Poco più di due mesi per decidere il futuro della Fiorentina. Il dopo Pioli? Spunta un ‘ritorno’ intrigante…

140



Sul campo la squadra viola è chiamata all’impresa per centrare la finale di Coppa Italia, mentre per il nuovo allenatore si pensa anche al passato

Poco più di due mesi dalla fine della stagione e il futuro della Fiorentina, e in qualche maniera anche il presente, deve essere tutto deciso. Sul campo la squadra di Stefano Pioli, archiviato il discorso Europa attraverso il campionato, è chiamata a compiere una vera e propria impresa tra circa un mese a Bergamo contro l’Atalanta. Conquistare la finale di Coppa Italia è ancora possibile, ma servirà battere la formazione di Gasperini giocando la gara perfetta.

Qualche mese fa il compito sarebbe stato meno arduo: la Fiorentina aveva motivazioni, voglia di sorprendere, subiva pochi gol e vinceva le sue partite. Poi, purtroppo, qualcosa si è inceppato. Le cause sono molteplici e non una sola. Dalle scelte di gioco di Pioli, alla perdita di equilibri nella fase difensiva e offensiva per finire, ma non per ultimo, a molti giocatori che hanno iniziato a rendere molto meno secondo le loro possibilità. In tutto questo non sono mancate le polemiche, ultima quella tra il tecnico e la società.

I tifosi, come sempre, non faranno mancare il loro supporto a Pioli e alla squadra mentre non è da escludere un ritorno della contestazione ai Della Valle, al presidente Cognigni e a Pantaleo Corvino, come avvenuto a inizio stagione. Certo è, però, che se domenica Pezzella e compagni non batteranno il Torino non è da escludere che anche tecnico e giocatori possano finire soggetto di tale contestazione.

Questo il campo. E fuori? È evidente che per prima cosa dovrà essere deciso su quale allenatore puntare il prossimo anno. L’avventura con Stefano Pioli è arrivata ai titoli di coda. Anche, speriamo, la qualificazione alla finale di Coppa Italia o meglio il successo finale, difficilmente potrà far cambiare le cose.

In questi giorni si è parlato molto di Di Francesco, di Giampaolo, Di Semplici, De Zerbi, Maran e altri allenatori. Tanti nomi ma negli ultimi giorni a Firenze è tornato a circolare un nome che alla Fiorentina ha fatto molto bene: Vincenzo Montella. Agli amici fiorentini non ha voluto smentire o confermare, ma il suo nome è da inserire nella lista dei possibili sostituti di Stefano Pioli.

Il ritorno di Montella, che dopo Firenze però non è riuscito a ripetersi al Milan e al Siviglia, potrebbe anche significare un maggior impegno da parte di Andrea Della Valle. Come accaduto nel triennio 2012-2015 quando la Fiorentina era tornata protagonista in Europa e giocato anche una finale di Coppa Italia. Solo una voce? Solo un nome tra i tanti? Vedremo….

140
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ales
Ospite
ales

Il ritorno di San Vincenzino includerebbe un centrocampo con un altissimo livello di palleggio cosa che dubito corvino sappia formare col budget a disposizione..

thomas
Ospite
thomas

anche se avesse da spendere stai tranquillo che Corvino NON e’ in grado di fare un bel centrocampo.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bè thomas nel primo triennio dell’era prandelli,quando i dv spendevano,non fu proprio come affermi tu nel tuo messaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,poi per carità io desidero un cambio di ds dalla notte dei tempi,io non avrei mai riportato corvino a firenze,io avrei rinnovato tutta la vita all’epoca dei fatti il contratto a daniele pradè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ma questo è un’altro discorso.un saluto.

giuppe72
Ospite
giuppe72

Daniele Pradè… chi? Quello che ha Dilapidato i giocatori di Corvino? Chi ha venduto Jovetic? Chi ha venduto Iliacic? Lascia perdere Pradè… di minestra riscaldata prenderei solo Montella

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

quello che ha venduto jovetic? ramadani ha di fatto venduto jovetic,ma non ricordarti soltanto chi ha venduto rammentati anche chi è arrivato nell’era pradè,aquilani,pizarro,cuadrado ,valero,salah, il grande alonso!!!!!!!!!!!!!!,non fare come i romanisti,che dicevano ora è arrivato un ds coi fiocchi monchi da siviglia!!!!!!!!!!!!!!!cià er database nel computer,altro che sto scarso de sabatini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,perchè anche li imputavano a sabatini,l’errore nell’acquisto di doumbia,di iturbe,ma si dimenticavano gli arrivi,di nainggolan,di paredes,di sanabria,di lamela,di strootman di benatia,e potrei continuare ancora per diversi minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,le plusvalenze economiche realizzate da monchi cor database,sono tutti calciatori portati a roma da sabatini,ora a roma tutte vedove improvvisamente di sabatini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e così… Leggi altro »

Giulio
Ospite
Giulio

il ritorno di Vincenzino servirebbe a vendere nuova fuffa ai 20-25.000 abbonati dell’anno prossimo. quindi credo che si farà

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Bravo, prima di leggerti pensavo di scrivere la stessa cosa. Però non è solo questione di budget perchè all’ epoca Pizarro, Borja Valero e Aquilani non costarono cifre clamorose. Ti porto l’ esempio di Radovanovic, un giocatore che ho invocato a lungo sia in agosto che a gennaio e che sta facendo molto bene con Prandelli. Il punto è che Corvino non comprerà nessuno e che Montella dovrebbe contentarsi di Zurkowski e Traorè nonchè del sicuro ritorno di “sciagura” Cristoforo. Di Dabo e Norgaard neanche parlo e Edimilson è quasi sicuro che non resta. Con quelli che ho nominato nè… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ales credimi sulla parola il binomio corvino montella,è irrealizzabile nei fatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,montella non accetterebbe mai di lavorare con un ds che ti prende i giocatori a scatola chiusa,a suo piacimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.montella come sousa desidera un progetto condiviso,prima su carta e poi ne fatti,devono arrivare quei calciatori adatti al loro progetto di gioco,e con corvino è materialmente impossibile da realizzare un simile proposito,quindi o arriva un nuovo ds,o montella è soltanto una voce nostalgica primaverile,che il vento porterà via,come quando si parla di sarri o di spalletti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,pioli è un santo che ha acettato senza emettere un fiato,di lavorare per due anni con un… Leggi altro »

Donato
Ospite
Donato

Io vorrei Di Francesco o al massimo Semplici!!!

nacho
Ospite
nacho

Io vorrei Ranieri, o in alternativa Beppe Iachini, ma il sogno sarebbe il Cholo Simeone

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

non mi entusiasma come proposta di calcio giocato nessuno dei tre allenatori da te citati,poi ranieri men che meno,a ferrara con la spal la roma giocava nuovamente con i lancioni lunghi a scavalcare il centrocampo di semplici alla reja!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,un bel tuffo nel passato direi!!!!!!!!!!!!!!!!,rispetto al calcio moderno e articolato di eusebio di francesco,no io faccio altri tre nomi,se cambio di allenatore deve essere,montella a parte,io penso al trittico,de zerbi,di francesco giampaolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.un saluto.

nacho
Ospite
nacho

Io voto Ranieri!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

andrei letteralmente in brodo di giuggiole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,in estasi mistica,io stravedo per l’aeroplanino,per il suo gioco,quel gioco che tanto mi aveva fatto innamorare nel suo triennio fiorentino,con quella manovra brillante,la ragnatela precisa di passaggi,che stordivano gli avversari l’ampiezza e la qualità appunto della manovra,certo ci vogliono anche gli interpreti giusti in mezzo al campo,il sindaho valero,il geometra pizarro,l’aquilani dal volo alto di firenze,non è che li trovi per caso fuori dalla farmacia,o dal negozio di alimentari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,devi avere un grande ds,per scovare centrocampisti funzionali al tuo progetto di gioco,come il duo pradè macia appunto all’epoca di montella,quella squadra li fu plasmata in diverse… Leggi altro »

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

In effetti , nel tempo, ho maturato la profonda convinzione che un allenatore valga l’altro e che il rendimento di una squadra dipenda dal momentaneo e irripetibile estro del calciatore .

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

A parte che non ci credo minimamente a questa bufala, ma tanto è inutile a che allenatore viene, potrebbe venire anche Conte, Guardiola, Sarri, ma finche ci sarà il Panzone e l’Omo ne ro non cambierà mai niente.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

no caro malato viola,i sarri,i montella,gli spalletti,non vengono proprio col duo omo nero,corvino sul ponte del comando,perchè come sousa all’epoca ,non gradiscono il modus operandi del cosidetto duo,anzi io amo chiamarlo compreso ddv il trio delle meraviglie,loro come sousa vogliono un progetto totalmente condiviso con proprietà,e il loro ds,il loro dg,totalmente condiviso,una lista tra obiettivi principali,e possibili alternative da raggiungere ,condiviso insieme ai loro dirigenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,obiettivo impossibile da raggiungere con corvino,e l’omo nero,che ragionano con il principio opposto degli acquisti a scatola chiusa che il tecnico deve accettare di buon grado!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,io farei stefano pioli santo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,per la pazienza che ha avuto… Leggi altro »

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Può non piacere Montella (a me il suo gioco addormenta)…… ma i risultati sono questi:

2014 Finale coppa italia
2015 Semifinale Europa League
3 anni a Firenze e 3 quarti posti

Avevamo giocatori… ok ….ma giocavamo con Tomovic Aquilani e Kurtic ….i giocatori che abbiamo (Chiesa, Milenkovic, Veretout, Muriel, Pezzella) non sono secondo me valorizzati nel modo giusto.

Con un buon allenatore i giocatori i giocatori si fanno.

Pioli Bravuomo buono psicologo ….ma Montella è un altra storia

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Ah perchè secondo te Aquilani era al livello dei nostri centrocampisti di ora??

MARCO
Ospite
MARCO

quando c’era Montella … un minimo di progetto tecnico c’era, da parte societaria ovviamente. Adesso non c’è più niente se non l’attesa di fare il centro commerciale con annesso stadietto che faccia da specchietto per le allodole per i negozi. Progetto tecnico ed importanza ai risultati inesistente se non fastidioso ( perchè comporta alzare le aspettive ed il monte ingaggi… visti entrambi come fumo negli occhi ) . Stiamo ragionando DEL NIENTE.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Montella??Chi???Quello che voleva regalare Ilicic al Bologna????Quello che non considerava Vecino ,mandandolo in prestito?????Quello che non faceva mai giocare Alonso????Quello che ha rovinato Viviano ,preferendo PaperaNeto????Quello che ha vinta zero tituli???”Quelloche voleva andare via da Firenze ,perchè ambizioso di volere vincere ,ma ha ottenuto solo esoneri ,dimostrando di essere stato sopravvalutato da certa stampa e dai poteri forti???’Ma BASTA!!!!!!BASTA con questo montato che non rimpiango!!!!!!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

EMIDIO, se le cose non te le ricordi evita di scrivere. Montella aveva un centrocampo eccezionale nel quale non poteva far giocare l’allora giovanissimo Vecino che tra l’altro rimase alla Fiorentina parecchi mesi senza giocare prima di poter essere tesserato perchè era extracomunitario. Per valutarlo fu mandato in prestito al Cagliari a gennaio 2014 ma dopo essere diventato titolare si infortunò e perse gli ultimi due mesi di campionato. L’anno successivo venne mandato ad Empoli per giocare e alla fine della stagione tornò a Firenze quando però Montella fu licenziato.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Aristarco mi ricordo benissimo che non aveva nessuna considerazione per Vecino ,Ilicic , Viviano ,Alonso ecc….

massimo
Ospite
massimo

però io mi divertivo a vedere la Fiorentina di Montella . Quella di Pioli mi fa venire la diarrea.

simoparbo
Ospite
simoparbo

ma ti divertivi come tutti noi non per montella ma perchè avevi nel mezzo pizarro (fuoriclasse assoluto del ruolo, sottovalutatissimo, niente di meno di xavi, per me addirittura superiore), borja all’apice della carriera, aquilani che non era crujiff ma che comunque rispetto a benassi, dabo, gerson ed edimilson faceva quasi la figura del mitico 14, davanti non due attaccanti di ruolo, jovetic e ljajic, che però quanto a tecnica e a saper far salire la squadra erano marziani rispetto alle strafalcionate che vediamo adesso; dai questa banda di raccattati a montella e se non si rischia la B poco ci… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Montella?????Chi???Quello che voleva regalare Ilicic al Bologna????Quello che che non cosiderava Vecino ,lo mandava sempre in prestito????Quello che non faceva mai giocare Alonso???Quello che ha rovinato Viviano ,preferendo PaperaNeto???Quello che vinto zero tituli???’MA BASTA!!!BASTA!!!BASTA con questo montato ,che col tempo ha dimostrato di essere un allenatore scarso ,anzi molto scarso.

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

CORVINO A CASAAAAAAAA. Io dico solo che se oggi avessimo avuto in rosa , Mancini , Piccini e Zaniolo, in questo campionato mediocre, eravamo in lotta per un posto champion, in barba a tutti coloro che parlano di bacino d’utenza, diritti televisive, plusvalenze etc etc.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Un nome nuovo…. arriva Guidolin… 🙂

marco
Ospite
marco

divento gobbo !

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Sono i giocatori la fortuna degli allenatori…. Montella o Mourinho o Sacchi cambia poco se a centrocampo hai Gerson…
Saluti Viola

marco
Ospite
marco

pura verità.

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

Noi dobbamo, dalla fine del campionato, fare bene il nostro lavoro di tifosi…. contestare in modo talmente fragoroso e continuo, fino alla vendita della società…altri anni come questo non sono più ammessi!!
FORZA VIOLA FORTE E DURO!!!
VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE!!!

michele
Ospite
michele

Vendere una societò di calcio non è come scrivere post in ciabatte…..

occhiopio Amaral
Ospite
occhiopio Amaral

Allora stiamo tutti zitti..che poi quando fra 2 o tre anni,, se non prima si lotterà per non andare in serie B nessuno deve lamentarsi….io mi domando se i sostenitori dei DV siano veramente tifosi della Fiorentina …….continuiamo così…facciamoci del male..(cit. Nanni Moretti)

marco
Ospite
marco

che risposta è la tua ? Il senso qual’è. Anche i muri hanno capito che per sloggiare lor signori occorre una contestazione continua. Anche i muri fuorchè gente come te che VUOLE MALE ALLA FIORENTINA. Si perchè continuare con questa solfa… significa non volergli bene questo è ovvio.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

Ritorni per ritorni, allora meglio Prandelli…ma tanto con chiunque, se non cambia la politica societaria, si va poco lontano

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

La stagione della Viola è già finita, poi si spera sempre nei miracoli e dovremmo farne due per vincere la coppa Italia. Ma la stagione è servita a perdere un anno senza aver gettato le basi per il futuro per una carenza societaria che grida vendetta.

Matteo
Ospite
Matteo

Il futuro della viola lo decidono i proprietari

Matteo
Ospite
Matteo

Il futuro della viola lo decidono i proprietari.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

non fa una piega … ma se andare allo stadio o al mare lo decidono i tifosi

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Sono nettamente contrario ai ritorni di fiamma, quando qualcosa si è rotto, è rotto per sempre, basta vedere il caso Corvino, il suo ritorno, se da una parte ha risollevato la situazione finanziaria della società, dall’altra ha precipitato i risultati della Viola, per cui sono contrario anche al ritorno di Montella

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

FORZA RAGAZZI!!!! FORZA STEFANO FORZA VIOLA SEMPRE

gangia81
Ospite
gangia81

Forza Sinapsi! Anche te non mollare che mi sembra tu stia malino!

Japa
Tifoso
japa

NO, ANCORA FUFFELLA NO! che dopo che se si fece esonerare per via della dimensione, ha fallito miseramente OVUNQUE!

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Tanto per rinfrescarti la mente quello che tu chiamo Fuffella ha portato la fiorentina a giocare le coppe cosa che ti sei scordato da tempo, è quello che ti ha fatto vedere come si gioca a pallone e come allenatore per la fiorentina sarebbe un lusso visto la pochezza di questa dirigenza. Ragioni come un leccaciabatte.

conte verde
Ospite
conte verde

Il futuro della Fiorentina sarà quello degli ultimi tre anni. Non bisogna illudere la gente.

Francoviola
Tifoso
francoviola

Ma perchè non siamo onesti con noi stessi e continuiamo a raccontarci balle che nessuno crede?
La stagione della Fiorentina è finita, purtroppo non bene. Pioli è in partenza, Milenkovic, Biraghi, Vereteut e ovviamente Chiesa in vendita, Mirallas, Fernandes, Gerson, Norgaard e Dabo non confermati, il Direttore sportivo in uscita, i tifosi contro la proprietà e … Cecchi Gori che vien rimpianto. Ma secondo voi questa è la condizione ideale per affrontare una semifinale con una squadra è una società che ci sovrasta in tutto?
Ma non fatemi ridere!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…purtroppo è proprio così, aggiungerei anche il fatto che dopo un anno di non gioco non è possibile vincere nulla, anche il caso ha dei ….limiti….

Florentia1963
Member
Florentia1963

L’unica notizia che vorrei leggere ela vendita dell'ACF e veder sparire i DV. Siccome sono dei veri imprenditori, non la daranno mai via a un duino meno di quello che si sono preposti e non la daranno via a qualcuno che non sa cosa farsene. Basta che la diano pero.

michele
Ospite
michele

Si diceva cosi delle ragazze negli anni di giovantù…..

francodalnzo
Ospite
francodalnzo

Ho sempre avuto l’impressione che tutte queste cazzate, tipo Montella Pisacane acquisti e cessioni ecc. Lo scrivono solo per farci scannare fra di noi, visto che dopo non si avvera niente. Sempre Viola.

berlioz
Ospite
berlioz

Megabufala,.. magari domani scriveranno che arriva Conte o Mourunho….

Silver
Ospite
Silver

Montella?? No!! Mai!! Quello che in semifinale di coppa Italia dopo aver vinto 2-0 con la Juve a Torino ne prese 3 nel ritorno con i rubentus imbottiti di riserve. Attaccava invece di gestire il risultato, colpendo in contropiede!! E invece in contropiede ce ne fece 3 la zebra. Che incompetente!! Già basta questo fatto per non richiamarlo!!

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Che Montella abbia fatto il miglior calcio degli 20 anni a FI è solo cosa oggettiva. I fatti dicono solo che con il suo tiki-takka orizzontale ed inconcludente, non ha vinto nulla, ed ha collezionato solo esoneri! Se lo vogliamo incensare solo perchè si è messo di traverso ai DV, non posso che darvi ragione. Ma non è certo questa critica costruttiva, e men che meno degna di tifosi capaci solo di criticare fare e disfare, e sopratutto voler farsi passare per intelligentoni e super intenditori di calcio! sfv’57

Giorgio
Ospite
Giorgio

Montella santo subito.Forse rimpiangi i suoi successori col tuca tuca?

walter
Ospite
walter

Fra tutti i nomi circolati in questi giorni, Montella è il migliore.
L’ultimo anno che ha fatto a Firenze l’ho criticato perché pensava più al suo futuro che a quello della Fiorentina, ma ora credo che abbia imparato la lezione.
E’ stato costretto ad un bagno di umiltà che credo gli abbia fatto bene. Ci riproverei.
Forza Viola!!!!!!!!!!!

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Ma stai zitto brodo, pur di difendere la proprietà hai criticato tutti gli allenatori e difeso gli acquisti più ridicoli. Mi ricordo quando esaltavi Cristoforo, Milic, Oliveira, Salcedo, Toledo ecc . Poi come sempre sali sul carro dei vincitori…quelli come te sono il male della tifoseria.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

A lui (walter) stanno bene da sempre i DV e Corvino, le ultime sessioni di mercato le ha sempre definire meravigliose, i più evidenti brocchi li ha sempre incensati. Giusto, quelli come lui sono il vero male della tifoseria. Ma lui si crede un vero tifoso, non rendendosi conto che con questo atteggiamento, invero molto diffuso, il diagramma delle posizioni in classifica è costantemente e mestamente in continua discesa. Ma lui conclude sempre i suoi post con quel bellissimo Forza Viola, seguito da una fila interminabile di punti esclamativi. Bravo.

Walter
Ospite
Walter

Ora capisco il tuo nick al plurale. Non sei solo c’è ne sono almeno altri 5 a giudicare dalle preferenze ottenute.
Forza Viola! !!!!!!

Serpenti nelle tasche
Ospite
Serpenti nelle tasche

Ma…non ti vergogni?

paolo chiavari
Ospite
paolo chiavari

Arriva Donadoni

berlioz
Ospite
berlioz

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…….

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Pensavo il Trap. Ha 80 anni, la pensione è buona, si accontenta di poco e ha idee innovative. Se va via Milenkovic, forse prendiamo Sergio Brio, che dà anche l’esperienza che manca…

unus
Ospite
unus

All’ Esselunga all’ Affrico ho visto Aldone Firicano l’altro giorno bello tonico e a parametro zero .

Violami
Ospite
Violami

Montella??? Ma per piacere, secondo voi dopo come si sono lasciati (il solito film visto da anni con i due di Casette, peraltro…) Vincenzo torna? A parte che con lui in panca ho visto il miglior calcio a Firenze da decenni a questa parte, con i pedatori che abbiamo dove si vuole andare? Arriverà un Maran qualsiasi, il grigio adatto al duo di cui sopra, sarei contento già venisse Semplici…..

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Concordo su Semplici! Il resto ……..

Silver
Ospite
Silver

Il miglior calcio da decenni a questa parte, lo ha espresso la Fiorentina di Malesani e quella di P. Sousa. Ma purtroppo finché a Firenze non avremo una grande Società al timone della Viola, anche con validi allenatori, continueremo a non vincere nulla ma solo gli scudetti delle plusvalenze. Silver di Arezzo. SFV.

SixViola
Ospite
SixViola

NO . IL migliore quello di DE Sisti alla grande. Ma alla grande! Il resto son secondi a distanza Fiorentina Juve.

SixViola
Ospite
SixViola
marco mugello
Ospite
marco mugello

Detesto la Juventus con tutta l’anima, ma vanno copiati… hanno selezionato un entourage di gente sapiente che vive di calcio, e che forma un piccolo senato disperso che frequenta ogni tanto la sede e dialoga su tutto, in modo da sintetizzare rapidamente buonsenso ed idee… vi si respira efficienza, competenza e determinazione… i capi della Juve scelgono benissimo i collaboratori operativi, soppesandoli col bilancino, ma tutto l’ambiente trasuda sapienza e unità d’intenti. Cazzate non esistono e le strategie sono sottoposte a continuo controllo… se cade un grammo di calcinacci e polvere dal soffitto, esaminano i perché e i percome, in… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Questo perché alla proprietà interessa vincere ed avere successo. Ai nostri non frega una ceppa.

diego
Ospite
diego

ti sei dimenticato che hanno un tifo migliore, gobbo

Francoviola
Tifoso
francoviola

Il Futuro della Fiorentina?
Mediocrità assoluta, i migliori ceduti, una partecipazione decuberteniana, il calcio disamora.
In ossequio al trend, il nuovo colore delle maglie sarà il grigio.
Il finale di stagione è già quello di adesso, fuori da tutto.
E non sono pessimista.

VIOLACHEVERE
Tifoso
VIOLACHEVERE

A me Montella piace poco…troppi giocatori fuori ruolo.
Comunque sarebbe anche troppo per la miseria gestionale e di ambizione sportiva attuale.
Il segnale forte che regna è che resteremo nel Medio Evo del Calcio.

claudio.df70
Ospite
claudio.df70

Ribadisco
Con Corvino l’unico allenatore che avremo , sarà un giovane che ha visto poco la serie a oppure qualche allenatore scarso, oppure qualche cariatide che uno stipendio fa comodo.

Allenatori bravi, in grado di far bene NON possono venire, perchè non vi sono le condizioni necessarie, cioe un bravo DG, e una volonta di un progetto serio che non sia Plusvalenza oppure pareggio di bilancio

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Corvino fuoriclasse di mediocrità: fuori Pioli e addio Europa, è la solita storia Bisogna imparare a lasciarsi. Le parole cantate da Bungaro e Ornella Vanoni continuano a essere un monito inascoltato dalle parti di viale Manfredo Fanti. Nella sede dell’ACF Fiorentina va in scena la quarta replica di una pièce che aveva stancato già alla prima rappresentazione. Ma che con scadente senso per la messa in scena, e col volenteroso ausilio della stampa locale più embedded d’Europa, viene serializzata sotto gli occhi di una piazza ormai assuefatta alla mediocrità. E allora eccola qui, la riproposizione del copione intitolato “L’allenatore Ingrato”..… Leggi altro »

Prof. Occultis-Portland
Ospite
Prof. Occultis-Portland

Per il prossimo anno come allenatore propongo il buon Silvio Baldini, visto che alla Carrarese allena gratis. Per i fratellini sarebbe un colpo formidabile!

geppetto
Ospite
geppetto

caspita, io che pensavo tornasse Sabastiao Lazaroni ..
cmq l’ultima volta che si è visto del calcio a Firenze è stato con Vincenzino.

Pizzulaficu
Tifoso
Pietro Pallo

Sarà mica che i DV avanzino dei soldi da Montella e vogliano recuperarli in questa maniera ?

Articolo precedenteUnder 21, Italia-Croazia 2-2 in amichevole a Frosinone
Articolo successivoMalagò: “Ho visto Juventus-Fiorentina. Il movimento femminile va valorizzato
CONDIVIDI