Polverosi: “Ripartire dallo spirito e da figure come Maldini, Riva o Del Piero”

11



Alberto Polverosi, prima firma del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Lady Radio: “Italia eliminata? Ho provato tristezza, la nazionale è la squadra di tutti e dal mio punto di vista professionale è triste visto che ho seguito la nazionale per tanto tempo in otto mondiali. Ci sono persone contro, ma sono convinto che quando inizierà Russia 2018 anche a loro dispiacerà non vedere gli azzurri in campo. Cosa salvare della nazionale? Io salverei le lacrime di Buffon. Dobbiamo ripartire dallo spirito non dai singoli, bisogna che ci siano dei sentimenti a trascinare il movimento. Uno come Paolo Maldini  ad esempio, è assurdo che non abbia un ruolo in federazione, come anche lo stesso Del Piero. Servono oltre ai sentimenti anche delle personalità vere per il calcio italiano. Gigi Riva è un altro di questi. La possibilità del calcio italiano è data dal poter ricominciare da queste figure.”

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Il Duca
Ospite
Member

e bravo questo Polverosi, aria fritta come il suo giornale

Canterbury
Ospite
Member

non si tratta di vecchi o giovani, altrimenti si fa come renzi. Se uno è capace è capace, indipendentemente dall’età; ci sono giovani imbecilli e anziani in gamba e il contrario. Conta LA PERSONA e le capacità. In questo caso sarebbe utile una persona con le idee chiare, la volontà di fare le cose come si deve e sopratutto non lasciarsi influenzare dai giochini sporchi e favoritismi.. Sarà dura, giovani o vecchi che sia sarà dura….

Asti Viola
Ospite
Member

Certo, Ventura era vecchio, puntiamo su Gigi Riva…

rick
Ospite
Member

Cosa centra Ventura con Gigi Riva? Non stanno parlando di chi deve allenare la nazionale, e comunque Riva lo vedrei sempre meglio di Ventura.

Vaiavaia
Ospite
Member

Rivera no?

Vieri
Ospite
Member

Del Piero? Ma vaiavaiavaiavaiavaia

gangia81
Ospite
Member

Quale sarebbe lo spirito di Del Piero? Quello di uno che ha costruito la carriera sul tuffarsi e rubare punizioni da posizioni ottime per calciare? Eh beh! Che spirito!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Member
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

E non scordarti la “creatina”

cris
Ospite
Member
Punto 1: penso che ci saranno veramente poche persone a cui dispiacerà non vedere gli azzurri in campo ai mondiali perchè è già una vita che i tifosi vedono “i neri scuri” in campo e si sono distaccati. Punto 2: tu salveresti le lacrime di Buffon? Solo lacrime di coccodrillo e false (come quelle di tutti gli altri) perchè poi ognuno ha pensato al proprio conto in banca e gli è tornato subito il sorriso. E non è che Buffon e nemmeno gli altri restituiranno a titolo di risarcimento e di “coinvolgimento sociale” (mi sembra che Buffon abbia detto così nell’intervista televisiva fra le lacrime di “sentito dolore”) i soldi dello stipendio così indebitamente incassato. Punto 3: Del Piero? Ma se sono anni che sta solo a “parlare con gli uccelli” o a fare salotto domenicale a sky. Punto 4: Gigi Riva? ma lo sai che ha la bellezza di… Leggi altro »
Mike
Ospite
Member

Giustissimo,bravo ben detto.Cominciare anche ad obbligare le strisce tutte,che ogni anno ne sfornino 10 dal vivaio e rigorosamente Italiani.

Viceversa
Ospite
Member

Riva e Maldini, certo. Del Piero no.

wpDiscuz
Articolo precedenteCarlos Sanchez: assist in amichevole e nella top 5 dei più presenti con la Colombia (VIDEO)
Articolo successivoDS Spezia: “Per Maggiore non ci sono discorsi avviati con nessun club”
CONDIVIDI