Politano: Corvino punta a strappare un prestito con obbligo di riscatto tra 1-2 anni

133



Come riporta La Nazione, la Fiorentina continua a seguire l’esterno offensivo del Sassuolo Matteo Politano. Il valore del cartellino che ne fa Pantaleo Corvino è di circa 7 milioni di euro, e la soluzione che sta cercando di strappare ai neroverdi il dg viola è simile a quella che ha portato Saponara a Firenze, ossia prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio più avanti (uno o due anni).

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
chetristezza
Ospite
Member

certo con la clausula che IN SERIB B IL GIOCATORE NON VA…..

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

CONTESTARE TUTTI E TUTTI

FINO ALLA FINE!!!!

valeriano
Ospite
Member

E’ evidente che sono sicuri di non esserci piu tra 1 anno…..

L’unica trattativa che i giornalisti dovrebbbero scoprire e’ a chi stanno vendendo la fiorentina i DV

bob
Ospite
Member

peracottari

VIOLA
Ospite
Member

SAREBBE MOLTO MEGLIO PAGARLO IN 7 10 ANNI

daniele da volterra
Ospite
Member

I soliti accattoni, lo vogliono in prestito e farlo pagare a quelli che verranno dopo i DV.

BTTLS
Ospite
Member

ahahahahaha

Grande corvo, ammesso e concesso che lo vendano a 7 milioni, (cosa impossibile) e dopo averne incassati 80 da questa sessione di mercato, manco lo vorresti pagare subito ma tra un par di anni.

Mikaluka
Ospite
Member

Giocatore non male ma non in grado di accendere la piazza, se dovessi scommettere lo farei più su Sam(ba) Larsson. Vero che gioca in un campionato minore ma se azzecca un paio di numeri dei suoi alla prima in casa diventa un idolo per grandi e piccini. A me l’idea di tutti questi giovani non dispiace e secondo il mio modestissimo parere lasciare il baba davanti (ha sempre dimostrato che se gli arrivano le palle lui le butta dentro) con il tridente arretrato veloce ed in grado di creare superiorità numerica ci farebbe divertire.

Kozak
Ospite
Member

Chi potrebbe accendere la piazza secondo te a Firenze? Neanche i piromani che han bruciato mezza Italia

Gio
Ospite
Member

Inoltre pare che la valutazione che corvino fa di CR9 sia di 25 mln €… un pensierino con rateizzazione decennale gli si fa

MITT A CASSAN
Ospite
Member

in realtà corvino ha detto tra 12 anni

Doni
Ospite
Member

Braccini corti li vogliamo spendere un po’ di soldi

JonasLoJettatore
Ospite
Member

Ma coi soldi che hanno incassato cosa intendono farci? Questa è la domanda.

Luciano
Ospite
Member

Rientrare e vendere la Fiorentina. Così facendo hanno abbassato il valore rendendola più economica per chi compra…

Kozak
Ospite
Member

…. così si fa. Così fanno gli imprenditori.
Saranno anche stufi di prender pedate in faccia…come non capirli. Han messo vagonate di soldi e sempre giù con insulti. Ora che andranno via e ci metteranno nelle mani del primo Sundas che capita saremo tutti contenti

Altai
Ospite
Member

Ma di quali vagonate stai parlando???….A sentir loro 215 milioni…però in quasi sedici anni! Cioè 13,5 milioni all’anno,ha speso molto di più Armani con la squadra di basket….

McFly
Ospite
Member

Furbi i braccini. Tutti pagherò così magari lasciano tutto da pagare alla futura proprietà. Loro intanto incassano

VIOLA
Ospite
Member

MA I SOLDI INCASSATI DALLE VENDITE

Massi1975
Ospite
Member

Si ciao

Riccardo
Ospite
Member

Dopo tutti i soldi incassati se dovessi vendere un giocatore alla Fiorentina me lo farei pagare e pretenderei i soldi subito. Hanno anche la presunzione di chiedere sconti e rateizzazioni?

Luciano
Ospite
Member

Ma se è così semplice, così banalmente facile, perché non ci sei te a trattare acquisti e cessioni? Ah già, il giorno che insegnavano economia a scuola, avevi il morbillo…..

Riccardo
Ospite
Member

Sei il tifoso modello di DDV e ADV!!!

Firenze
Ospite
Member

Ahahahahahah
Perfavore, ditemi che siamo su scherzi a parte.

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Per quanto critichi i DV qui c’è gente che mi lascia veramente allibito. Probabilmente gente che non ha idea di come funzioni la gestione economica al di fuori di football manager.

A questi, lasciate che dica una cosa: NESSUNA SQUADRA ACQUISTA SENZA RATEIZZARE.
Dagli acquisti di 100mila Euro a quelli da 180 milioni sono TUTTI rateizzati. In ogni campionato, in ogni club.
Quindi non sorprendetevi se chiediamo di rateizzare in 1-2 anni. Sono cose normali, alle volte i giornalisti lo scrivono, altre no. Ma avviene comunque, SEMPRE.

Facciamo un esempio vicino: avete presente l’Inter? Perchè credete spenda meno dell’anno passato? Perchè gli acquisti erano rateizzati. La cifra che davate per spesa in un anno in realtà lo sarà in 3-4.

coerenza e mentalita\'
Ospite
Member

non c’entra rateizzare, qua si vogliono giocatori in prestito, a parametro zero e ingaggio basso, non si vuole spendere e a parita’ di condizione economica, spende piu’ un tifoso che fa sacrifici per seguire la squadra e l’abbonamento, dei della valle che non stanno facendo assolutamente niente; squadra incompleta a poco dall’inizio del campionato

Sandro
Ospite
Member

Hanno detto e scritto che vogliono vendere e andarsene, no? E allora che diamine vuoi tu?

Mario85
Ospite
Member

Siete senza vergogna, non x il giocatore ma x il fatto che non siete in grado di andare a modena cash in mano dopo tutte ste cessioni! Vergognoso panzaleo!!!!!

io79
Ospite
Member

ore decisive per Longo

Luca
Ospite
Member

vai corvino ti danno la figurina panini di pilotano in prestito

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

ICCHE PILOTANO?? GL’AREOPRANI??

Stefano
Ospite
Member

Ma che vi frega a voi con quale formula verrà pagato un calciatore? Voi scrivete sempre che quelli che non contestano sono diventati tutti ragionieri,ma a me pare che siate voi i ragionieri. E quello si paga a rate,e l’altro si paga tra un anno,e per tizio hanno offerto troppo poco oppure hanno offerto troppi soldi,ma che ce ne frega a noi? Che poi spiegatemi la differenza tra pagare un calciatore che costa 15 milioni in tre rate da 5 milioni l’una (come fa la maggioranza dei club del mondo)oppure pagare 3 milioni per il prestito oneroso e poi avere l’obbligo di pagare i restanti soldi a fine stagione? Serve solo per la contabilità aziendale e per ammortizzarne il costo in esercizi diversi,a noi basta che giochi per la Fiorentina. Oppure c’è da fare polemica anche su questo?

Rillo Picci
Ospite
Member

Politano sarebbe un ottimo acquisto.

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Se è vero che Bernardeschi viene pagato in tre rate è ancora più da dementi averlo ceduto. Bisognava dire a occhio pio: lo vuoi? Pagare moneta montare cammello! Altrimenti gli dici chiaro, in tempi non sospetti, che non lo potete acquistare a quelle cifre ed il giocatore si sarebbe messo l’anima in pace oppure sarebbe stato ceduto all’estero. Ce lo facciamo sempre cacciare nel deretano da questi odiosi strisciati di merda! Dio mio, che cialtroni che sono i dirigenti viola!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

PAGARE MONETA MONTARE CAMMELLO?? MA CHE GL’INVENTATE VOI I PROVERBI ORA?’ RIMANI NELL’EREMO DA’ RETTA……..

Mah...
Ospite
Member

A quelli che dicono che non reinvestiamo,ma lo sapete vero che berna verrà pagato in tre rate e che corvino finchè non vende kalinic e vecino è costretto a proporre queste formule d’acquisto perchè non ha praicamente più nulla in tasca??anche alcuni giornalisti dicono”la fiorentina ha i soldi adesso,deve reinvestire” ma dove?!?!?sono stati spesi una ventina di milioni per la difesa(investiti probabilmente anche male) e i soldi che ci hanno dato per borja sono stati già usati per prendere veretout.probabilmente adesso corvino avrà in tasca una cifra minore di 10 milioni,con la quale non ci prendi neanche politano senza ricorrere a queste formule…

IlLeo
Ospite
Member

Ti ho smascherato gigni solo te puoi fare questi commenti!!

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Anche noi paghiamo a rate biennali-triennali comunque. Lo fanno tutti.

Zeba
Ospite
Member

sei poco e male informato: anche noi, se acquistiamo, paghiamo in più esercizi e non in un’unica rata, quello avviene al fantacalcio, che è un po’ diverso…

Para73
Ospite
Member

Anche questo è colpa del 1926 non di chi lo ha svenduto così. Siete destinati a giustificare per sempre chi ve lo sta’ appoggiando da dietro.

GeoxBxl
Ospite
Member

Tu pensi che la fiorentina invece abbia l’abitudine di pagare cash in un’unica soluzione ?
Cioè che abbia già versato 7 milioni al saint-etienne per veretout, 8 al palmeiras per vitor hugo e cosi via ?
Sono questi ragionamenti bislacchi che avvalorano la tesi (ridicola) che non si possa comprare prima di vendere

fabio
Ospite
Member

Se vale per chi vende vale anche per chi acquista. O pensi che noi si è diversi dagli altri?

Luciano
Ospite
Member
premetto che non è un post a difesa dei Della Valle. Leggo post dove si infama la dirigenza in toto per le formule di acquisto di alcuni giocatori. Punto 1 , a me sta bene discutere se un giocatore viene ritenuto bravo o meno, anche se poi dovremmo avere tutti la pazienza di vederlo giocare prima di esprimere un giudizio. Punto 2 le formule di acquisto che vengono riportate penso che al tifoso non dovrebbero interessare più di tanto dal momento che sono ipotesi che riporta un giornale, un sito ma non abbiamo sentito dire direttamente dalla dirigenza che questa è la proposta fatta, e comunque credo faccia parte di una normale trattativa cercare di spuntare il miglior prezzo e il miglior pagamento Punto 3 a tal proposito l’ inter cerca di diluire il più possibile la clausola di Vecino, e i gobbi, credo abbiamo spalmato in 4 anni il… Leggi altro »
2z2t
Ospite
Member

Condivido quasi per intero il tuo commento, fatta eccezione per la rovinosa ultima frase che finisce per compromettere tutto: se a te basta che qualcuno porti la maglia che ami, dai ad intendere che possono portarla egregiamente cani e porci che nella peggiore ipotesi possono pure ottenere una assurda retrocessione. Se davvero tutti pensassimo così si finirebbe per sostenere un “tifo nichilista”, perfino peggiore del cognigniano “tifo dei clienti”

Luciano
Ospite
Member

Probabilmente non hai vissuta annate con Zuccheri e Gola. Ma il vero tifoso è innamorato della propria squadra a prescindere da chi indossi la maglia. Quindi il tuo ragionamento sarebbe che se comprano chi ti piace fai il tifo altrimenti no? Beh con questo concetto secondo me puoi tranquillamente tifare altre squadre.

2z2t
Ospite
Member

No, il mio ragionamento è che tifo la mia squadra comunque ma non sono d’accordo con il tuo “questo mi basta”. è giusto che i tifosi facciano sentire il loro apprezzamento o il loro malcontento anche a fronte di chi viene acquistato.Di certo non deve mancare il tifo a prescindere, ma se e quando le cose non vanno bene io sono a favore del farsi sentire tanto quanto ci si fa sentire in festa quando le cose girano bene, Una cosa non esclude l altra, devono esserci entrambe, sempre con buon senso. Si chiama anche quella partecipazione volta al bene della causa, che forse tu travisi o cogli solo in parte perché ti basta vedere dieci maglie viola più quella del portiere che corrono in campo, a prescindere da tutto il resto.

Luciano
Ospite
Member

I tifosi spesso danno giudizi preventivi prendendo delle cantonate assurde. Una delle ultime è stata con Alonso, infamato da tifosi e stampa fino a che è stato venduto al Chelsea. Da lì in poi è diventato un mito. Adesso Kalinic. Arrivato a Firenze per 3 lire oggi rivenduto forse a 30 mln. Allora ti chiedo, non è sufficiente che il tifoso faccia il tifoso anziché il Ds o l’allenatore? Se per esempio Veretout, o Milenkovic fossero due prossimi top player? No dobbiamo infamare a prescindere in nome di cosa? Della pura frustrazione data da un nome sconosciuto, come lo sono stati i sopracitati Alonso e Kalinic quando sono arrivati. Ecco perché invito i tifosi a tifare a prescindere. Non è il nome che ti fa mercato e l’ultimo esempio che abbiamo avuto dovresti ricordarlo……Gomez.
Forza Viola sempre

2z2t
Ospite
Member
Certo, se generalizziamo così, si può dire tutto e il contrario di tutto. Io parlo solo ed esclusivamente per me stesso, e tutto quanto ho sopra detto è stato corredato dalle parole “buon” e “senso”. Ciò significa, per me, che certamente non si vada ad infamare a luglio uno o l’altro né che si critichino formule varie di acquisti e vendite eccetera. Però durante la stagione, a campionato in corso, a mercato chiuso, la libertà d’espressione supportata dal buon senso (lo ricordo) è totalmente legittima. Per quanto mi riguarda personalmente, io non tollero Nenad Tomovic. Ognuno ha il suo metro di valore e giudizio, ma penso di avere tanti elementi per esternare il malessere per avere ancora in rosa un elemento del genere. Quanto alla critica che fai tu, posso risponderti che è dalla notte dei tempi che tutti aprono la bocca come fossero ds o allenatori, ma sta ad… Leggi altro »
Sandro
Ospite
Member

Ti ricordo che nella sciagurata stagione 1992-93 siamo riusciti nella titanica impresa di retrocedere in B grazie a emeriti sconosciuti di nome Effenberg, Brian Laudrup, Batistuta, Massimo Orlando, Carobbi, Pioli, Baiano, Iachini, Flachi, Faccenda, Carnasciali, Malusci, Di Mauro.

Peggio di come è stata portata quell’anno la maglia viola è difficile fare.

Fantasma
Ospite
Member

…magari dovresti scrivere anche due righe relative alla girandola di allenatori di quella stagione…

Sandro
Ospite
Member

Peggio Palaia!

graziano
Ospite
Member

Un nuovo striscione sui cancelli : IMPRENDITORI DI OGNI PARTE DEL MONDO, COMPRATECI.

Briaho
Ospite
Member

Il mercato dei pezzenti.

Random01
Ospite
Member

Se siamo in autofinanziamento i soldi però poi tu li devi spendere, io aspetto il 31 e tirerò le somme, ma a seconda di quel che fai a Firenze qualcuno che ti tira du zuppe a sto giro lo trovi. Il bilancio che era apposto lo avete detto voi quindi tirare poco la corda.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

S’E’ BELLE ASPETTATO TROPPI 31…………

Elchino
Ospite
Member

Ma te sei sempre qui a scassare

fabio
Ospite
Member

Gli 80 ml incassati, se si da via Vecino, non sono sufficienti per pagare un giocatore. Altro segnale che i due stanno vendendo. Lasciano a chi subentrerà qualche spesuccia, loro, intanto incassano il più possibile.

Luciano
Ospite
Member

D’altra parte risulta dai lenzuoli appesi che si chieda le cessione no? E quindi vendono…

andrea
Ospite
Member

ma se il sassuolo lo valuta il doppio, come facciamo a prenderlo e anche in prestito per giunta; consiglio a corvino un duro allenamento con la firenze marathon, per farsi trovare in forma per la corsa del “viale dei mille”

SCURREGGIONE
Ospite
Member

Secondo te se il corvo avesse carta bianca come qualche anno fa un spenderebbe????

SCURREGGIONE
Ospite
Member

Redazione c’è un errore…1-2 senza il trattino, son 12 anni

Viceversa
Ospite
Member

Figura penosa e ridicola come quella con il River. Strano però, perché il dg è cambiato. C’è però qualcuno che è lo stesso…

edo
Ospite
Member

vergognosa questa politica di incassare e non reinvestire adeguatamente, l’indifferenza è la miglior moneta, lasciategli lo stadio vuoto e forse riusciranno a capire che la gente non è demente…

Sandro
Ospite
Member

Te allo stadio non ci mettevi piede neanche quando la società spendeva, non a caso scrivi “lasciategli”…

Luca
Ospite
Member

A Firenze bisognerebbe fare una legge:
con questa proprietà spilorcia e con questi dirigenti inconcludenti andrebbe messa la pena di morte per chi contesta l’allenatore!
Perché in un modo o nell’altro questi chiuderanno il mercato con un +50 (almeno…) e poi faranno ricadere la colpa su Pioli!

Paolo
Ospite
Member

se fossi in Corvino proverei a farlo mettere come sorpresa nel l’uovo di Pasqua,ovviamente gratis

Anton
Ospite
Member

Anche io vorrei avere una macchina costosa in prestito con diritto di acquisto tra due anni.

Altai
Ospite
Member

110 milioni in cassa e si parla ancora di giocatori “normali” in prestito….siamo al meta-humour….e ho la sensazione che ci saranno altre sorpresine del panzone e della banda bassotti….

Mah...
Ospite
Member

berna è stato ceduto con pagamento in 3 rate e kalinic e vecino non sono ancora andati via…mi spieghi dove sono i 110 milioni di cui parli??certo,la proprietà potrebbe anticipare i soldi di berna per poi riprenderli con le prossime rate ma purtroppo non ne hanno minimamente l’intenzione mi pare…

Altai
Ospite
Member

Perché noi a rate non possiamo comprare? Il problema semmai è che è impossibile fare le rate sui prestiti….per quanto riguarda i 110 milioni ne riparliamo a fine mercato…..

1_cliente
Tifoso
Member

…purtroppo Altai mi duole (di nuovo) informarvi che i “giocatori normali” sono quelli già comprati e che costituiranno la squadra stessa… con buona pace di Astori, di Pioli e di tutti quelli che si aspettano “colpi”.

Il motivo è che la Fiorentina ha speso cifre da 6 a 8 milioni per questi giocatori… Non sono cifre “basse”, ma non sono neppure “alte”… se si pensa che Vecino vale 24, Kalinic 30 e Chiesa almeno 35… praticamente questi giocatori nominati valgono 3-4 volte quelli comprati.
E la Fiorentina non spende 6-8 mil per tenere uno in panchina… quindi, questi saranno i titolari. Quanto ai giocatori come Politano, non sono “normali”, ma ben oltre le capacità di spesa dei Prescritti, anche se hanno le tasche piene, già dai tempi di Cuadrado, Savic e Alonso. Aggiungiamo il fattore (determinante per i bravi giocatori) del tetto ingaggi abbassato a 1,4 e voilà, il gioco è fatto.

Altai
Ospite
Member

Tutto perfetto….ma allora si può dire che è una gestione vergognosa….

cristiano
Ospite
Member

Lo scorso campionato la stagione e’ finita a Marzo, quest’anno finira’ a Maggio perche’ avremo l’obiettivo della salvezza da raggiungere fino all’ultima giornata!

buendia
Ospite
Member

e intanto un’altra settimana se n’è andata..

Amoantognoni
Ospite
Member

io proverei, corvo caro, a chiedere pogba, messi e Ronaldo in prestito (con ingaggio a carico degli attuali club d’appartenenza) e poi facoltà di riscatto tra cinque anni…..

wpDiscuz
Articolo precedenteNapoli: Federico Chiesa uomo dei sogni. Duvan Zapata per convincere i DV
Articolo successivoInter: Vecino ok. Oggi Ausilio in sede per mettere a posto gli ultimi documenti
CONDIVIDI