrivare al 10 posto

buridano
Ospite
buridano

La colpa è di chi ha gufato…è mai possibile che si possa pensare che gente che cambiato
MOMENTANEAMENTE squadra dia tutto se stesso alla viola? guardate il Sassuolo e De Zerbi,
quella è gente che corre fino a dannarsi l’anima,,,

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A leggere questo articolo si direbbe che la situazione è veramente deficitaria … ma io penso che le amichevoli estive hanno il giusto peso , quando ci sono i tre punti in palio solitamente la musica cambia … Forza Viola ! ….. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi, contattatemi ad [email protected]

claudio
Ospite
claudio

Hmm vero, ma a tre giorni dalla partita non avere un gioco è preoccupante. Sicuramente pioli cambierà qualcosa contro il chievo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Questa immonda e interminabile dittatura dellavalliana è la cosa più vergognosa mai vista nella storia del calcio, (e mi limito solo a questo campo). Ancora più vergognosi e deleteri per la Fiorentina e Firenze sono i lecchini come Trytayon che perorano la causa braccinesca per difendere i loro crediti di accesso allo stadio e relativi Sky-Box. Loro sono il vero cancro viola. Io al loro posto avrei riconsegnato i galloni già dal 2010, (minimo) per lo schifo. Ora risponderanno che mi dovrò chetare dopo il primo filotto di strepitose vittorie conseguite da questo nuovo virgulto di squadra, (“la Fiorentina yé-yé….… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

giusto 😉

Porsenna
Ospite
Porsenna

Te stai male

Giugulare
Tifoso
Active Member

Lascia perdere le dittature, non sai di cosa stai parlando

Diego
Ospite
Diego

Di certo chi tifa Juventus ha meno dubbi e più certezze ma io mi prendo dubbi e le tue poche certezze e tifo Fiorentina….e magari fatti una risata!!!!

UFO
Ospite
UFO

Speriamo si siano risparmiati…. boooh

Ajeje
Ospite
Ajeje

Questa era poco più che una partitella. Figuriamoci quanta voglia avevano i calciatori di mettere la gamba in un contrasto o fare uno scatto in più a 4 giorni dall inizio della serie A. Ma tanto spargere la benzina sul fuoco è divertente…
Ps.
Questa cosa della mancanza di gioco è una str0nzata: tutte le squadre al mondo eccetto forae 10 giocano in ripartenza anche quelle forti e vincenti vedi Atletico, rubentus manchester united oppure il belgio ai mondiali. Perchè quindi la viola non puó farlo se questo stile di “non” gioco è tanto redditizio???
Fv

Ginolasalsa
Tifoso
Ginolasalsa

Questo commento avrà pochi like perché è sensato. Invece vanno di moda solo i commenti malpancisti, perché sono più facili, perché è più semplice andare dietro i pecoroni che bubano e vanno dietro a chi fa la voce grossa; del resto siamo toscani: prima tutti neri quando c’era il duce, poi tutti rossi, ora tutti verdi perché c’è il uovo campione dei social…

Tifoso
Ospite
Tifoso

La differenza fra noi e le tue citate squadre è che loro in ripartenza hanno un idea di gioco e schemi, le nostre ripartenze sono pallonata in avanti dalla difesa per gli attaccanti e preghiamo che si inventino qualcosa perché gli altri 8 in squadra sono ancora dentro la nostra area.

Claudio
Ospite
Claudio

le famore “ripartenze” era il vecchio contropiede solo che oggi dire ripartenze fa piu figo.
Di fatto anche quello è un gioco! Non ho visto la fiorentina, quindi non se davvero non abbiamo gioco, oppure semplicemente i giocatori non sono adatti, oppure lo abbiamo.
Era giusto per puntualizzare

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

giocare di ripartenze è perfettamente legittimo , lo fanno tutte le squadre più forti , a parte il barcellona ,ma questo non si fa solo attraverso lanci dalla difesa ma a seguito di un movimento veloce di tutta la squadra e con posizioni ben specificate di tutti i giocatori …ieri sera non ho visto altro che non sia improvvisazione … speriamo bene !!!!! in fondo era solo una sgambatura…

pippo77
Ospite
pippo77

allora che si fanno a fa le partite amichevoli se non per testare ciò che la squadra sa fare? Smettiamo di farle tanto a quel che dite voi non servono a nulla, non sono probanti e si rischia solo di infortunare i giocatori. Intre vkrrei farti notare che pioli non gioca col contropiede. Magari lo facesse!!! Almeno avremmo una traccia di idea di gioco. No. Noi si tiene palla e si palleggia all’indietro per tutta la partita perchè non abbiamo interpreti a centrocampo che possno far la differenza, cosa necessaria per questo tipo di gioco. quindi… ben venga il catenaccio… Leggi altro »

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Mediocrità mediocrità mediocrità. Questo ci aspetterai! Nonostante 17.000 clienti…….CORVINO E PIOLI DIMETTETEVI SIAMO ANCORA IN TEMPO.

Ajeje
Ospite
Ajeje

E chi vorresti al loro posto? Fammi due nomi (possibili) …. Forza violaaa

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Sabatini o Marino, al posto di Pioli, ancheè Oronzo Canà giocherebbe meglio, ma se vuoi i nomi ti dico MARAN O SEMPLICI, PRANDELLI, …. mi pare che siano nomi POSSIBILI…..

buridano
Ospite
buridano

guidolin, il pretino buono…

Aiala
Ospite
Aiala

Ci rendiamo conto che nelle amichevoli abbiamo fatto 7 gol su azione e quasi tutti 0 0
Ma dove vogliamo andare

woyzeck
Ospite
woyzeck

Questa squadra è la supercazzola definitiva di questa società e di questa proprietà. E 17000 beoti ci sono cascati ancora una volta…. D’altra parte la mamma dei cretini è sempre in cinta…

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Quanti fratelli o sorelle hai? Viola semper.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Avrai una miriade di fratelli allora.

Paolo
Ospite
Paolo

Quindi avrai migliaia di fratelli

Porsenna
Ospite
Porsenna

Devi avere un sacco di fratelli te…

Knox
Ospite
Knox

Invece di offendere pensa a tifare Juve e Cristiano Ronaldo

Articolo precedenteProgramma di oggi: squadra in campo verso il Chievo. Arriva Andrea Della Valle
Articolo successivoL’anno di Chiesa. Super contratti dagli sponsor. Prolungamento in viola da concordare
CONDIVIDI